quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 17/12/2011 13:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da noi ieri qualche fiocco suoi monti; purtroppo è subito seguito un fortissimo vento di caduta. SA casa purtroppo non siamo in forma, se no ... A questo punto non ci resta che santo stefano per inaugurare la stagione ..
Arrivo a passo Fedaia con le catene. Si scivolava già sul lungo falsopiano -quello odiato dai ciclisti del Giro- tra Malga Ciapela e la capanna Bill. Proprio nel parcheggio di quest'ultima ho montato le catene.
Questa purtroppo è l'unica foto. Non ho più avuto coraggio di togliere guanti. Ieri freddo mortale (infatti Arabba http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp segnalava a 3000 metri -16° -13° e vento molto forte). Ad inizio stagione si trovano sempre un centinaio di ski alp..., ieri 4 gatti infreddoliti. In salita non riuscivo a scaldare quadricipiti [:0].
Giunti in cima tolte le pelli, messe dentro la giacca senza togliere zaino e giù velocemente a valle.
Non saprei quantificare quanta neve è caduta; il vento l'ha spazzata qua è la. Azzardo 15-20 cm. Molti accumuli presenti a macchia di leopardo, ma la pista è tutto sommato sicura. Mi ha colpito il fatto che all'ovest avete grado 3-5, qui 2 eventualmente 3 per distacchi a lastroni (specialmente provocati dagli ski alp).
Buona domenica
Massimiliano
PS1: lungo la via del ritorno, tra Alleghe e Cencenighe, ho incontrato questi:
Che fortuna sfacciata [:)][:)][:)]. Che esemplari sono?
PS2: ora vado a fare marenda dal Prefo [:)].
dalla cima verso il vallese con sotto Briga
la cima quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 28/12/2011 15:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da noi la situazione è davvero disastrosa: pochissima neve e dove c'è è pure pericolosa. Lunedì io e mia moglie abbiamo fatto 4 passi a piedi per smaltire un poco i peccati di gola natalizi, gran male alle gambe per le botte di medicine prese per la precedenze influenza. Adesso le vacanze non saranno alpine, credo che l'inaugurazione della neve avverrà col 2012 sempre che nevichi.
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 28/12/2011 21:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che a Novembre qualche gita verso il colle dell'Agnello si faceva ... che tristezza [V][V][V] Oltretutto di queste stagioni, sotto le spalmature di neve si formano dei calici giganti per cui se ci nevica sopra ... lasciamo stare...
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 28/12/2011 23:29:06 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.wunderground.com/q/z...
ciao con queste previsioni dovresti andare sul sicuro almeno per oggi e domani. Ma ho cercato in parecchi siti meteo per trovare quello più favorevole ! [:D] [:D] [;)] Buon anno a tutti Isidoroquote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 29/12/2011 16:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>