CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

soluzione per cane all'Expo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 14/08/2015 alle: 08:24:24
Per chi fosse interessato noi abbiamo risolto così: Parkvia via Grassi 98 di fianco all'ospedale Sacco, 300 m dall'ingresso est dell'Expo. Abbiamo chiesto un posticino all'ombra e ci hanno dato quello che rimane per tutto il giorno all'ombra. Le scomodità sono che non c'è cs ed è tanto rumoroso, però a noi per due notti è andato bene ed anche la cagnolina sembra soddisfatta!
Saluti, Maurizio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/08/2015 alle: 09:57:36
leggendo il post deduco che ai cani non è permesso l'accesso ad Expo
P.S. comunque ottima info quando andro ad expo so dove lasciare il mezzo

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/08/2015 alle: 11:39:17
Prenotato anche noi lì.. ;)
Tequi
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/08/2015 alle: 13:41:15
ho avuto bisogno di una visita presso l'ospedale Sacco, ed ho notato che permettono la sosta anche ai camperche visitano Expo,
siccome utilizzo il parcheggio interno,anche per le semplici visite,sempre con il camper, la scorsa settimana un incaricato mi ha espressamente chiesto se fossi stato in visita per Expo, perchè il costo sarebbe stato di euro 3,90.Non so specificare se solo per la giornata e se sia possibile la sosta notturna.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 16/08/2015 alle: 10:28:10
ANTY99: infatti all'Expo il cane non può entrare di nessuna taglia quindi in un altro post chiedevo soluzioni a qualcuno del col. Il problema é che non hanno previsto nulla per la custodia. Alla fine eravamo orientati per il campeggio per via dell'ombra, ma tra andare e tornare il cane restava 10-11 ore nel camper. Poi cerca cerca ho trovato la soluzione che ho qui condiviso perché sei subito dentro molto prima di chi arriva con le varie navette, pullman ecc. Purtroppo non fanno uscire e rientrare perché in tal modo uno andava al camper per controllare e far uscire il cane.
MORODIRHO: ho visto anch'io il parcheggio dell'ospedale Sacco praticamente attiguo a quello dove siamo stati, ma non ho chiesto e comunque non ho visto camper. Il Parkvia, seppur scomodo per rumorosità e mancanza di servizi e un po' caro, è videosorvegliato e un ometto passa tra i camper anche di notte.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
Maurizio

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/08/2015 alle: 13:16:40
sono anni che parcheggio all'interno dell'ospedale Sacco, e (da sempre) l'unico camper è il mio!wink
a tergo nostra sunt.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 17/08/2015 alle: 19:43:31
semplice se non accettano la mia bestiolina vado al lago/mare/ monti che problemi ci sono,hanno speso(abbiamo) una valanga di euro, poi non si sono organizzati x fare entrare i cani.e come dicono a parma ......................................angry
jack russel
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2015 alle: 20:40:14
In risposta al messaggio di jackrussel del 17/08/2015 alle 19:43:31

semplice se non accettano la mia bestiolina vado al lago/mare/ monti che problemi ci sono,hanno speso(abbiamo) una valanga di euro, poi non si sono organizzati x fare entrare i cani.e come dicono a parma ...................................... jack russel

l'Expo è basata sul cibo (non dei cani) e se pensi che sono gia' entrati piu' di 10 milioni di persone, se tutti si portassero il cane diventerebbe veramente un ''canile''.
 Per una giornata si puo' benissimo lasciare a casa il cane ,che sicuramente non muore.
cosa avrebbero dovuto fare? hai qualche idea brillante per risolvere il problema?
comunque ,per chi fosse interessato, se si va al camping ''citta' di Milano '' e si percorre la via Novara in direzione Novara , a Settimo Milanese(cioè a tre km dal campeggio) c'è una pensione per cani, e penso che non abbiano difficolta' a tenere il cane per una giornata.
a tergo nostra sunt.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/08/2015 alle: 10:27:32

su questo sono d'accordo oltretutto mi interessava dove lasciare il camper piu vicino possibile ma a conti fatti andro piu in la in aereo col camper partendo dalla sicilia mi costa un botto e risolvo anche dove lasciare il cane a casa in compagnia

beethoven3 grazie delle info

Anty

Modificato da Anty99 il 18/08/2015 alle 10:29:58
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 19/08/2015 alle: 11:32:49
Jackrussel. solitamente la penso esattamente come te: dove non mi vogliono non vado! ma qui il discorso era accontentare i figli che volevano l'Expo e pensare al cane. come ho già detto nel post dove chiedevo informazioni, preferisco lasciare il cane tra le sue e nostre cose nel camper che in una pensione.

Per quanto riguarda le riflessioni sull'Expo, devo dire (proprio amando i cani e non sempre i loro padroni) che hanno fatto bene a non darvi loro l'accesso, ma poter entrare e poi uscire con un timbro, un braccialettino ecc..come si fa nei parchi giochi per poter andare a far uscire 5 minuti il cane potevano prevederlo. Non tutti hanno chi gli tiene il cane e noi camperisti quando partiamo facciamo strada e stiamo fuori anche settimane; infatti io poi sono andato anche in montagna; la parentesi Expo è stata di due giorni.

Anty99: grazie a te, si sta qui per riflettere insieme e poi ognuno prende la decisione che meglio crede ;)
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/08/2015 alle: 13:52:31
In risposta al messaggio di beethoven3 del 19/08/2015 alle 11:32:49

Jackrussel. solitamente la penso esattamente come te: dove non mi vogliono non vado! ma qui il discorso era accontentare i figli che volevano l'Expo e pensare al cane. come ho già detto nel post dove chiedevo informazioni,
preferisco lasciare il cane tra le sue e nostre cose nel camper che in una pensione. Per quanto riguarda le riflessioni sull'Expo, devo dire (proprio amando i cani e non sempre i loro padroni) che hanno fatto bene a non darvi loro l'accesso, ma poter entrare e poi uscire con un timbro, un braccialettino ecc..come si fa nei parchi giochi per poter andare a far uscire 5 minuti il cane potevano prevederlo. Non tutti hanno chi gli tiene il cane e noi camperisti quando partiamo facciamo strada e stiamo fuori anche settimane; infatti io poi sono andato anche in montagna; la parentesi Expo è stata di due giorni. Anty99: grazie a te, si sta qui per riflettere insieme e poi ognuno prende la decisione che meglio crede ;)
...

io ho una piccola miticcia e me la porto sempre dietro  i figli ora sono grandicelli 21-19-16-  e poche volte vengono con noi  ora domenica devo andare a milazzo per una gara di fondo il cane lo lascio a casa con la grande siccome vado in auto e nella spaiggia e nel ritrovo delle gare non la fanno entrare non mi posso permettere di lasciarla in auto l'intera giornata

Anty
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 19/08/2015 alle: 17:37:06
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2015 alle 20:40:14

l'Expo è basata sul cibo (non dei cani) e se pensi che sono gia' entrati piu' di 10 milioni di persone, se tutti si portassero il cane diventerebbe veramente un ''canile''.  Per una giornata si puo' benissimo lasciare a
casa il cane ,che sicuramente non muore. cosa avrebbero dovuto fare? hai qualche idea brillante per risolvere il problema? comunque ,per chi fosse interessato, se si va al camping ''citta' di Milano '' e si percorre la via Novara in direzione Novara , a Settimo Milanese(cioè a tre km dal campeggio) c'è una pensione per cani, e penso che non abbiano difficolta' a tenere il cane per una giornata. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

non avevo dubbi che ci mettevi il naso!! se non ti dispiace(a noi no) il cane rimane sempre con noi anche al ristorante,pertanto se non lo vogliono andiamo nel ristorante successivo dove lo accolgono,questioni di punti di vista.in pensione vacci tu.laughlaugh
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 19/08/2015 alle: 17:42:50
In risposta al messaggio di beethoven3 del 19/08/2015 alle 11:32:49

Jackrussel. solitamente la penso esattamente come te: dove non mi vogliono non vado! ma qui il discorso era accontentare i figli che volevano l'Expo e pensare al cane. come ho già detto nel post dove chiedevo informazioni,
preferisco lasciare il cane tra le sue e nostre cose nel camper che in una pensione. Per quanto riguarda le riflessioni sull'Expo, devo dire (proprio amando i cani e non sempre i loro padroni) che hanno fatto bene a non darvi loro l'accesso, ma poter entrare e poi uscire con un timbro, un braccialettino ecc..come si fa nei parchi giochi per poter andare a far uscire 5 minuti il cane potevano prevederlo. Non tutti hanno chi gli tiene il cane e noi camperisti quando partiamo facciamo strada e stiamo fuori anche settimane; infatti io poi sono andato anche in montagna; la parentesi Expo è stata di due giorni. Anty99: grazie a te, si sta qui per riflettere insieme e poi ognuno prende la decisione che meglio crede ;)
...

condivido in parte quello che dici,la cosa che non farei mai è lasciarlo sul camper x delle ore.ciao alla prossima.
jack russel
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 19/08/2015 alle: 19:20:57
In risposta al messaggio di jackrussel del 19/08/2015 alle 17:37:06

non avevo dubbi che ci mettevi il naso!! se non ti dispiace(a noi no) il cane rimane sempre con noi anche al ristorante,pertanto se non lo vogliono andiamo nel ristorante successivo dove lo accolgono,questioni di punti di vista.in pensione vacci tu. jack russel

non avevo dubbi che ci mettevi il naso! se non ti dispiace(a noi no) il cane rimane sempre con noi anche al ristorante,pertanto se non lo vogliono andiamo nel ristorante successivo dove lo accolgono,questioni di punti di vista.in pensione vacci tu.laughlaugh

State attenti a non lasciare  il cane nei ristoranti cinesi, perché correte il rischio di vedervelo servito con limone in bocca e contorno di patate al forno.
Poi il nostro amico Morodirho, è già andato in pensione.wink
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:09:27
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 19/08/2015 alle 19:20:57

non avevo dubbi che ci mettevi il naso! se non ti dispiace(a noi no) il cane rimane sempre con noi anche al ristorante,pertanto se non lo vogliono andiamo nel ristorante successivo dove lo accolgono,questioni di punti di
vista.in pensione vacci tu. State attenti a non lasciare  il cane nei ristoranti cinesi, perché correte il rischio di vedervelo servito con limone in bocca e contorno di patate al forno. Poi il nostro amico Morodirho, è già andato in pensione. E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

mi dispiace x te ma noi nei ristoranti cinesi non ci andiamo (lungi da me) anche perchè abito in una zona collinare meravigliosa e dove si mangia divinamente ( voi da milano la conoscete molto bene perchè ci siete spesso).x la pensione non intendevo dire quella del lavoratore, ma bensi quella x i cani(se leggevi bene capivi).laugh
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:11:30
dimenticavo è il tuo "amico".cheeky
jack russel
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:20:26
In risposta al messaggio di jackrussel del 19/08/2015 alle 20:09:27

mi dispiace x te ma noi nei ristoranti cinesi non ci andiamo (lungi da me) anche perchè abito in una zona collinare meravigliosa e dove si mangia divinamente ( voi da milano la conoscete molto bene perchè ci siete spesso).x la pensione non intendevo dire quella del lavoratore, ma bensi quella x i cani(se leggevi bene capivi). jack russel

Mah!
Avevo capito benissimo.
Però vista  l'età  del Moro sarebbe stato  meglio parlare di casa di riposo più che di pensione. 
Eppoi  io vivo in Sicilia, dove notoriamente si mangia benissimo. 
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:26:31
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 19/08/2015 alle 20:20:26

Mah! Avevo capito benissimo. Però vista  l'età  del Moro sarebbe stato  meglio parlare di casa di riposo più che di pensione.  Eppoi  io vivo in Sicilia, dove notoriamente si mangia benissimo.  E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

si mangia benissimo "tanto di cappello" si dice da noi,regione stupenda e soprattutto gente meravigliosa che conosco molto bene.buonaserata.ciao
jack russel
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/08/2015 alle: 08:17:15
In risposta al messaggio di jackrussel del 19/08/2015 alle 20:26:31

si mangia benissimo tanto di cappello si dice da noi,regione stupenda e soprattutto gente meravigliosa che conosco molto bene.buonaserata.ciao jack russel

risposte: 
io cerco di essere amico di tutti,anche di quelli che non hanno le stesse mie idee.
puoi andare nei ristoranti che vuoi,io non sono un assiduo frequentatore di ristoranti, mia moglie cucina benissimo.
sono stato in Cina e ti posso garantire che ho mangiato benissimo,sei padronissimo di non crederci e di  non andare nei ristoranti cinesi,
sono gia' felicemente ''in pensione'' (tra virgolette) dal 2001, e mi trovo benissimo
sei padronissimo di portarti il cane dove vuoi ( anche nel letto, se ti garba) ,vorra' dire che non entrero' nel ristorante che frequenti.
e per finire: anche se non vieni a vedere Expo stai sereno, che tanto non chiude,ciao ,wink             Moreno
a tergo nostra sunt.
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 20/08/2015 alle: 11:05:52
Ho sentito un servizio al TG dove si paventava la possibilità di non raggiungere il numero di visitatori previsto per coprire le spese: a luglio il saldo era ancora ampiamente negativo. In barba a ciò che pensa il Forumista qui sopra....., se avessero permesso l'ingresso ai cani, oggi sarebbero già ben oltre i numeri previsti. Con la legge nazionale oggi i cani li si può far entrare nelle scuole, negli ospedali, nelle farmacie, su tutti i mezzi pubblici...., ma all'expo no!
/Users/casa/Desktop/IMG_1564.jpg
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/08/2015 alle: 12:06:16
In risposta al messaggio di riri56 del 20/08/2015 alle 11:05:52

Ho sentito un servizio al TG dove si paventava la possibilità di non raggiungere il numero di visitatori previsto per coprire le spese: a luglio il saldo era ancora ampiamente negativo. In barba a ciò che pensa il Forumista
qui sopra....., se avessero permesso l'ingresso ai cani, oggi sarebbero già ben oltre i numeri previsti. Con la legge nazionale oggi i cani li si può far entrare nelle scuole, negli ospedali, nelle farmacie, su tutti i mezzi pubblici...., ma all'expo no! /Users/casa/Desktop/IMG_1564.jpg
...

perchè, pensi che avrebbero avuto due /tre milioni di persone in piu???,
non so se sei stato all'Expo , se non lo hai ancora fatto ti consiglio di provare.
basta vedere che per entrare devi fare 1 o 2 ore di coda dimmi cosa succederebbe se in questa fila ci fossero tutti visitatori con il cane.Ti rendi conto di quello che dici? se tutti avessero un cane come questo( che attualmente sta a casa mia,è di mio nipote che è al mare) vorrei vedere cosa succederebbe. cerchiamo di essere coerenti  e di non vedere ovunque delle limitazioni inutili

a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link