CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ski-mountaineering 2011-2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 98
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 21/11/2011 alle: 08:29:40
Ciao a tutti gli amici camperisti&scialpinisti o ciaspolatori (ma anche agli altri), come di consueto apro l'argomento sulle gite invernali [;)] La cima si chiama Rascias ed è sopra Dondena (Champorcher VdAosta); per ora, per riuscire a fare qualcosa bisogna salire a 200 metri con l'auto ciao sTefaNo da Dondena salita vista Monte Rosa dalla cima

Modificato da stfn il 21/11/2011 alle 08:32:40
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 21/11/2011 alle: 14:56:07
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 21/11/2011  08:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ieri la vedevo di lontano ...
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 21/11/2011 alle: 17:28:23
dov'eri?? sTefaNo
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 21/11/2011 alle: 19:08:31
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 21/11/2011  08:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
[:)][:)][:)][:)][:)] Ciao Stefano, anzi ciao a tutti. Bel lavoro [:)][:)][:)][:)][:)]. Ero indeciso se iniziare o meno, ma qui -come ogni inizio stagione- c'è neve solo in Marmolada. Ora provo a spiegarmi. Solitamente Ski mountaineering 20..-20.. inizia bene e finisce "sempre male". Nel senso che a fine stagione si pensa sempre di farne un'altra e poi forse un'altra...ma non è sempre così, e non è facile rassegnarsi. Purtroppo quest'anno -per me- inizia male perchè ho un'infiammazione all'adduttore sinistro. Niente preparazione e per le uscite preferisco attendere (la Marmolada ad inizio stagione si fa almeno per 2-3 volte ed anche se salto è solo un problema di allenamento). Speriamo comunque che la neve arrivi presto! Massimiliano
id="left">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 21/11/2011 alle: 22:53:30
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 21/11/2011  17:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come da topic sulla Montagna, ero sul paretone di Machaby tra Bard e Arnad ee a me. dalla parete, mentre tiravo su gli allievi, contemplavo le vette bianche che spuntavano dalle valli di fronte a me. Prima di mettere gli sci ci vorrà un po'. La prox settimana andrò a Finale col corso; se con la mia metà non organizziamo qualcosa il 3/4 si scivola dopo il ponte dell'8. Ma deve nevicare, a me non piace inseguire le chiazze di neve o fare ziliardi di km..

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

15
Moluk
Moluk
06/04/2011 3
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:21:49
Buona serata a tutti[:)] sono una new entry, la scorsa stagione ho sempre seguito con ammirazione i vostri commenti e ammirato le vostre stupende foto "in silenzio", ora mi sono iscritta perciò ogni tanto mi inserirò ...(io per il momento sono profana dello sci alpinismo..ma non si sa mai nella vita[:D])... porta ancora un po' di pazienza Massimiliano...senz'altro con ancora un po' di riposo starai meglio e potrai riprendere le tue uscite e i tuoi "servizi fotografici"... nuove mete ti aspettano (Mangart e Sette picche...)[:)][:)][:)] ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di Oetzi inserito in data 21/11/2011  19:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 23/11/2011 alle: 08:25:57
quote:Risposta al messaggio di Moluk inserito in data 22/11/2011  20:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] sTefaNo
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 23/11/2011 alle: 09:34:34
eilà ragazzuole [;)] e ragazzuoli anche se vado poco sui monti a guerreggiar, quattro ciacole qui le faccio volentieri: mi sento a casa. Con ste previsioni,la neve non arriva tanto presto; la Bora qua spaza tutto e le Dolomiti sono ancora "in erba".[:)] Sembra stia andando meglio sul fronte occidentale Stefano, come sta Riccardino? Incominci a portarlo su? ciao Isidoro
id="left">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 23/11/2011 alle: 10:31:22
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 23/11/2011  09:34:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Da noi qualcuno ha fatto qualche cosa ma molto in alto e rincorrendo chiazze di neve. Sono in certi angoli particolari c'è più innevamento. La cosa più interessante vicino a me è questa mitica gita

http://www.gulliver.it/index.ph...

18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 23/11/2011 alle: 21:38:31
non posso andarci perchè influenzato. Però sarebbe stato bello, e dopo su fino al Valles a veder sorgere la luna tra Pelmo e Civetta. Buona serata Isidoro
id="left">
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 25/11/2011 alle: 13:30:13
quote:Risposta al messaggio di Moluk inserito in data 22/11/2011 20:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuta Moluk [:)][:)][:)][:D][:D][:D]. ______________________________________________________________________________id="red"> ...un pò di pubblicità occulta: da oggi è disponibile la guida "Scialpinismo in Col Nudo-Cavallo-Alpago-Piancavallo-Valcellina" di S. Burra ed A. Rizzato, ed. Idea Montagna. Contiene 78 itinerari da MS ad OSA molto impegnativi. Completa di cartine, relazioni dettagliate e foto (anche del sottoscritto [:)][:)][:)]). Presentazione ufficiale il 14 dicembre presso la sede CAI di Pordenone ed il 15 dicembre a Mestre. Stefano, un mio amico di Pordenone, si è rifatto al storico volume (in mio possesso) di Baccini-Benedet-Fradeloni del 1986, guida che ha precorso il moderno sci alpinismo. Qui l'anteprima: http://www.thetop.it/media/scialp-alpago.pdf Ciao. Massimiliano
id="left">

Modificato da Oetzi il 25/11/2011 alle 13:31:19
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 05/12/2011 alle: 20:09:11
...porcapaletta ma quando arriva la neve?!?id="size3">id="red"> [}:)][}:)][}:)] Nelle ultime tre stagioni, 8 dicembre compreso, avevo già collezionato -rispettivamente- 6490m, 5540m, 7770m. Quest'anno niente da fare, ancora 0!! Per il momento adduttore molto meglio ma non ho la minima idea di come possa comportarsi sotto sforzo. Nell'attesa mi godo un'altra piccola soddisfazione personale: Francesco Vascellari Sci Alpinismo in Alpago ed. Vividolomiti Pure qui ci sono mie fotografie ed uscite [:)][:)][:)]. In libreria da questo mese. Buona serata. Massimiliano
id="left">
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:56:47
Ciao ragazzi! Che bello aver scoperto il vostro gruppo. Esattamente un mese fa avevo aperto la seguente discussione

https://forum.camperonline.it/#...

In un mese ho totalizzato...ZERO RISPOSTE![xx(][xx(][xx(][xx(] Iniziavo a preccuparmi di essere l'unico. Ciao e speriamo che nevichi..[;)] Andrea Andrea -one life, live it-
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:29:41
il tuo post era passato inosservato... vai a vedere gli anni passati e trovi tante gite [;)] mertio di Oetzi che ha avuto questa idea 3 o 4 anni fa fine settimana noi vorremmo fare qualcosa ma bisogna scegliarla ben bene perchè c'è veramente poca neve qui ad ovest, forse un o' di più che ad est ma sempre poca poca ciao [:D] sTefaNo

Modificato da stfn il 05/12/2011 alle 22:30:47
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:44:42
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 05/12/2011 22:29:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao mi diapiace contraddirti carissimo Stefano: è questa la madre di tutte le battaglie [:D] [:D] [:D]

https://forum.camperonline.it/t...

ma sai benissimo come funzionano le cose in famiglia [:D] [:D] ciao Isidoro PS non mi hai detto niente della prole
id="left">
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:54:35
..Sembrate un gruppo molto affiatato! ciao e complimenti Andrea -one life, live it-
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:28:35
Approfitto della vostra esperienza. Anni fa andai in estate all'area camper di Cervinia. Mi piacque molto e vorrei tornarci questo inverno per qualche gita sci-alpinistica. L'area è agibile anche in inverno? Ciao... Andrea -one life, live it-
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:38:24
Da quello che so alcuni miei colleghi hanno piazzato qualche gita nel cuneese, dove in qualche remota valle la neve c'è. Non ho più news, noi aspettiamo la neve vera per giocarci i bonus gita.
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 07/12/2011 alle: 08:39:45
@ elprefoid="red"> chiedo umilmente scusa per l'errore [:D][:D][:D]!! @ slupibusid="red"> si, l'area è agibile anche in inverno però mi pare non ci sia acqua (chiedi però conferma all'uffturismo) riguardo lo skialp a cervinia non si presta poi molto se gli impianti sono aperti; ti consiglio però di salirci ad impianti chiusi perchè a metà maggio riesci a partire sci ai piedi da sotto la partenza della funivia e arrivi fino a plateu rosà per ben 1400m di dislivello per poi scende su oiste ancora in ottime condizioni; una bella cima è il Furggen proprio sotto il Cervino ma non sono mai salito, comunque sempre fine stagione e neve assestata se invece vuoi fare altre skialp in valle e senza impianti in giro ti consiglio di salire a Cheneil (una vera perla, quando arrivi a Valtorunanche che è 10km prima di Cervinia sali a destra la strada è ben percorribile salvo che tu abbia un camper mastodontico), lasci il mezzo al park e in 10 minuti sei al paese di Cheneil appunto; da qui hai diverse possibilità, con pericolo di valanghe medio puoi salire alla Falinere valutando solo l'ultima pala finale diversamente solo in stagione avanzata e con neve assestata puoi salire alla Roisetta per una bella e panoramica cima. Ancora, puoi salire a Promiod (da Antey St Andrè sulla destra per 7/8 km) e da qui per il Monte Zerbion per 1200 metri e un panorama fantastico (utili i ramponi per gli ultimi 100 metri comuque generalmente fattibile anche con pericolo medio di valanghe perchè non ci sono mai pendii problematici, ma da fare non oltre marzo perchè è sempre al sole e la neve trasforma e se ne va velocemente) Tutto questo parlando solom di Valtorunanche (trovi riferimenti precisi delle gite su [url]www.camptocamp.org o [url]www.gulliver.it) per il resto della valle d'aosta c'è ancora molto da dire ciao [;)] sTefaNo
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 07/12/2011 alle: 09:38:03
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 07/12/2011 08:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono andato a farmi un viaggetto... per i 40 anni di meno guarda su e-bay! vendono i punti patente, vuoi che non vendano almeno un paio di decenni quanto mi piace questo tuo intervento del 11/11/2008 [:D] [:D] [:D] ciao Isidoro
id="left">
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 07/12/2011 alle: 18:53:07
Ti ringrazio veramente molto Stfn, mi hai dato delle indicazioni precise, complete e esaustive. Non ho un camper grosso, è un furgonato Roller Livingstone 2, di dimensioni contenute. L'ho scelto proprio per poter andare un pò ovunque in montagna. Ciao e a presto Andrea -one life, live it-
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
48 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link