In risposta al messaggio di MisterFelix del 17/05/2016 alle 12:29:09
Ciao Bruno e buongiorno a tutti. sono un nuovo acquisto , mi chiamo Felice e sono della provincia di Novara, camperista irriducibile dall'ahimè lontano 1994. Ho in programma una visita a Torino più approfondita in uno deiprossimi w.e./ponti e ti chiederei anch'io l'invio della tua guida. Porta pazienza............ Grazie ti ho inviato il mio indirizzo di posta Felice
Benvenuto sul forum di camperisti più famoso d'Italia e naturalmente benvenuto qui sul mio topic.

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Vado con le notizie:N 45.00989 E 7.671511
Sito Ufficiale
ePagina Facebook
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 19/05/2016 alle 22:44:42
GRANDE NOVITÀ A TORINO!!! Sta per aprirsi una nuova area camper, o meglio un campeggio con area sosta specifica per camper; non proprio in città ma a Moncalieri periferia a sud di Torino. La notizia non è derivata dallemie continue ricerche in rete e sui quotidiani in rete ma dalla segnalazione dell'amico Pierdamiano di COL (camper955) di Roma ... non un torinese ma un romano ... che figura ci faccio io ... Vado con le notizie: Nome: Grinto, ma che nome è ... Forse dalla composizione di Green+Torino = GreenTO = GrinTO ... bah! era meglio GreenTO O altrimenti Sorriso+Torino = GrinTO ... meglio Località: Moncalieri, Corso Trieste 60-94, non cercatela su Google Maps attraverso l'indirizzo perché vi da una indicazione errata. Siamo praticamente all'interno del Parco delle Vallere. GPS: N 45.00989 E 7.671511 Sito Ufficiale e Pagina Facebook Notizie varie: si inaugura venerdì prossimo 27 maggio. Sono previste al momento 44 piazzole camper e 2000 mq di campeggio, in futuro un ristorante e forse bungalow. Fino al 31 luglio è previsto un prezzo promozionale: 18 € al giorno, comprensivo di persone, piazzola, carico/scarico acqua, corrente elettrica; a vedere le foto sul sito e sopratutto sulla pagina FB si vedono viali in ghiaia, prati, aiuole e specchi d'acqua, sembra molto suggestivo; per prenotazioni sul sito, per e-mail info@grinto.it telefonicamente al 011.0133510. Naturalmente prossimamente aggiornerò la mia guida con la nuova area ... previa visita personale naturalmente. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Beh, vedo che non hai perso tempo, visto che ti ho scritto giusto un'oretta fa
In risposta al messaggio di camper955 del 19/05/2016 alle 22:52:05
Beh, vedo che non hai perso tempo, visto che ti ho scritto giusto un'oretta fa sempre sul pezzo! Complimenti.
Altrimenti andava a finire che mi rubavano lo scoop anche sul mio topic 
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) GRINTO
di Moncalieri, che si inaugurerà domani:
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 02/06/2016 alle 13:14:28
UP! Con l'occasione di portare visibile il topic un paio di cose: 1) Da ieri 1° giugno hanno riaperto i giardini della Palazzina di Caccia di Stupinigi dello Juvarra, visita con il biglietto di ingresso; poi da agosto forseci sarà un biglietto singolo per la sola visita del parco. 2) Questa è una notizia che chiedo a voi visitatori di Torino: per caso qualcuno è stato alla nuova area Grinto di Moncalieri? Come è? Come si è trovato? Alla prossima ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao Bruno, intanto ti ringrazio ancora per la tua guida che mi é stata utilissima, sono stato due notti alla Grinto e mi sono trovato molto bene, comoda da raggiungere, tutto sommato silenziosa, gestori molto cordiali. La location é molto bella, sicuramente meglio quando sarà terminato il ristorante che spero comprenderà anche l'area servizi, perché ora é un po' limitata, due docce con bagno in casetta prefabbricata, comunque mi sento di consigliarla, non posso paragonarla al Caio Mario perché non ci sono mai stato.
In risposta al messaggio di campersempre del 02/06/2016 alle 13:14:28
UP! Con l'occasione di portare visibile il topic un paio di cose: 1) Da ieri 1° giugno hanno riaperto i giardini della Palazzina di Caccia di Stupinigi dello Juvarra, visita con il biglietto di ingresso; poi da agosto forseci sarà un biglietto singolo per la sola visita del parco. 2) Questa è una notizia che chiedo a voi visitatori di Torino: per caso qualcuno è stato alla nuova area Grinto di Moncalieri? Come è? Come si è trovato? Alla prossima ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ah dimenticavo, comoda per il centro sia in bus, che ferma a 50 mt o in bici con la ciclabile, per quanto riguarda Abrate é lui il proprietario, la ricevuta é così intestata.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 06/06/2016 alle 08:58:37
Grazie a te Luca delle notizie e informazioni che hai voluto postare, che senza dubbio saranno utilissime ai visitatori della città. A quanto mi risulta l'area sarà completata per il mese di agosto di quest'anno, pertantofino ad allora molti servizi saranno ancora poco fruibili. Torino perde un concessionario camper di lunghissima data ma per contro acquista un nuovo ottimo punto di riferimento per il turismo itinerante. Un confronto con l'area Caio Mario credo che non sia fattibile, questa è comunque un grande parcheggio per camper, con tutti i servizi utili per soste anche lunghe, ma pur sempre in mezzo alla città con i suoi vantaggi e svantaggi. Il Grinto è un'area che in futuro credo sarà più assimilabile ad un'area campeggio (sarà prevista anche un'area per tende) in un ambiente, pur con la vicinanza ad una trafficata strada, immerso nel verde e alle immediate adiacenze con uno dei parchi naturali fluviali più importanti della città. Grazie ancora per le tue impressioni. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao Bruno io ero posizionato verso la strada ma cn le barriere antirumore ero veramente poco disturbato, segnalo anche la.disponibilità della navetta che ti sbarca a gran madre in 5 minuti dall area
PALCHI REALI
una serie di spettacoli dal vivo all'interno dei parchi, dei giardini e degli innumerevoli palazzi e castelli reali presenti a Torino, Nichelino, Rivoli, Collegno, Venaria ed Agliè. Un'occasione per prolungare la visita di questi magnifici siti storci nelle ore serali.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 07/06/2016 alle 21:02:12
Grazie ancora Luca per le precisazioni ... riguardo alla navetta interessante fino alla Gran Madre, praticamente in centro. Non è che sai se il servizio funziona anche nelle ore serali/notturne? Approfitto per segnalareai prossimi visitatori di Torino della nuova iniziativa per l'estate 2016 legata alle residenze reali in città e dintorni: PALCHI REALI una serie di spettacoli dal vivo all'interno dei parchi, dei giardini e degli innumerevoli palazzi e castelli reali presenti a Torino, Nichelino, Rivoli, Collegno, Venaria ed Agliè. Un'occasione per prolungare la visita di questi magnifici siti storci nelle ore serali. Buona visita e buon spettacolo ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
L'ultimo rientro con la navetta é alle 22
In risposta al messaggio di macrocd del 12/06/2016 alle 12:46:12
Buongiorno, dewvo recarmi a Settimo trorinese per lavoro in settimana, Quale area sosta mi consigliate per la notte? Saluti M.
Non è così semplice, prima mi dici se hai la possibilità di spostarti con il tuo mezzo (mi sembra sia un furgonato) sul lavoro a Settimo? Quanti giorni?
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) Piazzale Freidano
ma una volta che ero andato a vederlo non mi ha dato alcuna buona impressione dal punto di vista sicurezza: isolato, aidue ingressi al piazzale
(cancellate che si chiudono?) cartello con indicato orario di transitabilità della piazza dalle 18:00 alle 2:30. Usato sovente per fiere e giostre.QUI
(griglia a pavimento forse non idonea per scaricare cassetta WC), accanto all'ingresso della SMAT (acquedotto e depuratori), ma senza possibilità di sosta.QUI
QUI
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 12/06/2016 alle 18:14:15
Provo comunque a risponderti, poi mi dirai: - Per quanto mi risulta Settimo T. non ha nessuna area sosta camper ufficiale (salvo qualche parcheggio dove sia tollerata, ma che non conosco non essendo della zona) - A Settimoso che molti (forse anni fa) segnalavano come sosta camper il Piazzale Freidano ma una volta che ero andato a vederlo non mi ha dato alcuna buona impressione dal punto di vista sicurezza: isolato, ai due ingressi al piazzale (cancellate che si chiudono?) cartello con indicato orario di transitabilità della piazza dalle 18:00 alle 2:30. Usato sovente per fiere e giostre. - A Settimo c'è un CS QUI (griglia a pavimento forse non idonea per scaricare cassetta WC), accanto all'ingresso della SMAT (acquedotto e depuratori), ma senza possibilità di sosta. - Le soste camper possibili più vicine a Settimo che io conosco sono due: 1) a Torino a 10/12 km dal centro di Settimo: parcheggio usato da molti visitatori di Torino con accanto un CS (forse oggetto di lavori di ripristino) QUI 2) a Chivasso a 13/14 km dal centro di Settimo: grande parcheggio promiscuo segnalato per sosta camper con CS QUI Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Grazie,
In risposta al messaggio di macrocd del 12/06/2016 alle 21:48:53
Grazie, ho un furgonato che ho preso apposta per le trasferte di lavoro e andrò a settimo con quello... probabilmente 2 notti, Mi interessa posto Sicuro.. non voglio aver patemi di notte.... faccio anche qualche km in +.... Grazie M.
Allora vanno bene i due che ti ho detto prima, forse Chivasso meglio ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)