CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sosta sicura Bologna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/04/2016 alle: 08:09:54
Ciao!!!!😊
Qualcuno ci può segnalare un parcheggio sicuro, sorvegliato e comodo, possibilmente comodo alla stadio???
NOn necessariamente per dormire, ma per avere il camper al sicuro la domenica, al limite poi ci spostiamo per la sosta notturna.
Grazie a chi vorrà aiutarci!
[:D][^][:p][:)][:X]
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 11/04/2016 alle: 09:16:24
Non mi viene in mente nulla di sorvegliato sad.

Se devo dare un consiglio, il Camping Città di Bologna, ci sono stati degli amici e si sono trovati molto bene.

Vi ospiterei volentieri nel

mio cortile

, dove c'è spazio in abbondanza, 220 e acqua, anche se a 20km da Bologna, c'è bus e treno, il vero problema è che sto a 2km dai mezzi, e ho un auto a 2 posti (gli altri sono stati tolti) e quindi non posso neppure accompagnarvi entrambi e comunque non avreste la necessaria libertà di movimentosad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/04/2016 alle: 09:37:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2016 alle 09:16:24

Non mi viene in mente nulla di sorvegliato . Se devo dare un consiglio, il Camping Città di Bologna, ci sono stati degli amici e si sono trovati molto bene. Vi ospiterei volentieri nel mio cortile, dove c'è spazio in
abbondanza, 220 e acqua, anche se a 20km da Bologna, c'è bus e treno, il vero problema è che sto a 2km dai mezzi, e ho un auto a 2 posti (gli altri sono stati tolti) e quindi non posso neppure accompagnarvi entrambi e comunque non avreste la necessaria libertà di movimento Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Sempre gentilissimo Tommaso!!!!☺

Nessun problema,  il campeggio potrebbe andare benissimo, ora mi informo. In effetti i mezzi pubblici sono vincolanti, vorremmo visitare la città al mattino, andare allo stadio, tornare al camper. Come puoi immaginare la sicurezza del nostro Camperillo ha la priorità 😁,  anche perché ci allontanaremmo con l ansia.
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/04/2016 alle: 12:56:02
Ho contattato il campeggio, purtroppo non accettano prenotazioni inferiori tre notti. Mi hanno detto che potrei tentare a chiamare il giorno prima e chiedere disponibilità. Sono molto in dubbio perché io i biglietti per lo stadio li dovrei acquistare il giovedì precedente. Nel caso fosse occupato il campeggio non saprei dove fermare il camper. 

Qualche paesino vicino con cui raggiungere la città magari in treno?
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 11/04/2016 alle: 13:52:57
Per lo stadio potrebbe essere comodo Casalecchio. Lì ci sono possibilità di sosta in libera vicino alla stazione ferroviaria di Casalecchio, ed un servizio pulman che porta a Bologna.
Cioa Anna

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:17:59
la bottega del campeggiatore  -

bottegacampeggiatore.com

si trova nel quartiere Lame dista 5 km dallo Stadio e ben servita dai mezzi . clicca sul link e trovi tutte le info ....ciao Armond

p.s. Per soggiornare è necessario telefonare durante gli orari del negozio, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00.

19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:19:07
la bottega del campeggiatore  -

bottegacampeggiatore.com

si trova nel quartiere Lame dista 5 km dallo Stadio e ben servita dai mezzi . clicca sul link e trovi tutte le info ....ciao Armond

p.s. Per soggiornare è necessario telefonare durante gli orari del negozio, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00.

16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/04/2016 alle: 16:34:51
@cucciolotto...grazie conbtrollo bene le distanze, anche se non amo lasciare il camper incustodito

@armond39...sarebbe davero interessante!!! Domattina che sono a casa telefono e chiedo tutte le info!!!

Grazie!!!
18
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 11/04/2016 alle: 20:54:23
Ti suggerisco di lasciare il camper in  vicino casa mia zona san lazzaro e muoverti con i mezzi o le bici. Ti ho mandato il mio numero sentiamoci che ti dico meglio, poi se avete bisogno e sono disponibile anche per uno strappo ...no problem!
Luca

www.robadacamper.com

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 11/04/2016 alle: 22:54:19
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 11/04/2016 alle 12:56:02

Ho contattato il campeggio, purtroppo non accettano prenotazioni inferiori tre notti. Mi hanno detto che potrei tentare a chiamare il giorno prima e chiedere disponibilità. Sono molto in dubbio perché io i biglietti per
lo stadio li dovrei acquistare il giovedì precedente. Nel caso fosse occupato il campeggio non saprei dove fermare il camper.  Qualche paesino vicino con cui raggiungere la città magari in treno? [:D][^][:p][:)][:X]
...

Non sapevo di questa inusuale regola di quel campeggio.

Qui a Pianoro, alla Stazione Ferroviaria, c'è un ampio parcheggio dove i residenti lasciano l'auto per prendere il treno che va in città. Mai sentito che sia mai capitato nulla. Ci sono sempre anche un paio di camper sicuramente di resifdenti in zona.
Spesso ho visto anche dei camion che si fermano a pernottare.
Ovvio che la mano sul fuoco non la posso mettere, è un parcheggio, anche se molto tranquillo.
Da li in treno in 14 minuti sei in stazione centrale dove trovi tutti i bus che vuoi per raggiungere lo stadio.
Pianoro lo raggiungi comodamente e senza traffico dalla A1 uscita Sasso Marconi o dalla A14 uscita San Lazzaro di Savena.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 12/04/2016 alle: 09:58:47
In risposta al messaggio di obaoba del 11/04/2016 alle 20:54:23

Ti suggerisco di lasciare il camper in  vicino casa mia zona san lazzaro e muoverti con i mezzi o le bici. Ti ho mandato il mio numero sentiamoci che ti dico meglio, poi se avete bisogno e sono disponibile anche per uno strappo ...no problem! Luca www.robadacamper.com

Ha mail!!!
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:04:20
Ragazzi la vostra gentilezza e disponibilità ci meraviglia sempre, dopo tanti anni di Col fa piacere vedere che siamo un bel gruppo su cui si può contare.
Siete fantastici.

Tommaso da valuate anche Pianoro, poi avevamo pensato a Sasso Marconi, area di sosta, ma non sappiamo se è comoda con i mezzi per arrivare a Bologna.

Fra l'altro dovendo scegliere io preferirei il treno piusttosto che il bus, perchè patisco se non guido (e difficilmente mi faranno guidare il bussadwink).

Purtroppo la mia ansia di lasciare il camper incustodito è radicata ed è peggiorata dopo la nostra personale seperienza, sappiamo di essere paranoiciindecision
17
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:28:52
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 11/04/2016 alle 08:09:54

Ciao!!!!😊 Qualcuno ci può segnalare un parcheggio sicuro, sorvegliato e comodo, possibilmente comodo alla stadio??? NOn necessariamente per dormire, ma per avere il camper al sicuro la domenica, al limite poi ci spostiamo per la sosta notturna. Grazie a chi vorrà aiutarci! [:D][^][:p][:)][:X]

Se ben ricordo da alcuni mesi hanno aperto un parcheggio (solo parcheggio) nel centro di Bologna , con possibilità parcheggio camper .
Sono gli stessi  gestori delle aree  camper di Saturnia e Lido di Camaiore .Se trovo i riferimenti te li faccio avere . 

Angelo  S.  

15
Peperito
Peperito
16/11/2009 970
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:55:37
Sul campeggio ti posso dire che io l'ho utilizzato negli ultimi anni tre volte per lavoro quando ho le fiere del settore.
E' vero le prenotazioni solo per periodi  da tre giorni in poi però ti posso dire che quando ci sono stato io non era mai al completo e l'anno scorso ci sono stato in occasione del cosmoprof.
Ti posso dire che è un posto tranquillo, sei nel verde e c'è il bus per il centro anche se le corse non sono frequenti. A piedi in 20 minuti sei alla fiera dove ci sono più possibilità di corse dei pulman.
Sul loro sito cmq trovi gli orari dei mezzi per il centro.
Ti posso dare questa informazione, il giorno della partenza ti permettono di lasciare il camper nel loro parcheggio esterno sorvegliato senza nessun costo aggiuntivo. Importante è lasciare in vista la ricevuta di pagamento. Io faccio sempre cosi il giorno che poi parto per tornare a casa.
Potresti arrivare il sabato, la domenica lasci il camper al parcheggio, vai alla partita e poi ritorni.
Per altre info a disposizione.
Buona giornata.
Beppe and family
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 763
Inserito il 12/04/2016 alle: 11:25:48
Come ho già suggerito in passato, un parcheggio comodo e soprattutto sicuro lo trovi in Via Agucchi di fronte al civico 118, dove c'è la Caserma dei Carabinieri. Da lì escono i mezzi del pronto intervento, quindi direi che sei in una botte di ferro, anche quando ti allontani dal vr.
Come vedi dalla foto, solitamente ci sono in sosta due camper e, cosa fondamentale, c'è il capolinea del Bus che ti porta dove vuoi.

2gw6xpl.jpg

........MAX........
14
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Inserito il 12/04/2016 alle: 12:36:38
Ciao a tutti , io non abito tanto lontano dallo stadio e il mio camper come tanti altri è parcheggiato sotto casa e non è mai successo niente , secondo me l'unica cosa da schivare sono le righe blu a pagamneto , un altro posto è nella zona meridiana di casalecchio dietro all'esselunga c'è un parcheggio dove ci sono almeno 10 camper dei residenti , certo nessun posto è sicuro ci vuole un po di fortuna ma non è che qui abitualmente aprino i camper , guarda anche vicino al centro sportivo della Barca anche da google sat vedrai tantissimi camper e in autobus con il 14 in 5 minuti sei allo stadio , di solito parcheggiano anche per le partite e se ti piace passeggiare non è lontanissimo dallo stadio  .  BYE BYE
Conrad
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 12/04/2016 alle: 21:02:48
In risposta al messaggio di conrad56 del 12/04/2016 alle 12:36:38

Ciao a tutti , io non abito tanto lontano dallo stadio e il mio camper come tanti altri è parcheggiato sotto casa e non è mai successo niente , secondo me l'unica cosa da schivare sono le righe blu a pagamneto , un altro
posto è nella zona meridiana di casalecchio dietro all'esselunga c'è un parcheggio dove ci sono almeno 10 camper dei residenti , certo nessun posto è sicuro ci vuole un po di fortuna ma non è che qui abitualmente aprino i camper , guarda anche vicino al centro sportivo della Barca anche da google sat vedrai tantissimi camper e in autobus con il 14 in 5 minuti sei allo stadio , di solito parcheggiano anche per le partite e se ti piace passeggiare non è lontanissimo dallo stadio  .  BYE BYE Conrad
...

Per quanto riguarda le righe blu:

Dal sabato pomeriggio alle 18 fino al lunedì mattina alle 8 non si paga nelle righe blu, quindi per il WE non c'è problema anche nelle righe blu.

E' un parcheggio non custodito, ma ci sono sempre almeno 3-4 camper di residenti: prova via FELICE BATTAGLIA. E' una traversa di via Saragozza a 300 metri dallo Stadio (ci si mettono non più di 5 minuti a piedi). Via Saragozza è molto ben coperta dagli autobus, e la zona è residenziale e tranquillissima.

Ciao da Dash

17
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 12/04/2016 alle: 22:21:28
In risposta al messaggio di conrad56 del 12/04/2016 alle 12:36:38

Ciao a tutti , io non abito tanto lontano dallo stadio e il mio camper come tanti altri è parcheggiato sotto casa e non è mai successo niente , secondo me l'unica cosa da schivare sono le righe blu a pagamneto , un altro
posto è nella zona meridiana di casalecchio dietro all'esselunga c'è un parcheggio dove ci sono almeno 10 camper dei residenti , certo nessun posto è sicuro ci vuole un po di fortuna ma non è che qui abitualmente aprino i camper , guarda anche vicino al centro sportivo della Barca anche da google sat vedrai tantissimi camper e in autobus con il 14 in 5 minuti sei allo stadio , di solito parcheggiano anche per le partite e se ti piace passeggiare non è lontanissimo dallo stadio  .  BYE BYE Conrad
...

.....un altro posto è nella zona meridiana di casalecchio dietro all'esselunga c'è un parcheggio dove ci sono almeno 10 camper dei residenti , certo nessun posto è sicuro ci vuole un po di fortuna ....

Ci abito. Aggiungo che a fianco c'è la caserma dei carabinieri a un centinaio di metri la stazione dei treni e la partenza di autobus per il centro di Bologna che passano vicino allo stadio, oltre a un centro commerciale con ristoranti negozi ecc.
Dimenticavo nei pressi una ciclabile/pedonale per il centro di Bologna che, dopo 4/5 Km passa davanti allo stadio.
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 13/04/2016 alle: 09:20:07
Ragazzi, a questo punto abbiamo solo l'imbarazzo della scelta ed abbiamo bisogno di tempo per valutare il tutto!!!!!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
17
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 13/04/2016 alle: 12:01:56
Ho ritrovato il nome del parcheggio, perciò come promesso . Non so se per il collegamento per lo stadio . 

"Park Saffi" di Bologna :
Via Saffi inizio Via Podgora,
40131 – Bologna (BO)
Coordinate GPS :  N. 44° 30′ 13″  E. 11° 19′ 13″

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 13/04/2016 alle: 13:23:59
In risposta al messaggio di nino58 del 13/04/2016 alle 12:01:56

Ho ritrovato il nome del parcheggio, perciò come promesso . Non so se per il collegamento per lo stadio .  Park Saffi di Bologna : Via Saffi inizio Via Podgora, 40131 – Bologna (BO) Coordinate GPS :  N. 44° 30′ 13″  E. 11° 19′ 13″  

Ottima informazione, sempre utile saperlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link