CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sono appena tornato dalla Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
xsei63
xsei63
-
Inserito il 03/07/2014 alle: 15:29:26
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/07/2014  14:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma difatti non intendevo dire chi e peggio, o chi e meglio, ma solo rimarcare il fatto che tutto sommato tali intemperanze sono presenti su tutto il territorio nazionale, come a Franco mi viene di rispondere che tutto sommato le difficoltà regionali, sono uguali anche se dissimili alle regioni del nord, incolpare lo stato o gli "altri" e lo sport nazionale. Sarebbe tutto meglio se ogni uno desse il meglio di se senza cercare alibi. Le poseidonee sono naturali, ok, ma se non piacciono al turismo chi di dovere dovrà fare in modo di spkstarle per rendere più appetibile la spiaggia. Stop.
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 03/07/2014 alle: 16:09:37
Anch'io come altri, ho passato quasi 60 giorni girovagando per la bellissima Isola. Viaggiando è logico osservare ciò che ci circonda. Rivolgendomi al Sindaco di San Vito Lo Capo, persona squisita, gli ho fatto notare due cose: la prima, che troppe persone disturbano gli utenti quando solo nella spiaggia, e per secondo, che nella sua cittadina un piatto di pasta, che sia mezzogiorno o sera poco importa, non costa meno di 10/12 euro. Alla prima domanda mi è stato chiesto che nazionalità avevano i disturbatori, come se la massaggiatrice orientale e differente dal vù cumprà marocchino o dal gioielliere indiano, alla seconda è stato ancora più incisivo, se Lei si reca in un ristorante è ovvio che ha un servizio da pagare. Peccato che la parola Ristorante sia poco conosciuta nella "vasca" di San Vito. Molte solo le Osterie, Trattorie, pizzerie, di ristoranti sono meno delle dita di una mano. Quando ho fatto presente che non è un problema di Nazionalità ma di Ordine Pubblico, si è risentito un poco. Si rivolga ai Carabinieri. Secca è stata la mia risposta, è una competenza della Polizia Locale che è sotto la sua giurisdizione. Quando gli ho inoltre spiegato che i suoi vigili anzichè l'ordine pubblico amano viaggiare in 3/4 per auto alla volta, alla ricerca di auto senza pass della ZTL. e questo visto per più giorni, la sua risposta è stata controllerò, andandosene risentito. E' la cultura dell'Amministrazione che deve cambiare, solo allora vedremo questa bellissima isola risorgere ad una nuova vita. Tutto ciò che è pubblico e tralasciato oppure viene valorizzato come sinonimo di potere personale. Non ho sentito tante sirene come il percorrere le vie di Palermo, Quando mi passavano vicino osservavo che la stragrande maggioranza erano auto NON Ufficiali, ma auto private. In quel di Avola, sul lungomare, mi ferma un'auto civile con un civile in paletta, riconoscendo in viso al Signore con la paletta la scritta "Polizia", Questi, dopo il buongiorno mi dice Patente e libretto. Io rispondo: chiamo il 113 per avere conferma chi è Lei oppure prima si qualifica con il tesserino e poi mi chiede i documenti? Non vi dico la storia che mi hanno raccontato ad Ortiga in quanto possessore di pass per disabili. Ovunque nel continente viene rilasciato un pass per ogni disabile, questo pare non avviene in Ortiga, pare dico pare che qualche presidente di non sò che cosa, sia riuscito ad ottenere un pass per disabili ad ogni autovettura della famiglia nonchè un posteggio "personale" dinnanzi alla propria abitazione per se e per la moglie all'interno della ZTL di Ortigia. Voi direte e il disabile? Abita e risiede in altra sede. Questa è la Sicilia che deve cambiare. Cordialità Gianfranco Under the sun all is new

Modificato da domo il 03/07/2014 alle 16:11:27
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/07/2014 alle: 17:28:54
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 03/07/2014  09:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice, chiaro, condivisibile. Parlo da "polentona". Se di un viaggio riesciamo solo a raccontare le cose spiacevoli secondo me abbiamo sbagliato meta. Mi piace molto ricordare queste parole che ho letto tempo fa a proposito di "turismo responsabile" E quando tutto è pronto e si chiude dietro di sé la porta di casa, se ne apre un'altra, quella del cuore, pronto ad accogliere le novità che solo un viaggio sa regalare. PdA
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/07/2014 alle: 18:18:25
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 30/06/2014  21:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Lçe strade in Sicilia x i nostri camper sono rovinate specialmente le statali,ma anche le autostrade anche se gratuite la buona parteid="green">" la settimana scorsa non sono andato in Sicilia (purtroppo) ma ho fatto la: E45id="size6"> p.s. per chi non lo sapesse ... la "famosa" E45 non è in Sicilia p.s. 2 per cortesia: fammi un'elenco di Statali "perfette" in Italia [:(] ciao Giorgio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/07/2014 alle: 19:09:12
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/07/2014  18:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho girato mezzo mondo con il camper, indovina dove per colpa di un cratere ho rotto una sospensione? Sulla Messina Catania, autostrada a pagamento[:0] ho fatto intervenire la stradale...[^] Chiesto il risarcimento danni, mai vista una lira... pardon[:0] un'euro...[:(] Ho messo l'avvocato e loro facevano lo scaricabarili tra la compagnia dell'autostrada e il distributore AGIP... il cratere era poco prima dell'area di servizio...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 03/07/2014 alle: 19:33:00
In Sicilia lo spazio-tempo scorre dentro una singolarità antimaterica. Niente è uguale a leggi note, tutto si trasforma e scompare senza che il tuo respiro ne possa cogliere l'attimo, invano hanno provato a coglierne l'essenza Archimede o Pirandello, nulla la è misurabile domani è stato il passato ieri sarà il futuro. Quindi amici miei...lasciate stare...non fartevi domande, partite, ma cancellate lo spazio, così il tempo si bloccherà ed il sole, che la non ha funzioni temporali, con grande misericordia, vi appaleserà la complessità, l'essenza, le drammatiche contraddizioni e l'immagine dell'isola, la Trinacria, emblema del mistero. Ci ho pensato, mi son detto: se incontreranno una festa di paese con il santo del Serpotta in processione spinto dai don ciccio, gli arancini che nuotano dentro l'olio, le luminarie colorate, i ceci nel coppo, il torrone, le ragazze vestite a festa, un mandarino di collina con i frutti verdi da accarezzare, i palloncini e la banda del paese,...che minckkia faranno avranno fretta e passeranno avanti? In cerca di uno spazio-tempo artificiale più pulito e più ordinato che scorre secondo il volere di un assessore? Non ci credo che volterete le spalle senza guardare, ma soltanto vedere, vedere cose e persone senza vita, un camperista non è un turista Russo! Così è se vi pare.

https://www.facebook.com/notes/...

navarre
navarre
-
Inserito il 04/07/2014 alle: 00:56:32
La Sicilia è bellissima. Sarebbe perfetta senza i siciliani! . . . . . . . . (Capitemi...ho la suocera di Palermo!)[:D][:D][:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 04/07/2014 alle: 12:11:31
ma come ?? hai la suocera e (penso) la moglie Palermitane, ti pasci ad arancine e caponata e ti lamenti pure ? pensa a quanti ti invidiano. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
11
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:13:24
Per fortuna esiste il libero arbitrio, si può scegliere dove andare dove no, La Sicilia è da sempre, da secoli, terra di forti contrasti, qui il grigio non esiste,o è bianco o è nero e questo si sa da sempre, quindi inutile lamentarsi sempre delle solite cose...le strade, la spazzatura..pero' i siciliano sono ospitali...si mangia bene...il mare è bello...le spiagge sporche...non funziona niente... sono solo stereotipi come quando vai all'estero e ti dico " italiano? pizza, mafia e mandolino". Evidentemente chi sceglie di venire in Sicilia considera il bianco più importante/bello del nero tutto qua. Le cose di cui lamentarsi esistono in tutti i posti chi più chi meno... Ciao e venite in Sicilia dove tutti sono i benvenuti e tutti vengono accolti a braccia aperte Klaus
navarre
navarre
-
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:18:49
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 04/07/2014  12:11:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> No per fortuna la moglie è a metà! Comunque...si, maledetti siculi, ogni volta che vengo da voi mi prendo minimo 5 kg: arancine, panelle e crocche, pane con la milza, caponata, sfincione e mattonella, panini vari di grano duro, spiedini di pescespada ecc. Oh tra un po'arrivo...Antica Friggitoria sei avvisata![:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 06/07/2014 alle: 22:28:50
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/07/2014  18:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che a Milano in zona Porta Venanzia hanno aperto da un pò una succursale della San Francesco. Però lo street food di palermo è impagabile. cordialità Nonno Gianfranco Under the sun all is new
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 15/07/2014 alle: 10:04:06
Ci risiamo con queste menate NORDISTI E SUDISTI [:D]Visto che anche quì si raccolgono dei bellissimi [:o)] luoghi comuni e frasi fritte e rifritte ,[:p] posso aggiungerne qualcuna anche io ? Non ci sono più le mezze stagioni [:(!] Venezia è bella ma non ci abiterei [:)] I neri anno il ritmo nel sangue[8)] A tavola non si parla più da quando c'è la televisione [:(] iI bimbi di oggi sono più inteligenti [:0] Questa macchina, era di un signore anziano ... Dove si fermano i camionisti ,si mangia bene .[;)] Non esistono più gli attori di una volta [xx(] I figli maschi sono più attaccati alla madre[:X] I panni sporchi si lavano in famiglia [;)] Le donne non sanno guidare [}:)] Arriverà un giorno che il compiuter dominerà l'uomo[:(] Ecco ,[;)]così ho partecipato anche io[^] a questa "interessante "Classifica di frasi fatte [^][^][^][^] Fritte e rifritte . [:p] Ho vinto qualcosa ?[:p] Ciao[;)][;)] Gino

Modificato da sottoognicielo il 16/07/2014 alle 09:34:16
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/07/2014 alle: 10:11:38
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 15/07/2014  10:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si un bel mix gastronomico Nord/Sud: "pani ca meusa" con la gorgonzola invece del caciocavallo ... [:D][:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 16/07/2014 alle: 12:07:21
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 16/07/2014  10:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(] NO pane ca meusa e [:(]gorgonzola No. Non che non mi piaccia, il gorgonzola , [:p]mi piace molto . A questo punto chiedo .Posso avere avere in cambio una porzione abbondante di [:p]pane e panelle ? oppure al limite un pò di[:p] stigghiola ? [:I] Grazie[:I] Ciao[;)] Gino [;)] E come diciamo con Franco ..ONORE a Mokarta to punto
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:18:08
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 16/07/2014  12:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Scherzavo naturalmente ... non profaniamo i piatti originali di qualunque regione siano [;)] ... mi fa subito venire in mente il film Benvenuti al Sud quando Bisio offre in regalo mezza forma di gorgonzola alla mamma dell'impiegato, la quale la mette immediatamente sul davanzale della finestra [:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 17/07/2014 alle: 16:10:47
Appena tornato anche io da una piccola vacanza (visita parenti di mia moglie più che altro), questa volta in aereo più auto. La Sicilia l'ho girata molto. prima auto+Tenda ed ultimamente anche in camper. Non mi sto a dilungare sui pregi e bellezze (molte) o difetti (qualcuno) dell'isola. L'unica cosa che posso dire è che le strade (nel mio caso parlo di statali, provinciali e comunali della zona di Trapani) peggiorano ogni anno che passa, pezzi franati mai messi a posto da anni, buche, smottamenti, restringimenti di carreggiata, lampioni presenti non funzionanti, e purtroppo anche cumuli di spazzatura... devo dire che la cosa mi ha messo tristezza anche perché la Sicilia e l'Italia intera hanno delle potenzialità turistiche non inferiori a nessuna nazione europea, ma se si continua a non valorizzarle si rischia di rimanere surclassati dalle altre nazioni Francia e Germania in testa.... Buon viaggio comunque a tutti.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 17/07/2014 alle: 18:12:56
visita ai parenti della moglie è in genere premessa di scogli_onamento già prima di partire. Se poi c'è la suocera di mezzo il rigetto è fisiologico. In ogni caso non è il miglior viatico per uno stato d'animo sereno e obbiettivo. Anche tu, così come ha fatto l'apertore del presente topic lamenti la manutenzione delle strade statali. Ebbene se è così prendetevela (insieme a noi) con lo Stato che dimostra ancora una volta il sommo interesse che ha per il buon andamento delle cose in Sicilia e nel meridione d'Italia. Per il resto, perdonami, leggendo il tuo scritto si ha quasi l'impressione che tu tenda a marcare la differenza tra te e la tua gente e i parenti di tua moglie. Tu sei libero di farlo, se ti aggrada, io sono libero di pensarlo. Evviva la libertà. con simpatia Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 17/07/2014 alle: 18:41:18
sono anni che vado in sicilia anke solo x una settimana ma nn c'è un anno che nn ci vado e sentire delle critiche mi duole molto...a parte le bellezze ecc. ecc c'è una disponibilita' e una tolleranza x noi camperisti ke è difficile trovare in altre regioni poi cercare il pelo nell'uovo è nostra caratteristica io nn riesco a trovare difetti... anke se esistono fanno parte del contesto cmq positivissimo id="size2">
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 17/07/2014 alle: 19:05:06
In Sicilia ci tornerei oggi stesso. Una regione con una accoglienza al pari di poche (forse una),....per le strade son talmente disastrate a "casa mia" che in tutta onestà nemmeno ci abbiamo fatto caso... Saida
11
salnapoli
salnapoli
03/04/2014 10
Inserito il 17/07/2014 alle: 19:05:25
Il Regno delle due Sicilie.Prima dell invasione piemontese era il piu ricco degli stati preunitari.e di gran lunga il piu esteso ed industrializzato d Europa. Nel 1856 a parigi ricevette il premio internazionale come terzo paese piu industrializzato del mondo. con l unita d italia<trattati come colonia>deteniamo primati poco felici.come .quello di avereun un tasso di disoccupazione,criminalita e poverta piu alti d europa.vi risparmio il lunghissimo elenco dei primati che questo REGNO aveva. Per nostra fortuna garibaldi assiieme al suo degno compare cavour.non si sono potuti portare via il clima i monumenti la cultura il cibo E la grande ospitalita dei popoli del SUD.IL grandissimo Palermitano FRANCO.Ha adoperato una frase OH BRIGANTE OH EMIGRANTE:
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link