quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/07/2014 18:12:56 (>. .. . per uno stato d'animo sereno e obbiettivo. Anche tu, così come ha fatto l'apertore del presente topic lamenti la manutenzione delle strade statali. Ebbene se è così prendetevela (insieme a noi) con lo Stato che dimostra ancora una volta il sommo interesse che ha per il buon andamento delle cose in Sicilia e nel meridione d'Italia. ... scusa la mi ignoranza ma non è. Una Regione autonoma ? se non ti dispiace dando a Cesare quel che è suo e alla regione Sicilia idem si diceva che tutte le strade portano a Roma ma non sono più di Roma a meno che non ve le siete rivenduteVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/St...
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/07/2014 20:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . e bene fai a sporgere un reclamo non certo tacendo che si cerca di far funzionare le cose. l indirizzo lo sai ANAS regione Sicilia Palermo
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/07/2014 18:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusami, ma ti sbagli. La mia era solo una precisazione, che a questo punto penso possa essere stata mal interpretata, per dire che sono stato pochi giorni, non ho girato molto e non ero nemmeno in camper in quanto il motivo principale dei miei pochi (purtroppo) giorni trascorsi in Sicilia erano di andare a trovare amici e parenti che non vedevo da due anni. La suocera la devo sopportare di più quando sono a Milano [:D]. Non capisco perché abbia pensato al fatto che io facessi distinzioni... Avendo la fortuna di avere mia moglie originaria della provincia di Trapani sono ormai 20 anni (da quando eravamo fidanzati) che un anno si ed un anno no dedichiamo le vacanze alla Sicilia facendo tappa qualche giorno a Calatafimi, approfittando della base della casa dei miei suoceri ed utilizzando gli altri giorni per visitare le altre zone della Sicilia facendo giri itineranti prima in auto+tenda ora anche in camper. Siccome ci torno e non sono assolutamente obbligato vuol dire che mi piace e che mi trovo bene. Di posti incantevoli di mare e non ce ne sono una gran quantità. Mi è capitato di leggere il post ed avendo appena trovato strade che peggiorano ogni anno ho solo voluto ribadirlo. Io ho come esempio le strade del comune di Calatafimi, le provinciali SP12 e SP14, la statale 113 che va verso Castellamare del Golfo, le strade a Castellammare per raggiungere la spiaggia. Queste erano in situazioni secondo me disastrose ( E ti parlo di statali, provinciali e comunali) ed alcuni punti impervi delle strade erano di frane avvenute anni fa e mai sistemate. Non sto dando di certo la colpa ai siciliani, ma ribadisco che il turismo è una grande risorsa ed avendo la Sicilia e l'Italia intera bellezze ineguagliabili è secondo me un peccato non sfruttarle e valorizzarle a pieno avendo a volte strutture ed infrastrutture assolutamente inadeguate. Poi anche in Sicilia ci sono zone più attente ad esempio la provincia di Ragusa con docce in spiaggia libera e piste ciclabili mentre ci sono altre zone meno attente come ad esempio attraversare Gela non è secondo me un grande spettacolo almeno come impatto. (non me ne vogliano gli abitanti della zona, del resto penso che anche l'hinterland di Milano sia uno dei posti più brutti...) Saluti a tutti.
quote:Risposta al messaggio di salnapoli inserito in data 17/07/2014 19:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet