CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Spiagge Sicilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 99
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 10:36:42
In risposta al messaggio di sinbad del 12/02/2018 alle 08:57:20

Franco, puoi fare una sorpresa anche a me? grazie.
Salve Sinbad,
immagino che nei tuoi propositi ci sia il desiderio di programmare un tuo viaggio in Sicilia e magari sei incerto su qualche particolare, hai dubbi su altri, curiosità su altri ancora.
Come ha giustamente osservato Ezio lo spirito del forum è quello di una comunità che interviene a sostegno di un singolo e in cui si dibattono argomenti controversi.
Ti propongo di esporre sul forum le tue richieste e i tuoi dubbi, vedrai che ci saranno tantissimi pronti a dirti la loro versione e a darti i loro suggerimenti.
Questo non esclude però che, se ne hai voglia e desideri documentazioni, informazioni e strumenti che ritieni possano esserti utili alla programmazione del tuo viaggio, tu mi possa contattare direttamente - con il tuo riverito nome e non con il nick name del forum - con le tue richieste e le info di base che mi consentano di agevolarti nelle scelte. Sarò ben lieto di iniziare un contatto che sia più  personalizzato e avrai disponibili tutti i miei aiuti . Visto i precedenti mi asterrò ulteriormente da fare "sorprese" non gradite.
in attesa di leggerti
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 11:38:18
Io tra il 25aprile e 1 maggio ho 2 settimane di ferie e a leggere questo post mi sta venendo voglia di andare a visitare la sicilia, ho anche guardato per i traghetti e pare non costino nemmeno molto.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 14:27:24
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/02/2018 alle 11:38:18

Io tra il 25aprile e 1 maggio ho 2 settimane di ferie e a leggere questo post mi sta venendo voglia di andare a visitare la sicilia, ho anche guardato per i traghetti e pare non costino nemmeno molto.
consiglio sempre, e in bassa stagione ancora di più, a quelli che non hanno molti giorni a disposizione di utilizzare un passaggio in nave. A conti fatti accade spesso che si spenda anche meno dei costi vari fissi per il percorso via terra, dove autostrade, ferry e gasolio costano sempre lo stesso, mentre in bassa si possono incontrare per i passaggi nave proposte davvero vantaggiose.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 15:56:27
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/02/2018 alle 11:38:18

Io a capodanno AR in traghetto con camper 730 2 prs in cabina più 3 pasti prs a tratta ho speso in totale  Ge-Pa AR  € 630...via terra avrei speso molto di più oltre ad arrivare a Palermo fresco e docciato.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 17:03:21
In risposta al messaggio di errunc del 12/02/2018 alle 15:56:27

Io a capodanno AR in traghetto con camper 730 2 prs in cabina più 3 pasti prs a tratta ho speso in totale  Ge-Pa AR  € 630...via terra avrei speso molto di più oltre ad arrivare a Palermo fresco e docciato.
Ma infatti avendo pochi giorni non ci penserei mai di andare giu via terra(oltretutto ho una bimba di 1anno che non ha molte ore di autonomia sul camper).
Io ho trovato delle tariffe vantaggiose da livorno camper cabina e 2 adulti 420e A/R. quindi non mi pagherei manco il gasolio!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 17:51:40
fai benissimo, prenota senza indugio. Se togli 95 euro di ferry sullo stretto e almeno 60 euro di pedaggi autostradali A/R (vado a naso chi ha notizie più fresche sui costi dei pedaggi mi aggiorni, please) con i restanti 260 euro ci paghi solo il gasolio per scendere + un paio di caffè. In più ti stanchi inutilmente e da qualche parte devi pure sostare 1 o 2 volte. Non vale proprio la pena per chi ha pochi giorni. Piuttosto : hai idee chiare su dove andare e cosa fare ?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 19:19:05
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/02/2018 alle 17:03:21

Ma infatti avendo pochi giorni non ci penserei mai di andare giu via terra(oltretutto ho una bimba di 1anno che non ha molte ore di autonomia sul camper). Io ho trovato delle tariffe vantaggiose da livorno camper cabina e 2 adulti 420e A/R. quindi non mi pagherei manco il gasolio!
io da livorno con la grimaldi scesi 2 anni fa, quest'anno era più cara che la GNV, prendi la cabina perchè in poltrona se c'è confusione è un macello, ricorda di prenotare i pasti che li paghi 10€ contro almeno il doppio in nave.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 10:50:59
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/02/2018 alle 17:51:40

fai benissimo, prenota senza indugio. Se togli 95 euro di ferry sullo stretto e almeno 60 euro di pedaggi autostradali A/R (vado a naso chi ha notizie più fresche sui costi dei pedaggi mi aggiorni, please) con i restanti
260 euro ci paghi solo il gasolio per scendere + un paio di caffè. In più ti stanchi inutilmente e da qualche parte devi pure sostare 1 o 2 volte. Non vale proprio la pena per chi ha pochi giorni. Piuttosto : hai idee chiare su dove andare e cosa fare ?
...
Per adesso non abbiamo ancora definito nulla, dovrei vedermi in queste settimane con amici che ci sono stati gia un paio di volte e si sono trovati sempre benissimo e quindi stavamo vedendo se riuscivamo ad organizzare con loro.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 10:52:50
In risposta al messaggio di errunc del 12/02/2018 alle 19:19:05

io da livorno con la grimaldi scesi 2 anni fa, quest'anno era più cara che la GNV, prendi la cabina perchè in poltrona se c'è confusione è un macello, ricorda di prenotare i pasti che li paghi 10€ contro almeno il doppio in nave.
io la tariffa migliore l'ho trovata con la grimaldi da livorno(da genova costa il doppio), assolutamente mi serve la camera avendo una bimba di 1 anno, per i pasti non ci avevo pensato sinceramente.
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 06:56:34
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/02/2018 alle 17:51:40

fai benissimo, prenota senza indugio. Se togli 95 euro di ferry sullo stretto e almeno 60 euro di pedaggi autostradali A/R (vado a naso chi ha notizie più fresche sui costi dei pedaggi mi aggiorni, please) con i restanti
260 euro ci paghi solo il gasolio per scendere + un paio di caffè. In più ti stanchi inutilmente e da qualche parte devi pure sostare 1 o 2 volte. Non vale proprio la pena per chi ha pochi giorni. Piuttosto : hai idee chiare su dove andare e cosa fare ?
...
Ciao Franco, 
Bazzicando nel forum ho trovato proprio una discussione sulla metà delle mie prossime vacanze. 
Per una serie di problemi potrò andare solo nelle due settimane di agosto (ferragosto è quella successiva) e inoltre non potrò prenotare fino a maggio.
Non vorrei girare proprio perché ho pochi gg a disposizione, sai darmi consiglio su un bel camping con spiaggia e acqua meravigliosa, ho due bimbi.
thanks a lot
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 12:48:04
In risposta al messaggio di marcotic del 16/02/2018 alle 06:56:34

Ciao Franco,  Bazzicando nel forum ho trovato proprio una discussione sulla metà delle mie prossime vacanze.  Per una serie di problemi potrò andare solo nelle due settimane di agosto (ferragosto è quella successiva)
e inoltre non potrò prenotare fino a maggio. Non vorrei girare proprio perché ho pochi gg a disposizione, sai darmi consiglio su un bel camping con spiaggia e acqua meravigliosa, ho due bimbi. thanks a lot
...
capisco che con la tua composizione familiare cerchi più una vacanza relax piuttosto che andare in giro alla ricerca di quel moltissimo "altro" che la Sicilia offre. In questo forum ci sono tantissime immagini che possono orientarti. In quanto a campeggi non sono molto ferrato visto che la maggioranza dei camperisti opta quasi sempre le per le più spartane ed economiche aree di sosta.
per orientarti tra le offerte dei campeggi puoi consultare questi siti

http://www.sicilycampingtour.com/

http://www.italcamping.it/vacan...

8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 14:07:44
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/02/2018 alle 12:48:04

capisco che con la tua composizione familiare cerchi più una vacanza relax piuttosto che andare in giro alla ricerca di quel moltissimo altro che la Sicilia offre. In questo forum ci sono tantissime immagini che possono
orientarti. In quanto a campeggi non sono molto ferrato visto che la maggioranza dei camperisti opta quasi sempre le per le più spartane ed economiche aree di sosta. per orientarti tra le offerte dei campeggi puoi consultare questi siti  
...
Grazie mille per il riscontro. Diciamo che più che la composizione familiare voglio fare delle vacanze stanziali perché oltre ad avere pochi gg di ferie, causa cambio di mansioni lavorative faccio già 80000km annuì in macchina e quindi vorrei quest’anno fermarmi almeno 15 gg estivi.
Sai indicarmi una zona della bellissima Sicilia che abbia come caratteristiche spiaggia molto grandi e sabbiose dov’è fare la ricerca sui siti che mi hai dato.
grazie ancora
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 17:34:40
guarda nella tua posta. ti ho fatto omaggio della mia raccolta Speciale sui mari di sicilia, 
quando sarai pronto per scoprire "La Sicilia" ci risentiamo.
buona vacanza

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 17:43:14
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/02/2018 alle 17:34:40

guarda nella tua posta. ti ho fatto omaggio della mia raccolta Speciale sui mari di sicilia,  quando sarai pronto per scoprire La Sicilia ci risentiamo. buona vacanza  
Sei sempre disponibile da BUON SICILIANOyes la raccolta dei mari siciliani non l"avevo ancora sentitayes Ciao franco.
jack russel
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 21:06:42

https://video.repubblica.it/edi...

Cosi tanto per gradire
Keep ca(L)m..per
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 23:22:49
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/02/2018 alle 17:34:40

guarda nella tua posta. ti ho fatto omaggio della mia raccolta Speciale sui mari di sicilia,  quando sarai pronto per scoprire La Sicilia ci risentiamo. buona vacanza  
Grande. Grazie mille. Con calma mi guardo tutto. Da una prima okkiata  comunque penso di andare dalle parti di Noto. Ti aggiorno
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 11:49:27
Mi permetto di aggiungere questo link alle curiosità di tanti:

http://www.visitsicily.info

VI si possono trovare tante informazioni utili.
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 11:58:58
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/02/2018 alle 10:36:42

Salve Sinbad, immagino che nei tuoi propositi ci sia il desiderio di programmare un tuo viaggio in Sicilia e magari sei incerto su qualche particolare, hai dubbi su altri, curiosità su altri ancora. Come ha giustamente osservato
Ezio lo spirito del forum è quello di una comunità che interviene a sostegno di un singolo e in cui si dibattono argomenti controversi. Ti propongo di esporre sul forum le tue richieste e i tuoi dubbi, vedrai che ci saranno tantissimi pronti a dirti la loro versione e a darti i loro suggerimenti. Questo non esclude però che, se ne hai voglia e desideri documentazioni, informazioni e strumenti che ritieni possano esserti utili alla programmazione del tuo viaggio, tu mi possa contattare direttamente - con il tuo riverito nome e non con il nick name del forum - con le tue richieste e le info di base che mi consentano di agevolarti nelle scelte. Sarò ben lieto di iniziare un contatto che sia più  personalizzato e avrai disponibili tutti i miei aiuti . Visto i precedenti mi asterrò ulteriormente da fare sorprese non gradite. in attesa di leggerti Franco
...
Scusate l'intromissione ma ho provato a fare un preventivo per il traghetto da Civitavecchia a Termini Imerese ad agosto per 4 persone in auto (camper appena venduto, speriamo di ricomprarlo in tempo), spesa 850€ A/R con cabina.
Mi sembra tantissimo
Grazie
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 13:03:42
Ciao a tutti vedo che questo post va fortissimo non sono scappato vi seguo sempre .la mia ditta mi ha tagliato una settimana di ferie ed a giugno ho solo 1 settimana ho spostato salvo imprevisti per i primi 15gg di ottobre comunque venerdi sono a Siracusa per un piccolo antipasto.Grazie a tutti econtinuate ha farmi sognare.mauro
mauro630
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link