CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta a Pioppi con furto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
nicodesmo
nicodesmo
10/08/2008 77
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:20:42
Nei primi fine settimana di luglio abbiamo sostato, insieme ad altri, in libera nella ridente cittadina cilentana di Pioppi,con le sue 5 vele, in località porto del fico, in uno spiazzo sul mare indicato come parcheggio. La sosta era particolarmente comoda in quanto ci consentiva di essere a meno di 5 mt dal mare. Questo fino a due settimane fa quando due solerti vigili ci hanno fatto notare che era stato installato un cartello con un divieto di sosta con sotto la figura di un camper e di una roulotte, al principio della strada di accesso alla zona in questione. Dopo aver fatto presente che tale segnaletica era irregolare, illegittima ed in contrasto con l'indicazione di P in blu presente sulla statale ed indicante la stessa area ho chiesto a quale articolo del codice avrebbero fatto riferimento nella contravvenzion: mi hanno indicato quello generico si sosta non autorizzata in base ad una fantomatica delibera comunale. tuttavia le solerti tutrici della pace cilentana ci hanno indicato una zona un pò defilata più a monte dove, in uno sterrato ricavato spianando un canneto, era possibile parcheggiare senza problemi. Ovviamente la sistemazione propostaci non era paragonabile alla precedente ma per non intossicarci il fine settimana ci siamo spostati, insieme ad un'altro camper in quella zona. Ebbene questa settimana siamo ritornati nello stessio posto e vi abbiamo sostato dal venerdì sera insieme a varie autovetture. Domenica pomeriggio al nostro rientro dal mare abbiamo trovato il camper aperto: la serratura e la chiusura di sicurezza della fiamma rotte, la porta deformata in seguito all'uso di un paletto e vari oggetti mancanti fra cui la tv ed il navigatore. Infine tanto per gradire una bella ammaccatura al paraurti posteriore dal lato della porta forzata. Ovviamente nessuno aveva visto nulla e dei solerti tutoti dell'ordine cittadino neppure l'ombra in tutta Pioppi. Che dire, chi ringraziare..Giriamo l'Europa da anni ed abbiamo tralasciato l'Italia per quando il nostro camper sarebbe stato un pò vecchiotto, ma questa ennesima delusione sulle opportunità del pleinair in Italia mi rafforza nella mia determinazione di vivere il camper all'estero quanto più sia possibile Attenti a Pioppi
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:34:14
quote:Risposta al messaggio di nicodesmo inserito in data 02/08/2012  21:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace molto per la tua disavventura, e hai fatto bene comunque a segnalare la cosa, purtroppo di balordi se ne trovano in tutti i luoghi a volte è solo questione di fortuna, ti faccio gli auguri per le tue prossime uscite[;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:40:05
Mi dispiace davvero per il furto ma non credo che tale eventualita' si possa verificare solo in italia. Sara' che io,di soste libere non ne faccio mai. Soprattutto per paura che entrino i ladri in camper. Credo che una cosa simile sarebbe potuta accadere anche in francia o spagna,specialmente sul mare.

Modificato da marcoalderotti il 02/08/2012 alle 21:41:11
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/08/2012 alle: 08:56:21
Spiacente per la tua esperienza,ma i furti sono presenti anche in europa. Resto dell'idea che, ho conosco bene il posto o area di sosta,campeggio. Speriamo che gli oggetti che ti hanno rubato gli vadino in medicine[:(!][:(!]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 03/08/2012 alle: 09:45:34
Ciao, io in 20 anni di camper in tutta europa solo in Sardegna e in camping mi hanno rubato un carrello di quelli porta pacchi in alluminio, io lo usavo per trasportare il motore del gommone, 25 euro di danno, niente, però mi sono girate...io tipo 10 anni di Croazia lasciavo tutto fuori, manco una molletta mi è mai sparita. ciao Tiziano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 03/08/2012 alle: 12:05:06
Tutto il mondo è paese A me hanno tentato di aprirmi il camper con me dentro in Francia e sempre in Francia mi hanno bocciato e sono scappati. Rincorso e riuscito a bloccare davanti alla polizzia. Era una con che parlava al telefonino e non mi haveva visto [}:)][}:)]?!! BHO! Marcello
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 03/08/2012 alle: 12:31:44
ero a pioppi un mese fa e per fortuna non ci è capitato nulla...inoltre abbiamo sostato in quel parcheggio sul mare, abbiamo pagato al parchimetro e nessuno ci ha detto nulla, il cartello in questione non lo abbiamo visto....che non lo abbiamo messo dopo che hanno visto noi[:0]
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 03/08/2012 alle: 15:27:47
quote:Risposta al messaggio di nicodesmo inserito in data 02/08/2012  21:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i furti avvengono dovunque a noi è capitato a Roma... .. in sicilia no, in campania no, in liguria no, in puglia no, in toscana no, in francia no... è capitato 6trovare proprio a Roma disonesti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link