CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

SS Romea e SS E45

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
cao Mario
cao Mario
03/09/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 18:15:30
Avendo in programma di andare a Norcia, sia per km che per i pedaggi, mi converrebbe percorrere la SS Romea e poi SS E45 ma ho qualche perplessità su tali strade e chiedo notizie in merito, grazie.
Mario
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 18:52:11
In risposta al messaggio di cao Mario del 16/09/2024 alle 18:15:30

Avendo in programma di andare a Norcia, sia per km che per i pedaggi, mi converrebbe percorrere la SS Romea e poi SS E45 ma ho qualche perplessità su tali strade e chiedo notizie in merito, grazie. Mario
Ci passano tutti, c'è  qualche avvallamento qua e la ma nulla che non si possa percorrere. 
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1472
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 19:48:00
La E45 l'abbiamo percorsa a Pasqua, pensavo peggio.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15592
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 20:47:03
In risposta al messaggio di cao Mario del 16/09/2024 alle 18:15:30

Avendo in programma di andare a Norcia, sia per km che per i pedaggi, mi converrebbe percorrere la SS Romea e poi SS E45 ma ho qualche perplessità su tali strade e chiedo notizie in merito, grazie. Mario
Considerando la media delle strade Italiane, direi ottime strade la Romea e la E 45.
Io le percorro da una vita, fin da quando la E 45 era in pessime condizioni, le meccaniche dei camper, (salvo soffietti, sospensioni Alko, e rigidità varie sul posteriore), sono meccaniche robuste.
Ivo
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6708
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 08:20:34
Sulla romea occhio agli autovelox ce n'è per tutti.sad

Modificato da archimede1 il 17/09/2024 alle 08:21:13
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 08:54:49

Per andare verso Roma, Napoli la percorro sempre.

Purtroppo ha tratti abbastanza dissestati e basta diminuire un po' la velocità e si percorre in maniera decente.

Purtroppo bisogna fare attenzione agli autovelox che, in particolar modo sulla Romea sono asfissianti ed in continua variazione di velocità,
Altra cosa che poi mi preoccupa e questo nella E45 sono le chiusure di carreggiata per lavori  si fa quindi si percorrere il traffico contrapposto in un'unica carreggiata e per lunghi tratti.
Qui camper e camion per la loro larghezza si sfiorano ed a velocità relativa particolarmente sostenuta, bisogna fare quindi grande attenzione e non distrarsi.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2024 alle: 19:04:57
Perchè non prendi l'A14 fino a Civitanova e poi la superstrada per Foligno uscendo a Muccia e proseguendo per Norcia?
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2024 alle: 19:40:57
In risposta al messaggio di nordkap del 19/09/2024 alle 19:04:57

Perchè non prendi l'A14 fino a Civitanova e poi la superstrada per Foligno uscendo a Muccia e proseguendo per Norcia?
perché la A14 è gratuita ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
galelo
galelo
07/10/2009 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2024 alle: 21:00:43
In risposta al messaggio di salito del 19/09/2024 alle 19:40:57

perché la A14 è gratuita ?
Non volevo intervenire perchè in un precedente interrogativo mi ero sentito dire che mi dovevo indignare per il suo stato e non difenderla ed in aggiunta perchè come ha chiesto salito : perchè la A 14 è gratuita ?. Io, abitando nella bassa Romagna, quando vado in direzione Perugia/Roma/Napoli la percorro da una vita. Da ancor prima che fosse stata iniziata e con macchina e roulotte. Non mi si è rotto mai nulla andando piano nelle deviazioni ( si Alexf mettono ansia) e nei tratti con sconessioni. L'ho percorsa la settimana scorsa rientrando da Arezzo e un mese fa da Perugia. Come scrissi tempo fa, è in continua manutenzione perchè il traffico pesante e le condizioni climatiche invernali, fanno macello, ma ben venga. A discapito di chi si indigna continuo ad apprezzarla dopo averla paragonata a tante altre strade statali. Si fa senza pensare di essere in autostrada .
galelo

Modificato da galelo il 19/09/2024 alle 21:04:42
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 10:16:15
In risposta al messaggio di salito del 19/09/2024 alle 19:40:57

perché la A14 è gratuita ?

Non è gratuita ma se la prendi da Rimini Nord fino a Civitanova i soldi che spendi non mi sembrano poi così significativi rispetto ai disagi che troverai sulla E45. La zona da Promano a Pierantonio è piena di cantieri e prima non è che ne manchino, senza contare lo stato del fondo stradale in alcuni tratti. Facendo poi la Trevalli da Spoleto è pieno di autovelox a cominciare dall'uscita dov'è lo stabilimento dell'olio Monini. Da Civitanova la superstrada è gratuita e se esci a Muccia sei già in Valnerina. 

Modificato da nordkap il 20/09/2024 alle 10:24:56
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 10:47:35
non riguarda me ,io prendo sempre Autostrade per i trasferimenti , ma è @caomao l interessato a questo tragitto.
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 12:58:59
In risposta al messaggio di salito del 20/09/2024 alle 10:47:35

non riguarda me ,io prendo sempre Autostrade per i trasferimenti , ma è @caomao l interessato a questo tragitto.  
Ti capisco, le preferisco anche io sulle percorrenze lunghe. Il fatto è che conosco molto bene la tratta che farebbe cao Mario fino a Norcia, che mi è venuto spontaneo dare un suggerimento. Poi ognuno fa come meglio crede!
Ciao 

Modificato da nordkap il 20/09/2024 alle 12:59:52
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 13:26:47
In risposta al messaggio di nordkap del 20/09/2024 alle 12:58:59

Ti capisco, le preferisco anche io sulle percorrenze lunghe. Il fatto è che conosco molto bene la tratta che farebbe cao Mario fino a Norcia, che mi è venuto spontaneo dare un suggerimento. Poi ognuno fa come meglio crede! Ciao 
ovvio per me confrontare le varie info
per fortuna sono poche le strade mal messe che non posso evitare ma sulle quali ho imparato dai locali come viaggiare Transolesana+ RA8 + Aurelia da Rosignano in giuy
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
beppemilo
beppemilo
01/04/2008 43
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2024 alle: 11:11:45
La Romea la faccio sempre volentieri facendo attenzione agli autovelox.  In alcuni tratti ha un paesaggio molto suggestivo. Nelle giornata lavorative è molto trafficata specialmente nelle prime ore della mattina. Stesso discorso vale per la E45 scorci molto belli però da fare con attenzione visto le condizioni spesso degradate. Io quando mi trovo da quelle parti e non ho troppo fretta le utilizzo entrambe volentieri
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15592
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2024 alle: 15:31:02
In risposta al messaggio di nordkap del 19/09/2024 alle 19:04:57

Perchè non prendi l'A14 fino a Civitanova e poi la superstrada per Foligno uscendo a Muccia e proseguendo per Norcia?
Non so da dove parta il nostro amico, ma se vuole fare autostrada, io eviterei la Romea, e non la E 45.
Ivo
16
galelo
galelo
07/10/2009 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 18:15:00
In risposta al messaggio di nordkap del 20/09/2024 alle 10:16:15

Non è gratuita ma se la prendi da Rimini Nord fino a Civitanova i soldi che spendi non mi sembrano poi così significativi rispetto ai disagi che troverai sulla E45. La zona da Promano a Pierantonio è piena di cantieri
e prima non è che ne manchino, senza contare lo stato del fondo stradale in alcuni tratti. Facendo poi la Trevalli da Spoleto è pieno di autovelox a cominciare dall'uscita dov'è lo stabilimento dell'olio Monini. Da Civitanova la superstrada è gratuita e se esci a Muccia sei già in Valnerina. 
...
E bravo "nordkap". Ho controllato e 150 km di autostrada ci stanno bene tutti. Per fine anno vorrei ritornare in zona napoletana e  proverò il tragitto. In effetti, per me che parto da Ravenna, è una bella scappatoia. Ho fatto quella strada tempo fa, ma abituato come il ciuco di Melesecche a fare sempre la E45, non la ricordo...così passando da Strettura, posso prendere il loro pane. Quando dico che le idee sono come i soldi che se non girano, non servono anulla, non sbaglio. Nordkap, questa mi sembra stia girando. Grazie, galelo



 
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 15:00:17
In risposta al messaggio di salito del 20/09/2024 alle 13:26:47

ovvio per me confrontare le varie info per fortuna sono poche le strade mal messe che non posso evitare ma sulle quali ho imparato dai locali come viaggiare Transolesana+ RA8 + Aurelia da Rosignano in giuy
Rosignano Civitavecchia. Ormai la parte gratuita è Follonica Tarquinia. La percorro spesso, non è cosi brutta. Inoltre, in inverno, eviti le nebbie di Arezzo. Pensa che l'ho vista costruire. a tratti. Ricordo che da giovincello, non facevo ancora lo sceriffo, viaggiavo per consegne, andavo tutti i venerdi a scaricare al termine della 4 corsie, al consorzio agrario di Grosseto, era proprio di fronte allo svincolo. Arrivavo all'alba dopo 5 ore di viaggio.  . Proseguendo, si attraversava la città per andare verso Roma... anni 80

Modificato da 2assi il 26/09/2024 alle 15:05:06
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4200
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 18:47:25
In risposta al messaggio di 2assi del 26/09/2024 alle 15:00:17

Rosignano Civitavecchia. Ormai la parte gratuita è Follonica Tarquinia. La percorro spesso, non è cosi brutta. Inoltre, in inverno, eviti le nebbie di Arezzo. Pensa che l'ho vista costruire. a tratti. Ricordo che da giovincello,
non facevo ancora lo sceriffo, viaggiavo per consegne, andavo tutti i venerdi a scaricare al termine della 4 corsie, al consorzio agrario di Grosseto, era proprio di fronte allo svincolo. Arrivavo all'alba dopo 5 ore di viaggio.  . Proseguendo, si attraversava la città per andare verso Roma... anni 80
...
leggendoti mi è venuto in mente quanto sono vecchio. nel 65/70 viaggiavo con mio padre e dopo la scoffera e il bracco ecc code a non finire in estate cecina s,vincenzo venturina e dopo follonica passaggi a livello va bè 
nonno pat 49
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 19:01:44
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/09/2024 alle 18:47:25

leggendoti mi è venuto in mente quanto sono vecchio. nel 65/70 viaggiavo con mio padre e dopo la scoffera e il bracco ecc code a non finire in estate cecina s,vincenzo venturina e dopo follonica passaggi a livello va bè 
D'altronde l'alternativa (al diventare vecchi) non è un gran che  smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/09/2024 alle 19:17:55
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2024 alle: 00:22:57
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/09/2024 alle 18:47:25

leggendoti mi è venuto in mente quanto sono vecchio. nel 65/70 viaggiavo con mio padre e dopo la scoffera e il bracco ecc code a non finire in estate cecina s,vincenzo venturina e dopo follonica passaggi a livello va bè 
Negli anni 60, andavo con mio padre in Toscana a caricare le cucine e sopratutto le sedie per i mobilifici. Ovviamente, non ricordo oppure ho flebili ricordi. Alcuni anni fa, volli provare quella strada, il mitico passo del Bracco. Da La Spezia a Sestri Levante, ho impiegato circa due ore, purtroppo i paesi, sono in abbandono. Mi raccontavano che allora, c'erano tante trattorie per viaggiatori. Poi ricordo la vecchia Aurelia dopo Livorno verso Roma, ma qua, guidavo io, anni 80. La 4 corsie era  in costruzione. C'erano tantissimi passaggi a livello. Che bei tempi. 
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4200
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2024 alle: 15:00:29
In risposta al messaggio di Armando del 26/09/2024 alle 19:01:44

D'altronde l'alternativa (al diventare vecchi) non è un gran che  
nolaugh
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link