CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Spiagge Sicilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 99
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 18:16:42
Buongiorno a tutti,
vorrei dare anche io un modesto contributo che purtroppo non è corroborato da nessuna foto causa perdita di tutte le foto fatte durante l'ultima visita in Sicilia.
Io ci sono stato 3 volte e pur percorrendo strade diverse ho visitato a mio modesto parere il 35-40% delle bellezze e dei posti che la Sicilia ci mette a disposizione.
L'ultima volta ci sono stato nel 2016 e dopo aver contattato l'amico Franco che mi ha dato tutte le indicazioni per raggiungere l'area GREEN di via Quarto dei mille mi sono perso e sono rimasto incastrato in una via senza uscita vicino ad un ospedale, ebbene contattato telefonicamente Franco si è subito precipitato con la sua macchina per guidarmi verso l'area di sosta e si è prodigato nei successivi 3 giorni a farci da cicerone nella visita di Palermo dandoci inoltre informazioni utili per il prosieguo della visita della Sicilia.
I posti da me visitati sono tra gli altri quelli già citati in precedenza, io volevo solamente citarne alcuni altri :
Caltagirone
Castello di Donnafugata 
Modica 
Scicli
Ragusa Ibla
Giardini Naxos ( splendida area di sosta) e relativa visita a Taormina
Notte passata al rifugio Sapienza, indimenticabile era una notte serena con un tappeto di stelle mai visto!!
L'amico Franco non smetterò mai di ringraziarlo per l'impegno profuso nel farci conoscere la "sua" Sicilia sia dal punto di vista geografico ma sopratutto storico e quando quest'anno verso maggio riuscirò a tornare a Palermo non aspetto altro di poterlo nuovamente incontrare per farmi guidare da lui nei posti che ancora mi mancano da vedere.
Anche tutte le persone da me incontrate sono state gentilissime e prodighe di consigli su cosa fare e dove andare.
E vorrei fare un appello a tutti prendendo spunto da una serie di servizi televisivi di una nota trasmissione televisiva :
"Andate in Sicilia , non come turisti ma come ospiti"  e questo vale per tutti i posti in cui andrete.
Buoni km a tutti.
Alberto.
Un caro saluto a Franco. 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 22:40:57
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/02/2018 alle 17:51:12

blush smiley Ti ringrazio ... una approvazione da te, per ciò che riguarda la Sicilia, è come prendere un "30 cum laude" all'università o quasi. Mi piace anche tanto la citazione ... un abbraccio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 12:02:10
In risposta al messaggio di campersempre del 03/02/2018 alle 22:40:57

Ti ringrazio ... una approvazione da te, per ciò che riguarda la Sicilia, è come prendere un 30 cum laude all'università o quasi. Mi piace anche tanto la citazione ... un abbraccio.
la citazione è di un saggio Berbero 
Abū 'Abd Allāh Muḥammad Ibn 'Abd Allāh al-Lawātī al-Tanjī Ibn Baṭṭūṭa, noto semplicemente come  Ibn Baṭṭūṭa (1304 – 1368/69), esploratore e viaggiatore berbero considerato uno dei più grandi viaggiatori della storia

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 20:06:58
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/02/2018 alle 17:51:12

Dopo aver visto le precedenti foto e non appena avrò risolto,alcuni "problemi" familiari devo venire assolatemente in Sicilia e condivido quando detto da te Franco sulla necessità di dedicare la vacanza ad una zona particolare e non fare il solito giretto di  due o tre settimane continuerò a seguire la discussione ... è più la seguo più mi viene voglia di partire ma, purtroppo, al momento non posso. angry per gli amici che visteranno la trimacria pubblicate qualche diario ok.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 20:44:11
In risposta al messaggio di Sal235 del 04/02/2018 alle 20:06:58

Dopo aver visto le precedenti foto e non appena avrò risolto,alcuni problemi familiari devo venire assolatemente in Sicilia e condivido quando detto da te Franco sulla necessità di dedicare la vacanza ad una zona particolare
e non fare il solito giretto di  due o tre settimane continuerò a seguire la discussione ... è più la seguo più mi viene voglia di partire ma, purtroppo, al momento non posso.  per gli amici che visteranno la trimacria pubblicate qualche diario ok.
...
ti auguro sinceramente di risolvere i problemi e di poterti concedere una splendida vacanza in Sicilia.
Tutti noi sappiamo che la preparazione di un viaggio è una delle parti migliori del viaggio stesso e nel contempo fondamentale per la buona riuscita dello stesso, per cui, se lo desideri, ti posso seguire ed agevolare, non hai che da chiedere.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 19:49:04
Questa è la Sicilia in sette giorni, come consigliata dal giornale spagnolo EL PAIS

https://elviajero.elpais.com/ta...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 00:38:22
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2018 alle 19:49:04

Questa è la Sicilia in sette giorni, come consigliata dal giornale spagnolo EL PAIS
Scusate ma sono fuori italia per lavoro, stasera mi sono ricollegato, mi hanno dato una wifi.
devo dire che mi fate sempre piu innamorare della sicilia, no che sia difficile...
quando torno a casa facio programmino, poi lo posto per le vs. Correzioni...se cosi si puo dire
io e mia moglie amiamo il mare, e visto che i giorni di ferie sono pochiquando possiamo, ci affoghiamo 
dentro...quindi pensavo di fare la costa da Taormina fino se possibile Marsala e tormando a casa 
la citta di palermo e  cefalu lasciando la costa sopra per altra vacanza
penso sia gia tanto...
Lucashf
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 10:34:15
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2018 alle 19:49:04

personalmente parlando, lungi da me qualsivoglia ombra di  di partigianeria, è questa la frase dell'articolo che mi piace di più :

"resulta conveniente dejar Palermo para el final, pues algunos de sus prodigios podrían ensombrecer todo lo que se vea después."

che più o meno si dovrebbe tradurre in :

" Vi sarà conveniente lasciare Palermo per la fine del viaggio, perché alcuni dei suoi prodigi potrebbero oscurare tutto ciò che viene visto in seguito."  e ancora..." Un viaje por Sicilia puede durar toda la vida" 

Parole sante...come non essere d'accordo  ?wink

Modificato da franco1945 il 06/02/2018 alle 10:38:24
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 14:32:02
In risposta al messaggio di franco1945 del 06/02/2018 alle 10:34:15

personalmente parlando, lungi da me qualsivoglia ombra di  di partigianeria, è questa la frase dell'articolo che mi piace di più : resulta conveniente dejar Palermo para el final, pues algunos de sus prodigios podrían
ensombrecer todo lo que se vea después. che più o meno si dovrebbe tradurre in : Vi sarà conveniente lasciare Palermo per la fine del viaggio, perché alcuni dei suoi prodigi potrebbero oscurare tutto ciò che viene visto in seguito.  e ancora... Un viaje por Sicilia puede durar toda la vida  Parole sante...come non essere d'accordo  ?  
...
yes
9
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 20:14:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/02/2018 alle 14:32:02

Quindi meglio partire cefalu e palermo?
scusate ma mi son beccato l’influenza, e sono fuori italia.
Lucashf
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 21:26:03
In risposta al messaggio di lucashf del 06/02/2018 alle 20:14:12

Quindi meglio partire cefalu e palermo? scusate ma mi son beccato l’influenza, e sono fuori italia.
Ciao, partire significa iniziare il giro da Cefalù e Palermo ? Dipende da come arrivi in Sicilia, se dalla Calabria o direttamente con il traghetto a Palermo
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 09:14:05
Noi andiamo spesso nella zona di Ispica "UN MARE DA FAVOLA".
Certo la Sardegna è più bella. Ma la differenza è abissale da un altro punto di vista.
Non ci andiamo in estate per la folla. ma in primavera ed in autunno fino a dicembre dove l'acqua è ancora calda e ti godi i colori della natura e del cielo. Ragazzi è una vera figata. In Sardegna a giugno l'acqua è ancora fredda.
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 09:38:40
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 07/02/2018 alle 09:14:05

Noi andiamo spesso nella zona di Ispica UN MARE DA FAVOLA. Certo la Sardegna è più bella. Ma la differenza è abissale da un altro punto di vista. Non ci andiamo in estate per la folla. ma in primavera ed in autunno fino
a dicembre dove l'acqua è ancora calda e ti godi i colori della natura e del cielo. Ragazzi è una vera figata. In Sardegna a giugno l'acqua è ancora fredda.
...
Confermo il "mare da favola"....potessimo farlo andremmo anche noi da aprile a settembre !! wink
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 10:17:25
In risposta al messaggio di lucashf del 06/02/2018 alle 20:14:12

Quindi meglio partire cefalu e palermo? scusate ma mi son beccato l’influenza, e sono fuori italia.
ciao Luca, avevi iniziato bene on il tuo proposito "  faccio programmino, poi lo posto per le vs. Correzioni". Penso sia una buona modalità di procedere sul forum.
Sulla tua traccia troverai tanti di noi pronti a dare indicazioni e suggerimenti. Come è stato più volte detto devi scegliere la zona da esplorare per prima inserendo, cum grano salis, i posti che obbiettivamente si possono inserire, con i giusti tempi, senza trasformare il viaggio in un inutile forzato susseguirsi di spostamenti successivi che nulla lascia nell'anima.
Consiglio d'amico, e come ben sai, gli amichevoli suggerimenti di un Siciliano difficilmente si possono rigettare.wink

9
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 18:05:04
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/02/2018 alle 10:17:25

ciao Luca, avevi iniziato bene on il tuo proposito   faccio programmino, poi lo posto per le vs. Correzioni. Penso sia una buona modalità di procedere sul forum. Sulla tua traccia troverai tanti di noi pronti a dare indicazioni
e suggerimenti. Come è stato più volte detto devi scegliere la zona da esplorare per prima inserendo, cum grano salis, i posti che obbiettivamente si possono inserire, con i giusti tempi, senza trasformare il viaggio in un inutile forzato susseguirsi di spostamenti successivi che nulla lascia nell'anima. Consiglio d'amico, e come ben sai, gli amichevoli suggerimenti di un Siciliano difficilmente si possono rigettare.  
...
Grazie franco, (svusatemi sono a pezzi) non c’e di peggio influenza in paese straniero, e devo lavorare
perche ci sono diverse cose da sistemare.
parlavo ieri con mia moglie, 
21 giorni 
meta (tanto decide lei) valgo niente, pero’guido(180 cv e vai!)
essendo la prima volta l’idea era fare le mete piu blasonate.
1’ zona taormina catania siracusa etna 1 settimana
2’ zona agrigento  silinute sciacca   Eraclea 1 settimana
palermo cefalu
1 settimana di scorta in modo da poter rimanere di piu in un luogo
con le dovute correzioni
storia e mare 
arrivo da reggio calabria
grazie

Lucashf

Modificato da lucashf il 07/02/2018 alle 18:37:53
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 19:22:19
In risposta al messaggio di lucashf del 07/02/2018 alle 18:05:04

Grazie franco, (svusatemi sono a pezzi) non c’e di peggio influenza in paese straniero, e devo lavorare perche ci sono diverse cose da sistemare. parlavo ieri con mia moglie,  21 giorni  meta (tanto decide lei) valgo
niente, pero’guido(180 cv e vai!) essendo la prima volta l’idea era fare le mete piu blasonate. 1’ zona taormina catania siracusa etna 1 settimana 2’ zona agrigento  silinute sciacca   Eraclea 1 settimana palermo cefalu 1 settimana di scorta in modo da poter rimanere di piu in un luogo con le dovute correzioni storia e mare  arrivo da reggio calabria grazie  
...
21 giorni ? via terra ? devi anche fare mare ?
vedo che necessiti fortemente di essere indirizzato meglio. Entrando da Messina non ti concedo di andare oltre punta secca, tanto per rendere omaggio a Camilleri - Montalbano. e nel sud est di spiagge ne trovi a volontà.
apri la posta e troverai una sorpresa.
Franco
9
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 16:47:39
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/02/2018 alle 19:22:19

21 giorni ? via terra ? devi anche fare mare ? vedo che necessiti fortemente di essere indirizzato meglio. Entrando da Messina non ti concedo di andare oltre punta secca, tanto per rendere omaggio a Camilleri - Montalbano. e nel sud est di spiagge ne trovi a volontà. apri la posta e troverai una sorpresa. Franco
Bah! Io ho solo 21/25 gg anno di ferie, se non bastano niente cambio meta....purtroppo non ho 1 anno di ferie, troppo complicata da quello che mi scrivete.
dietro vs. Suggerimento abbandono la sicilia faccio 2-3  fine settimana con aereo e basta.
grecia... sardegna  o spagna oooleee!!

Lucashf
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 17:43:16
Non devi mica vederla tutta quest'anno...visiti una parte e poi il resto il prox anno, io sono già seso 2 anni e ho ancora molto da visitare..
Ovviamente se vuoi fare 15gg di mare..scegli una meta e ti fermi lì ( francamente non è lo spirito del camperista).
9
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 19:22:15
No figurati, e dal 1987 che vado in mare partendo da un gommone di 4’50mt.
ho venduto la casa all’elba perche non ce la facevamo a stare 20 gg fermi in un posto 
e pensare, di aver comprato il camper per restare 20 gg fermo in 20 kmq ...
non fa parte del carattere della ns. famiglia...proprio non ce la facciamo...
stavo guardando anche la puglia che e bellissima...piu alla portata di io mortale che lavoro....
e se mi perdo una chiesa o un sasso importante ....perche non lo sapevo beh mi porto nel cuore per un anno quello che ho visto, fosse anche un solo tramonto ... o un sorgere in una baietta dove non c’e nessuno... o un piatto di pasta al tramonto con due amici....
grazie

Lucashf
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 08:57:20
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/02/2018 alle 19:22:19

21 giorni ? via terra ? devi anche fare mare ? vedo che necessiti fortemente di essere indirizzato meglio. Entrando da Messina non ti concedo di andare oltre punta secca, tanto per rendere omaggio a Camilleri - Montalbano. e nel sud est di spiagge ne trovi a volontà. apri la posta e troverai una sorpresa. Franco
Franco, puoi fare una sorpresa anche a me? grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link