quote:Risposta al messaggio di Milkent inserito in data 26/07/2013 09:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao N44.784508, E10.86832 A 1.5 Km dall' uscita di Carpi, grande park tranquillo frequentato da camper con CS e carico acqua gratuito. E' presente un chiosco bar paninoteca aperto fino a tardi ma non reca alcun fastidio in quanto il parcheggio e' veramente enorme. Oppure: N44.78214, E10.87701 A 500 metri dal precedente parcheggio davanti alla sede della Polizia Municipale. Personalmente preferisco il primo. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di Milkent inserito in data 26/07/2013 14:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AA comunale di monte San Savino, esci a Monte San Savino e vai a sinistra sul paese, trovi i riferimenti nella sezione sosta Italia di camperonline, l'area e' gratuita, tranquillissima e vicinissima al centro storico. Dal casello sono circa 5 km.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/07/2013 19:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse hai letto male, perchè ha chiesto un'area tranquilla tra Livorno e il Trentino e Monte San Savino è molto più giù. Però il tuo suggerimento non è stato inutile perchè la utilizzerò sicuramente nei miei prossimi trassferimenti, visto che per tradizione parto nel tardopomeriggio e la prima sosta notturna la faccio da quelle parti.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 27/07/2013 21:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops! Hai ragione....[:D]. A volte l'Italia la vedo un po' sottosopra[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/07/2013 09:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono un novizio, abbiamo il camper da inizio giugno, ma scusatemi perché è cosi pericoloso dormire in autostrada nelle aree di servizio insieme ad altri camper? pista74
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 28/07/2013 09:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo collega, benvenuto tra noi! Ci sono più e più motivi per non dormire nelle aree di servizio in autostrada e se fai una ricerca sul forum ne leggi di belle. Tu chiedi "è cosi pericoloso dormire in autostrada ...insieme ad altri camper?". Premesso che parlo di sosta in autostrada, ti chiedo: perchè dormire insieme ad altri camper ti dovrebbe far sentire più sicuro? Sei sicuro che tutti i camperisti sono delle bravissime persone, come sicuramente lo sei tu, e dei quali ci si può ciecamente fidare? Negli ultimi anni hai visto nomadi in roulotte o li vedi in camper?
quote:Risposta al messaggio di giaco62 inserito in data 28/07/2013 10:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si racconta di numerosi episodi spiacevoli capitati a camperisti nelle aree di servizio lungo le autostrade, ma ancora tanto tanto più spesso tali inconvenienti hanno per vittime gli automobilisti . Quindi è possibile che possano accadere fatti molto spiacevoli, ma è certissimo che in autogrill non si dorme nè si riposa per via dei rumori più diversi. Pertanto è utile e consigliabile uscire , per la notte,lì dove si sa esserci AA
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 28/07/2013 13:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io dovrei partire per Vieste domani verso le 18. In genere sosto al porto di Termoli e di buon mattino riparto. Passando per Pescara si allunga di una sessantina di Km rispetto alla scelta di passare per Isernia( via Bifernina).
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 28/07/2013 13:46:31 (>questa è una discussione che va avanti da parecchio,personalmente ho sempre dormito in autogrill e non ho mai avuto problemi,poi magari la prossimaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.flickr.com/photos/92...
mi puo' capitare,pero'non la farei cosi tragica. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 27/07/2013 23:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, è un pò quello che penso anch'io. Preferisco evitare spaventi o brutte avventure... e in effetti anche l'idea di fermarci sotto i riflettori all'entrata di un bar non è il massimo, visto che ci fermiamo per dormire. La cosa migliore sarebbe proprio un'area custodita in cui riposare tranquilli,anche se dovessimo fare qualche km in più (pochi, però). Nessuno conosce un posto così sul percorso che ho indicato? (fra Livorno e Padova +/-).