CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Taormina - Giardini Naxos e cani....

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 11:14:39
Argomento spinoso... ma magari con l'esperienza si può fare.
Sto organizzando un giro in Sicilia orientale per le vacanze di Natale. Subito impatto con le difficoltà di movimento legate al fatto di avere un cane di taglia media, 27/28 Kg. A Giardini Naxos per la sosta nessun problema, ma poi per raggiungere Taormina si incontrano le difficoltà legate al fatto che sugli autobus salgono solo cani piccoli da tenere in braccio o in trasportino dove il mio Boxer non entra manco solo con la testa... il bello è che normalmente lei sale in autobus, in metropolitana, in teleferica senza difficoltà, ma se non accettano cani, ovviamente, non può salire.
A qualcuno, immagino, sia capitata di andare a Taormina con un cane del genere, avete risolto in qualche maniera ? Ho cercato anche possibilità di sosta a Taormina anziché Giardini Naxos, ma purtroppo senza esito. Alcune AS offrono il servizio navetta, ma non è chiaro se trasportino anche i cani. Esperienze dirette ?  Forse il parcheggio in contrada Decima può essere un'ipotesi ?  Grazie in anticipo a tutti.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 03/12/2023 alle 12:27:07
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1959
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 14:30:36
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/12/2023 alle 11:14:39

Argomento spinoso... ma magari con l'esperienza si può fare. Sto organizzando un giro in Sicilia orientale per le vacanze di Natale. Subito impatto con le difficoltà di movimento legate al fatto di avere un cane di taglia
media, 27/28 Kg. A Giardini Naxos per la sosta nessun problema, ma poi per raggiungere Taormina si incontrano le difficoltà legate al fatto che sugli autobus salgono solo cani piccoli da tenere in braccio o in trasportino dove il mio Boxer non entra manco solo con la testa... il bello è che normalmente lei sale in autobus, in metropolitana, in teleferica senza difficoltà, ma se non accettano cani, ovviamente, non può salire. A qualcuno, immagino, sia capitata di andare a Taormina con un cane del genere, avete risolto in qualche maniera ? Ho cercato anche possibilità di sosta a Taormina anziché Giardini Naxos, ma purtroppo senza esito. Alcune AS offrono il servizio navetta, ma non è chiaro se trasportino anche i cani. Esperienze dirette ?  Forse il parcheggio in contrada Decima può essere un'ipotesi ?  Grazie in anticipo a tutti. Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
...
Ciao, siamo stati lo scorso anno e dopo aver visto l'area di sosta in contrada Decima (prezzo 40€/giorno), noi siamo scappati, l'unico vantaggio che ha è il servizio navatte per Taormina che se non ricordo male dista circa 2km, per il resto meglio lasciare perdere; siamo poi andati ai Giardini Naxos all'Area Parking Camper Lagani (prezzo 15€/giorno) e ci siamo trovati benissimo, abbiamo anche noi un cane da 22kg ma avendo lo scooter siamo andati a Taormina in modo autonomo, dato che a Taormina la si visita in un giorno, ti consiglio di informarti se ai Giardini Naxos ci sia un servizio navetta che permette di trasportare anche i cani e poi dall'area Laganai in 5 minuti a piedi sei in centro dove c'è una bellissima spiaggia, negozi, ristoranti e bar per tutti i gusti

Modificato da Karbon17 il 03/12/2023 alle 14:38:22
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 15:58:14
Grazie, Lagani, al quale ho telefonato, mi ha detto che solo i cani di piccola taglia possono salire su navette e bus. Tra l'altro loro non accettano neanche prenotazioni quindi il rischio è andare lì e poi trovare tutto pieno (del resto questo è abbastanza comune),. Contrada decima è solo parcheggio diurno, non conoscevo la tariffa, ma l'idea è di andare eventualmente la mattina ed andarsene la sera. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1959
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 19:08:04
avevo sbagliato, quello che ti sconsigliavo è il Area di sosta camper Sant'Antonio sulla strada che porta a Taormina, comunque penso che ai Giardini Naxos qualche privato che fà navetta anche col cane appresso si trova
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 19:09:44
Altre esperienze e suggerimenti? Sono interessato anch'io al tema...
Grazie ciao Franco
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 20:35:09
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/12/2023 alle 15:58:14

Grazie, Lagani, al quale ho telefonato, mi ha detto che solo i cani di piccola taglia possono salire su navette e bus. Tra l'altro loro non accettano neanche prenotazioni quindi il rischio è andare lì e poi trovare tutto
pieno (del resto questo è abbastanza comune),. Contrada decima è solo parcheggio diurno, non conoscevo la tariffa, ma l'idea è di andare eventualmente la mattina ed andarsene la sera. 
...
Ciao Paolo a Giardini Naxos ci sono diverse aree di sosta pertanto le possibilità di sosta sono discrete anche se Lagani e' pieno. Per il problema del cane non posso aiutarti. Io ho una cagnolina da 8 Kg e la porto con me in scooter. Il mese scorso ero parcheggiato  al Lagani e Taormina la raggiungevo in scooter  , ora mi trovo a Marina di Ragusa  fino a  Marzo. Ciao. Giovanni 

https://drive.google.com/file/d...

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 20:40:00
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 06/12/2023 alle 19:09:44

Altre esperienze e suggerimenti? Sono interessato anch'io al tema... Grazie ciao Franco
Ciao Franco credo che con la tua cagnolina non dovresti avere problemi, non hai lo scooter al seguito?  Il mese scorso ero a Giardini Naxos e ora sono a Marina di Ragusa, se hai bisogno di qualche informazione contattami io resto in Sicilia fino a Marzo. Ciao. Gianni
​

https://drive.google.com/file/d...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 23:27:43
Se ci sono taxi e ti va di pagarlo prendi un taxi.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 14:13:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2023 alle 23:27:43

Se ci sono taxi e ti va di pagarlo prendi un taxi.
Dubito ci siano taxi a Giardini Naxos in inverno, tendenzialmente comunque, i taxi trasportano solamente i cani guida.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 20:36:01
Il taxi potrebbe stare anche a taormina, tanto deve fare il viaggio di ritorno dopo aver portato il cliente se il taxi fosse dei giardini naxos.
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 21:35:30
In risposta al messaggio di nebris del 06/12/2023 alle 20:40:00

Ciao Franco credo che con la tua cagnolina non dovresti avere problemi, non hai lo scooter al seguito?  Il mese scorso ero a Giardini Naxos e ora sono a Marina di Ragusa, se hai bisogno di qualche informazione contattami io resto in Sicilia fino a Marzo. Ciao. Gianni ​
Grazie, si lo so Gianni, chi dovrebbe viaggiare con noi ha un cane più grande che non sta nello zaino-trasportino, più o meno come quello di Paolo. wink
Se veramente quest'anno riusciamo ad andare in Sicilia stai sicuro che passiamo a bere (molto) nel tuo Carthago!laugh
Ciao Franco

Modificato da FrancoMaffio il 07/12/2023 alle 21:35:52
Ikran
Ikran
21/10/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 22:47:44
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/12/2023 alle 11:14:39

Argomento spinoso... ma magari con l'esperienza si può fare. Sto organizzando un giro in Sicilia orientale per le vacanze di Natale. Subito impatto con le difficoltà di movimento legate al fatto di avere un cane di taglia
media, 27/28 Kg. A Giardini Naxos per la sosta nessun problema, ma poi per raggiungere Taormina si incontrano le difficoltà legate al fatto che sugli autobus salgono solo cani piccoli da tenere in braccio o in trasportino dove il mio Boxer non entra manco solo con la testa... il bello è che normalmente lei sale in autobus, in metropolitana, in teleferica senza difficoltà, ma se non accettano cani, ovviamente, non può salire. A qualcuno, immagino, sia capitata di andare a Taormina con un cane del genere, avete risolto in qualche maniera ? Ho cercato anche possibilità di sosta a Taormina anziché Giardini Naxos, ma purtroppo senza esito. Alcune AS offrono il servizio navetta, ma non è chiaro se trasportino anche i cani. Esperienze dirette ?  Forse il parcheggio in contrada Decima può essere un'ipotesi ?  Grazie in anticipo a tutti. Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
...
Salve, anche io in Sicilia tra una settimana, anche io con le mie due cagnolone, una 4 kg ma l’altra 22 kg, leggendo i vostri post ho capito che noi “canari” non avremo vita facile nemmeno in Sicilia, a Valencia non mi hanno fatto salire sul bus all’una di notte e non è stato facile trovare il taxi che prendeva su il cane, dentro al trasportino per giunta! ..vabbè mi organizzeró con gite brevi lasciandole nel camper qualche ora, pazienza.
Seguiró i post comunque, magari salta fuori qualche dritta!
Ciao da Rosi
Ikran
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 11:56:29
In risposta al messaggio di Ikran del 08/12/2023 alle 22:47:44

Salve, anche io in Sicilia tra una settimana, anche io con le mie due cagnolone, una 4 kg ma l’altra 22 kg, leggendo i vostri post ho capito che noi “canari” non avremo vita facile nemmeno in Sicilia, a Valencia non
mi hanno fatto salire sul bus all’una di notte e non è stato facile trovare il taxi che prendeva su il cane, dentro al trasportino per giunta! ..vabbè mi organizzeró con gite brevi lasciandole nel camper qualche ora, pazienza. Seguiró i post comunque, magari salta fuori qualche dritta! Ciao da Rosi
...
Io credo che farò la costa orientale e un  po' della meridionale, forse fino ad Agrigento. In realtà ho trovato difficoltà legate al cane solo a Taormina. Difficoltà che, peraltro, forse si superano spendendo qualche decina di euro in più per sostare, solo di giorno, appunto al Contrada decima dove si può solo sostare di giorno. Certo mi sarebbe piaciuto partire da Giardini Naxos con un bus ed arrivare a Taormina senza dover muovere il camper, ma in Sicilia ed in molte parti di Italia, dobbiamo ancora imparare a gestire i migliori amici dell'uomo. Se penso come ci si muove con loro sia dai cugini che in Germania ed in generale in nord Europa.... Poi magari arrivati a Giardini Naxos si trova immediatamente una soluzione, ma sono certo che in un modo o nell'altro ci arriveremo.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 16:48:09
Dai “cugini” come li chiami tu, ho proprio trovato il peggio, riferito ai cani.
sui mezzi pubblici, se non hai il bag dove metterlo, non sali.
e con un cane da 35/40 kg, non vedo in quale “borsa” lo puoi mettere.

certo che se invece parli di locali pubblici, prima portano la ciotola a con acqua all’animale, poi chiedono cosa prendi tu.

RufusArras L'Extra CEE
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 17:46:15
In risposta al messaggio di RufusArras del 10/12/2023 alle 16:48:09

Dai “cugini” come li chiami tu, ho proprio trovato il peggio, riferito ai cani. sui mezzi pubblici, se non hai il bag dove metterlo, non sali. e con un cane da 35/40 kg, non vedo in quale “borsa” lo puoi mettere. certo che se invece parli di locali pubblici, prima portano la ciotola a con acqua all’animale, poi chiedono cosa prendi tu.  
Evidentemente sono esperienze diverse, io in Francia con il cane non ho mai avuto difficoltà, ed ho sempre avuto cani tra i 25 ed i 35 kg. Anche quest'estate a Strasburgo. Ma penso dipenda un po' dai luoghi e dalle situazioni. 
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 16:23:10
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/12/2023 alle 11:56:29

Io credo che farò la costa orientale e un  po' della meridionale, forse fino ad Agrigento. In realtà ho trovato difficoltà legate al cane solo a Taormina. Difficoltà che, peraltro, forse si superano spendendo qualche
decina di euro in più per sostare, solo di giorno, appunto al Contrada decima dove si può solo sostare di giorno. Certo mi sarebbe piaciuto partire da Giardini Naxos con un bus ed arrivare a Taormina senza dover muovere il camper, ma in Sicilia ed in molte parti di Italia, dobbiamo ancora imparare a gestire i migliori amici dell'uomo. Se penso come ci si muove con loro sia dai cugini che in Germania ed in generale in nord Europa.... Poi magari arrivati a Giardini Naxos si trova immediatamente una soluzione, ma sono certo che in un modo o nell'altro ci arriveremo.
...
Nord Europa mica tanto. Dovevo andare a Nord Kapp con un amico che aveva un cagnino di al max 2 kg. A parte la burocrazia e vaccinazioni varie, ma non accettavano cani sugli autobus...Parlo per la Svezia perchè, poi, ha dato forfait. Ci sono andato da solo e da allora, mai girato più in compagnia. Troppo ganzo per i cavoli miei. Avessi progettato prima il viaggio...
galelo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 19:05:32
In risposta al messaggio di galelo del 11/12/2023 alle 16:23:10

Nord Europa mica tanto. Dovevo andare a Nord Kapp con un amico che aveva un cagnino di al max 2 kg. A parte la burocrazia e vaccinazioni varie, ma non accettavano cani sugli autobus...Parlo per la Svezia perchè, poi, ha
dato forfait. Ci sono andato da solo e da allora, mai girato più in compagnia. Troppo ganzo per i cavoli miei. Avessi progettato prima il viaggio... galelo
...
Non sono stato in Svezia, neanche in Norvegia. Danimarca, Olanda, Germania, Belgio, Francia Croazia, Austria. Sempre girato (con la museruola) sia sui bus che entrato nei locali senza difficoltà. Alcune volte le linee di navigazione pongono dei limiti. Immagino che, evidentemente, le situazioni siano molto variegate. Circa le vaccinazioni, normalmente ovunque basta l’antirabbica al massimo con la titolazione anticorpale. Anche per entrare in Italia, da alcune nazioni, viene richiesta la titolazione anticorpale, dipende dalla diffusione nel paese di provenienza. I cartelli con “io non posso entrare “ li ho visti in Italia ed in Spagna…
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 21:25:09
Mai avuto problemi con il cane (taglia media), nemmeno in Svezia e Norvegia.
In Spagna ho prestato attenzione ma sono sempre andato dappertutto.
Ciao Franco
15
sandro48
sandro48
13/01/2010 13
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2023 alle: 15:04:34
In risposta al messaggio di nebris del 06/12/2023 alle 20:40:00

Ciao Franco credo che con la tua cagnolina non dovresti avere problemi, non hai lo scooter al seguito?  Il mese scorso ero a Giardini Naxos e ora sono a Marina di Ragusa, se hai bisogno di qualche informazione contattami io resto in Sicilia fino a Marzo. Ciao. Gianni ​
Visto che sei a Marina di Ragusa , posso chiederti quali aree sono aperte .Grazie
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 17:52:55
Allora. E' andata a finire così: l'area di sosta Eden Park dove abbiamo trovato posto, organizza delle navette giornaliere per Taormina. Volendo si può chiedere di aggiungere Castemola. Noi degli addetti al camping ti porta con un pulmino fino a Castelmola e ti conduce in giro per il Borgo, illustrandoti le sue particolarità. Dopo circa 1ora e 1/2 ti porta a Taormina, porta Catania e ti viene a prendere nel pomeriggio all'ora che si concorda assieme. In questo caso il cane può essere più o meno di qualsiasi taglia e non paga pedaggio. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link