quote:Risposta al messaggio di hym3 inserito in data 08/03/2013 20:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di hym3 inserito in data 08/03/2013 20:55:23 (> E' notizia fresca fresca di questi giorni che il Castello di Miramare è chiuso, pare per manutenzione [}:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.google.it/url?sa=t&...
Prova a consultare questo sito o a chiamare per avere informazioni precise, la città è splendida e merita comunque una visita ma non vedere il castello è un delitto. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparoquote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 09/03/2013 00:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/03/2013 09:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Decisamente molto più tranquillo il parcheggio a ridosso del Castello, però sei in mezzo al nulla a parte qualcuno che fa jogging sul lungomare (ogni tanto ci vado anch'io). Il parcheggio nel porticciolo di Barcola è più movimentato (ma sempre tranquillo) e a pochi metri trovi bar, gelaterie, ristoranti e pizzerie. A Codice della Strada in questo parcheggio sarebbe vietato sostare con i camper dalle ore 21 alle ore 7 - c'è il cartello - però in tanti anni non si sono mai visti nè vigili nè multe sotto ai tergi dei camper che li fanno fissa dimora da una vita. Il mio consiglio[?] = Parcheggio a ridosso del Castello. Per le cene puoi scegliere uno dei tanti ristoranti che trovi sulle rive (sul tratto da piazza Unità verso Campo Marzio) o nelle vie interne, tutti offrono una buona qualità di cibi a prezzi variabili che generalmente si aggirano dai 25 ai 45 euro a testa - vini esclusi - (poi dipende anche da cosa e quanto mangi [;)] come dappertutto). Io vado all'Osteria de Scarpon in via Ginnastica - in centro - un posto semplice e pulito, pesce e carne sempre freschi, di ottima qualità, mai pagato + di 25/27 euro a testa (vino della casa compreso), non prendo la percentuale, giuro, prenota altrimenti rischi di far dieta. Oppure ristorante Montecarlo, in via S. Marco, stesse condizioni di Scarpon + o -, anche qui è meglio prenotare. Se riuscite NON potete perdervi una tappa al Buffet da Pepi (per i triestini Pepi S'ciavo), via Cassa di Risparmio, attaccata a Piazza della Borsa in pieno centro, una vera e propria istituzione a Trieste dove puoi mangiare il classico bollito di maiale di eredità austro-ungarica. Potete farvi fare un piattino misto con senape e cren, è caretto ma ne vale la pena [:)][:p] altrimenti il tipico panino di porcina senape e cren (se graditi). Buona Vacanza GS Corr. Più vi leggo e più imparo
http://www.windguru.cz/it/index...
Andreaquote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 09/03/2013 16:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) per @Saiba ... "Kakkio" ... [:0][:0][:0] ... dobbiamo tenere in considerazione questo discorso![;)] tra camper in riva al mare per la notte ... e girare con lo scooter con grande parabrezza ... non vorrei trovarmi a "provare" un nuovo tipo di deltaplano [:D][:D] 2) per @Gattosilvestro ... allora non sei un "micione" ma ... un "mulo" [^][^] ho provato a vedere con Google Maps il P del Castello di Miramare ma ... ho "rabbrividito" per un cartello grande e grosso: P. CAMPER = 3 € 1 ora / 5 € 2 ore / 10 € 3 ore / 5 € ogni ora successiva ... [:0][:0] dimmi che è uno scherzo ciao e ... grazie a tutti 2 ... a buon rendere [;)] se passate a fare joggin ... una tappa per un prosecco fa bene alla salute [;)] non potete non vedere "fuori rotta" ... c'è scritto bello chiaro sia davanti che dietro!
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/03/2013 17:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...il parabrezza lascialo a casa....qua è alquanto pericoloso con l'arietta!![;)][;)][;)] Controlla,ma mi pare che il Castello sia chiuso,ma solo al Lunedì...Per la notte...Barcola nessun problema,multe mai viste,e da li in 5minuti5 sei in centro,li trovi anche una fontanella (ma serve la tanica),altrimenti se è brutto per andare in centro bus n.6 o 36,mentre per Miramare prendi il n.36 (nello stesso posto ma in direzione opposta);a Miramare,puoi andare con il camper e lasciare il camper all'incrocio che si trova a circa 500 metri dal Castello (posto si trova)! Per il cibo ti è stato già suggerito...per il bere,c'è un posto dove Gatto si cucca sempre una Ribolla....offre la casa,ma non al Micio DucaTardo!![:D]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/03/2013 17:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giorgio, il parabrezza lascialo a casa o in camper, in questa città se c'è "arietta" rischi di prendere il volo [:D][:D][:D] Il parcheggio che dicevo io NON è dentro al Castello quindi a pagamento ma subito FUORI, c'è una rientranza tra i Carabinieri (a 100 metri) e l'Ostello a 40 metri, è regolare, è consentito, è gratuito. Se riesco passo a salutarti [;)] senza impegno, no[?] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 09/03/2013 18:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La riorganizzazione dei trasporti pubblici ha comportato la soppressione di alcune linee tra cui la linea 36 il cui percorso è ora di competenza della linea 6 (che fa praticamente 2 linee: la sua + quella della 36). Solo per precisazione affinchè non restiate ad aspettare 3 ore un autobus con un numero che non c'è più[B)][:0], potrebbe esservi utile nel caso soffi particolarmente forte [8D][^] Confermo che la Ribolla è Super [:D][:p] allora sti Fordaioli qualche lato positivo ce l'hanno [:D][:D][:D][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 09/03/2013 21:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cm. 183 ... quindi se non uso il casco a Trieste ... ho capito che lo dovrò indossare alle Grotte di Postumia [:D][:D] grazie infinite delle Vostre preziose informazioni [;)] @Gattosilvestro e @Popotamus ... avete posta [^] Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 10/03/2013 10:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cm 190 L'impressione di sbattere la testa sulle rocce c'è e mi è capitato di scansarmi all'ultimo momento [:D][:D][B)][}:)] anche se a onor del vero non ho mai sentito che qualcuno sia stato portato via in ambulanza con le corna rotte [:D][:D][:D] Meritano comunque. Giorgio hai posta. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 10/03/2013 10:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi raccomando se c'è bora non ti mettere sulle rive vicino piazza unità, un triestino c'ha lasciato un laika nuovo sul fianco... e se possibile mettiti sottovento cioè col muso o col retro verso sud-ovest, la bora arriva da est-nord-est e in quel caso lascia stare le grotte di postumia, fidati... quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 10/03/2013 12:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prossima volta vedi che ti dò al posto della Ribolla....(stesso colore per intenderci,ma PRODUZIONE PROPRIA[;)][;)][;)][;)])!! Giorgio,ti ho risposto....fammi sapere;così magari allarghiamo ad altri il giro!![;)][;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 11/03/2013 07:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa...