CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

tappe per la Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 07/07/2006 alle: 16:23:44
Ciao a tutti. Anche quest'anno si torna in Sicilia ma non ho piu' voglia di fare una sola tirata da Milano no stop. Pensavo di fare 1 tappa o anche 2 in Calabria, anche per rompere il viaggio su quel tratto autostradale. Che cosa consigliate come aree con mare carine? Magari una a metà e l'altra verso la fine della SA-RC. Grazie come sempre a tutti. Mario - MI
wildshark
wildshark
-
Inserito il 07/07/2006 alle: 16:46:51
Considera che l'uscita di Falerna è quella più vicina la mare, e li intorno ci sono un po' di AA. Però sei molto a sud... In altri punti, secondo me, perdi una giornata solo ad entrare ed uscire dall'autostrada. Sempre secondo me, in una tappa puoi rinunciare al mare, e vederti, che ne so' la reggia di Caserta, l'Abbazia di Montecassino.. Ci vediamo in sicilia, io prendo la nave...
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 07/07/2006 alle: 18:02:58
Sì, è una buona scelta. Anch'io lo scorso anno ho preso Italtrag ma quest'anno, con destinazione Catania, il viaggio dura 35 ore (che pi sono di + in quanto ritarda sempre). Troppo, anche per una vacanza. Buon viaggio. Mario MI
Gancio36
Gancio36
-
Inserito il 10/07/2006 alle: 09:44:37
.... ciao... allora se ti affidi a Grandi Navi Veloci (in basso a destra c'è pure il link) parti da Genova arrivi a Palermo e il viaggio dura 20 ore. Spendi 450 euro CIRCA per un camper di 7 metri e due persone e considera che ti risparmi comunque 50 euro del traghetto Villa San giovanni-Messina. Se comunque decidi per l'autostrada io ti consiglio di uscire a Lagonegro e prendere la Statale Sa-Rc, in questo modo farai meno Kilometri, farai la litoranea quindi se ti piacerà un posto ti fermerai, e soprattutto farai meno deviazioni e semafori.... Dovrai rientrare poi al punto più vicino all'autostrada che è Lamezia Terme. Non passare per Scilla perchè col camper non ti puoi nemmeno fermare il comune ha messo i divieti dappertutto e anche perchè il mare è proprio sporco, si vede anche dalla strada che è pieno di buste bianche e schifezze...
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 10/07/2006 alle: 09:50:20
quote:Originally posted by Gancio36 [brconsidera che ti risparmi comunque 50 euro del traghetto Villa San giovanni-Messina. >
> il traghetto costa molto meno, non mi ricordo di preciso ma non ho mai speso 50 euro. Non mi ricordo se è 28 o 38....(andata e ritorno con Bluvia).

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Gancio36
Gancio36
-
Inserito il 10/07/2006 alle: 10:21:54
....noi prendiamo Caronte Tourist... se non ricordo male 42 euro per un camper di 7 metri.
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 10/07/2006 alle: 16:59:29
sarò anch'io in Sicilia in agosto: ho fatto il biglietto GE-PA solo andata, 2 adulti ed 1 bambino, camper da 6,5m: 840€ solo andata. ma mi evito la coda del 29-30 luglio (o almeno me la faccio solo fino a Genova!)
21
beso
beso
14/07/2004 24
Inserito il 10/07/2006 alle: 20:51:29
ciao Marius anche noi partiamo da Milano con le tue stesse idee, rompere il viaggio con soste carine, se hai delle dritte sono bene accette grazie e buoni Km [:)]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 11/07/2006 alle: 08:45:28
Purtroppo il costo del traghetto Villa Sg - Messina è aumentato in maniera indecente negli ultimi due anni !! L'anno scorso ho pagato 53 euro A/R x 60 gg. Quest'anno si parla di circa 70-80 euro ed è motivo di grande lamentela da parte di camperisti siciliani. Si sta provando con la confederazione regionale a concordare qualche riduzione per i camperisti, ma la cosa non è molto facile. Per intanto è stata fatta una importante convenzione sulla tratta Napoli - Catania. Andate al sito

www.tttlines.it

Ciao
Gancio36
Gancio36
-
Inserito il 11/07/2006 alle: 09:21:12
Per Emanuele: a dire l vero ho un inserto della rivista "l'Automobile", in cui le tariffe per i camper per la tratta Ge-Pa, sono molto inferiori a quello che dici tu. Sarà mia cura sempre se riesco ad inserire la scansione. Comunque si parlava di 500 o 600 euro per quella tratta. Il nostro camper è 7 metri e siamo in 3. Boh! ti farò sapere.
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 11/07/2006 alle: 11:51:41
Intanto grazie a tutti per la collaborazione. Per il viaggio, boh, non saprei davvero che fare. Vedremo la stanchezza e il traffico. Piu' che altro l'ultimo tratto autostradale è da farsi sotto il sole e non di notte e questo pesa parecchio. Per il traghetto anch'io concordo che 500/600 euro per la GNV siano regalati. Mi ero informato l'anno scorso e ci veniva fuori un viaggio alle Maldive. Infatti l'anno scorso avevo viaggiato con Italtrag spendendo poco + di 300 euro per camper 7 m. cabina e 4 persone. Ma quest'anno, 35 ore per Catania sono una follia e vorrei scendere con il mezzo. Ciao Mario MI
20
medrano
medrano
06/02/2005 75
Inserito il 11/07/2006 alle: 17:36:08
Ti volevo segnalare, che quest' anno hanno aperto al traffico la ss.18 ( superstrada Cilentana), che da Battipaglia ti conduce fino a Sapri. Poi si può proseguire verso Maratea - Praia a Mare.Facendo la Sa/Rc esci a Lagonegro Nord poi prosegui per la Valle del Noce e ti Immetti sulla SS.18 A Praia a Mare per rientrare in A3 allo svincolo di Falerna. Facendo la Litoranea si accorcia di circa 80 Km rispetto all' autostrada. A disposizoione per qualsiasi chiarimento
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 11/07/2006 alle: 19:32:22
quote:Originally posted by Angelo
Purtroppo il costo del traghetto Villa Sg - Messina è aumentato in maniera indecente negli ultimi due anni !! L'anno scorso ho pagato 53 euro A/R x 60 gg. Quest'anno si parla di circa 70-80 euro ed è motivo di grande lamentela da parte di camperisti siciliani. >
> con quale compagnia paghi così tanto? anch'io sono andato l'anno scorso ma ho pagato non mi ricordo se 28 o 38 euro andata e ritorno con la Bluvia. Credo proprio che sia un'altra compagnia.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 11/07/2006 alle: 20:29:35
quote:Originally posted by Gancio36
Per Emanuele: a dire l vero ho un inserto della rivista "l'Automobile", in cui le tariffe per i camper per la tratta Ge-Pa, sono molto inferiori a quello che dici tu. Sarà mia cura sempre se riesco ad inserire la scansione. Comunque si parlava di 500 o 600 euro per quella tratta. Il nostro camper è 7 metri e siamo in 3. Boh! ti farò sapere. >
> Con la GNV camper 7 m e siamo in 3 viene 519€ in media stagione. Ho sotto mano il depliant con le tariffe. Saluti[:D][:D]
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 11/07/2006 alle: 20:33:01
quote:Originally posted by giocanta
quote:Originally posted by Angelo
Purtroppo il costo del traghetto Villa Sg - Messina è aumentato in maniera indecente negli ultimi due anni !! L'anno scorso ho pagato 53 euro A/R x 60 gg. Quest'anno si parla di circa 70-80 euro ed è motivo di grande lamentela da parte di camperisti siciliani. >
> con quale compagnia paghi così tanto? anch'io sono andato l'anno scorso ma ho pagato non mi ricordo se 28 o 38 euro andata e ritorno con la Bluvia. Credo proprio che sia un'altra compagnia.
>
> Sono appena tornato dalla Sicilia: Villa s.g. - Messina A/R viene 52€. Se volete vi scansiono e pubblico i biglietti. Saluti[:D][:D] P.S. QUESTO E' IL MIO POST NUMERO 200id="size6">!!!id="size5">id="navy"> ALEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!id="size3">

Modificato da Privideo il 11/07/2006 alle 20:40:44
19
onda
onda
03/03/2006 223
Inserito il 11/07/2006 alle: 22:53:17
Ho fatto oggi i biglietti per il rientro..palermo civitavecchia con la compagnia snav..più di 700 euro..con la gnv avrei pagato molto di più (siamo in 5..famiglia numerosa!!)
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 11/07/2006 alle: 23:47:33
quote: Sono appena tornato dalla Sicilia: Villa s.g. - Messina A/R viene 52€. Se volete vi scansiono e pubblico i biglietti. Saluti[:D][:D] >
> scusa se rifaccio la domanda....sono un po' zuccona...con quale compagnia? La Bluvia? [:I]se è così è aumentato veramente tanto. L'anno scorso era 38 €. [V]

Modificato da giocanta il 12/07/2006 alle 00:01:13
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 12/07/2006 alle: 21:02:09
Fai i conti e poi mi dici... Saluti[:D][:D] P.S. 700€ Palermo civitavecchia per me sono davvero esagerati, al max per evitare la SA-RC farò la NA-CT, che mi sembra ottima come rapporto gasolio/fatica/autogrill/pedaggi.
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 12/07/2006 alle: 23:54:40
Vi confermo gli oltre 800 € per il biglietto Genova-Palermo solo andata con camper entro i 6,50 metri due adulti ed una bimba, cabina esterna (interna costa poco meno)partenza domenica 30 luglio (biglietto emesso un mese fa, il 29 era già esaurito): da metà luglio a metà agosto è alta stagione in direzione sud, da metà agosto a metà settembre è alta stagione in direzione nord. L'alternativa con Italtrag c'era ma due mesi fa: Livorno-Trapani o Catania costava meno della metà ma ora non ci sono più posti nei giorni di "picco". Dopo un anno di lavoro è un lusso che sono permesso, certo il costo è esagerato ma dicono che è come una crociera. Io non credo più alle offerte dei depliants, c'è sempre la clausola tipo: solo per partenze alle ore 00:01 del 1 gennaio e per camper di lunghezza inferiore ai 2 metri e trenta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link