CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Stiamo "svernando in Sicilia". Nel sud Sicilia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Inserito il 09/04/2013 alle: 21:51:04
Be' proprio svernare no, siamo arrivati il 22 marzo e rimarremo fino a giugno. Dopo averla girata per un paio di mesi l'autunno scorso, quest'anno abbiamo deciso di goderci la primavera al caldo. Abbiamo spento il riscaldamento a casa e siamo partiti. Il posto lo avevamo conosciuto l'anno scorso, l'idea ce l'aveva data un camperista tedesco. Per esperienza se in un posto vi sono tedeschi, il posto va bene. Qui ve ne sono parecchi. Il campeggio in questa stagione e' quasi vuoto. In estate mi dicono essere strapieno. A parte un paio di notti ventose, il tempo e' stato buonissimo. Di giorno maglietta, la sera felpa. Oggi sembrava estate. La sistemazione e' ottima. Direttamente sul mare. Non avevamo mai visto un campeggio con servizi privati. Ti danno la chiave di un bagno privato con gabinetto, doccia, lavabo, corrente. C'e' anche l'acqua calda. Anche ai lavelli per le stoviglie. Il costo giornaliero per tre persone, cagnolino, camper, bici, moto ecc? 8 (otto Euro) al giorno (per soggiorni lunghi) In Sicilia, tutto costa molto meno che a Genova. Il pesce lo acquistiamo direttamente dai pescatorii. Una cassetta di calamari , gamberetti, polpi 10.oo Euro (circa 4 kg) Frutta e verdura freschissimi e con sapori che non ricordavamo. (10 carciofi 1 Euro) Per tutta la vita siamo andati "in giro per il mondo" evitando il sud Italia per scelte spesso motivate da luoghi comuni. Pur trovando confermati gran parte dei citati "luoghi comuni" devo ammettere che ci eravamo sbagliati. La Sicilia e' bellissima, ricca di storia, natura, cultura e, lo dice un genovese, anche economica. Se a quacun'altro interessasse approfondire, contattatemi. Franco franchino
16
fpaolo
fpaolo
04/03/2009 122
Inserito il 09/04/2013 alle: 22:40:08
bravissimi e buon soggiorno. Paolo Paolo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/04/2013 alle: 22:46:05
Beato te tienici informato buona vacanza Al vin l'è la teta di vec
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 10/04/2013 alle: 09:44:31
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 09/04/2013  21:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao beato te.ci potresti dire in che localita sei della sicilia del sud? Buona continuazione[8D][:p]
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 10/04/2013 alle: 11:01:55
ciao, anche io vorre passare qualche settimana in Sicilia, per me sarebbe più vicina ... "calabria"... sarei curioso di sapere il posto dove ti trovi. Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 10/04/2013 alle: 11:09:49
moltooo interessante ...dacci più info dove ti trovi[8)]almeno prendiamo nota, sopratutto per il pesce[;)][:p] Lucia[^]id="limegreen">id="size6">id="Comic Sans MS">
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/04/2013 alle: 12:08:50
Concordo con Lucia: ma dove sei[?][?][?][?] Buon soggiorno[8D] Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/04/2013 alle: 13:52:29
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 09/04/2013  21:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> W... lo dice un genovese, anche economica.id="size1"> Potevi anche evitare di dirlo, si sapeva... [;)] [8D] Buona permanenza. [:)]
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Inserito il 10/04/2013 alle: 13:55:28
A gentile richiesta: ci troviamo a N 36 gradi 48.940 E 14 " 28.043 Camping Baia dei coralli Punta Braccetto Ragusa Un po ' a sud rispetto a Tunisi. Piu' o meno all'altezza di Pantelleria. Temperatura all'interno del camper 30 fuori 25. Pantaloncini e maglietta. A un paio di minuti in bici dal campeggio si trova l'area protetta di Randello. Abbiamo raccolto molti asparagi selvatici. Senza quasi scendere dalla bici. Mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli. So come si sentono perche' ho venduto giochi per un paio di generazioni. Bellissima Scicli (stavano girando un film). Qui vicino a punta Secca vi e' la "location" del commissario Montalbano. Cos'e' Donnalucata! Oggi il corso dell'orata di mare alla cooperativa dei pescatori e' un po' alto 10.oo Euro kg. Siamo abbronzati come siciliani. Domani mercato a Scoglitti franchino
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/04/2013 alle: 14:32:31
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 10/04/2013  13:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dammi ancora qualche anno di tempo e io una volta partito, non torno nemmeno più a casa!![:D]
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 10/04/2013 alle: 14:41:05
Grande franco, buona permanenza. beati voi.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/04/2013 alle: 15:22:23
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 10/04/2013  13:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Oggi il corso dell'orata di mare alla cooperativa dei pescatori e' un po' alto 10.oo Euro kg".id="size1"> Azzz... è un vero scandalo... [:0] [B)] A Pasqua ero a Trani e ho comprato sul porto 2kg di gamberoni più lunghi del palmo della mia mano e li ho pagati 40Euro... [:(] pensa che dalle mie parti, per quelle dimensioni ci vogliono 50-60 Euro per kg. [8D]
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 10/04/2013 alle: 18:35:58
> Ciao sono una genovese come te. Io ci verrò tra 1 meso e 1/2 in Sicilia. Per quanto riguarda i prezzi (è vero siamo genovesi)ma in Liguria nn ci batte nessuno! E te lo dice una che ha girato veramente tanto. Dove vai vai, i prezzi alti come da noi nn li trovi da nessuna parte. Io mi sono trovata bene anche al nord (paesi scandinavi)e in Gran Bretagna (forse il carburante era più caro) ma con qualche avvertenza e andando nei supermercati nn trovavo queste differenze che altri lamentano: Purtroppo la Liguria è carissima (il pesce poi terribile). Noi 16 anni fa eravamo stati giù a Porto Palo - Capo Passero e c'era il mercato del pesce. Un vero spasso [:)] e prezzi favolosi. Terrò presente dove siete e quando arrivo ci faccio un salto. Ciaooo buona permanenza. Ricordatevi che qui sta continuando a fare un tempo terribile (nn ha mai piovuto così tanto)[:(] Silvy
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 10/04/2013 alle: 19:15:19
sono circa 12anni che andiamo in sicilia girandola tutta e posso garantirvi che ne vale la pena ,posti fantastici si mangia molto bene al giusto prezzo . pertanto abbiamo deciso che quando andro in pensione, 2015 maggio.sicuramente trascorreremo qualche mese in quella fantastica isola. buon proseguimento della vacanza.ps. se avete bisogno di consigli chiedete a franco di palermo camperista doc.... jack russel
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/04/2013 alle: 23:08:20
unico difetto di quel campeggio (in estate) sono le mosche che ti mangiano. Letteralmente Luigi
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 11/04/2013 alle: 09:41:38
ma quali sarebbero di grazia i luoghi comuni confermati?
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 11/04/2013 alle: 12:18:30
francovagabondo, la presente ti faccia giungere l'espressione della mia più sincera INVIDIA. ti odio un po', ma ti auguro di godertela :)))) la sicilia è un posto meraviglioso, con una varietà di paesaggi indescrivibile e una ricchezza di attrattive (il più delle volte sconosciuta anche ai siculi) talmente sovrabbondante da risultare difficile da gestire. è un posto dove è ancora possibile (e bellissimo) PERDERSI e non trovare una casa per 30km :) Claudio Yul Brinner was a skinhead
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Inserito il 11/04/2013 alle: 13:11:04
Arance e luoghi comuni. Oggi siamo andati al mercato di S. Croce di Camerina. Anche mia madre mi trascinava da piccolo, negli anni 50, al mercato. Acquistava gli aranci piu' economici, tanto, concordava con il venditore, quelle piu' buone vanno tutte all'estero. Se mi lamentavo che erano aspre o asciutte mi diceva "quando ero piccola io ne ricevevamo uno come regalo di Natale! Zitto e mangia!" Sono cresciuto convinto che gli aranci non fossero buoni. Da grande il mio fisico, probabilmente, non ha conservato gli enzimi necessari a digerirli e non li ho piu' mangiati. Non e' vero che quelle buone vanno tutte all'estero!. Ora lo so con certezza. Se le mangiano i Siciliani! Non li digerisco lo stesso, ma sono buonissimi. Mia moglie e mia suocera (92 anni) se lo confermano ammiccando mentre se ne strafogano. I pregiudizi, o luoghi comuni, non sono altro che la mancanza di informazioni e approfondimento e possono radicarsi cosi' provondamente da modificare non solo il modo di pensare ma addirittura i succhi gastrici. Arance tarocco rosse 4 Kg 2 Euro Una cassetta di fragole 4 Euro 10 Carciofi grandi 2 Euro Domani mercato ittico. franchino
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 13:40:58
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 11/04/2013  13:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "I pregiudizi, o luoghi comuni, non sono altro che la mancanza di informazioni e approfondimento e possono radicarsi cosi' provondamente da modificare non solo il modo di pensare ma addirittura i succhi gastrici".id="size1"> Esatto! [;)] [:)]
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 11/04/2013 alle: 15:38:30
I pregiudizi negativi, a mio parere e nel caso specifico, vengono formati dai media che sintetizzano le notizie più negative per fare ascolto ed in questo modo indirizzano la pubblica opinione verso il pregiudizio. Bisogna avere la capacità di capire che i grandi fatti di cronaca niente hanno a che fare con la gente comune. Siamo in Sicilia da diversi giorni ed ho incontrato soltanto persone disponibili, pronte al dialogo e mai approssimative. Se a tutto questo aggiungiamo un clima favoloso, panorami e localitá da sogno, il gioco è fatto. La televisione non è la realtà, prendiamola per quello che è o altrimenti stacchiamo la spina. . Sosta libera presso il museo del sale. Nubia, TP

Modificato da sinbad il 11/04/2013 alle 15:46:49
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 16:29:25
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 11/04/2013  15:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E la miseriaa... ti hanno fatto parcheggiare proprio lì davanti... [:0][:)], noi ci siamo sempre dovuti accontentare del parcheggio affianco al ristorante. Se siete ancora lì non perdetevi l'isolotto di Mozia, c'è una ragazza bruna piccolina, che fa la guida, s esiete un gruppo trattata con lei la visita guidata, vi emozionerà [;)], ho di lei un bellissimo ricordo. [:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link