CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 1785
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/10/2015 alle: 18:42:46

Ti ringrazio Giovanna, ben vengano anche da altri le news ... ma volevo aggiornare per l'Oktoberfest che dura solo fino al 18/10.
Monet non è stato lasciato nel dimenticatoio wink, se è per quello a Venaria Reale dal 26 settembre è aperta una esposizione di opere del Raffaello ... quindi spronato da te faccio un unica nuova NEWS dell'arte a Torino, con i relativi link:
1) Fino al 31/01/2016 alla GAM esposizione di opere di Monet dalla collezione del Musée d'Orsay di Parigi ... sarà sicuramente sensazioanle.

http://www.gamtorino.it/

http://www.mostramonet.it/

2) Altrettanto interessantissima la Mostra di alcuni capolavori del Raffaello alla Reggia di Venaria Reale fino al 24/01/2016

http://www.lavenaria.it/web/it/calendario/details/250-raffaello-il-sole-delle-arti.html

3) Infine ho saputo che presumibilmente nel palinsesto dei programmi RAI del 2016 sono previste alcune serate dedicate al Museo Egizio con Alberto Angela come la trasmissione che è stata trasmessa a maggio di quest'anno, qui potete rivederla

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-04bbd6ad-e251-4278-979b-0388c9da39f3.html

Per chi vuole visitare il Museo è sicuramente interessante vederlo in anteprima, per chi lo ha già visto può rivederlo ...
Poi ricordo per chi desidera venire a Torino che posso, a chi è interessato, inviare su richiesta la mia guida su aree di sosta in zona e mini-guida turistica con tutto o quasi tutto wink quello che serve sapere e programmarsi per visitare questa splendida città e i dintorni.
Arrivederci alla prossima e ... per chi ha notizie non si faccia problemi. Ciao Giovanna e grazie ancora ...
Saluti e buoni km a tutti.Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 08/10/2015 alle 18:49:07
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 08/10/2015 alle: 23:21:17

scusate il momentaneo OT - Bruno, rileggendo il tuo intervento ed in particolare.....
E' vero hai ragione, qualche anno fa quando ci ero stato anche io, c'era un vecchietto, anche lui volontario che ha fatto uno spiegazione sui sistemi di gallerie e sull'assedio di Torino, da farci rimanere a bocca aperta e muti ad ascoltarlo per oltre un'ora, persona eccezionale ... chissà se c'è ancora a far da guida.

in quello splendido piccolo ed unico museo vi è un nutrito numero di appassionati che fanno le guide volontarie, sono tutte accomunate dalla passione ed in grado di tenerti l'interesse acceso per più di un ora, diventa arduo poter stabilire chi potrebbe corrispondere alla descrizione - ho la fortuna di saperlo per esperienza diretta, visto che per qualche periodo della mia vita ho potuto far parte in modo particolare degli associati - senza nulla togliere ad altri musei torinesi, mi sento particolarmente coinvolto nel consigliarne la visita

rivolto direttamente a Bruno, e per tornare alle guide, potrei pensare a tre persone in grado di tenerti particolarmente a bocca aperta, ma se è il caso ne parleremo alla prima birra che ci capiterà

scusate nuovamente l'OT

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/10/2015 alle: 01:58:00
In risposta al messaggio di robyexcigs del 08/10/2015 alle 23:21:17

scusate il momentaneo OT - Bruno, rileggendo il tuo intervento ed in particolare..... E' vero hai ragione, qualche anno fa quando ci ero stato anche io, c'era un vecchietto, anche lui volontario che ha fatto uno spiegazione
sui sistemi di gallerie e sull'assedio di Torino, da farci rimanere a bocca aperta e muti ad ascoltarlo per oltre un'ora, persona eccezionale ... chissà se c'è ancora a far da guida. in quello splendido piccolo ed unico museo vi è un nutrito numero di appassionati che fanno le guide volontarie, sono tutte accomunate dalla passione ed in grado di tenerti l'interesse acceso per più di un ora, diventa arduo poter stabilire chi potrebbe corrispondere alla descrizione - ho la fortuna di saperlo per esperienza diretta, visto che per qualche periodo della mia vita ho potuto far parte in modo particolare degli associati - senza nulla togliere ad altri musei torinesi, mi sento particolarmente coinvolto nel consigliarne la visita rivolto direttamente a Bruno, e per tornare alle guide, potrei pensare a tre persone in grado di tenerti particolarmente a bocca aperta, ma se è il caso ne parleremo alla prima birra che ci capiterà scusate nuovamente l'OT  
...

Ciao Roberto, volentierissimamente ... anche per la birra però winkcheeky, ne ho un vago ricordo dal punto di vista fisico, ma della sua preparazione e del suo entusiasmo mi è rimasto un bellissimo ricordo.
Riguardo alla birra, ho qualche problema di lavoro in questo periodo ... e di questi tempo è meglio non farsi scappare nulla ... ma spero di riuscire a ritagliarmi una serata nella seconda quindicina del mese ... ci sentiamo vai mail anche con Giancarlo.
Scusate tutti del proseguo dell'OT ... blush
Saluti e buoni km a tutti.Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/10/2015 alle: 09:33:46
Questa News potrebbe interessare gli amanti della fotografia non solo di Torino:
Si è aperto a Torino "Camera" Centro Italiano per la Fotografia. Secondo gli intenti sarà "Mostra": spazio espositivo delle opere dei più grandi artisti fotografici del passato e contemporanei; "Didattica" per le scuole, corsi formativi, work-shop, centro di incontri; "Archivi" per raccogliere in un unico luogo una grande archivio multimediale e non degli archivi fotografici di enti e professionisti volto alla valorizzazione del mondo fotografico nazionale ... un bel programmino non c'è che dire.
Camera è in Via delle Rosine 18 (ai tempi del regno d'Italia l'edificio ospitò la prima scuola pubblica del regno ... sarà un caso?), tra piazza Vittorio e Piazza San Carlo, in pieno centro ad accompagnare le altre chicche del patrimonio artistico e culturale torinese.
Per chi è interessato agli eventi segua il loro sito 

http://camera.to/

Alla prossima ...

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 10/10/2015 alle: 10:23:50
Ho appena ricevuto la guida di Torino e le ho dato un'occhiata veloce, mi devo complimentare con l'autore !
Bella, bella, bella, sintetica, con gli indirizzi internet per approfondire gli argomenti di interesse, un ottimo lavoro.
Grazie
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/10/2015 alle: 16:42:54
In risposta al messaggio di schnauzer del 10/10/2015 alle 10:23:50

Ho appena ricevuto la guida di Torino e le ho dato un'occhiata veloce, mi devo complimentare con l'autore ! Bella, bella, bella, sintetica, con gli indirizzi internet per approfondire gli argomenti di interesse, un ottimo lavoro. Grazie

Grazie 1000 per il commento. Spero che ti sia anche utile ... 
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 314
Inserito il 11/10/2015 alle: 11:37:04
Grazie Bruno per la guida la guarderò con calma e deciderò quali luoghi visitare in base al tempo a disposizione se ho ancora bisogno di informazioni approfittero della tua gentilezza e disponibilità. Grazie ancora Marco.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/10/2015 alle: 14:21:21
In risposta al messaggio di cippo14 del 11/10/2015 alle 11:37:04

Grazie Bruno per la guida la guarderò con calma e deciderò quali luoghi visitare in base al tempo a disposizione se ho ancora bisogno di informazioni approfittero della tua gentilezza e disponibilità. Grazie ancora Marco.

A tua disposizione quando vuoi wink

Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/10/2015 alle: 23:57:22
Un nuovo strumento per girare Torino a Piedi: la mappa "Walk To" che vi serve per capire quanto tempo ci impiegate per andare a piedi ad un tal luogo di visita, quante calorie consumate e ... quanti gianduiotti potete concedervi per recuperare le calorie perse cheekywink.
Non ho capito dove viene distribuita gratuitamente, ma intanto vi mando l'anteprima stampabile e qualche notizia

http://www.comune.torino.it/ambiente/bm~doc/mappa-walkto.pdf

http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/10/10/news/ecco_walk_to_la_mappa_per_girare_a_piedi_torino-124767881/

Buona passeggiata e non mangiate troppi cioccolatini con la scusa del calo degli zuccheri ... laugh
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 12/10/2015 alle 00:01:00
la gigia
la gigia
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 09:35:37
Salve Bruno  le ho mandato in privato l'email x avere la sua mini guida per Torino....mi sarebbe molto di aiuto visto che x 8 dicembre vorremmo visitarla. 
Grazie....Elisa 
eli
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/10/2015 alle: 10:20:06
In risposta al messaggio di la gigia del 14/10/2015 alle 09:35:37

Salve Bruno  le ho mandato in privato l'email x avere la sua mini guida per Torino....mi sarebbe molto di aiuto visto che x 8 dicembre vorremmo visitarla.  Grazie....Elisa  eli

Vista e spedita ... e per carità poche formalità, siamo tutti colleghi camperisti in questo magnifico forum ... diamoci del tu wink
Spero ti sia utile per la visita. A disposizione per dubbi e consigli.
la gigia
la gigia
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 21:49:35
Ok allora ti darò del Tu....grazie mille per la mini guida ne farò tesoro 👍 👍 👍 l'ho passata anche ad una mia amica la cui figlia si è da poco trasferta a Torino... ne tornerà utile😊😊😊
Secondo te qual'è' AA più vicina al centro? 
eli
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/10/2015 alle: 23:18:05
In risposta al messaggio di la gigia del 14/10/2015 alle 21:49:35

Ok allora ti darò del Tu....grazie mille per la mini guida ne farò tesoro 👍 👍 👍 l'ho passata anche ad una mia amica la cui figlia si è da poco trasferta a Torino... ne tornerà utile😊😊😊 Secondo te qual'è' AA più vicina al centro?  eli

Ecco così va bene yeswink
Riguardo alla sosta sicuramente la più vicina e comoda è la AA Caio Mario aperta solo quest'anno: con i due tram 4 e 10 raggiungi il centro in 20/25 minuti, massimo tempo consentito per la sosta 5 giorni (più che a sufficienza per girarti Torino)
Diversamente quella che secondo me è più bella, ma meglio nella stagione primaverile/estiva, è la AA di Druento "La Sosta del Re" adiacente al magnifico parco della Mandria, dal quale, in bici, si può raggiungere la Reggia di Venaria Reale; per raggiungere il centro città c'è un solo bus (59) a circa 800 m. dall'area che impiega circa 45 minuti. In questa stagione è meglio non perdere tempo sui mezzi pubblici.
Sulla guida hai comunque tutte le informazioni e link per scegliere autonomamente.
Buona visita ...
17
meri62
meri62
02/05/2008 12
Inserito il 15/10/2015 alle: 14:15:04
Ciao,
è possibile ricevere la tua guida su Torino?
la mia mail è: mpieri@studiomeripieri.it
Ti ringrazio
Meri
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/10/2015 alle: 14:23:12
In risposta al messaggio di meri62 del 15/10/2015 alle 14:15:04

Ciao, è possibile ricevere la tua guida su Torino? la mia mail è: mpieri@studiomeripieri.it Ti ringrazio Meri

Fatto ... alla velocità della luce ... winklaugh
Buona programmazione ... e buonapermanenza se verrai a Torino.
12
mimmima
mimmima
17/03/2013 3
Inserito il 20/10/2015 alle: 20:42:22
grazie mille campersereno sono stata a Torino il 15-16-17 e 18 ottobre. la tua guida mi è stata utilissima. bravo!!!!
mimmina
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:14:20

Mi fa un gran piacere esserti stata utili.
Una cortesia, se non sono troppo invadente: dove hai sostato e cosa hai visitato? impressioni?
Comunque ti ringrazio per averlo segnalato sul forum ...
AGGIUNGO PS: io sono campersempre non campersereno ... che è un altro del forum che forse con Torino non c'entra nulla wink

Modificato da campersempre il 21/10/2015 alle 11:43:20
16
galelo
galelo
07/10/2009 1508
Inserito il 21/10/2015 alle: 16:26:00
In risposta al messaggio di campersempre del 11/10/2015 alle 23:57:22

Un nuovo strumento per girare Torino a Piedi: la mappa Walk To che vi serve per capire quanto tempo ci impiegate per andare a piedi ad un tal luogo di visita, quante calorie consumate e ... quanti gianduiotti potete concedervi
per recuperare le calorie perse . Non ho capito dove viene distribuita gratuitamente, ma intanto vi mando l'anteprima stampabile e qualche notizia doc/mappa-walkto.pdf Buona passeggiata e non mangiate troppi cioccolatini con la scusa del calo degli zuccheri ...  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Molto interessante questa dritta....Mi interessa molto la possibilita' del reintegro delle calorie consumate con gianduiotti....Ora "pastrocchio" col portatile,ma appena avro' il PC fisso con stampante collegata,me lo stampero'.
Mi piace leggere le novita' che pubblichi sulla tua citta'.Continua,sei bravo.
galelo.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/10/2015 alle: 18:47:20
In risposta al messaggio di galelo del 21/10/2015 alle 16:26:00

Molto interessante questa dritta....Mi interessa molto la possibilita' del reintegro delle calorie consumate con gianduiotti....Ora pastrocchio col portatile,ma appena avro' il PC fisso con stampante collegata,me lo stampero'. Mi piace leggere le novita' che pubblichi sulla tua citta'.Continua,sei bravo. galelo.

laughlaughlaughcheekycheeky ... ma che i gianduiotti siano originali di Torino o dintorni (Gobino, Unica, Caffarel, ecc) o artigianali delle numerose pasticcerie storiche altrimenti i valori di zuccheri acquisiti non sono validi ... winkwink
Grazie per i complimenti ... faccio quel che posso, purtroppo le notizie latitano e trovarle è un'impresa ...
12
mimmima
mimmima
17/03/2013 3
Inserito il 21/10/2015 alle: 21:16:08
abbiamo visitato nell'ordine: porte palatine chiesa di san lorenzo duomo e museo egizio.
venerdì superga mole antonelliana palazzo madama via garibaldi piazza san carlo
sabato polo reale palazzo carignano villa della regina e chiesa madre
domenica villaggiomedioevale e parco del valentino. grazie ancora

mimmina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link