CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Stiamo "svernando in Sicilia". Nel sud Sicilia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 16/04/2013 alle: 10:03:56
Chiaramonte Gulfi, ce un ottimo olio,ed una salsiccia fenomenale Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/04/2013 alle: 13:17:02
La salsiccia migliore si trova nel paese di Linguaglossa, sulla strada Taormina-Etna-Gole d'Alcantara. Non prendetela di sabato o domenica, prenotatela se potete, supplicandoli di farvela all'istante al ceppo. Fatene fare una parte condita con pomodoro e caciocavallo dei Nebrodi. Normalmente non facciamo salsiccia al peperoncino come in Calabria , ma sempre e soltanto con pepe nero e finocchietto selvatico. Dato che siete la, comprate le paste di mandorle da "Barone". Linguaglossa...l'amore della nostra prima vita...! Ciao. Il salame migliore si trova da quelle parti e soprattutto sui Nebrodi, perchè non facendo prosciutti, del maiale si usano soltanto le parti più nobili.

Modificato da campcamp il 16/04/2013 alle 13:19:04
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Inserito il 16/04/2013 alle: 13:34:09
Volevo non intervenire piu' su questo post, ma titillato... Per avere una idea abbastanza precisa del posto dove siamo, bastava ieri sera guardare "Montalbano". Tutte le scene in esterna sono state girate in posti qui vicino, tra Scicli, Ragusa, Kamarina. Il tempo e bello, il mare una tavola blu con qualche brillino laggiu', le rondini ecc ecc. Estate. Nel nostro campeggio siamo rimasti da soli, in quelli vicini i tedeschi si avvicendano. Mi devo togliere qualche sassolino dalle ciabatte. Mi ha scritto, in privato, un camperista VERO, dicendomi che il tipo di vacanza che facciamo non e' "da camper" e che avrei fatto meglio a segnalare le aree di sosta libere e magnifiche che sono qui vicino. Ad esempio lo spiaggione di Canalotti o il lungomare di Marina di Ragusa. Li segnalo volentieri ma devo ammetterlo " non mi sento per niente in colpa". L'avventura in questa stagione della mia vita lascia un po' di posto alla tranquillita'. E non faccio proprio in tempo ad annoiarmi. Tra bici, pesca, mercati, spiaggia, visite, riesco a malapena a leggere di corsa il gionale (elettronico) al mattino presto. Andare al mercato del pesce e' un po' come quando da ragazzi andavamo a "biscare" in Via del Campo (quella di DeAndre') o sottoripa. Si leccano i baffi gia' vedentoti arrivare! Quante volte ci hanno fregato! Qui Il trucco e' non parlare, non chiedere. Bisogna aspettare che qualcun'altro, magari locale, chieda i prezzi. E no che non mi annoio.... . franchino
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 16/04/2013 alle: 14:36:46
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 16/04/2013  13:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao noi siamo stati nel campeggio dove sei tu proprio l'estate scorsa in agosto e nonostatnte il periodo ci siamo comunque trovati molto bene. Ovviamente il costo era diverso € 30 al giorno ma li valevano... servizi privati sempre puliti, mare e spiaggia splendidi... noi abbiamo fatto solo 3 notti ma potessi farei come te ! Buona vacanza !! Milena

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 16/04/2013 alle: 16:34:28
quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 16/04/2013  13:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco penso che anche io non sia un camperista Vero,spendiamo migliaia di euro per l'acquisto poi anzichè spendere 8 euri al giorno con tutte le comodità che ci hai elencato cerchiamo la libera......si penso che anche io non sia un camperista Vero,sono solo un pensionato camperista e che tra un pò verrò a spendere gli 8 euri.Poi continua a scrivere se non altro per chi non è un camperista Vero.Ciao e grazie di tutto Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 16/04/2013 alle: 19:53:47
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 16/04/2013  16:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao collè,allora: il camper e mio, l'ho comprato e pagato io,vado dove e come mi pare,e non devo dare conto a nessuno,anche se ci sto solo un'eternità.L'estate scorsa mi sono fatto 45 giorni allo stesso posto,stavo cosi bene che mi rincresceva muovermi. Vi leggo Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 16/04/2013 alle: 20:25:11
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 16/04/2013  19:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nando non ho capito se la pensi come me o no.....comunque sia ti auguro una buona cena a risentirci ciao[^] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 16/04/2013 alle: 21:44:21
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 16/04/2013  20:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>uguale uguale a te. Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/04/2013 alle: 22:52:52
X francovagabondo, tecnica per comprare il pesce: in ogni pescheria fra le 9 e le 11 vedrai ogni venerdì e sabato dei signori "distinti" che aspettano..aspettano...aspettano..., ad un segnale convenuto il pescivendolo tira fuori il pesce migliore....per quelli che hanno aspettato...aspettato. Lo pagano regolarmente, anche più del dovuto, ma tu non hai neanche il tempo di riflettere che tutto è compiuto, forse a stento vedrai i 5€ che l'acquirente dona all'omino che pulisce il pesce...a Donnafugata si chiama Don Angelo..gli davo 1€ per pulire il pesce. Quelli che aspettano normalmente sono i "notabili" del paese, oppure gli intoccabili.... che ostentano questo rito settimanale. E' un rito sacro per tanti motivi, ma soprattutto perchè,in Sicilia, la carne ed il pesce li compra il capofamiglia, o meglio colui che crede di essere il capofamiglia, insomma quello che porta i pantaloni. Fai la fila con loro e cerca di beccare "gli avanzi" se ti riesce. Poi fatti una chiaccherata con loro, ti divertirai....la si parla volentieri..non è come qua nel cuore della lega! Ciao, salutami la mia prima vita!!
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 17/04/2013 alle: 01:23:09
Ciao!! Che bello! In Sicilia ci tornerei ad ogni viaggio Se vi possono essere utili i miei diari (strada facendo) ve li metto in elenco cronologico (ci sono indicazioni anche su rivendite e, nella pagina del GPS), vi potete scaricare i POI per il navigatore Eccoli

Primo viaggio in Sicilia

Agosto, di nuovo in Sicilia

Capodanno 2011 in Sicilia

Natale 2012 in Sicilia

I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 17/04/2013 alle: 05:27:58
> Volevo contraddirti, i camperisti veri sono finiti ai tempi dei carri conestoga del far west.[:D] Ora restano i pronipoti di quegli intrepidi che ancora accendono il bivacco la sera. Scherzi a parte credo che ognuno interpreti la vacanza al meglio delle proprie esigenze, oggi tornando in Sicilia farei qualche sosta libera in più di quelle che ho fatto, ma è comunque soggettivo. Ciao e visita qualche azienda agricola rimarrai soddisfatto. Buona permanenza Silvio.
15
nuno
nuno
08/01/2010 21
Inserito il 18/04/2013 alle: 00:09:26
beato te!Sarebbe l'obiettivo mio e di mio marito fare come voi quando un giorno saremo in pensione se ci mandano speriamo!! Buona vacanza.[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link