CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sorrento:camping i pini o nube d'argento?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 15/05/2012 alle: 11:52:03
Ho fatto la ricerca: sul nube d'argento ho letto di qualche difficoltà di manovra; il mio camper è basso, col portamoto ed è lungo 7,5 mt., dunque vorrei evitare di trovarmi in situazioni poco simpatiche. Non ho letto di difficoltà per il "i pini", anzi, il gestore mi ha detto che sostano anche grossi pulmann. La differenza di costo (14 euro al dì) è pure sostanziosa perciò preferirei i pini, anche perchè con la moto poi andremmo ovunque. Qualcuno ai pini c'è stato per darmi qualche dritta in più? Grazie anticipate!
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 15/05/2012 alle: 14:40:33
Mi dispiace, non conosco il camping "I pini" di Piano di Sorrento, ti posso però consigliare il camping Santa Fortunata, con ampi spazi e senza problemi di manovra. Buoni i servizi, bella piscina, discesa a mare con lastroni di pietra, pizzeria interna, cortesia e disponibilità. Con la moto, continuando la strada del camping, via del capo, troverai spiaggette di sabbia come quella di Marina di Puolo, fantastici panorami, piccoli borghi di pescatori come Marina della Lombra a Massa Lubrense sino alla splendida Marina del Cantone/Nerano che merita veramente. Dimenticavo, il comune di Massa Lubrense e quindi tutta la costa, ha ricevuto la bandiera blu 2012. Questo il link, ciao Raffaella.

http://www.santafortunata.com/

18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:43:14
Ok, ti ringrazio. Nessun altro che sa qualcosa sul "pini"?
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 16/05/2012 alle: 10:30:00
da evitare assolutamente il Nube d'Argento, strada interna tortuosa, CS scomodo, unico pregio la vicinanza al paese, andare solo se si ha un camper piccolo (furgonato) io con il mio 6 metri ho rigato una parete per manovrare cercando di curvare verso il CS.
19
GioMil
GioMil
11/10/2006 239
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:47:59
sono stato al camping nube d'argento dal 2 al 4 gennaio c.a., sembra essere un bel campeggio, certo è un campeggio prettamente estivo; devi stare molto attento in quanto ha le strade in pendenza e a misura (bisogna considerare che parliamo di Sorrento no di pianura padana), tieni conto che con il mio camperino di mt. 7,30 + portabiciclette = 8 mt sono entrato tranquillamente, ho sostato in una delle piazzole immerse tra i pini, ho usato il cs senza nessuna difficoltà e, cosa da tenere presente che con pochi passi sei nel bellissimo centro della città senza far uso di alcun mezzo. ciao. GioMil

http://www.camperistiorobici.it/

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 16/05/2012 alle: 14:54:01
Nube d'argento , comodissimo per il centro di sorrento ( a piedi sei in centro in 10 minuti) Il mio camper è 7,30 altezza 3,20 , nessun problema per entrare ed uscire. è vero che devi stare un po attento , ma se sei una persona pratica nel guidare non avrai problemi. Il campeggio ha piscina , bar e ristorante. Donato
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 16/05/2012 alle: 15:21:48
Grazie 1000! Vediamo se qualcuno c'è stato pure ai "pini". Dalle descrizioni il nube d'argento è un ottimo camping però costa 14 euro in più al dì, per me che sono abituato alla libera essendo sempre in giro, anche un piccolo risparmio è significativo, non vorrei però che fosse per carenze o altro. Camminare non ci costa fatica, inoltre il soggiorno sarà principalmente per lasciare il camper al sicuro e girare la penisola sorrentina in moto.
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 16/05/2012 alle: 17:22:45
Ciao anchio sono stato al nube d'argento, con il mio 7,20 + porta bici, nessun problema per l'ingresso ne per l'uscita, ovvio che devi essere attento, io mi sono fermato nelle piazziole al livello della piscina, comode per guadagnare l'uscita per uscire a piedi, comoda per i servizi bar e pizzeria. Se dovessi tornare ritornerei tranquillamente. ciao
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 16/05/2012 alle: 18:38:07
la seconda nostra "avventura" in camper fu proprio al Nube d'Argento, pioveva e la praticità non era ancora il nostro forte, eppure nonostante i 7,50 metri, la cassa sul tetto e la pioggia abbiam sostato benissimo; cenato al loro ristorante e dormito in tutta tranquillità; da non sottovalutare che quando esci dal campeggio a sinistra hai i primi negozi, le scalette che ti portano al centro e di fronte la piazza principale; se invece scendi a destra o dalla loro discesa al mare sei al porticciolo dei pescatori. non credo che si possa desiderare di più a Sorrento; se si ha difficoltà, o paura, nelle discese interne del Nube d'Argento allora meglio evitare di arrivare a Marina del Cantone... la strada di montagna per passare dalla parte opposta a Sorrento, non è delle migliori anche se poi si arriva a Punta Campanella che merita parecchio. buona vacanza.

http://viaggingiro.wordpress.com/

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/05/2012 alle: 00:23:13
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 15/05/2012  11:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A differenza del Nube d'Argento, il Camping I pini è praticamente tutto in piano, ed ha strada per arrivarci e stradine interne ampie e meno alberi del nube d'argento (almeno da quello che ricordo perchè ci manco da un bel pò di anni da entrambi) Il vantaggio del Nube d'argento è che è a due passi dal centro di Sorrento il che per chi non ha la moto al seguito è un gran bel vantaggio, per voi che invece la moto ce l'avete, il problema non si pone, con quella arrivate in centro in pochissimi minuti dove ci sono molti stalli riservati alle moto un pò dappertutto, quindi nessun problema neanche di sera, per la passeggiata o la cena fuori.[;)] Per renderti conto oltre a guardare i siti corrispondenti, guarda pure la loro posizione su google earth.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 17/05/2012 alle: 00:48:16
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 15/05/2012  11:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono appena tornato da qualche gg passato al camping "Ai pini" ed ecco la mia esperienza: Pregi: gestori disponibili e gentili,prezzo accettabile (2 persone+camper+cane+corrente) 25 euro. Difetti: servizi igienici al limite della decenza, CS praticamente inesistente, vialetti stretti con rami sporgenti, continuo passaggio di gente esterna. Da notare che ho un mansardato di soli 6 metri che non raggiunge neanche i 3 metri di altezza.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 17/05/2012 alle: 08:30:59
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 17/05/2012  00:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al Nube d'Argento 2persone+camper+cane+corrente+tassa di soggiorno = 32€ ed i servizi igienici sono puliti. [;)]
15
luscali
luscali
12/04/2010 42
Inserito il 17/05/2012 alle: 13:10:29
Buongiorno, sono stato al Santa Fortunata nella settimana del I° maggio, trovandomi benissimo tra l'altro sono molto cortesi. Bella posizione e sei a meno di due km dal centro di Sorrento. L'importante è avere lo scooter perchè, se come me, trovi posto nella parte opposta alla reception (oltre la piscina)non vai nemmeno a comprare il pane [:D] Per il resto tutto ok, ho speso 24€ al giorno (2 persone) più 1€ a persona di tassa di soggiorno. Quando tornerò a Sorrento di sicuro andrò di nuovo al Santa Fortunata. Un saluto a tutti Luciano
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 17/05/2012 alle: 13:48:42
Innanzitutto vi ringrazio per la cortesia nelle risposte. Due pareri contrastanti: Jerrymouse ed Alcan. Jerry c'è stato anni fa, ma ricorda le stradine interne larghe e non menziona disservizi. Alcan invece c'è stato di recente ed i suoi commenti non sono certamente positivi. Vediamo se qualcun altro c'è stato ai "pini" per avere maggiori informazioni. Dovrei fermarmi 5 giorni per poter girare per bene tutta la penisola, la dfferenza di prezzo per 5 gg sarebbe di 70 euro, non pochissimi visto che al di fuori del cs non usufruirei di nessun altro servizio, (docce e servizi sempre in camper). Come detto sopra ho lo scooter 150cc senza il quale ormai non mi muovo, dunque non ho problemi di distanze.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:04:20
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 17/05/2012  13:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la dfferenza di prezzo per 5 gg sarebbe di 70 euro a me viene 35€ (considerando due persone), non sono tantissimi ma il pieno sullo scooter ce lo fai [:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:34:52
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 17/05/2012  13:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima volta ( e anche l'unica )che ci sono stato avevo la panda 750 (ecco perchè mi ricordavo le stradine larghe[:D] )e i servizi erano nuovi[:D], ma a conti fatti sono circa 20 anni fa[xx(]
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:54:22
Per Robty Ho contattato il gestore del "Pini", la tariffa camper e due persone è di 18 eu, la differenza sono 14 euro al dì. Ovvio che se il campeggio non risponde a requisiti di pulizia e sicurezza non bado certo a spese. Sono a Leuca da 20 gg, conto di starcene altrettanti per poi risalire piano piano fino al profondo nord, dunque nell'economia del lungo viaggio anche un euro al dì risparmiato ha il suo significato, figuriamoci 14! In questo momento viste le condizioni meteo, ventoso e nuvoloso, sto programmando la visita al Cilento prima della penisola sorrentina, le differenze di prezzo ci sono, anche sostanziose, poi dipende da cosa il campeggio ti offre. Ciao!
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 17/05/2012 alle: 15:07:29
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 17/05/2012  14:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te che te stai a spasso [:)] Comunque io avevo fatto i conti in base al post di alcan che parla di 25€ al giorno. Controlla perchè probabilmente ai 18€ dovrai aggiungere la corrente e la tassa di soggiorno. Ciao.

Modificato da robty il 17/05/2012 alle 15:09:14
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 17/05/2012 alle: 15:30:37
Beh . . . siamo in pensione . . . [:)] per la corrente siamo autosufficienti, eventualmente saranno un paio di Eu per la tassa. Se non ci saranno altre segnalazioni sul "Pini", mi fermerò ugualmente salvo poi andarmene altrove se non mi trovo bene, ai primi di giugno non credo ci siano problemi di affluenza, quest'anno penso nemmeno a ferragosto!!
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 17/05/2012 alle: 18:18:59
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 17/05/2012  15:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>c Ciao, la tariffa esatta e' proprio 26 euro compresa la tassa di soggiorno;la corrente e' compresa nel prezzo. I servizi igienici sono molto spartani e abbastanza mal tenuti, ma per una veloce doccia vanno bene, basta stare attenti:-) Il Cs presente e' solo per il wc chimico mentre per le grigie ti permettono di scaricare direttamente su una grata lungo la stradina di ingresso.per il carico d'acqua userai un tubo vicino alla reception usato anche per innaffiare le piante e un po' zozzo... Diciamo che visto il prezzo e visto che ci sono stato solo 1 notte per visita parenti ho chiuso un occhio... Confermo le difficolta' di manovra nelle stradine, ma con molta calma si passa, stando attenti ai rami Solo adesso ho letto che ti ha proposto la tariffa di 18 euro ma mi sembra strano...a meno che non mi abbia fregato:-)

Modificato da alcan il 17/05/2012 alle 18:22:12
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:00:45
Vedremo, deciderò quando sarò sul posto. Grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link