quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/08/2014 13:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>due anni fa sono stato in un aa subito dopo Peschici se non ricordo male si chiama l' oasi, è molto spartana ma direttamente sul mare, a fianco c' è un capeggio con tutti i servizi compreso il market ora vedo di ritrovarla su maps e la post
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 01/08/2014 17:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Segretario, cosa vuol dire a Rodi fanno le multe a tradimento? Ci vorrei andare anch'io ma questo tuo commento mi terrorizza. Grazie Luca ......Sole,Mare,Vento!
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 01/08/2014 17:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dattoli lo conosco bene , e ' una tappa fissa , io pero' ho chiesto lumi su Rodi Garganico. Ho letto del divieto di transito , ma se vi sono AA o camping come ci si arriva ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 01/08/2014 23:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Rodi non amano vedere passare i camper nel paese, perchè insistere? Transitare dentro Rodi con una normalissima auto è già difficoltoso. Stradine strette e ternonati, che sostanzialmente si dimenano per il centro del paese, non lo permettono e, difatti, la circolazione è stata disciplinata in modo da non intasare il centro della città. Questo vige durante tutto l'anno....non si tratta affatto di "non amare vedere passare i camper"... francesco
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 02/08/2014 09:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, sai: c'è gente che con il camper pretende di andare (e di sostare) dappertutto, infischiandosene degli intasamenti che si provocherebbero, a causa delle dimensioni dei nostri mezzi, in zona già ampiamente congestionate dal traffico dei vacanzieri in auto. Il problema è che bisognerebbe conoscere bene la situazione del traffico in certe località, prima di etichettare certi Comuni come "anti-camper". Tu pensa cosa diventerebbe la costiera amalfitana se consentissero il transito ai camper: eppure c'è gente che trova ingiusti i divieti che ci sono in quella zona !
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 01/08/2014 23:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Passero' da Dattoli come ultima tappa delle ferie di Agosto poiché il mio amico di Peschici e' impegnato per quasi tutto il mese. Sapevo che all' accoglienza vi era lui o la figla , tu sei un habitué ? ho dato un occhiata alla posizione delle varie AA , se devo essere sincero non mi entusiasmano , troppo distante dal paese in bici e mare anonimo. mi sa che saltero' la tappa ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/08/2014 10:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti e dici bene...ed es. proprio la costiera Amalfitana la conobbi per la prima volta in auto. Un vero è proprio strazio...ci vado quasi ogni anno, ma con la sola moto!! E ogni anno scopro sempre qualcosa di nuovo... Purtoppo Rodi, San Menaio e tutta la litoranea del Gargano, dai laghi a Vieste e fino a Mattinata, è estremamente difficoltosa...specie per i camper oltre i 5.5 metri e sono la stragrande maggioranza, fatta eccezione per la S.S.V. (strada a scorrimento veloce) che per chi viene dal Nord la si prende all'uscita di Poggio Imperiale. Comunque è un meta che vedo frequentata dai camperisti nordici (tedeschi, olandesi etc...)nei mesi di maggio e giugno e, secondo me, è il periodo ideale!!
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/08/2014 10:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono in linea di massima contrario ai divieti , vivo vicino al lago di Garda è la situazione è simile , non si può pretendere di sostare o transitare dove si fa fatica a passare con una utilitaria non mi sembra però che questo sia una scusa per fare multe a tradimento mandandole a casa , piazza un cartello ben visibile fermi le persone e non farle transitare , se proprio uno trasgredisce lo multi , il resto è solo fare cassa ! P.S. Vale a Rodi a Peschiera d.G. o a Cortina ecc.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 04/08/2014 20:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100% e aggiugo che quando la presi io stavo seguendo un bilico stracarico di legna. Il vigile mi disse che non lo aveva fermato perchè è un residente.[:(!] Peccato che lo stessi seguendo da poco dopo Peschici e dopo la sosta forzata me lo ritrovai davanti prima di arrivare all'autostrada a Poggio Imperiale - Lesina[V] (il tutto verso le 11:30 della mattina di un giono feriale dei primi di luglio di qualche anno fa[:(]) Saluti[;)]