CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta camper città di Iglesias

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 25/07/2013 alle: 19:55:38
Il 7 di agosto saremo ad Iglesias , in occasione di un concerto Dell' Armeria dei brigati ( un gruppo musicale cne abbiamo conosciuto casualmente, ma che sono veramente bravi!). Non ci vorremmo spostare dopo lil concerto, che certamente terminerà , credo, tardi. La domanda e' : conoscete possibilità di sosta ad Iglesias? Non credo, viste anche le dimensioni della cittadina, che peraltro non abbiamo mai visitato, ci siano problemi, però se qualcuno ha informazioni a riguardo, le accettiamo volentieri. Come sempre un grazie anticipato.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 26/07/2013 alle: 08:18:08
Ad Iglesias ci siamo stati per 1 settimana nel 2007 in occasione di un Congresso Speleologico. Vere e proprie aree sosta camper non ce ne sono e nemmeno CS. Se non è cambiato qualcosa da allora, c'è possibilità di parcheggi ampi in Viale Vittorio Veneto, o nella contigua Via XX Settembre, che costeggiano un giardino. Sulla via XX settembre, di fronte alla Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, c'è anche un parcheggio custodito. Da lì sei abbastanza vicino da poter visitare il centro della cittadina a piedi. Per dormire noi ci spostavamo nel piazzale davanti all'ingresso della Miniera di Monteponi (dalla Via Antonio Vivaldi, che altro non è che la SS 126 nel tratto di attraversamento di Iglesias, su per Via Monteponi), estremamente tranquillo e silenzioso. Dal tablet non riesco a darti le coordinate GPS, mi dispiace, ma se vai su google maps dovresti riuscire ad individuare le mie indicazioni abbastanza facilmente. Se hai tempo, voglia, e l'argomento ti interessa, già che sei ad Iglesias potresti andare a visitare le miniere di San Giovanni, dove ti possono accompagnare a vedere anche la Grotta di Santa Barbara, spettacolare ed unico nel suo genere, "geode " di enormi proporzioni (cavità di forma sferica tappezzata di concrezioni) che fu scoperta perché intercettata dalle gallerie della miniera. La miniera di San Giovanni si trova deviando dalla SS 126 appena usciti da Iglesias, in direzione Carbonia, ci sono le indicazioni. Spero di esserti stata utile. Ciao Anna
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 26/07/2013 alle: 09:55:46
Ciao Anna, con mio grande piacere vedo che hai boicottato solo alcuni post. Meno male. Ciao e grazie di tutti i tuoi interventi. Massimo Massimo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/07/2013 alle: 11:25:35
Non dici dove si terrà il concerto, che certamente influirà sulla disponibilità di parcheggi. Comunque ecco alcuni punti adatti alla sosta ed anche al pernottamento: A - Parcheggio sul retro della stazione FS. B - Parcheggio del campo sportivo. Il concerto potrebbe tenersi proprio li, quindi regolati. In ogni caso questa sistemazione non è adatta a camper troppo grandi. C - Parcheggio a fianco dell'ex macello comunale. D - Via ampia dove vengono parcheggiate le ambulanze di una associazione di volontariato. E - Piazza Quintino Sella, centro della città e dello struscio. F - Centro storico. Iglesias, o Villa di Chiesa quindi citta delle chiese, è conosciuta oltre che per le miniere appunto per le numerose chiese del periodo romanico pisano, che vale la pena di visitare. Un aggiornamento per Cucciolotto: nelle vie Vittorio Veneto e XX Settembre non è più possibile parcheggiare, perché la viabilità è stata rivoluzionata. Il piazzale della chiesa del Cuore Immacolato non esiste più, è stato recintato per ricavarne un ennesimo campo da calcio. Però dietro la chiesa, alla fine di via Fratelli Bandiera, ci sono ampie vie dove è possibile parcheggiare e pernottare. In totale sicurezza grazie alla presenza della scuola allievi Carabinieri. Anche il piazzale antistante l'ingresso della miniera di Monteponi, è stato in gran parte chiuso con dissuasori per farne una sorta di isola pedonale (vicino alla chiesa). Al di fuori della quale però è ancora possibile trovare due o tre postazioni tranquille per il pernotto. Ho vissuto a Iglesias in passato, ci ho preso moglie [V] e ci vivono ancora una discreta quantità di parenti, figlio e suocera compresi. Vado spesso in camper e ci dormo per questioni logistiche, praticamente tutto l'anno, per cui... Se mi dici dove si terrà il concerto posso darti indicazioni più precise ed eventualmente le coordinate. Lunedì però [;)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 26/07/2013 alle 11:29:42
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 26/07/2013 alle: 14:20:09
Ok, grazie per gli aggiornamenti[:)]. Ciao Anna

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 27/07/2013 alle: 23:55:21
Innanzi tutto ringrazio per le info ricevute. Il concerto si terra' in piazza Municipio, in pieno centro e dalla bella immagine postata mi sembra di intravedere buone possibilità di parcheggio. Se avete ancora suggerimenti ben vengano e grazie di nuovo.
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 28/07/2013 alle: 07:15:53
Io invece ad Iglesias sono stato solo 1 volta per prendermi un autovelox a 56 km\h. Magari quest' anno torno li' e provo a fare di meglio. Quindi il cs più vicino è quello di Masua? (se in Funzione). Ciao. Giorgio.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 29/07/2013 alle: 10:08:58
quote:Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 27/07/2013  23:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, piazza Municipio è in pieno centro storico. Nella stessa c'è la cattedrale e il palazzo vescovile. Mi meraviglia un po' perché è piuttosto piccola (nemmeno 30 x30) quindi poco adatta ad un concerto. Stando così le cose però uno qualunque dei parcheggi che ti ho indicato, può andare bene. Iglesias ha subito una recente rivisitazione, dopo anni di oblio seguenti la chiusura delle miniere. Ultimamente stanno organizzando delle piacevoli serate estive. @Giorgioco Probabilmente hai beccato l'autovelox posto nel curvone di S. Giovanni Miniera, lungo la strada per Fontanamare e Masua. E' capitato anche a mia figlia per un solo, pidocchioso, chilometro in più oltre la tolleranza. Quindi un consiglio: a S. Giovanni miniera c'è la bellissima grotta di S. Barbara, rinvenuta casualmente durante i lavori minerari. Vale la pena di fermarsi a visitarla, così non beccate la multa. [:D] Confermo il CS più vicino è a Masua, dove c'è anche una piccola ma carina area di sosta. Da qui si può fare un altra escursione mineraria raggiungendo Porto Flavia. Lungo la strada per Masua si passa per Nebida, niente di speciale, ma c'è un piazzale dove si può lasciare il camper e raggiungere a piedi la Laveria La Marmora, un edificio a buon diritto considerato archeologia industriale, dal quale si gode una stupenda vista. Oltre Masua, verso nord, si incontrano Cala Domestica (area sosta a pagamento, con acqua ma senza CS) e Buggerru con la sua Galleria Henry (2 aree di sosta a pagamento e un CS). www.regoleo.altervista.org
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 09/08/2013 alle: 19:11:47
Iglesias e' stata una piacevole scoperà, cittadina gradevolissima. Bellissimo il concerto dell'Armeria dei briganti, nella suggestiva Piazza del Municipio. Per la sosta un cortesissimo gestore di un distributore di carburante, alla nostra richiesta info per parcheggiare il mezzo, ci ha proposto la sua proprietà privata, sul retro del distributore. Che dire ! Grazie . L'inglesiente con la sua archeologia mineraria ha un fascino tutto suo, peccato che le temperature di questi giorni non ci abbiano permesso di fare ulteriori visite ,che avevamo in programma, tipo la miniera di Rosas. Sarà per il prossimo anno. Un pezzettino alla volta....
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 09/08/2013 alle: 19:14:33
Questi touch del cavolo, fanno scrivere frasi senza senso. Iglesias e' stata una piacevole scoperta....
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 09/08/2013 alle: 22:10:33
Sporcellone... [;)][:D] quote]Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 09/08/2013  19:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link