CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Succede solo in Sardegna che alle dieci...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
senior
senior
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 15:30:03
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2013  15:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tante aree di sosta registrano l'ora di arrivo e conteggiano 24 ore senza stare li a contare i minuti. Forse tu faresti meglio a non attribuire agli altri comportamenti che ti sono propri. Ciao Einstein.
senior
senior
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 15:37:00
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 03/07/2013  15:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non hai capito che non ne faccio una questione di soldi anche se mi sembra esagerato per una differenza di due ore pretendere un'intera giornata. Potrebbero magari chiedermi un extra dato che certamente i camperisti non si affollano o fanno a spinte per entrare nei campeggi e non ci sono problemi di spazio.
peg1
peg1
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 15:46:02
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 03/07/2013  15:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte che non sono due ore, ma 7/8, visto che parliamo di lasciare il pomeriggio in luogo che le 10, se comunque non è una questione di denaro, che problema c'è, si paga il gg in piu e via.... Dimmi dove sono queste AA? addirittura, parcheggi tipo Berchida, che arrivi la mattina o mezzora prima che passi l'incaricato la sera, devi pagare la giornata, e visto che ci sono , perche non vai in AA che cosi non hai problemi, o almeno pensi....[:D][:D][:D] A proposito di comportamenti non "propri" io mica sono qui a piangere per una ventina di euro. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28748
Inserito il 03/07/2013 alle: 15:46:16
, ovviamente per telefono viene letto il regolamento chiedendo,alla reception al momento di entrare si può ottenere un prolungamento di soggiorno liberando la piazzuola e mettendo il camper in posteggio magari si propone di pagare un qualcosa (per l'uso dei WC+docce)l'unico campeggio che mi disse ""pagato ? >si< allora fuori!" fu sul mar Nero nella Bulgaria del 1979 più rigidi del più rigido dei tedeschi
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/07/2013 alle: 15:59:59
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/07/2013  13:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho scritto il mio intervento era ironico [:)] Effettivamente raccogliere le foglie è una questione di sicuzza oltre che di ordine! Io non ho mai fatto caso all'ora in cui devo lasciare un'AA o un camping forse perchè siamo mattinieri e per le 10.00 siamo altro che partiti! I gestori devono anche far conto di chi è in attesa ad aspettare per entrare ...e non è giusto che se ne stiano ore sotto il sole. Se una persona si attarda di mezz'ora può anche lasciar correre ma se uno si attarda di due ore perchè è andato a farsi la mattinata al mare allora hanno ragione a far pagare un sovrappiù! A noi è capitato solo una volta di attendere fuori dal camping per entrare (ma eravamo arrivati prima delle 10.00!) , in Puglia A Torre Collimena, siamo andati in spiaggia li davanti a fare il bagno coi bambini . Abbiamo fatto capolino all'ingresso un paio di volte e il proprietario si scusava dei ritardi...ma per l'ora di pranzo eravamo sistemati!! Ciao B
senior
senior
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 16:01:10
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2013  15:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te ne cito subito due, questo fine settimana sono arrivato alle ore 15 del venerdì a Chia (su giudeu) e sono ripartito tranquillamente alle ore 16 della domenica dopo aver chiesto ai gentilissimi gestori il permesso mi è stato risposto : non si preoccupi faccia con comodo. Un'altra area dove non sono così fiscali come in certi campeggi è quella di Orrì, dove sanno come trattare bene i clienti e lasciare un buon ricordo che invita a tornare; forse da noi esiste ancora il senso dell'ospitalità e ricorda che i 30 o più euro ormai non spaventano più nessuno.
senior
senior
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 16:08:21
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2013  15:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo: dodici meno dieci da come risultato due e non 7/8 ,ciao Einstein ,studia la matematica.
senior
senior
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 16:33:09
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 03/07/2013  15:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrei dimostrare facilmente che altrove non è così(conservo sempre tutte le ricevute dei campeggi) tanto per fare un esempio, a fine maggio ero a Barcellona e come certamente saprai il traghetto per la Sardegna parte alle ore 22( quando va bene), ho chiesto alla reception e con un sorriso mi è stato risposto che potevo trattenermi fino alle ore 17(camping tres estrellas 15 km da Barcellona). Questo ,secondo il mio modestissimo parere è il modo più giusto di trattare i clienti.
peg1
peg1
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 17:43:48
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 03/07/2013  16:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sanno trattare i clienti a giugno, prova ad andare ad agosto quando c'è il pieno , e sappimi dire se sono altrettanto elastici, ma anche li se guardi il regolamento, devi lasciare la piazzola entro le 10. A proposito di matematica , chi vogliamo prendere in giro, a Su Giudeo te ne vai alle 16, a Orri anche, a barcellona alle 17,solo nei camping di cui sopra te ne vai a mezzogiorno quando è ora di mangiare, mica siamo tonti qui.... che dici? Bel modo di trattare i clienti a Barcellona ti fanno liberare la piazzola alle 17.00, o erano vuoti, o trattano bene te e da ****** quelli fuori ad aspettare... A maggio, ritornaci a Luglio/Agosto poi mi saprai dire.[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/07/2013 alle: 18:09:54
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 03/07/2013  16:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "fine maggio ero a Barcellonaid="blue">" mai, dico mai confrontare Maggio con Luglio! Anch'io a fine Maggio sono arrivato in Sicilia occidentale, ho pagato "sciocchezze" rispetto a Luglio, pagavo entro le 10 ma potevo rimanere quanto volevo senza nessun € aggiuntivo (eravamo in 4 "gatti") ... vorrei vedere in questo periodo se avevolo stesso trattamento! ciao, Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28748
Inserito il 03/07/2013 alle: 19:09:58
.
quote:senior Posted - 03/07/2013 : 16:01:10 quote: Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2013 15:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Te ne cito subito due, questo fine settimana sono arrivato alle ore 15 del venerdì a Chia (su giudeu) e sono ripartito tranquillamente alle ore 16 della domenica dopo aver chiesto ai gentilissimi gestori il permesso mi è stato risposto : non si preoccupi faccia con comodo. Un'altra area dove non sono così fiscali come in certi campeggi è quella di Orrì, dove sanno come trattare bene i clienti e lasciare un buon ricordo che invita a tornare; forse da noi esiste ancora il senso dell'ospitalità e ricorda che i 30 o più euro ormai non spaventano più nessuno.>
> bene hai visto che chiedendo di persona e non per telefono ti hanno permesso di rimanere continuo a ripeterlo tutto sta a come ci si propone per telefono tutto e solo a regolamento
Argomenti recenti dal forum
In camper per
Studio di settore sulle aree camper
Buona sera a tutti Sono qua a chiedere qualche minuto del vostro tem...
kettyke
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
Ieri alle: 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
Ieri alle: 14:29
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
Ieri alle: 14:28
Accessori
Installazione retrocamera posteriore
Ciao a tutti, ho acquistato un Krunia Schermo Portatile 8'' per Appl...
Karbon17
Ieri alle: 10:10
Cellula abitativa
Mercedes Viano Marco Polo allestito Westfalia
Buongiorno a tutti, per il mio Viano Marco Polo allestito Westfalia ...
Salo
Ieri alle: 09:31
Meccanica
Fanale opacizzato
Ciao, ho un Ducato i cui fanali anteriori sono opacizzati. Quest'ann...
Maiamaia4
Ieri alle: 08:35
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
13/03/26 - 21:01
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
13/03/26 - 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
13/03/26 - 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
13/03/26 - 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
13/03/26 - 11:48
Accessori
Dimensionamento nuovo DC-DC
Ciao a tutti, Premesso che l'impianto Litio terminato da qualche tem...
maaaxxx
13/03/26 - 10:04
Accessori
Mantenere la Batteria Motore carica con una PS
Siamo in tema di mantenimento della carica della BM. Si sta palesand...
Paolo62
13/03/26 - 09:02
Altro non sui camper
Tiro al piccione
No, niente armi da fuoco, i simpatici pennuti sono salvi. È un nuov...
Emme48
13/03/26 - 07:48
senior
senior
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 19:31:21
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2013  17:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene che Heinstein se tu, ma io non ho proprio capito cosa intendi dire dove hai messo i puntini, potresti essere così gentile da spiegarmelo? Per quale motivo non potrei uscire alle 12 quando come dici tu si mangia? Nell'area di Su Giudeu contano le 24 ore dal momento in cui si arriva e così pure a Orrì cosa c'è di così strano? Prima della pensione viaggiavo anche io nei mesi caldi e l'orario di uscita è sempre stato le 12, certamente se avevo da percorrere tanti km partivo molto prima, ma non ho capito bene il senso dei tuoi interventi mi pare di cogliere una specie di risentimento per quale motivo?
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 03/07/2013 alle: 20:00:28
Signori ma voi vi state lamentando dei campeggi sardi ma siete mai stati in Liguria o Garda? Oggi ho chiesto al gestore dell'AA di Valledoria a che ora avrei dovuto lasciare la piazzzola domani e lui mi ha risposto: Quando vuole! Sarà perché siamo ai primi di luglio ma la realtà e che io domani me ne potrò andare dopo pranzo[:)] cosa che nemmeno in giugno succede altrove[8D] Claudio

Modificato da klaw il 03/07/2013 alle 20:33:49
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 20:48:06
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 03/07/2013  20:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>due situazioni capitate in sardegna,ad alghero (non ricordo il nome del camping)volevano farmi pagare per le biciclette[:(!][:(!],alla tanca di orri,mi sono trovato da solo (area ''completamente vuota) mese di maggio 2011 mi hanno chiesto 12 € piu 3 € per eventuale uso servizi,alla mia richiesta che in cambio di uno sconto sui servizi,visto l'affollamento'' dell'area avrei prenotato per 10 giorni,mi è stata indicata ,non troppo gentilmente,l'uscita.Quest'anno al camping vascellero(cariati,calabria)allo scadere dei due giorni pagati mi è stata offerta la possibilita' di un'altra giornata GRATIS,visto che il camping era semivuoto(mese di maggio)Questo è uno dei motivi per cui dopo oltre 15 anni di sardegna ho deciso di rinunciare e sono stato ampiamente ripagato da una splendida vacanza tra calabria e sicilia.[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 03/07/2013 alle: 21:15:46
Io l'anno scorso a Luglio in Sardegna ho trovato massima tolleranza e nessun campeggio nè area camper mi ha fatto pagare il sovrapprezzo anche dove era indicato come tariffa oraria aggiuntiva. E in tutti i casi sono uscito dopo l'orario previsto. Inoltre cosa che mi ha stupito ho sempre pagato leggermente meno di quello indicato o come forma di sconto non richiesto o ad esempio in un campeggio a villa simius era indicato che pagavano anche i bambini da 0 anni in su (cosa che mi aveva lasciato perplesso), ma la bimba di 8 mesi non me l'hanno conteggiata.

Modificato da rossoblu il 03/07/2013 alle 21:16:27
peg1
peg1
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 22:41:05
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 03/07/2013  19:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risentimento? Fastidio vorrà dire, fastidio per tutte le persone che nonostante esistano dei regolamenti, arrivano sul forum protestando per fantomatiche vessazioni, per immaginari diritti violati,per la reiterata e continua protesta pubblica riferita alla "nebbia", in italia non si è ancora capito che eventuali concessioni in deroga ai regolamenti non sono dovuti. Che che lei ne dica di norma verso mezzogiorno in Italia si è usi pranzare, di norma non ci si mette in viaggio a quell'ora, se lei è un caso piu unico che raro, non pretenda che il resto del mondo si debba adeguare alle sue abitudini , alle dodici nella stragrande maggioranza dei camping italiani si è prossimi alla chiusura per un periodo di rispetto che di norma dura fino alle 15.00, da li l'orario canonico dell'ingresso ad occupare le piazzole... Nell'area di su giudeo non contano le 24 ore, ma solo le giornate di ingresso, cosi come in tutte le altre aree attrezzate sarde, con orario di uscita alle ore 10,00. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 03/07/2013 alle 22:47:13
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 03/07/2013 alle: 23:23:49
Dal 2005 a oggi sono 5volte che vengo in Sardegna e come penso abbiano fatto in tanti ho girato tutta la costa da est a ovest ma non mi sono mai accorto di questi obblighi di lasciare le AA a certi orari credo solo una volta alla AA di buggero ci è stato detto di lasciare entro le 12 la "piazzola. Questo in luglio, ma pure a Rimini in camping la domenica hai la possibilità di uscire alle 18, e anche in tutte le AA Dell Adriatico non abbiamo mai riscontrato questa rigidità sugli orari
senior
senior
-
Inserito il 04/07/2013 alle: 08:08:31
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2013  22:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia non era ne una protesta ne la denuncia di presunte vessazioni ma una semplice considerazione di fatto. Non esiste poi un unico regolamento che stabilisca gli orari ma solo una miriade di situazioni diverse, è chiaro che ciascuno di noi effettua le proprie scelte in base alle esigenze personali senza perciò essere necessariamente classificato tra i furbetti di turno. In attesa delle meritate ferie prova a rilassarti un po' e a non vedere ovunque il popolo di qualunquisti che detesti, con ciò non risponderò più perché la conversazione si è inaridita in una polemica senza senso tra chi non vuole capire e chi è frainteso. Ciao Heinstein
peg1
peg1
-
Inserito il 04/07/2013 alle: 08:26:24
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 04/07/2013  08:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si rivolge a me appellandomi con il nome di "Heinstein", il perché dell'"H" poi la sa solo lei, anche se dalla levatura dei discorsi si evince, definisci il resto del mondo un "Popolo di qualunquisti detestabile", certo che la conversazione e inaridita e frutto di una polemica senza senso, ma la sua polemica, che da buon furbetto di periferia, si lamenti perché non gli viene concesso di fare i suoi comodi e di soggiornare tre giorni al prezzo di due... Ciao "Furbetto" Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 04/07/2013 alle: 08:35:46
Il problema, appunto, è che ognuno pensa ai propri "diritti" senza pensare agli altri. Non credi che partire alle 12, alle 13, mentre gli altri mangiano all'aperto dia fastidio? Magari mettendo in moto un camper che ti intossica? Così come alle 6 del mattino cominciare a fare baccano per smontare la tenda perché devi partire alle 7? Se ci fosse educazione e rispetto degli altri non ci sarebbe bisogno di discussioni inutili!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link