CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

strade d'italia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 03/07/2012 alle: 15:39:32
ciao a tutti! il 31 agosto ho un matrimonio ad altamura, io sono di brescia, pensavo quindi di partire, una 15 gg prima, e girovagare cosi... "un pò a caso" percorendo solo le statali, fermarsi man mano che si trova qualcosa di bello e scendere fino in puglia! in francia l'anno scorso l'ho fatto e le strade e le soste lo permettono, da noi? volendo passare nell'entroterra toscano umbro ecc ecc... è fattibile? con i nostri giganti ce la si può fare[?][?] grazie a tutti Matteo
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/07/2012 alle: 18:05:29
ma certo che è fattibile. anzi, lungo un percorso così, c'è una miriade di veri e propri tesori in ogni regione e in ogni angolo del nostro bel paese. c'è solo l'imbarazzo della scelta, perchè 15 gg sono davvero pochissimi. però, se posso, io consiglierei più che una serie di fermate intermedie lungo il percorso, un bell'approfondimento della puglia, a partire dal nord, gargano, monte s.angelo, foresta umbra, vieste, peschici, nonchè un approfondimento in terra di bari, con castel del monte, le grandi cattedrali romaniche pugliesi, bari stessa, alberobello, monopoli, polignano a mare, trani, bitonto, locorotondo, altamura, ecc... tutte località in grado di offrire spunti di estremo interesse e di natura diversa, cultura, storia, paesaggio, religione, tradizioni, cucina tipica. buon viaggio, franco
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 03/07/2012 alle: 18:51:35
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 03/07/2012  18:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, certo che puoi! altrimenti non scrivevo qui! prenderò in considerazione tutto ma io stavo pensando di fare un pò di strada tutti i gg e fermarmi cosi semplicemente dove capita.. mi sono venuti un pò di dubbi oggi guardando con google quello che potrebbero essere le "stradine" da percorerre... quindi qualche bella strada da fare?? ciao grazie matteo
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/07/2012 alle: 10:24:05
mah, sai, di belle stradne alternative ce n'è tante scendendo da nord fin da noi qui in puglia. sarà suffciente abbandonare l'autostrada e porsi delle mete intermedie; la prvoncia italiana è tutta ricca di cosine interessanti da vedere. io mi porrei perlomeno delle mete e in funzione di quelle predisporrei dei percorsi. intanto se scendere da ovest, toscana, lazio, campania, puglia; oppure da est, marche, umbria (che va sempre bene), abruzzo, molise, puglia. personalmente opterei per quest'ultima soluzione. per il resto a te il volante e la scelta dei percorsi. franco
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/07/2012 alle: 10:30:18
Qualche bella strada da fare? Per esempio la Valnerina, in Umbria, con tutte le sue opportunità di visita. Lì intorno c'è Castelluccio di Norcia di cui si è parlato in un thread sempre in questa sezione. Ora non ho la mappa sotto gli occhi e quindi l'itinerario potrebbe non essere "lineare", ma il percorso potrebbe continuare in direzione Cascata delle Marmore, verso il Terminillo e poi intorno ai laghi del Salto e del Turano; a seguire i Monti della Laga, Gran Sasso, prendendo la strada che parte da Assergi. Mi sto interessando anch'io di un itinerario simile, di luoghi da scoprire ce ne sono a bizzeffe, pure troppi, ci vorrebbero 150 giorni di ferie [:p]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:50:51
E' un po' di tempo che ho in mente di percorrere tutta la ss17..

http://it.wikipedia.org/wiki/St...

Appennino_Abruzzese_e_Appulo_Sannitica magari può essere un'idea. Stefano
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 05/07/2012 alle: 08:10:51
grazie a tutti! ho dato un occhiata veloce su mappe è tutto interessante! avete ragione almeno un percorso di massima devo metterlo giu altrimenti non ci arrivo più in puglia[:D] per il tragitto io opterei per toscana-umbria-abruzzo-moliose-puglia anche zigzagando un pò! che dite? è da me alla toscana (val d'orcia) che non so... booo vediamo un pò.. ciao matteo
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/07/2012 alle: 08:48:16
Bella anche la SS17, ho preso appunti da Wiki [:)]. Penso che lo strumento fondamentale per organizzare al meglio un percorso così sia stendere sul pavimento una bella cartina (vecchia, da poterla scarabocchiare) dell'Italia. Con l'evidenziatore giallo si traccia il percorso, con quello blu si segnalano le AS per il CS, con il verde le località da non perdere. A parte un foglio con tutti gli appunti: piscina, castello, parcheggio, escursione, ristorante... Che bell'arcobaleno [:X]
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 05/07/2012 alle: 14:19:51
per il tratto toscano la SR 2 non dovrebbe essere male?! secondo voi? per questo tipo di strade secondo voi in un ora quanti km si riescono a fare? ciao matteo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/07/2012 alle: 13:24:12
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 03/07/2012  15:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'idea è più che buona, che tu scenda dal lato tirrenico o adriatico troverai una miriade di borghi, castelli, laghetti ecc.. L'unica incognita, visto il periodo di agosto, è il caldo nell'entroterra. Buon di giro in giro. Eddy
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 07/07/2012 alle: 09:16:11
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 06/07/2012  13:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è si è un problema che mi sono posto... cercherò di dormire in altura al fresco oppure in area atrezzata con corrente e condizionatore[:D] in questi gg sono stato un pò preso da lavoro e non sono riuscito a guardare quasi niente... ma ottima l'idea della cartina[:0] vedi da novellino "viaggiatore" ho ancora molta "malizia" da imparare!! una altra cosa vorrei sapere: volendo fare massimo 3/4 ore di viaggio al gg qunati km si riescono a fare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link