CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Strada Vado Ligure-Aosta.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 27/05/2012 alle: 16:01:03
Chiedo gentilmente a chi la conosce la strada migliore da vado ligure ad aosta,sul sito michelin mi indica 2 percorsi,il primo da savona e il secondo da genova,personalmente eviterei genova per le tante gallerie e viadotti oltre che per il traffico pesante,ma non conoscendo l'altro percorso ..., inoltre se dovessi imbarcare a vado ligure la mattina alle 9,45 per rientrare in sardegna dove potrei sostare per la notte in prossimita del paese? grazie. Davide
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 27/05/2012 alle: 16:19:24
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 27/05/2012  16:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,se non vuoi passare da Genova devi fare la SV-TO,anche se non arrivi nel capoluogo ligure ma svincoli prima e traffico non ne trovi.Sull'A26 del turchino viaggi bene,tre corsie e poco traffico in settimana.Ora non ho la cartina a portata e non posso consigliarti al meglio.Per la sosta,appena esci a Savona-Vado,trovi un area di sosta abbastanza tranquilla con doccie e CS.Io ho passato col tir parecchie notti in sosta e mai avuto problemi.Ciao.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/05/2012 alle: 21:23:26
Ho guardato un po' con Mapsource e il tragitto SV-TO-AO è praticamente uguale come lunghezza a quello SV-Ovada-Alessandria-AO. Ti consiglio la seconda soluzione perchè è più scorrevole e eviti la tangenziale di Torino.
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 28/05/2012 alle: 10:40:15
Concordo con quanto ti hanno gia' suggerito, ti consiglio di fare l'autostrada A26, e' molto piu' comoda meno curve della Savona Torino, e' a 3 corsie ed e' molto tranquilla. Eviti la tangenziale di Torino, che magari di sfiga la trovi trafficata, noi da Ivrea (che e' poi all'imbocco della VDA) se andiamo in Liguria facciamo sempre quella Autostrada. Inoltre da Vado alla a26 NON passi da Genova l'ingresso della A26 e' prima Per la Sosta tieni conto che a Celle ligure c'e' un AA proprio vicino all'uscita, purtoppo pero' ci sono dei pensionati che sono aormai stanzuiali e si prendono i posti in piano, Valuta anche Albisola mi sembra che ci sia un AA, oppure per una notte a Savona c'e' la piazza molto grande a pagamento Piazza del Popolo. buoni KM
18
Frincross
Frincross
07/10/2007 37
Inserito il 28/05/2012 alle: 14:17:31
Sicuramente quella che ti consiglio non è la strada più veloce, ma di gran lunga la più panoramica. Sbarcato a Vado prendi l'aurelia per Savona, all'inizio di Savona svolti verso sinistra per Cairo Montenotte, prosegui per la val Bormida fino a Monastero B., qui scollini in direzione Canelli passando da Cassinasco (vedrai un panorama di vigne notevole). A Canelli fai una tappa per assaggiare l'asti spumante e il moscato, poi prosegui la strada in direzione asti, da Asti a Chivasso, da Chivasso a Ivrea e da Ivrea ad Aosta. L'area di sosta più vicina al porto di Savona è l'area di sosta di Vado, si trova sull'Aurelia di fronte al mare a meno di cinque minuti dall'imbarco dei traghetti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:33:39
certo la strada che ti ha consigliato che mi ha preceduto è molto bella ma dato che la moglie patisce la macchina [V][V][V] te la sconsiglio di cuore... Io ti consiglio la genova alessandria-santhià aosta. è di gran lunga meglio della savona e sicuramente nellorario che sbarchi non hai problemi di code cosa che invece troveresti sicuramente sulla savona visto che devi fare tutta la tangenziale di torino....[:(][:(][:(] paola
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:53:04
Anche io ti consiglio decisamente la A26: non attraversi Genova ed è molto più riposante. Occhio che c'è il Tutor.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:55:54
Grazie per i vs. consigli, come scrive piazzano ho la truppa che soffre le curve[:(],optero per la A26,per la sosta ho visto l'AA di vado ma essendo vicina al mare non so se il 20 agosto trovero posto,un'altra opportunita mi sembra l'autoporto all'uscita del casello tra savona e vado,a presto e ciao. Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 28/05/2012 alle: 22:25:00
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 28/05/2012  21:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 20 di agosto forse a Torino te la sfanghi. Fossi in te per dormire mi toglierei dalla bolgia del mare e guarderei se c'è qualcosa all'interno. Non conosco dove fermarmi sulla A26, ma se mai dovessi fate la TOSV se ti fermi a Ceva puoi dormire nella piazza del paese. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 28/05/2012 alle: 22:31:13
Ti consiglio anch'io la A26. Non farei mai la torino - savona. Noi partiamo da Asti e per andare in liguria passiamo sempre da Alessandria. Siamo andati spesso nell'AA di Vado Ligure, direttamente sul mare, pulita e sorvegliata, pizzeria di fronte. Riguardo al fatto di trovare posto il 20 agosto io sarei ottimista... noi abbiamo sempre trovato anche arrivando il sabato pomeriggio o il venerdì sera (non così l'area di Finale - sugli scogli e l'area Merello di Bergeggi, che se non arrivi il venerdì mattina poi stai fuori). A Vado Ligure puoi anche sostare sulla strada che va al centro commerciale perchè ha i parcheggi non suddivisi e il camper ci sta. Se devi fare spesa o vuoi andare al Decathlon, a Vado c'è questo grande centro commerciale che si chiama Molo 8.44. La sosta a Vado può essere un'opportunità se vuoi passare una giornata al mare e fare il cs e darti una sistemata prima di reimbarcarti per la Sardegna. Come panorama Vado non è un granchè (rispetto a tutto il resto della Liguria) ma le spiagge sono libere e si può pescare dal molo difronte l'AA. Buon viaggio!
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 29/05/2012 alle: 11:04:37
Per l'AA per il ritorno potresti anche valutare (se fai la A26 di fermarti un po' prima ad Acqui (uscia di Alessandria) poi la mattina ti alzi un po' prima e riprendi l'autostrada e vai a Savona. vedi te. Buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link