quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/08/2013 08:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, parto intorno alle 23 quindi farei un'ora o due di viaggio e poi sosta, per riprendere il mattino seguente di buon'ora. Non vorrei staccarmi troppo dal percorso... Qualcosa in zona di Bologna, o Ferrara, o anche Rovigo
quote:Risposta al messaggio di Milkent inserito in data 06/08/2013 08:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai FI-BO-VR , non passi da FE o Rovigo , ma da Modena , a quel punto può essere comoda l'indicazione che ti hanno dato a Carpi . Ci sono sicuramente soste più a rischio e soste più tranquille , l'autogrill e' tra quelle considerabili a rischio . Io ho dormito diverse volte in autogrill per comodità , parlo di soste tra le 00/1.00 e le 6/6.30 , di solito mi piazzo vicino all'ingresso in zona frequentata e illuminata . Certamente non ho la pretesa di farmi la dormitona , ma un riposo per continuare il viaggio . In 12 anni l'unica volta che ho subito un furto mentre ero in giro in camper fu quella volta che mi svaligiarono casa mentre ero a sciare ! Solo una volta mi hanno rubato nel camper ed è stato mentre era parcheggiato sotto casa . Certo ci sono casi e casi , e tendenzialemente anche io preferisco uscire dall'autostrada quando posso contare su una sosta vicina e più tranquilla . Io ad esempio utilizzo a volte i parcheggi degli outlet ( Fidenza, Valdichiana, Barberino) di solito hanno anche una sorveglianza notturna e in alcuni casi un parcheggio dedicato ai nostri mezzi . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 06/08/2013 08:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il percorso è Firenze - Bologna - Ferrara - Padova - ecc. Certo anche a noi è già capitato di dormire in autogrill, a fianco ai camion. Non è successo nulla, tranne un bel temporale, che forse non è andato male perchè ha scoraggiato pure i... topi di camper! Non tutti i mali vengono per nuocere. Continuo a cercare...
quote:Risposta al messaggio di Milkent inserito in data 06/08/2013 11:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel tuo primo messaggio parlavi di Verona ... se vai per Padova puoi uscire 20 km dopo Bologna ad Altedo , entri in paese e ci sono diversi parcheggi (centro commerciale o piscina ) , la zona per quanto ne so è tranquilla . Se ti vuoi fermare prima c'è l'outlet di Barberino . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 06/08/2013 12:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, scusami, è che pensiamo di poter cambiare itinerario