quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/08/2012 11:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi partiamo il 16, spero di trovare posto!![|)] buon proseguimento
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 13/08/2012 19:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo rientrati! Vi riporto il giro che abbiamo fatto magari potrebbe interessare a qualcuno. Abbiamo sostato all'area di sosta del Lago di Misurina per due giorni (14 euro al giorno), dovendo massimo sostare 48 ore si trovava facilmente posto! Siamo andati poi con il bus (mi pare 7,20 euro A/R a persona) sopra alle tre cime di Lavaredo ed abbiamo fatto il giro delle 3 cime (10 km) fermandoci prima al rifugio Locatelli. Ho visto diversi camper parcheggiati sul piazzale delle tre cime, ma mi pare che per andarci bisognava pagare 30 euro e poi ci avrei lasciato il pieno di gasolio visto la ripida salita! Siamo stati poi in campeggio a Cortina 3 giorni, 7 euro a persona 9 euro il camper :) Da li con il "motorello" siamo andati a Fiames a vedere la cascata del Fanes(altri 10 km) ma l'abbiamo vista però dal lato "Belvedere" e non passandoci sotto perchè ci hanno sconsigliato di andarci senza equipaggiamento per il percorso attrezzato abbiamo poi visto che tutti stavano senza imbragatura ma sinceramente non mi sarei fidato visto lo strapiombo. Il giorno seguente siamo andati sempre con il "motorello", con notevole sforzo, a Passo Falzarego, da cui siamo partiti a piedi per raggiungere prima il rifugio Cinque Torri, passando per il bosco e le trincee della prima guerra mondiale poi il rifugio Scoiattoli, poi l'Averau ed infine il rifugio Nuvolau. Il giorno seguente pausa, volevamo andare sul Monte Cristallo ma li sono tutte ferrate e bisogna essere esperti! Poi scendendo ci siamo fermati ad Auronzo, mi pare sempre 14 euro al giorno, li siamo saliti con la funivia sul monte Agudo e poi scesi con il funbob (molto divertente). Abbiamo sostato poi a Conegliano presso l'area di sosta/rimessaggio del camper club di Conegliano (12 euro) molto gradevole e completa, recintata e videosorvegliata con possibilità di doccia, bagno, carico e scarico, barbecue e corrente a 600 watt. Il penultimo giorno ci siamo fermati a Ferrara presso l'area di sosta vicino area ex Mof, 6 euro per 24 ore. C'era una manifestazione (Buskers) sugli artisti di strada, molto piacevole, la città era animata e poi il centro storico è patrimonio mondiale unesco, non c'eravamo mai stati. Nel complesso siamo stati molto bene ed abbiamo goduto di panorami e paesaggi davvero bellissimi.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/08/2012 10:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao volevo un informazione mi piacerebbe andare su alle 5 torri magari con la seggiovia ,i sentieri su sono semplici perche ho tre bambini di 7 9 13 anni e soffro un po' di vertigini secondo te sono fattibili... Abbiamo fatte il giro delle Tre cime due sett fa e l ultimo pezzo mia fatto perdere20 anni... X il resto stupendo
quote:Risposta al messaggio di Sav76 inserito in data 27/08/2012 09:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito l'ultimo pezzo che dici, faceva un po' effetto per lo strapiombo ma tutto sommato era semplice, basta non guardare giù. Per le cinque torri se vai con la seggiovia, già ti ci trovi! Sono molto semplici i sentieri senza strapiombi, l'unico un po' più esposto è quello tra il rifugio Averau e Nuvolau, ma è largo e fattibile tranquillamente, poi potete sempre decidere di non andarci. Tra il rifugio scoiattoli, dove arriva la seggiovia e l'averau è un po' ripida, faticosa, (ma ci salivano con le bici!!) ma senza nessuno strapiombo. Su alle cinque torri c'è il museo della grande guerra, praticamente sono delle trincee e dei posti dove hanno messo delle "statue" di soldati con un cannone ecc. Buona visita :)
quote:Risposta al messaggio di Sav76 inserito in data 27/08/2012 09:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo non ci sono strapiombi come vedi dalle foto
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 27/08/2012 10:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille x i consigli voi siete andati con il camper dove si puo sostare??