In risposta al messaggio di erix83 del 08/10/2016 alle 12:29:31
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche suggerimenti per festeggiare la notte di halloween, tralasciando i vari Gardaland, Mirabilandia,, Leolandia (troppo cari)?? Mi hanno parlato bene della festa di Halloween a Comacchio.....qualcunosa darmi qualche info in più, anche per quanto riguarda un appoggio? O altrimenti qualche avvenimento in un castello, insomma qualcosa che possa fa divertire le nostre figli (5 e 8 anni) e che abbia vicino un area sosta/campeggio! Grazie!
Ciao, non sono mai stato a Comacchio per Halloween ma condivido con tutti una cosa che mi hanno detto proprio quest'anno al salone di Parma. Mi sono fermato a parlare con una promotrice dello stand (se non ricordo male) dell'E.R.. Mi ha parlato di quanto fanno a Comacchio, dicendomene un gran bene, ma poi mi ha chiesto l'età dei miei bimbi. A sentire che il più grande avrebbe avuto nove anni, mi ha detto: sono troppo piccoli, lo spettacolo di Comacchio è molto bello ma molto "forte", meglio aspettare qualche anno ancora.
http://www.missstrega.it/
In risposta al messaggio di marcoapo del 08/10/2016 alle 18:36:11
Ciao se per te non è troppo lontano prova a dare un'occhiata al castello di Soncino...volevo postati il link degli eventi ma non ci sono riuscito...comunque il borgo è bello e l'ambientazione della serata suggestiva. Perla sosta il comune mette a disposizione i parcheggi sotto le mura...strada di accesso stretta ma fattibile. Vengono organizzati anche raduni di camper club. Lo scorso anno ci saranno stati un centinaio di camper. Marco
Sono stato a Soncino l'anno scorso molto bello e divertente
In risposta al messaggio di salito del 08/10/2016 alle 23:00:39
Mai apprezzato hallowen la considero una americanata Mai stato a Comacchio a hallowen in molte altre occasioni si di notte e apprezzato la similitudine con Venezia A Venezia passeggiavamo di notte lungo i rii eranoi primi anni di tale carnevalata e restammo shoccati quando da dietro un angolo spjntarono in paio di mascherati da scheletri urlanti con/contro altri mascherati che passavano su un barchino...restammo di sasso ...sconcertati ...sorpresi da tali apparizioni ...certamente oggi non ci sorprenderebbe più di tanto ma per dei bambini non so come sarebbe la loro reazione forse abituati a tante demenze televisive e dei video games non ci faranno una piega magari ci fanno una risata ... Noisiamo tornati altre volte a passeggiare di notte per le calli di Venezia anche Comacchio dopo i primi passi ci ricordiamo reciprocamente di quella notte... Ho postato la locandina per chi e' appassionato a tale lucubre carnevalata ma non la condividiamo neanche nel nostro condominio. ...
...ovviamente oggi 2016 che Hallowen ha preso piede si sa che quella sera/notte girano persone lugubramente mascherate l effetto sorpresa/sopprasalto non c'è più anzi partencipandoci attivamente ,mascherati in quella ambiente particolare e' la location sua
In risposta al messaggio di erix83 del 09/10/2016 alle 14:44:20
Vi ringrazio per i suggerimenti.....a Soncino non avevo pensato, darò un'occhiata...mi sarebbe piaciuto avere delle testimonianze su Comacchio, nelle foto si vedono tanti bambini e anche sulla locandina gli spettacoli mi sembrano adatti...boh!
Ciao! Noi abbiamo una figlia che ora ha 14 anni e siamo stati a Comacchio almeno 4 anni fa se non di piu! A parte il tempo (piovoso)abbiamo passato un we molto gradevole con molti spettacoli a misura di bambino,ospite della serata del 31 era il mago Casanova I camper erano ovunque,non solo nelle zone "autorizzate" e quindi a pagamento. Soncino lo abbiamo apprezzato con le giornate medioevali,per hallowen non so cosa organizzino ma gli spazi non sono moltissimi nella rocca. Altra serata Hallowen che ci è piaciuta molto (ma soprattutto a nostra figlia) e molto adatta a bambini non troppo grandi è quella organizzata nel borgo di Grazzano Visconti in provincia di Piacenza. Il borgo è "finto" ma proprio per questo ogni negozio,ogni attività è vestita a tema. Si organizzano letture "mostruose",scuola di pozioni magiche,caccia agli animali notturni,spettacolo di mangiafuoco. Si può pernottare nel prato adibito a parcheggio (a pagamento)al di fuori del borgo : conviene comunque controllare sul sito di Grazzano se lo organizzano ancora! Mi hanno parlato molto bene di Triora ma per noi della provincia di Lecco troppo scomoda...
1 Camper APS (BS)
![]()
info@camperclubbustoarsizio.it
-info@1camper.it

Programma giornata
(204kB - PDF)fede79
, il carico e scarico è funzionante e i parcheggi sono tranquilli. L'area sosta credo sia sostanzialmente un parcheggio ( io abito a 10 km da Lugo e non ci sono mai stato ), ti posso dire che l'ingresso non è molto visibile.https://drive.google.com/open?i...
http://www.sagrafest.it/
In risposta al messaggio di rambler del 20/10/2016 alle 12:21:37
Ciao fede79 , il carico e scarico è funzionante e i parcheggi sono tranquilli. L'area sosta credo sia sostanzialmente un parcheggio ( io abito a 10 km da Lugo e non ci sono mai stato ), ti posso dire che l'ingresso nonè molto visibile. Sotto trovi il link ( spero che funzioni ) con la mappa di Lugo dove ho indicato i parcheggi, il carico e scarico, l'area sosta, .... . La festa è nella zona del Pavaglione percui il parcheggio più vicino è quello più gettonato e più caotico .... Se i miei bimbi ne hanno voglia, farò sicuramente una visita. Se hai bisogno di altre info contattami pure senza problemi. Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
Seguo