CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Situazione zanzare e cani in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 04/08/2016 alle: 19:18:51
Mi sono giunte notizie di una situazine difficile in quanto a zanzare in Sardegna. Qualcuno che è in zona in questo periodo mi può dire la sua esperienza? Poi avrei anche un'altra richiesta: è ancora così difficile portare il cane in spiaggia? Sapevo che in passato erano state date contravvenzioni anche in zone lontane da quelle più turistiche. Avete qualche esperienza in merito? Ringrazio tutti e per chi ci è già: Buone Vacanze!
/Users/casa/Desktop/IMG_1564.jpg
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 04/08/2016 alle: 20:18:38
lo scorso anno a luglio evitavamo ore centrali, anche per il cane ovviamente!  Non abbiamo avuto problemi al Bella Sardinia, dove la spiaggia è lunghissima e spesso era deserta, spostandosi un po' rispetto al tratto attrezzato. Anche a Sant'Antioco siamo stati bene al camping Le saline, cosi' come ad Osalla. Ripeto ci vuole sempre buon senso, evitando di portare i nostri pelosi in mezzo alla calca, in particolare per le taglie grandi.
cri
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 04/08/2016 alle: 22:14:25
Ciao,è dal 20 giugno che sto girando per la Sardegna,ad oggi nel Sinis e in generale nessun problema per cani o zanzare.
A Porto Pino c'è una bella spiaggetta per cani dove possono stare liberi ,basta registrarsi ed è gratuita.A Torregrande c'è la possibilità di portarli in alcuni tratti di arenile,ne ho visti in spiaggia nei dintorni di is arutas,comunque le spiagge per cani stanno aumentando in Sardegna,e,generalmente c'è molta tolleranza da parte di tutti.Sono stato nelle spiagge nei dintorni di San Teodoro,anche le più rinomate e ho visto cani in spiaggia sotto gli ombrelloni.Secondo me è anche il proprietario che deve fare in modo di recare meno disturbo possibile.
Saluti smiley
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 05/08/2016 alle: 08:07:28
Grazie. Buone notizie, allora. Chi mi ha parlato di aumento delle zanzare, anche a causa della mancata disinfestazione che di solito viene fatta, risiede in Costa Rei. Evidentemente la cosa non è così esasperata. Bene! Quanto al cane, il mio è piccoletto. E io ci tengo che non dia disturbo, ma se ci sono disposizioni trancianti e controllori inflessibili non è mia intenzione rovinarmi la vacanza. Per questo mi sto informando.. Grazie ancora.
/Users/casa/Desktop/IMG_1564.jpg
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 05/08/2016 alle: 19:28:48
In risposta al messaggio di senna99 del 04/08/2016 alle 22:14:25

Ciao,è dal 20 giugno che sto girando per la Sardegna,ad oggi nel Sinis e in generale nessun problema per cani o zanzare. A Porto Pino c'è una bella spiaggetta per cani dove possono stare liberi ,basta registrarsi ed è
gratuita.A Torregrande c'è la possibilità di portarli in alcuni tratti di arenile,ne ho visti in spiaggia nei dintorni di is arutas,comunque le spiagge per cani stanno aumentando in Sardegna,e,generalmente c'è molta tolleranza da parte di tutti.Sono stato nelle spiagge nei dintorni di San Teodoro,anche le più rinomate e ho visto cani in spiaggia sotto gli ombrelloni.Secondo me è anche il proprietario che deve fare in modo di recare meno disturbo possibile. Saluti
...

Permettimi di dissentire...........
Torregrande: hanno fatto disinfestazione gigante ma x la festa della birra, prima e dopo le zanzare stavano benissimo e in splendida forma, amici mi dicevano che era così anche al Bella Sardignia.
Dissento anche sul cane in spiaggia, martedì a Isaruttas la macchina posteggiata affianco a me ha dovuto, anche se aveva già pagato il parcheggio, andarsene in altre spiagge. Per quanto riguarda poi la spiaggia riservata, ho visto solo quella di Torregrande, il mio li non lo porto. Personalmente lascio il cane in camper con tutto il possibile aperto, ventolone acceso e ho la scusa x andare spesso a vederlo e a farmi vedere, purtroppo il mio sta molto male di suo, non centra nulla con la Sardegna.
Comunque qualche cane di piccola taglia a volte sotto l'ombrellone lo vedi, dipende molto dalla disponibilità di chi ti sta vicino.
Comunque ne le zanzare ne il cane sono motivi validi x non venire in Sardegna, personalmente starò qui sino al 15, a meno che non abbia urgenze x il cane.
Vado fuori tema ho visto quel cane Pitbul che la rete ha chiamato Palla sembra si stia riprendendo alla grande.
good office
jordanbullon
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 05/08/2016 alle: 22:01:06

Ciao,per quello che ho potuto vedere io ho visto cartelli di avvertimento per disinfestazione in varie località,dalla Maddalena al profondo sud,poi quanto siano efficaci non saprei,i cani continuo a vederli,e,fino a pochi giorni fa quello di mia figlia era quasi sempre in spiaggia con noi,dal nord al sud della Sardegna,Carloforte compresa.
Io non vorrei polemizzare,ma,i bisognini del cane li raccogliamo sempre,non altrettanto fanno i numerosi venditori colorati che affollano le spiagge più frequentate,forse,dico forse,sarebbe il caso di far notare alle zelanti forze dell'ordine che intendono allontanare i cani,che il reato più grave sia in termini di inquinamento che in termini di abusivismo lo sta perpetrando qualcun altro,e,sarebbe anche il caso di invitarli ad intervenire,il che sarebbe il loro primo dovere,a stretto termine di legge naturalmente,poi chi si vuole bendare gli occhi lo faccia pure,ma non disturbi me ,grazie.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 05/08/2016 alle 22:07:45
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 10/08/2016 alle: 15:25:32
...."poi chi si vuole bendare gli occhi lo faccia pure,.".....hahahahahah.......Senna99....io ne conosco 4 che si bendano tutti gli Anni...si trovano ai quattro angoli di una bandiera biancha su croce rossa.........neri ..moolto neri...

sarà d'uso in Sardegna.....ahahahahah

comunque è una vergogna che io debba leggere  (lafvorando)....di "personaggi" che sono lì dal 20 Giugno......... e non intendono tornare a casa.....!!!blushcheekycheeky
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 10/08/2016 alle: 21:36:41

Ciao,abbi fede,prima o poi raggiungerai anche tu l'agognata (si dice così ? ) pensione,e,se sarai stato previdente a versarti i contributi,e,se qualcuno non li sperpererà,o,non li destinerà ad altri usi,magari anche tu potrai fare il trimestrale in Sardegna,o,dove meglio ti aggraderà.
Al momento come dicevano a me " batti la stecca " smiley
Purtroppo il rovescio della medaglia è che il tempo avanza e non lo fermi più crying
Saluti e auguroni,in questo momento si sta da signori anche con un po' di maestralino.

Modificato da senna99 il 10/08/2016 alle 21:38:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link