In risposta al messaggio di franco1945 del 03/02/2018 alle 17:51:12
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 03/02/2018 alle 22:40:57la citazione è di un saggio Berbero
Ti ringrazio ... una approvazione da te, per ciò che riguarda la Sicilia, è come prendere un 30 cum laude all'università o quasi. Mi piace anche tanto la citazione ... un abbraccio.
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/02/2018 alle 17:51:12Dopo aver visto le precedenti foto e non appena avrò risolto,alcuni "problemi" familiari devo venire assolatemente in Sicilia e condivido quando detto da te Franco sulla necessità di dedicare la vacanza ad una zona particolare e non fare il solito giretto di due o tre settimane continuerò a seguire la discussione ... è più la seguo più mi viene voglia di partire ma, purtroppo, al momento non posso.
In risposta al messaggio di Sal235 del 04/02/2018 alle 20:06:58ti auguro sinceramente di risolvere i problemi e di poterti concedere una splendida vacanza in Sicilia.
Dopo aver visto le precedenti foto e non appena avrò risolto,alcuni problemi familiari devo venire assolatemente in Sicilia e condivido quando detto da te Franco sulla necessità di dedicare la vacanza ad una zona particolaree non fare il solito giretto di due o tre settimane continuerò a seguire la discussione ... è più la seguo più mi viene voglia di partire ma, purtroppo, al momento non posso. per gli amici che visteranno la trimacria pubblicate qualche diario ok.
https://elviajero.elpais.com/ta...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2018 alle 19:49:04Scusate ma sono fuori italia per lavoro, stasera mi sono ricollegato, mi hanno dato una wifi.
Questa è la Sicilia in sette giorni, come consigliata dal giornale spagnolo EL PAIS
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2018 alle 19:49:04personalmente parlando, lungi da me qualsivoglia ombra di di partigianeria, è questa la frase dell'articolo che mi piace di più :
Questa è la Sicilia in sette giorni, come consigliata dal giornale spagnolo EL PAIS
In risposta al messaggio di franco1945 del 06/02/2018 alle 10:34:15
personalmente parlando, lungi da me qualsivoglia ombra di di partigianeria, è questa la frase dell'articolo che mi piace di più : resulta conveniente dejar Palermo para el final, pues algunos de sus prodigios podríanensombrecer todo lo que se vea después. che più o meno si dovrebbe tradurre in : Vi sarà conveniente lasciare Palermo per la fine del viaggio, perché alcuni dei suoi prodigi potrebbero oscurare tutto ciò che viene visto in seguito. e ancora... Un viaje por Sicilia puede durar toda la vida Parole sante...come non essere d'accordo ?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 06/02/2018 alle 14:32:02Quindi meglio partire cefalu e palermo?
In risposta al messaggio di lucashf del 06/02/2018 alle 20:14:12Ciao, partire significa iniziare il giro da Cefalù e Palermo ? Dipende da come arrivi in Sicilia, se dalla Calabria o direttamente con il traghetto a Palermo
Quindi meglio partire cefalu e palermo? scusate ma mi son beccato l’influenza, e sono fuori italia.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di mtfsap1 del 07/02/2018 alle 09:14:05Confermo il "mare da favola"....potessimo farlo andremmo anche noi da aprile a settembre !!
Noi andiamo spesso nella zona di Ispica UN MARE DA FAVOLA. Certo la Sardegna è più bella. Ma la differenza è abissale da un altro punto di vista. Non ci andiamo in estate per la folla. ma in primavera ed in autunno finoa dicembre dove l'acqua è ancora calda e ti godi i colori della natura e del cielo. Ragazzi è una vera figata. In Sardegna a giugno l'acqua è ancora fredda.
In risposta al messaggio di lucashf del 06/02/2018 alle 20:14:12ciao Luca, avevi iniziato bene on il tuo proposito " faccio programmino, poi lo posto per le vs. Correzioni". Penso sia una buona modalità di procedere sul forum.
Quindi meglio partire cefalu e palermo? scusate ma mi son beccato l’influenza, e sono fuori italia.
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/02/2018 alle 10:17:25Grazie franco, (svusatemi sono a pezzi) non c’e di peggio influenza in paese straniero, e devo lavorare
ciao Luca, avevi iniziato bene on il tuo proposito faccio programmino, poi lo posto per le vs. Correzioni. Penso sia una buona modalità di procedere sul forum. Sulla tua traccia troverai tanti di noi pronti a dare indicazionie suggerimenti. Come è stato più volte detto devi scegliere la zona da esplorare per prima inserendo, cum grano salis, i posti che obbiettivamente si possono inserire, con i giusti tempi, senza trasformare il viaggio in un inutile forzato susseguirsi di spostamenti successivi che nulla lascia nell'anima. Consiglio d'amico, e come ben sai, gli amichevoli suggerimenti di un Siciliano difficilmente si possono rigettare.
In risposta al messaggio di lucashf del 07/02/2018 alle 18:05:0421 giorni ? via terra ? devi anche fare mare ?
Grazie franco, (svusatemi sono a pezzi) non c’e di peggio influenza in paese straniero, e devo lavorare perche ci sono diverse cose da sistemare. parlavo ieri con mia moglie, 21 giorni meta (tanto decide lei) valgoniente, pero’guido(180 cv e vai!) essendo la prima volta l’idea era fare le mete piu blasonate. 1’ zona taormina catania siracusa etna 1 settimana 2’ zona agrigento silinute sciacca Eraclea 1 settimana palermo cefalu 1 settimana di scorta in modo da poter rimanere di piu in un luogo con le dovute correzioni storia e mare arrivo da reggio calabria grazie
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/02/2018 alle 19:22:19Bah! Io ho solo 21/25 gg anno di ferie, se non bastano niente cambio meta....purtroppo non ho 1 anno di ferie, troppo complicata da quello che mi scrivete.
21 giorni ? via terra ? devi anche fare mare ? vedo che necessiti fortemente di essere indirizzato meglio. Entrando da Messina non ti concedo di andare oltre punta secca, tanto per rendere omaggio a Camilleri - Montalbano. e nel sud est di spiagge ne trovi a volontà. apri la posta e troverai una sorpresa. Franco
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/02/2018 alle 19:22:19Franco, puoi fare una sorpresa anche a me? grazie.
21 giorni ? via terra ? devi anche fare mare ? vedo che necessiti fortemente di essere indirizzato meglio. Entrando da Messina non ti concedo di andare oltre punta secca, tanto per rendere omaggio a Camilleri - Montalbano. e nel sud est di spiagge ne trovi a volontà. apri la posta e troverai una sorpresa. Franco