CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta a Bari

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 18:37:22
Chiedo se qualcuno mi sa indicare un posto a Bari dove fermarsi la mattina per vedere la città vecchia (che mi hanno detto sia fantastica!) e la sera spostarsi al porto per imbarco traghetto.
Se c'è un Parcheggio custodito, una area sosta o altro utile al mio programma: visitare mattino e rpimo pomeriggio Bari e dopo spostarsi al porto per imbarco.
Grazie e un saluto
Verso l'infinito e oltre
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 08:09:01
In risposta al messaggio di gio-nanni del 24/07/2017 alle 18:37:22

Chiedo se qualcuno mi sa indicare un posto a Bari dove fermarsi la mattina per vedere la città vecchia (che mi hanno detto sia fantastica!) e la sera spostarsi al porto per imbarco traghetto. Se c'è un Parcheggio custodito,
una area sosta o altro utile al mio programma: visitare mattino e rpimo pomeriggio Bari e dopo spostarsi al porto per imbarco. Grazie e un saluto Verso l'infinito e oltre
...

https://forum.camperonline.it/v...

Le soluzioni che avevo indicato in occasione di precedente analoga richiesta, richiedono tutte l'utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere il centro.
Inoltre, l'area di Torre Quetta non so se sia sorvegliata o meno, perchè forse si sono limitati a destinare alla sosta dei camper una zona del parcheggio riservato alle auto. In tal caso, la sorveglianza sarebbe limitata soltanto all'ingresso del parcheggio. Al limite, puoi provare ad informarti preventivamente:
www.amtab.it/index.php…www.to...
Aggiungo che nella zona del porto, e quindi, all'ingresso della città vecchia, c'è un parcheggio comunale a pagamento (piazzale Cristoforo Colombo - di fronte all'Autorità Portuale), che potrebbe rappresentare la soluzione ideale per il tuo programma.
E' però soltanto un parcheggio e non saprei dirti se è presidiato o meno durante le ore diurne. Qualora lo fosse, potresti provare a parcheggiare nei pressi della guardiania, sempre che tu riesca a trovare posto. Diversamente, non mi sento di consigliarti l'utilizzo di questo parcheggio, perchè dispone di diversi accessi pedonali, che non sono controllabili dall'ingresso carrabile. Prova, comunque, a chiedere alla società che lo gestisce:

www.amtab.it/index.php…

Giuseppe

Modificato da bottastra il 25/07/2017 alle 10:28:47
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 10:33:06
Grazie per le info. Ora mi studio bene situazione.
Un saluto
Verso l'infinito e oltre
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 10:51:06
A BAri mi sono trovato molto bene qui:

Hobby park wash tel (+39) 339 2780237

il centro si raggiunge facilmente a piedi, ed è un'ottima soluzione.

Ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 11:52:18
In risposta al messaggio di Angelo del 25/07/2017 alle 10:51:06

A BAri mi sono trovato molto bene qui: Hobby park wash tel (+39) 339 2780237 il centro si raggiunge facilmente a piedi, ed è un'ottima soluzione. Ciao
Beh, si tratta di circa 3 km. e, in base a quanto riportato da Google Maps, i tempi di percorrenza a piedi (che per me sono anche un tantino ottimistici !) dovrebbero essere di ca. 30/35 minuti.
Parliamo, comunque, del percorso per raggiungere la città vecchia, che è un po' più lungo di quello per il centro.

Giuseppe

Modificato da bottastra il 25/07/2017 alle 11:56:39

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 11:58:06
In risposta al messaggio di gio-nanni del 24/07/2017 alle 18:37:22

Chiedo se qualcuno mi sa indicare un posto a Bari dove fermarsi la mattina per vedere la città vecchia (che mi hanno detto sia fantastica!) e la sera spostarsi al porto per imbarco traghetto. Se c'è un Parcheggio custodito,
una area sosta o altro utile al mio programma: visitare mattino e rpimo pomeriggio Bari e dopo spostarsi al porto per imbarco. Grazie e un saluto Verso l'infinito e oltre
...
Bari...fantastica zona Piazza Ferrarese con il centro storico e la sua Muraglia sul mare ( che danno il meglio la sera con localini, pizzerie e bar fino a tarda notte). Anche tutto il Lungomare! In Estate a Torre Quetta direi impossibile parcheggiare con un camper, ogni sera "fanno festa" con organizzazioni varie e il parcheggio è invaso da auto...lontano dal centro. Tranquillo come parcheggio ma difficilmente trovi posto. Il parcheggio fronte porto e fronte centro storico non è custodito, te lo sconsiglio ;-) . Ci sarebbe il "Gran Parcheggio Alberotanza", Via Alberotanza, 43. Dista 4 km dal centro ( a piedi ci metti 1 ora, in bici meno), ci sarebbero i mezzi pubblici ma...un po scomodo. In alternativa taxi ( non dovresti pagare più di 20,00). E' solo un parcheggio ( custodito 24h e recintato e utilizzato come rimessaggio da camperisti della zona) con corrente e CS e costa sulle 20,00 24/h . Bari è bellissima ( specialmente in estate) ma ha poche soluzioni per la sosta camper.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 25/07/2017 alle 19:22:45
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 12:12:21
In risposta al messaggio di Secondavita del 25/07/2017 alle 11:58:06

Bari...fantastica zona Piazza Ferrarese con il centro storico e la sua Muraglia sul mare ( che danno il meglio la sera con localini, pizzerie e bar fino a tarda notte). Anche tutto il Lungomare! In Estate a Torre Quetta direi
impossibile parcheggiare con un camper, ogni sera fanno festa con organizzazioni varie e il parcheggio è invaso da auto...lontano dal centro. Tranquillo come parcheggio ma difficilmente trovi posto. Il parcheggio fronte porto e fronte centro storico non è custodito, te lo sconsiglio ;-) . Ci sarebbe il Gran Parcheggio Alberotanza, Via Alberotanza, 43. Dista 4 km dal centro ( a piedi ci metti 1 ora, in bici meno), ci sarebbero i mezzi pubblici ma...un po scomodo. In alternativa taxi ( non dovresti pagare più di 20,00). E' solo un parcheggio ( custodito 24h e recintato e utilizzato come rimessaggio da camperisti della zona) con corrente e CS e costa sulle 20,00 24/h . Bari è bellissima ( specialmente in estate) ma ha poche soluzioni per la sosta camper.
...
Sono senz'altro d'accordo con te: non a caso ho suggerito di informarsi preventivamente sia per l'area di sosta di Torre Quetta che per il parcheggio nelle vicinanze del porto.
A parer mio, comunque, il meno decentrato è sicuramente l'Hobby Park Wash, che è anche il meglio servito dai mezzi pubblici (bus e metropolitana di superficie). L'unica nota negativa è che si tratta di un semplice parcheggio per furgoni e mezzi da lavoro (mentre l'Alberotanza ed il Camper.Life sono dei rimessaggi per camper).
Giuseppe

Modificato da bottastra il 25/07/2017 alle 12:16:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link