In risposta al messaggio di sinbad del 12/02/2018 alle 08:57:20Salve Sinbad,
Franco, puoi fare una sorpresa anche a me? grazie.
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/02/2018 alle 11:38:18consiglio sempre, e in bassa stagione ancora di più, a quelli che non hanno molti giorni a disposizione di utilizzare un passaggio in nave. A conti fatti accade spesso che si spenda anche meno dei costi vari fissi per il percorso via terra, dove autostrade, ferry e gasolio costano sempre lo stesso, mentre in bassa si possono incontrare per i passaggi nave proposte davvero vantaggiose.
Io tra il 25aprile e 1 maggio ho 2 settimane di ferie e a leggere questo post mi sta venendo voglia di andare a visitare la sicilia, ho anche guardato per i traghetti e pare non costino nemmeno molto.
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/02/2018 alle 11:38:18Io a capodanno AR in traghetto con camper 730 2 prs in cabina più 3 pasti prs a tratta ho speso in totale Ge-Pa AR € 630...via terra avrei speso molto di più oltre ad arrivare a Palermo fresco e docciato.
Io tra il 25aprile e 1 maggio ho 2 settimane di ferie e a leggere questo post mi sta venendo voglia di andare a visitare la sicilia, ho anche guardato per i traghetti e pare non costino nemmeno molto.
In risposta al messaggio di errunc del 12/02/2018 alle 15:56:27Ma infatti avendo pochi giorni non ci penserei mai di andare giu via terra(oltretutto ho una bimba di 1anno che non ha molte ore di autonomia sul camper).
Io a capodanno AR in traghetto con camper 730 2 prs in cabina più 3 pasti prs a tratta ho speso in totale Ge-Pa AR € 630...via terra avrei speso molto di più oltre ad arrivare a Palermo fresco e docciato.
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/02/2018 alle 17:03:21io da livorno con la grimaldi scesi 2 anni fa, quest'anno era più cara che la GNV, prendi la cabina perchè in poltrona se c'è confusione è un macello, ricorda di prenotare i pasti che li paghi 10€ contro almeno il doppio in nave.
Ma infatti avendo pochi giorni non ci penserei mai di andare giu via terra(oltretutto ho una bimba di 1anno che non ha molte ore di autonomia sul camper). Io ho trovato delle tariffe vantaggiose da livorno camper cabina e 2 adulti 420e A/R. quindi non mi pagherei manco il gasolio!
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/02/2018 alle 17:51:40Per adesso non abbiamo ancora definito nulla, dovrei vedermi in queste settimane con amici che ci sono stati gia un paio di volte e si sono trovati sempre benissimo e quindi stavamo vedendo se riuscivamo ad organizzare con loro.
fai benissimo, prenota senza indugio. Se togli 95 euro di ferry sullo stretto e almeno 60 euro di pedaggi autostradali A/R (vado a naso chi ha notizie più fresche sui costi dei pedaggi mi aggiorni, please) con i restanti260 euro ci paghi solo il gasolio per scendere + un paio di caffè. In più ti stanchi inutilmente e da qualche parte devi pure sostare 1 o 2 volte. Non vale proprio la pena per chi ha pochi giorni. Piuttosto : hai idee chiare su dove andare e cosa fare ?
In risposta al messaggio di errunc del 12/02/2018 alle 19:19:05io la tariffa migliore l'ho trovata con la grimaldi da livorno(da genova costa il doppio), assolutamente mi serve la camera avendo una bimba di 1 anno, per i pasti non ci avevo pensato sinceramente.
io da livorno con la grimaldi scesi 2 anni fa, quest'anno era più cara che la GNV, prendi la cabina perchè in poltrona se c'è confusione è un macello, ricorda di prenotare i pasti che li paghi 10€ contro almeno il doppio in nave.
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/02/2018 alle 17:51:40Ciao Franco,
fai benissimo, prenota senza indugio. Se togli 95 euro di ferry sullo stretto e almeno 60 euro di pedaggi autostradali A/R (vado a naso chi ha notizie più fresche sui costi dei pedaggi mi aggiorni, please) con i restanti260 euro ci paghi solo il gasolio per scendere + un paio di caffè. In più ti stanchi inutilmente e da qualche parte devi pure sostare 1 o 2 volte. Non vale proprio la pena per chi ha pochi giorni. Piuttosto : hai idee chiare su dove andare e cosa fare ?
In risposta al messaggio di marcotic del 16/02/2018 alle 06:56:34capisco che con la tua composizione familiare cerchi più una vacanza relax piuttosto che andare in giro alla ricerca di quel moltissimo "altro" che la Sicilia offre. In questo forum ci sono tantissime immagini che possono orientarti. In quanto a campeggi non sono molto ferrato visto che la maggioranza dei camperisti opta quasi sempre le per le più spartane ed economiche aree di sosta.
Ciao Franco, Bazzicando nel forum ho trovato proprio una discussione sulla metà delle mie prossime vacanze. Per una serie di problemi potrò andare solo nelle due settimane di agosto (ferragosto è quella successiva)e inoltre non potrò prenotare fino a maggio. Non vorrei girare proprio perché ho pochi gg a disposizione, sai darmi consiglio su un bel camping con spiaggia e acqua meravigliosa, ho due bimbi. thanks a lot
http://www.sicilycampingtour.com/
http://www.italcamping.it/vacan...
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/02/2018 alle 12:48:04Grazie mille per il riscontro. Diciamo che più che la composizione familiare voglio fare delle vacanze stanziali perché oltre ad avere pochi gg di ferie, causa cambio di mansioni lavorative faccio già 80000km annuì in macchina e quindi vorrei quest’anno fermarmi almeno 15 gg estivi.
capisco che con la tua composizione familiare cerchi più una vacanza relax piuttosto che andare in giro alla ricerca di quel moltissimo altro che la Sicilia offre. In questo forum ci sono tantissime immagini che possonoorientarti. In quanto a campeggi non sono molto ferrato visto che la maggioranza dei camperisti opta quasi sempre le per le più spartane ed economiche aree di sosta. per orientarti tra le offerte dei campeggi puoi consultare questi siti
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/02/2018 alle 17:34:40Sei sempre disponibile da BUON SICILIANO
guarda nella tua posta. ti ho fatto omaggio della mia raccolta Speciale sui mari di sicilia, quando sarai pronto per scoprire La Sicilia ci risentiamo. buona vacanza
https://video.repubblica.it/edi...
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/02/2018 alle 17:34:40Grande. Grazie mille. Con calma mi guardo tutto. Da una prima okkiata comunque penso di andare dalle parti di Noto. Ti aggiorno
guarda nella tua posta. ti ho fatto omaggio della mia raccolta Speciale sui mari di sicilia, quando sarai pronto per scoprire La Sicilia ci risentiamo. buona vacanza
http://www.visitsicily.info
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/02/2018 alle 10:36:42Scusate l'intromissione ma ho provato a fare un preventivo per il traghetto da Civitavecchia a Termini Imerese ad agosto per 4 persone in auto (camper appena venduto, speriamo di ricomprarlo in tempo), spesa 850€ A/R con cabina.
Salve Sinbad, immagino che nei tuoi propositi ci sia il desiderio di programmare un tuo viaggio in Sicilia e magari sei incerto su qualche particolare, hai dubbi su altri, curiosità su altri ancora. Come ha giustamente osservatoEzio lo spirito del forum è quello di una comunità che interviene a sostegno di un singolo e in cui si dibattono argomenti controversi. Ti propongo di esporre sul forum le tue richieste e i tuoi dubbi, vedrai che ci saranno tantissimi pronti a dirti la loro versione e a darti i loro suggerimenti. Questo non esclude però che, se ne hai voglia e desideri documentazioni, informazioni e strumenti che ritieni possano esserti utili alla programmazione del tuo viaggio, tu mi possa contattare direttamente - con il tuo riverito nome e non con il nick name del forum - con le tue richieste e le info di base che mi consentano di agevolarti nelle scelte. Sarò ben lieto di iniziare un contatto che sia più personalizzato e avrai disponibili tutti i miei aiuti . Visto i precedenti mi asterrò ulteriormente da fare sorprese non gradite. in attesa di leggerti Franco