CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 1785
9
MisterFelix
MisterFelix
17/05/2016 1
Inserito il 17/05/2016 alle: 12:29:09
Ciao Bruno e buongiorno a tutti.
sono "un nuovo acquisto" , mi chiamo Felice e sono della provincia
di Novara, camperista irriducibile dall'ahimè lontano 1994.
Ho in programma una visita a Torino più approfondita in uno dei prossimi w.e./ponti e ti chiederei anch'io
l'invio della tua guida.
Porta pazienza............wink
Grazie

ti ho inviato il mio indirizzo di posta

Felice
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/05/2016 alle: 13:39:28
In risposta al messaggio di MisterFelix del 17/05/2016 alle 12:29:09

Ciao Bruno e buongiorno a tutti. sono un nuovo acquisto , mi chiamo Felice e sono della provincia di Novara, camperista irriducibile dall'ahimè lontano 1994. Ho in programma una visita a Torino più approfondita in uno dei
prossimi w.e./ponti e ti chiederei anch'io l'invio della tua guida. Porta pazienza............ Grazie ti ho inviato il mio indirizzo di posta   Felice
...

Benvenuto sul forum di camperisti più famoso d'Italia e naturalmente benvenuto qui sul mio topic.
Porto pazienza stai tranquillo ... sono qui apposta .... dai un'occhio alla tua posta elettronica e poi buona lettura e buona programmazione wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/05/2016 alle: 22:44:42
GRANDE NOVITÀ A TORINO!!! Sta per aprirsi una nuova area camper, o meglio un campeggio con area sosta specifica per camper; non proprio in città ma a Moncalieri periferia a sud di Torino.
La notizia non è derivata dalle mie continue ricerche in rete e sui quotidiani in rete ma dalla segnalazione dell'amico Pierdamiano di COL (camper955) di Roma ... non un torinese ma un romano ... che figura ci faccio io ... blush Vado con le notizie:
Nome: Grinto, ma che nome è ... Forse dalla composizione di Green+Torino = GreenTO = GrinTO ... bah! era meglio GreenTO
O altrimenti Sorriso+Torino = GrinTO ... meglio
Località: Moncalieri, Corso Trieste 60-94, non cercatela su Google Maps attraverso l'indirizzo perché vi da una indicazione errata. Siamo praticamente all'interno del Parco delle Vallere.
GPS: 

N 45.00989  E 7.671511

Sito Ufficiale

e

Pagina Facebook

Notizie varie: si inaugura venerdì prossimo 27 maggio. Sono previste al momento 44 piazzole camper e 2000 mq di campeggio, in futuro un ristorante e forse bungalow. Fino al 31 luglio è previsto un prezzo promozionale: 18 € al giorno, comprensivo di persone, piazzola, carico/scarico acqua, corrente elettrica; a vedere le foto sul sito e sopratutto sulla pagina FB si vedono viali in ghiaia, prati, aiuole e specchi d'acqua, sembra molto suggestivo; per prenotazioni sul sito, per e-mail info@grinto.it telefonicamente al 011.0133510. 
Naturalmente prossimamente aggiornerò la mia guida con la nuova area ... previa visita personale naturalmente.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 20/05/2016 alle 00:26:41
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 19/05/2016 alle: 22:52:05
In risposta al messaggio di campersempre del 19/05/2016 alle 22:44:42

GRANDE NOVITÀ A TORINO!!! Sta per aprirsi una nuova area camper, o meglio un campeggio con area sosta specifica per camper; non proprio in città ma a Moncalieri periferia a sud di Torino. La notizia non è derivata dalle
mie continue ricerche in rete e sui quotidiani in rete ma dalla segnalazione dell'amico Pierdamiano di COL (camper955) di Roma ... non un torinese ma un romano ... che figura ci faccio io ...  Vado con le notizie: Nome: Grinto, ma che nome è ... Forse dalla composizione di Green+Torino = GreenTO = GrinTO ... bah! era meglio GreenTO O altrimenti Sorriso+Torino = GrinTO ... meglio Località: Moncalieri, Corso Trieste 60-94, non cercatela su Google Maps attraverso l'indirizzo perché vi da una indicazione errata. Siamo praticamente all'interno del Parco delle Vallere. GPS: N 45.00989  E 7.671511 Sito Ufficiale e Pagina Facebook Notizie varie: si inaugura venerdì prossimo 27 maggio. Sono previste al momento 44 piazzole camper e 2000 mq di campeggio, in futuro un ristorante e forse bungalow. Fino al 31 luglio è previsto un prezzo promozionale: 18 € al giorno, comprensivo di persone, piazzola, carico/scarico acqua, corrente elettrica; a vedere le foto sul sito e sopratutto sulla pagina FB si vedono viali in ghiaia, prati, aiuole e specchi d'acqua, sembra molto suggestivo; per prenotazioni sul sito, per e-mail info@grinto.it telefonicamente al 011.0133510.  Naturalmente prossimamente aggiornerò la mia guida con la nuova area ... previa visita personale naturalmente. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Beh, vedo che non hai perso tempo, visto che ti ho scritto giusto un'oretta fa wink

sempre sul pezzo! Complimenti.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/05/2016 alle: 23:03:20
In risposta al messaggio di camper955 del 19/05/2016 alle 22:52:05

Beh, vedo che non hai perso tempo, visto che ti ho scritto giusto un'oretta fa  sempre sul pezzo! Complimenti.

laugh Altrimenti andava a finire che mi rubavano lo scoop anche sul mio topic wink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/05/2016 alle: 00:12:43
Camping Grinto. Ho provato a capire le possibilità di collegamento con il centro città. Nei giorni feriali e pre-festivi grossi problemi non ci sono:
400 metri a piedi per raggiungere fermata bus 45 o 45/ > si scende al capolinea di piazza Carducci > si prende metropolitana e si scende a Porta Nuova = totale 35/40'
Nei giorni festivi è più problematico perché la linea 45/ non fa servizio e il 45 fa un tragitto ridotto. Necessita quindi prendere anche 2 o 3 linee di bus. Forse in questo caso un servizio di mini navetta festiva sarebbe opportuno. Di sera le cose possono complicarsi ulteriormente.
Quando ci sarà il prolungamento della metro fino a Piazza Bengasi, forse si ridurranno un po' i problemi.
Altra possibilità è la bicicletta: sono circa 8.5/9 km di cui quasi 2/3 del percorso lungo il fiume Po  su entrambe le sponde e attraversando i più bei parchi della città (Italia 61 e Valentino), abbastanza staccati dal traffico automobilistico; bello sicuramente, ma i km non sono pochi comunque.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/05/2016 alle: 13:39:10
La notizia della nuova area era già uscita qui su COL
Questa mattina ho fatto una deviazione per poterla vedere, dalla strada ci sono ancor ancora molti lavori in corso, una grande costruzione in legno da ultimare (solo lo scheletro) che forse conterrà il futuro ristorante, ecc.
Quello che mi ha stupito che il concessionario Abrate è sparito ... ma in rete il sito esiste ancora. Mi rattrista un po' la cosa, forse il primo concessionario camper di Torino dove ho noleggiato il mio primo camper nel lontano 1981 o 82 (a quell'epoca aveva un'altra sede). Finito l'OT
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/05/2016 alle: 17:09:54
Ci sono alcuni aggiornamenti sul sito della nuova area sosta camper

GRINTO

di Moncalieri, che si inaugurerà domani:
- Tariffa promozionale fino al 31 luglio: camper fino a 7.5 m. di lunghezza 18 € al giorno, e 22 per lunghezze superiori
- Tariffa da agosto 2016: 24 € al giorno per camper fino a 7.5 m. e 28 per superiori
- Nella tariffa sono compresi: carico/scarico (collegamento diretto per ogni piazzola), attacco diretto elettricità, camper + equipaggio, uso Wi-Fi in tutta l'area, area riservata per cani.
Altri servizi previsti, parte subito altri ad agosto: ristorante 7 giorni su 7, servizi igienici, lavanderia, servizio navetta verso centro Torino e Metropolitana, servizio bombole gas, punto bike sharing con Comune di Moncalieri e servizio officina per manutenzione e riparazione bici.
Varie: la fermata bus è a 50 metri, distributore di carburanti a 800 m., le piazzole sono 41 e non 44 come avevo indicato nei post precedenti, a luglio aprirà l'area campeggio ... quello che non trovo corretto dire che l'area si trova a soli 5 minuti dal centro di Torino ... esagerati, forse con l'elicottero, ma non credo che il servizio navetta preveda mezzi aerei wink

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/06/2016 alle: 13:14:28
UP! Con l'occasione di portare visibile il topic un paio di cose:
1) Da ieri 1° giugno hanno riaperto i giardini della Palazzina di Caccia di Stupinigi dello Juvarra, visita con il biglietto di ingresso; poi da agosto forse ci sarà un biglietto singolo per la sola visita del parco.
2) Questa è una notizia che chiedo a voi visitatori di Torino: per caso qualcuno è stato alla nuova area Grinto di Moncalieri? Come è? Come si è trovato?
Alla prossima ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 06/06/2016 alle: 08:21:49
In risposta al messaggio di campersempre del 02/06/2016 alle 13:14:28

UP! Con l'occasione di portare visibile il topic un paio di cose: 1) Da ieri 1° giugno hanno riaperto i giardini della Palazzina di Caccia di Stupinigi dello Juvarra, visita con il biglietto di ingresso; poi da agosto forse
ci sarà un biglietto singolo per la sola visita del parco. 2) Questa è una notizia che chiedo a voi visitatori di Torino: per caso qualcuno è stato alla nuova area Grinto di Moncalieri? Come è? Come si è trovato? Alla prossima ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ciao Bruno, intanto ti ringrazio ancora per la tua guida che mi é stata utilissima, sono stato due notti alla Grinto e mi sono trovato molto bene, comoda da raggiungere, tutto sommato silenziosa, gestori molto cordiali. La location é  molto bella, sicuramente meglio quando sarà terminato il ristorante che spero comprenderà anche l'area servizi, perché ora é un po' limitata, due docce con bagno in casetta prefabbricata, comunque mi sento di consigliarla, non posso paragonarla al Caio Mario perché non ci sono mai stato.
Luca

16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 06/06/2016 alle: 08:24:52
In risposta al messaggio di campersempre del 02/06/2016 alle 13:14:28

UP! Con l'occasione di portare visibile il topic un paio di cose: 1) Da ieri 1° giugno hanno riaperto i giardini della Palazzina di Caccia di Stupinigi dello Juvarra, visita con il biglietto di ingresso; poi da agosto forse
ci sarà un biglietto singolo per la sola visita del parco. 2) Questa è una notizia che chiedo a voi visitatori di Torino: per caso qualcuno è stato alla nuova area Grinto di Moncalieri? Come è? Come si è trovato? Alla prossima ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ah dimenticavo, comoda per il centro sia in bus, che ferma a 50 mt o in bici con la ciclabile, per quanto riguarda Abrate é lui il proprietario, la ricevuta é così intestata.
Ciao
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/06/2016 alle: 08:58:37

Grazie a te Luca delle notizie e informazioni che hai voluto postare, che senza dubbio saranno utilissime ai visitatori della città. A quanto mi risulta l'area sarà completata per il mese di agosto di quest'anno, pertanto fino ad allora molti servizi saranno ancora poco fruibili.
Torino perde un concessionario camper di lunghissima data ma per contro acquista un nuovo ottimo punto di riferimento per il turismo itinerante.
Un confronto con l'area Caio Mario credo che non sia fattibile, questa è comunque un grande parcheggio per camper, con tutti i servizi utili per soste anche lunghe, ma pur sempre in mezzo alla città con i suoi vantaggi e svantaggi. Il Grinto è un'area che in futuro credo sarà più assimilabile ad un'area campeggio (sarà prevista anche un'area per tende) in un ambiente, pur con la vicinanza ad una trafficata strada, immerso nel verde e alle immediate adiacenze con uno dei parchi naturali fluviali più importanti della città.
Grazie ancora per le tue impressioni.

Modificato da campersempre il 06/06/2016 alle 09:00:54
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 07/06/2016 alle: 10:37:12
In risposta al messaggio di campersempre del 06/06/2016 alle 08:58:37

Grazie a te Luca delle notizie e informazioni che hai voluto postare, che senza dubbio saranno utilissime ai visitatori della città. A quanto mi risulta l'area sarà completata per il mese di agosto di quest'anno, pertanto
fino ad allora molti servizi saranno ancora poco fruibili. Torino perde un concessionario camper di lunghissima data ma per contro acquista un nuovo ottimo punto di riferimento per il turismo itinerante. Un confronto con l'area Caio Mario credo che non sia fattibile, questa è comunque un grande parcheggio per camper, con tutti i servizi utili per soste anche lunghe, ma pur sempre in mezzo alla città con i suoi vantaggi e svantaggi. Il Grinto è un'area che in futuro credo sarà più assimilabile ad un'area campeggio (sarà prevista anche un'area per tende) in un ambiente, pur con la vicinanza ad una trafficata strada, immerso nel verde e alle immediate adiacenze con uno dei parchi naturali fluviali più importanti della città. Grazie ancora per le tue impressioni. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ciao Bruno io ero posizionato verso la strada ma cn le barriere antirumore ero veramente poco disturbato, segnalo anche la.disponibilità della navetta che ti sbarca a gran madre in 5 minuti dall area
Comodissima
Luca
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/06/2016 alle: 21:02:12
Grazie ancora Luca per le precisazioni ... riguardo alla navetta interessante fino alla Gran Madre, praticamente in centro. Non è che sai se il servizio funziona anche nelle ore serali/notturne?
Approfitto per segnalare ai prossimi visitatori di Torino della nuova iniziativa per l'estate 2016 legata alle residenze reali in città e dintorni:

PALCHI REALI

una serie di spettacoli dal vivo all'interno dei parchi, dei giardini e degli innumerevoli palazzi e castelli reali presenti a Torino, Nichelino, Rivoli, Collegno, Venaria ed Agliè. Un'occasione per prolungare la visita di questi magnifici siti storci nelle ore serali.
Buona visita e buon spettacolo ...
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 08/06/2016 alle: 08:14:48
In risposta al messaggio di campersempre del 07/06/2016 alle 21:02:12

Grazie ancora Luca per le precisazioni ... riguardo alla navetta interessante fino alla Gran Madre, praticamente in centro. Non è che sai se il servizio funziona anche nelle ore serali/notturne? Approfitto per segnalare
ai prossimi visitatori di Torino della nuova iniziativa per l'estate 2016 legata alle residenze reali in città e dintorni: PALCHI REALI una serie di spettacoli dal vivo all'interno dei parchi, dei giardini e degli innumerevoli palazzi e castelli reali presenti a Torino, Nichelino, Rivoli, Collegno, Venaria ed Agliè. Un'occasione per prolungare la visita di questi magnifici siti storci nelle ore serali. Buona visita e buon spettacolo ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

L'ultimo rientro con la navetta é alle 22
Ciao

15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 12/06/2016 alle: 12:46:12
Buongiorno, dewvo recarmi a Settimo trorinese per lavoro in settimana,
Quale area sosta mi consigliate per la notte?
Saluti M.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/06/2016 alle: 16:50:42
In risposta al messaggio di macrocd del 12/06/2016 alle 12:46:12

Buongiorno, dewvo recarmi a Settimo trorinese per lavoro in settimana, Quale area sosta mi consigliate per la notte? Saluti M.

Non è così semplice, prima mi dici se hai la possibilità di spostarti con il tuo mezzo (mi sembra sia  un furgonato) sul lavoro a Settimo? Quanti giorni?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/06/2016 alle: 18:14:15
Provo comunque a risponderti, poi mi dirai:
- Per quanto mi risulta Settimo T. non ha nessuna area sosta camper ufficiale (salvo qualche parcheggio dove sia tollerata, ma che non conosco non essendo della zona)
- A Settimo so che molti (forse anni fa) segnalavano come sosta camper il

Piazzale Freidano

ma una volta che ero andato a vederlo non mi ha dato alcuna buona impressione dal punto di vista sicurezza: isolato, ai

due ingressi al piazzale

(cancellate che si chiudono?) cartello con indicato orario di transitabilità della piazza dalle 18:00 alle 2:30. Usato sovente per fiere e giostre.
- A Settimo c'è un CS

QUI

(griglia a pavimento forse non idonea per scaricare cassetta WC), accanto all'ingresso della SMAT (acquedotto e depuratori), ma senza possibilità di sosta.
- Le soste camper possibili più vicine a Settimo che io conosco sono due:
1) a Torino a 10/12 km dal centro di Settimo: parcheggio usato da molti visitatori di Torino con accanto un CS (forse oggetto di lavori di ripristino)

QUI

2) a Chivasso a 13/14 km dal centro di Settimo: grande parcheggio promiscuo segnalato per sosta camper con CS

QUI

15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 12/06/2016 alle: 21:48:53
In risposta al messaggio di campersempre del 12/06/2016 alle 18:14:15

Provo comunque a risponderti, poi mi dirai: - Per quanto mi risulta Settimo T. non ha nessuna area sosta camper ufficiale (salvo qualche parcheggio dove sia tollerata, ma che non conosco non essendo della zona) - A Settimo
so che molti (forse anni fa) segnalavano come sosta camper il Piazzale Freidano ma una volta che ero andato a vederlo non mi ha dato alcuna buona impressione dal punto di vista sicurezza: isolato, ai due ingressi al piazzale (cancellate che si chiudono?) cartello con indicato orario di transitabilità della piazza dalle 18:00 alle 2:30. Usato sovente per fiere e giostre. - A Settimo c'è un CS QUI (griglia a pavimento forse non idonea per scaricare cassetta WC), accanto all'ingresso della SMAT (acquedotto e depuratori), ma senza possibilità di sosta. - Le soste camper possibili più vicine a Settimo che io conosco sono due: 1) a Torino a 10/12 km dal centro di Settimo: parcheggio usato da molti visitatori di Torino con accanto un CS (forse oggetto di lavori di ripristino) QUI 2) a Chivasso a 13/14 km dal centro di Settimo: grande parcheggio promiscuo segnalato per sosta camper con CS QUI   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie,
ho un furgonato che ho preso apposta per le trasferte di lavoro e andrò a settimo con quello...
probabilmente 2 notti,
Mi interessa posto "Sicuro".. non voglio aver patemi di notte.... faccio anche qualche km in +....
Grazie M.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/06/2016 alle: 22:57:14
In risposta al messaggio di macrocd del 12/06/2016 alle 21:48:53

Grazie, ho un furgonato che ho preso apposta per le trasferte di lavoro e andrò a settimo con quello... probabilmente 2 notti, Mi interessa posto Sicuro.. non voglio aver patemi di notte.... faccio anche qualche km in +.... Grazie M.  

Allora vanno bene i due che ti ho detto prima, forse Chivasso meglio ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link