CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Spiaggia da sogno in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/07/2016 alle: 12:39:06
Vorremmo andare in Sardegna e trovare una spiaggia ed un mare tra i più belli dell'isola e possibilmente non troppo affollate, chi mi può aiutare in questa ricerca? Non interessa che sia raggiungibile in camper perchè andremo in aereo, ma che a mia moglie non faccia rimpiangere il mare della Calabria jonica, visto che abbiamo deciso di cambiare lidi per quest'anno.
Grazie anticipate a chi mi fornirà delle dritte valide.
Marino2
FrancoKTR
FrancoKTR
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 13:40:51
In risposta al messaggio di Marino2 del 24/07/2016 alle 12:39:06

Vorremmo andare in Sardegna e trovare una spiaggia ed un mare tra i più belli dell'isola e possibilmente non troppo affollate, chi mi può aiutare in questa ricerca? Non interessa che sia raggiungibile in camper perchè
andremo in aereo, ma che a mia moglie non faccia rimpiangere il mare della Calabria jonica, visto che abbiamo deciso di cambiare lidi per quest'anno. Grazie anticipate a chi mi fornirà delle dritte valide. Marino2
...

Sono diventato camperista a quasi 50 anni di recente , prima ho visitato una quarantina di paesi nel mondo privilegiando i posti di mare , tra cui le isole tropicali dove ho visto le più belle spiagge del mondo (escluse quelle del Pacifico) : Maldive , Seychelles, Caraibi,  Madagascar, Thailandia,  Andamane .... e poi altre devil
Dovessi dirti la più bella sarei molto in difficolta.  
Diciamo che per motivi affettivi potrebbe essere questa :  

http://andilanaresort.com/it/es...

( o almeno lo era 20 anni fa) 

Ma in 4 anni di Sardegna  ho visto spiagge che potrebbero tranquillamente gareggiare con queste: dalla Pelosa di Stintino a Tuerredda e Su Giudeu a Chia,
dalla spiaggia delle  Dune a Porto Pino  , da Cala Bianca a Portisco ( la prima che ho visto) a quelle del Golfo di Orosei , da quelle dell'Asinara alla spiaggia rosa di Budelli (ed a un altro centinaio almeno altrettanto belle)  francamente trovarne una più bella sarebbe  "impegnativo" . wink

La spiaggia più bella è quella che raffigura al meglio il tuo ideale , che è diverso dal mio e da tutti quelli con cui ne parlerai.

Ma stai tranquillo che se c'è un posto dove poter trovare una spiaggia che fa per te , quello è la Sardegna! 

FrancoKTR
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 24/07/2016 alle: 17:49:04
In risposta al messaggio di FrancoKTR del 24/07/2016 alle 13:40:51

Sono diventato camperista a quasi 50 anni di recente , prima ho visitato una quarantina di paesi nel mondo privilegiando i posti di mare , tra cui le isole tropicali dove ho visto le più belle spiagge del mondo (escluse
quelle del Pacifico) : Maldive , Seychelles, Caraibi,  Madagascar, Thailandia,  Andamane .... e poi altre  Dovessi dirti la più bella sarei molto in difficolta.   Diciamo che per motivi affettivi potrebbe essere questa :    ( o almeno lo era 20 anni fa)  Ma in 4 anni di Sardegna  ho visto spiagge che potrebbero tranquillamente gareggiare con queste: dalla Pelosa di Stintino a Tuerredda e Su Giudeu a Chia, dalla spiaggia delle  Dune a Porto Pino  , da Cala Bianca a Portisco ( la prima che ho visto) a quelle del Golfo di Orosei , da quelle dell'Asinara alla spiaggia rosa di Budelli (ed a un altro centinaio almeno altrettanto belle)  francamente trovarne una più bella sarebbe  impegnativo .  La spiaggia più bella è quella che raffigura al meglio il tuo ideale , che è diverso dal mio e da tutti quelli con cui ne parlerai. Ma stai tranquillo che se c'è un posto dove poter trovare una spiaggia che fa per te , quello è la Sardegna!    FrancoKTR
...

Ciao,hai perfettamente ragione,spiagge da sogno in Sardegna ce ne sono parecchie,devi solamente vedere quella giusta al momento giusto,il che significa che magari un luogo favoloso,in un determinato giorno lo può essere meno perchè magari il meteo non favorevole,o,qualche traccia di posidonia possono alterarne il giudizio.Lo stesso luogo visto nelle condizioni ottimali ti resta nel cuore per sempre.
Consiglio : gira,gira,gira, prima o poi forse ne vedi una brutta.
Saluti smiley
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:07:17
Grazie dei consigli, ma poichè non ho intenzione di andare in camper dovrò decidere prima la destinazione per prenotare l'hotel e mi viene un pò difficile visto che mia moglie, molto amante del mare e nonostante sappia nuotare abbastanza bene, non gradisce le onde alte e violente, penso che sia meglio la costa orientale per le condizioni che piacciono a lei. 
Adesso spulcerò i luoghi adatti, ho visto che dieci giorni in certi hotel costano come un buon camper d'occasionefrownangry
Saluti ed ancora grazie. Marino2
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4527
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:24:18
Ma quando devi partire? 

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/07/2016 alle: 19:07:31
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/07/2016 alle 18:24:18

Ma quando devi partire? 

verso il 10 di agosto più o meno, è stata una decisione improvvisa
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/07/2016 alle: 19:40:03

Il periodo ahimé, considerato che parliamo forse dei giorni di maggior affluenza di tutto l'anno, non depone a favore della tua ricerca ed in questo senso Alberto potrebbe aver ragione. Noi ad esempio abbiamo visto la Pelosa al 22 di agosto, convinti di trovare meno calca, ed è stata una delusione unica.
Eravamo consapevoli di essere in una delle spiagge più belle dell'isola ma la difficoltà di parcheggio prima (per non parlare del costo) e l'impossibilità di stendere l'asciugamano dopo, ci ha lasciato l'amaro in bocca, tanto da far promettere a noi stessi di tornarci in bassissima stagione per vederla davvero!
Diversamente siamo rimasti colpiti da Porto Giunco, un posto che in tutta franchezza non conoscevamo, decisamente meno affollato:

QUESTA

è la spiaggia a cui mi riferisco.
Buona Sardegna (noi torniamo alla "solita"

Cala Ginepro

) yeswink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 24/07/2016 alle 19:40:35
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 24/07/2016 alle: 20:55:27
In risposta al messaggio di Marino2 del 24/07/2016 alle 18:07:17

Grazie dei consigli, ma poichè non ho intenzione di andare in camper dovrò decidere prima la destinazione per prenotare l'hotel e mi viene un pò difficile visto che mia moglie, molto amante del mare e nonostante sappia
nuotare abbastanza bene, non gradisce le onde alte e violente, penso che sia meglio la costa orientale per le condizioni che piacciono a lei.  Adesso spulcerò i luoghi adatti, ho visto che dieci giorni in certi hotel costano come un buon camper d'occasione Saluti ed ancora grazie. Marino2
...

Ciao,Chia potrebbe anche essere una buona soluzione,ma in quel periodo non ha nulla da invidiare a Rimini,non godresti della bellezza della zona.
Trova una sistemazione nel golfo di Orosei,e,da quel punto puoi sfruttare eventuali gite organizzate con battelli per vedere posti fantastici,ribadisco,il periodo non è dei migliori.
Saluti smiley
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4527
Inserito il 24/07/2016 alle: 20:59:23
Camaleonte, mi sa che a portò giunco (in realtà spiaggia di notteri) non ci sei stato il 10 agosto! Non arriva ai livelli della pelosa, ma è superaffollata. Comunque è un posto che la Calabria se lo sogna e mi sembra ci sia anche una specie di resort omonimo.Certo costa est il 10 agosto è tosta trovare una spiaggia deserta con albergo. Tutto sommato meglio piscina Rey dove ci sono 2 resort mi sembra veratour e eos (va detto che questo è il mio trentesimo anno in Sardegna è mai stato in albergo quindi non so come sono)
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 24/07/2016 alle: 21:20:40
Buonasera Marino,
prova a guardare direttamente le immagini su google, così ti fai un'idea, digita le più belle spiagge della sardegna e vedi quante ne vengono fuori. Considerato il periodo prova a guardare il lido di Orrì, credo che ci siano dei residence ed il posto è un po' fuori rotta.
Buona Sardegna.
manu
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14182
Inserito il 24/07/2016 alle: 22:00:39
Ciao Marino, senz'altro a Chia presso il Chia Laguna Resort..spiaggia da sogno riservata 

http://www.chialagunaresort.com...

Modificato da Ummagamma il 24/07/2016 alle 22:04:37
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/07/2016 alle: 22:13:46
Grazie a tutti , siete stati veramente gentili, lo so anch'io che è un periodo infelice quello che devo scegliere, ma quest'anno  non posso fare diversamente, a settembre ho impegni che mi costringono a rimanere in città, ed anche ora non posso allontanarmi, l'unico periodo libero è  in Agosto. 
Adesso sfrutterò le vostre informazioni per trovare una sistemazione buona e poi deciderò se traghettare l'auto o prendere l'aereo e noleggiarne una, ma su questo non dovrebbero esserci problemi.
Un cordiale Saluto e Buone Vacanze anche a Voi!!
Marino
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4527
Inserito il 25/07/2016 alle: 11:53:43
Guarda anche se trovi qualcosa a spiaggia cea è bellissima e non troppo affollata per me in quel periodo è il compromesso ideale, meglio di orri in tutti i sensi
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 25/07/2016 alle: 16:01:34
Splendide anche le spiagge di Villasimius, certo affollate in quel periodo; se vuoi evitare la ressa dirigiti a ovest, belle anche Sant'Antioco e san Pietro.
Mai affollate anche le spiagge di Barisardo, da cui puoi raggiungere calette da favola come Su Sirboni.
cri
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/07/2016 alle: 16:47:47
Nuovamente ringrazio! Ho finalmente trovato e prenotato a Barisardo, a 3 km dal mare, ed ho anche già prenotato l'aereo sfruttando le miglia accumulate con Alitalia, anche se comunque occorre pagare le tasse,  devo ancora trovare l'auto e sono a posto, mia moglie si delizierà di nuotate ed io di panorami della natura wink.
In Sardegna ero stato in camper ma solo in inverno, penso che in estate sia completamente diversa, ed avrò anche il piacere provare ancora la cucina sarda.
A buon rendere! Saluti,  Marino2
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/07/2016 alle: 17:27:37
bhe, se posso permettermi.... forse il mare meno bello in Sardegna è proprio lì....... devi spostarti a Marina di Cea o andare a prendere il gommone e fare il giro delle calette ..allora si che è bellissimo, ma a Barisardo.......surprise......
paola
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/07/2016 alle: 17:59:39
In risposta al messaggio di piazzano del 25/07/2016 alle 17:27:37

bhe, se posso permettermi.... forse il mare meno bello in Sardegna è proprio lì....... devi spostarti a Marina di Cea o andare a prendere il gommone e fare il giro delle calette ..allora si che è bellissimo, ma a Barisardo............. paola

Certamente mi sposterò in auto, per quello non ho problemi,  sono sette chilometri, a parte che ho ancora tempo a variare le prenotazione dell'hotel , purtroppo sono quasi tutti esauriti in Agosto.
Saluti. Marino
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/07/2016 alle: 18:57:42
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/07/2016 alle 20:59:23

Camaleonte, mi sa che a portò giunco (in realtà spiaggia di notteri) non ci sei stato il 10 agosto! Non arriva ai livelli della pelosa, ma è superaffollata. Comunque è un posto che la Calabria se lo sogna e mi sembra
ci sia anche una specie di resort omonimo.Certo costa est il 10 agosto è tosta trovare una spiaggia deserta con albergo. Tutto sommato meglio piscina Rey dove ci sono 2 resort mi sembra veratour e eos (va detto che questo è il mio trentesimo anno in Sardegna è mai stato in albergo quindi non so come sono)
...

Hai certamente ragione.
In effetti le mie vacanze in Sardegna sono sempre dal 20 agosto in poi, e solo perché non posso posticiparle ulteriormente wink
La differenza tra le due spiagge citate (visitate in pari periodo) è che alla Pelosa ricordo questo percorso "obbligato" a senso unico in auto ed una spiaggia sì bellissima, ma ahimè inadatta ad ospitare le migliaia di persone che la invadono più o meno pacificamente surprise ...

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

13
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 26/07/2016 alle: 19:22:19
Marino passo a trovarti tanto sono da quelle parti quest'anno così mi fai vedere le foto dei tuoi ultimi viaggi!wink
massiriva
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/07/2016 alle: 19:27:07
In risposta al messaggio di massiriva del 26/07/2016 alle 19:22:19

Marino passo a trovarti tanto sono da quelle parti quest'anno così mi fai vedere le foto dei tuoi ultimi viaggi! massiriva

Ok mi farebbe piacere, ma forse è più semplice incontrarsi nella nostra cittàwink. Buona vacanza!
Marino
13
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 26/07/2016 alle: 23:09:58
Purtroppo Marino quando siamo nella" nosta"città siamo sempre di corsa e si ha poco tempo x tutto!ma quando si è in vacanza allora ci si riappropria del tempo e lo si dedica di più a se stessi e a gli altri! e poi metti che ti viene la nostalgia del camper .....almeno ci possiamo fare l'aperitivo nella mia dinettelaugh
massiriva
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link