CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Stiamo "svernando in Sicilia". Nel sud Sicilia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 11/04/2013 alle: 17:26:03
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/04/2013  16:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo avuto il piacere di condividere la nostra tavola con lei, è una vera e sincera appassionata dell'isola, anche noi abbiamo un buon ricordo, si chiama Virginia. Ciao Silvio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 19:18:38
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 11/04/2013  17:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/04/2013 alle: 18:07:14
Ciao Franco,da come dici di trovarti sembrerebbe un piccolo paradiso. Ma allora per scaldare le nostre ossa non bisogna arrivare necessariamene in Marocco e ci sto facendo un pensierino per il prossimo anno. Grazie per questa preziosa informazione.[;)]
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Inserito il 12/04/2013 alle: 18:32:40
Siamo qui da tre settimane, giusto per chiudere il post un breve riepilogo della nostra esperienza. Un anno fa, di questi tempi, leggevo tutti i post relativi al Marocco di inverno. Poi siamo venuti in autunno in Sicilia e abbiamo deciso di ritornarvi per "svernare". Queste le nostre impressioni: I costi, viaggio: (da Genova a Palermo a/r con GNV 3 persone cane cabina 1000.oocirca) campeggio: 240.oo al mese (3 persone, corrente, servizi privati, acqua calda) clima: siamo partiti con il giaccone, arrivati a Palermo in giacchetta, a Punta Braccetto un paio di giorni con la felpetta. Da qualche giorno in costume. E' piovuto una volta di notte forte e un pomeriggio a tratti. Due notti di vento molto forte. cosa fare: nel campeggio non c'e' niente di aperto. Tranne il periodo di Pasqua e i fine settimana nei quali apre un ristorante/ pizzeria. L'animazione e' garantita dal cane lupo del custode che muove un po' la coda quando entri. La spiaggia e' di sabbia rossa, l'acqua del mare per me troppo fredda. Sulla spiaggia e a volte nell'acqua durante il giorno sembra che vi sia un branco di leoni marini o lemantini spiaggiati, mettendomi gli occhiali mi sono accorto che sono "tedeschi" cosa serve: per andare a fare acquisti o visitare i dintorni utilizziamo scooter o bici. Il camper da quando siamo arrivati non si e' piu' mosso. Azzeccatissimo per questo soggiorno e' stato l'acquisto di una veranda fissa. cosa acquistare: ci alimentiamo di prodotti assolutamente a kmt 0. La qualita' e' superiore a quella alla quale siamo abituati,i prezzi molto contenuti. cosa vedere: basta guardare un po' su internet, c'e' veramente di tutto e di piu' la gente: citando Paolo Conte " forse un po' selvatica" ma basta un buongiorno e sembra che si sciolga. Forse sono un po' naif io, ma trovo tutti molto piu' gentili e cordiali delle persone che incontro nella mia citta'. conclusioni: un viaggio e un soggiorno piacevolissimo dai costi contenuti (spendiamo meno qui che a casa) sicuramente meno "esotico" del Marocco ma decisamente piu' facile. PS Oggi a Scoglitti una cassetta di scampi, (non grandissimi) 25.oo Euro si muovono ancora Saluti a tutti. franchino
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/04/2013 alle: 19:34:06
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 12/04/2013  18:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "PS Oggi a Scoglitti una cassetta di scampi, (non grandissimi) 25.oo Euro si muovono ancora"id="size1"> Aridanghete... [B)] [:D]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/04/2013 alle: 20:40:23
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 12/04/2013  18:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approfitto per farti qualche domanda: Il cane pastore del guardiano è femmina?Se si potremmo approfittare per fare un'impichment con il mio pastore,maschio[:D] Sei il solo italiano[^] in mezzo ai tedeschi? Si pesca?[:p] Buona permanenza....con un po' di sana invidia[:)][;)]
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 12/04/2013 alle: 21:16:10
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/04/2013  20:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si si persca,anche bene.L'esca se ti porti una pala, te la procuri sul posto.Da comprare senza un mezzo di locomozione e problematico. Per Francovagabondo le piazzole sono state ammodernate? Buona permanenza Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Inserito il 12/04/2013 alle: 22:12:38
Si, si pesca. O meglio, pescano. Ho anche visto un "indigeno" che dopo aver spalato mezza spiaggia alla ricerca dei vermi da esca ha tirato su qualcosa. Non ho visto bene cosa, per pudore non ho chiesto. Io ho speso di piu' per acquistare esche vive tra coreano e bibi che una cassetta intera di pesci san pietro da porzione. Ma vuoi mettere la soddisfazione di una serie di cappotti. Non credo di essere proprio una schiappa nella pesca, penso dipenda dall'attrezzatura. La mia cannetta con mulinello "d'antan" certamente non puo' competere con la concorrenza. A me sembra che le piazzuole siano a posto, ognuna dispone di servizi dedicati. Ogni tanto riesco anche a parlare italiano. franchino
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 12/04/2013 alle: 22:46:22
Ciao franchino, intanto benvenuto nella nostra Sicilia[;)]goditela alla grande e, se puoi, lasciaci un po di sole per i giorni a venire[:D]. La pesca che hai visto oggi probabilmente era di telline (una particolare vongola) se vai in acqua con i piedi alla caviglia ed affondi le mani nella sabbia (dov'è più molle)se non te le lasci scivolare puoi raccoglierne quante ne vuoi, è chiaro che l'arnese adatto per raccoglierle è una sorta di rastrello con una reticella. Con gli spaghetti vanno a nozze, però prima di mangiarle hanno bisogno di spurgare la sabbia che hanno all'interno. Ti trovi nelle immediate vicinanze di quella favolosa villa sul mare che, nello sceneggiato, appartiene al commissario Montalbano, la località è esattamente punta secca[:D]. Buona permanenza e (sarebbe inutile dirlo) se hai bisogno fai un fischio "Siracusa non è poi così lontana"[;)]. Ciao, Paolo.
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 12/04/2013 alle: 23:01:39
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 12/04/2013  22:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi che ti faccia il conto di quanto mi costa un boccalone al kg? Che tra l'altro, detto tra di noi, ributto in acqua sano e vegeto.[;)] Alla fine senza dispendio di alcuna energia, se non le poche calorie impiegate nel prendere il portafogli, ho dedotto anch'io che è molto più semplice acquistare i pesci al mercato piuttosto che tentare di ferire qualche sub con piombi di un paio d'etti. Secondo me, se guardi bene, il cane è finto. Un quasi gioiello della tecnologia giapponese, insomma pura plastica, pure la coda con il sensore di movimento, semplice; con lo stesso sistema a casa ti si accendono le luci mentre al campeggio lo pseudo cane ti fa le feste. Un caro saluto ed un buon proseguimento. Silvio
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 12/04/2013 alle: 23:30:56
Ops, ho riletto bene e sulla pesca ho equivocato[xx(]. Quella delle telline è un'altra storia[:D]. Ciao, Paolo.
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 13/04/2013 alle: 17:52:05
> Ciao sono la tua conterranea. In effetti da quanto scrivi sto rivalutando tante cose. Adesso noi veniamo giù a fine maggio e saremo da quelle parti verso il 16/18 giugno e, se ci siete ancora, ci farebbe piacere fare una bella chiacchierata con voi. Siamo stati in Marocco l'anno scorso dal 15 agosto fino a fine settembre e mai periodo fu più sbagliato. Sarà che (dicono ha fatto tanto caldo anche qui)ma noi ci siamo beccati un caldo allucinante. Vuoi xchè dopo aver fatto tt la costa sino i Sidi Ifni, abbiamo fatto l'entroterra (dove vedi il vero Marocco) fatto sta che ci siamo cuccati una decina di giorni sui 45°, toccando i 49°. L'anno prossimo volevamo ritornarci nei mesi invernali (febbraio, marzo) ma, pur ritenendo che sia stato uno dei viaggi più belli, ho avuto un pò di problemi (la mancanza di igiene totale, la sporcizia, la puzza, le mosche ecc.) x nn parlare del "magone" (nn so se sia una parola in genovese, eventualmente mi capisci)che mi ha accompagnato x tt il viaggio. I bambini e lo stato in cui versano, mi ha letteralmente scioccato. Tornando a noi, se lo stesso clima, con tanti disagi in meno, lo trovassi in Italia, sarebbe un'opportunità. Eventualmente ne parliamo. Mi fai ridere quando parli del carattere dei siciliani. Nn credo proprio che siano chiusi. Noi sì, che lo siamo e....molto (sarà questa maledetta MACAIA)che ci ingrigisce anche il carattere. Ciao buona permanenza e...probabilmente Se vedemmu Silvy
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/04/2013 alle: 18:04:51
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 13/04/2013  17:52:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "Macaia... scimmia di luce e di follia... foschia pesci Africa sonno nausea fantasia..." [;)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

___________________________________________________________________ Viaggiare è andarsene in giro con un libro sul quale sono gli altri a scrivere la trama...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/04/2013 alle: 22:19:51
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 12/04/2013  22:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che consigli un mezzo di locomozione,magari una bicicletta.Ma sono distantissimi i negozi per i rifornimenti ed il mercato?Grazie.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 13/04/2013 alle: 22:34:17
Anno 2010 foto fatte dalla piazzola Quindi hanno riammodernato Buona permanenza Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Modificato da nando 2 il 14/04/2013 alle 22:13:53
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Inserito il 14/04/2013 alle: 08:53:52
Non sono capace a postare le foto. Fidatevi. I negozi sono a S. croce di Camerina, piu ' o meno sette kmt. Il mercato del pesce e' a Scoglitti dodici kmt. In paese c'e' un negozio "maxi market" che ha tutto, tieni presente che esclusa l'estate, e' in regime di monopolio. franchino
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Inserito il 14/04/2013 alle: 08:56:20
Dimenticavo, ogni giorno passano a vendere pane e cornetti ripieni di ricotta, pesci, frutto e verdura. Noi da buoni genovesi non comperiamo. A parte qualche volta pane e croissant. franchino
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/04/2013 alle: 13:42:09
e poi i camperisti (Quelii veri,Quelli che se non viaggi allora sei un pi,,,,,la,quelli che se non vai in marocco non sei nessuno,se non posti un diario del marocco non ne parliamo)si lamentano[?][?][?] ,sono anni che frequento calabria e sicilia (Purtroppo sono sfigato[;)],solo in bassa stagione)e penso che siano posti che non hanno niente da invidiare a ''NESSUNO'', aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 14/04/2013 alle: 20:14:05
Vabbè,allora ho capito[:0]saro' eventualmente costretto a spostare il camper ogni 3-4 giorni per ricaricare le batterie[:D]. Grazie a tutti e se avete altre informazioni sono le benvenute.[:)][;)]
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 14/04/2013 alle: 22:15:58
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 14/04/2013  08:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ce anche un ottima pasticceria in centro,non ricordo la strada,ma non e difficile trovarla Buona permanenza Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link