In risposta al messaggio di Marino2 del 24/07/2016 alle 12:39:06
Vorremmo andare in Sardegna e trovare una spiaggia ed un mare tra i più belli dell'isola e possibilmente non troppo affollate, chi mi può aiutare in questa ricerca? Non interessa che sia raggiungibile in camper perchèandremo in aereo, ma che a mia moglie non faccia rimpiangere il mare della Calabria jonica, visto che abbiamo deciso di cambiare lidi per quest'anno. Grazie anticipate a chi mi fornirà delle dritte valide. Marino2
Sono diventato camperista a quasi 50 anni di recente , prima ho visitato una quarantina di paesi nel mondo privilegiando i posti di mare , tra cui le isole tropicali dove ho visto le più belle spiagge del mondo (escluse quelle del Pacifico) : Maldive , Seychelles, Caraibi, Madagascar, Thailandia, Andamane .... e poi altre
http://andilanaresort.com/it/es...
( o almeno lo era 20 anni fa)
In risposta al messaggio di FrancoKTR del 24/07/2016 alle 13:40:51
Sono diventato camperista a quasi 50 anni di recente , prima ho visitato una quarantina di paesi nel mondo privilegiando i posti di mare , tra cui le isole tropicali dove ho visto le più belle spiagge del mondo (esclusequelle del Pacifico) : Maldive , Seychelles, Caraibi, Madagascar, Thailandia, Andamane .... e poi altre Dovessi dirti la più bella sarei molto in difficolta. Diciamo che per motivi affettivi potrebbe essere questa : ( o almeno lo era 20 anni fa) Ma in 4 anni di Sardegna ho visto spiagge che potrebbero tranquillamente gareggiare con queste: dalla Pelosa di Stintino a Tuerredda e Su Giudeu a Chia, dalla spiaggia delle Dune a Porto Pino , da Cala Bianca a Portisco ( la prima che ho visto) a quelle del Golfo di Orosei , da quelle dell'Asinara alla spiaggia rosa di Budelli (ed a un altro centinaio almeno altrettanto belle) francamente trovarne una più bella sarebbe impegnativo . La spiaggia più bella è quella che raffigura al meglio il tuo ideale , che è diverso dal mio e da tutti quelli con cui ne parlerai. Ma stai tranquillo che se c'è un posto dove poter trovare una spiaggia che fa per te , quello è la Sardegna! FrancoKTR
Ciao,hai perfettamente ragione,spiagge da sogno in Sardegna ce ne sono parecchie,devi solamente vedere quella giusta al momento giusto,il che significa che magari un luogo favoloso,in un determinato giorno lo può essere meno perchè magari il meteo non favorevole,o,qualche traccia di posidonia possono alterarne il giudizio.Lo stesso luogo visto nelle condizioni ottimali ti resta nel cuore per sempre.

In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/07/2016 alle 18:24:18
Ma quando devi partire?
verso il 10 di agosto più o meno, è stata una decisione improvvisa
QUESTA
è la spiaggia a cui mi riferisco.Cala Ginepro
)
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Marino2 del 24/07/2016 alle 18:07:17
Grazie dei consigli, ma poichè non ho intenzione di andare in camper dovrò decidere prima la destinazione per prenotare l'hotel e mi viene un pò difficile visto che mia moglie, molto amante del mare e nonostante sappianuotare abbastanza bene, non gradisce le onde alte e violente, penso che sia meglio la costa orientale per le condizioni che piacciono a lei. Adesso spulcerò i luoghi adatti, ho visto che dieci giorni in certi hotel costano come un buon camper d'occasione Saluti ed ancora grazie. Marino2
Ciao,Chia potrebbe anche essere una buona soluzione,ma in quel periodo non ha nulla da invidiare a Rimini,non godresti della bellezza della zona.

http://www.chialagunaresort.com...
.
...... In risposta al messaggio di piazzano del 25/07/2016 alle 17:27:37
bhe, se posso permettermi.... forse il mare meno bello in Sardegna è proprio lì....... devi spostarti a Marina di Cea o andare a prendere il gommone e fare il giro delle calette ..allora si che è bellissimo, ma a Barisardo............. paola
Certamente mi sposterò in auto, per quello non ho problemi, sono sette chilometri, a parte che ho ancora tempo a variare le prenotazione dell'hotel , purtroppo sono quasi tutti esauriti in Agosto.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/07/2016 alle 20:59:23
Camaleonte, mi sa che a portò giunco (in realtà spiaggia di notteri) non ci sei stato il 10 agosto! Non arriva ai livelli della pelosa, ma è superaffollata. Comunque è un posto che la Calabria se lo sogna e mi sembraci sia anche una specie di resort omonimo.Certo costa est il 10 agosto è tosta trovare una spiaggia deserta con albergo. Tutto sommato meglio piscina Rey dove ci sono 2 resort mi sembra veratour e eos (va detto che questo è il mio trentesimo anno in Sardegna è mai stato in albergo quindi non so come sono)
Hai certamente ragione.
...
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di massiriva del 26/07/2016 alle 19:22:19
Marino passo a trovarti tanto sono da quelle parti quest'anno così mi fai vedere le foto dei tuoi ultimi viaggi! massiriva
Ok mi farebbe piacere, ma forse è più semplice incontrarsi nella nostra città
. Buona vacanza!