CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Targa sospetta BP226ET su nuovo Ducato Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 17/08/2016 alle: 20:37:32
Trovo alquanto anomala la targa bp226et che dovrebbe corrispondere ad un veicolo del 2000/2001 su un camper nuovo modello ducato su laika.
Secondo voi????
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 17/08/2016 alle: 21:11:18
In risposta al messaggio di matvr del 17/08/2016 alle 20:37:32

Trovo alquanto anomala la targa bp226et che dovrebbe corrispondere ad un veicolo del 2000/2001 su un camper nuovo modello ducato su laika. Secondo voi????

hai avvertito la stradale?
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Inserito il 17/08/2016 alle: 22:34:39
Avevo letto, tempo fa su una rivista di settore automobilistico ( quattro...te ) che le targhe di veicoli rottamati possono essere riutilizzate per nuove immatricolazioni.

Dielle family
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 17/08/2016 alle: 22:58:22
Hai postato il medesimo messaggio con una piccola differenza nella lettera finale della targa
qui hai scritto BP226E T (non rubato, assicurato, bollo pagato)
nella sezione "Altro camper" BP226E D. (non rubato, non assicurato, bollo pagato)
Quale è la giusta?  

15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 18/08/2016 alle: 07:03:25
Vero volevo che ci fosse molta visibilità.
Quella giusta è con la T finale.
Il camper è ancora parcheggiato ad andalo, come era ieri sera oscuranti alzato, nessuno all interno .......
Molto strano.
Io ora vado via devo rientrare carabinieri /polizia locale, nemmeno passati
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 18/08/2016 alle: 07:32:05
In risposta al messaggio di matvr del 18/08/2016 alle 07:03:25

Vero volevo che ci fosse molta visibilità. Quella giusta è con la T finale. Il camper è ancora parcheggiato ad andalo, come era ieri sera oscuranti alzato, nessuno all interno ....... Molto strano. Io ora vado via devo rientrare carabinieri /polizia locale, nemmeno passati

Telefonata al 112 per segnalazione.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 18/08/2016 alle: 09:03:05
In risposta al messaggio di matvr del 18/08/2016 alle 07:03:25

Vero volevo che ci fosse molta visibilità. Quella giusta è con la T finale. Il camper è ancora parcheggiato ad andalo, come era ieri sera oscuranti alzato, nessuno all interno ....... Molto strano. Io ora vado via devo rientrare carabinieri /polizia locale, nemmeno passati

...giusto che ci sia chi osserva controlla...
​potrebbe essere di un equipaggio che il camper lo usa per quello che e' cioè una comodità ma non una schiavitù probabilmente sono a fare un treking giornaliero con partenza all alba e rientro a notte oppure uno di più giorni con soste notturne nei rifuggì o malghe in quota cosa normale in queste zone con percorsi anche di 6/7 giorni su percorsi di montagna e i locali lo sanno quindi veicoli moto.auto.camper fermi e vuoti per più giorni e' normale quotidianità.
​comunque grazie per l interessamento
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/08/2016 alle: 09:27:11
matvr hai fatto benissimo ad interessarti , sono proprio queste segnalazioni frà di noi che aiutano a risolvere i casi.....sicuramente la cosa non è normale , una targa del genere non può più esistere nella eventualità di rottamazione per cui è altamente sospetta.....ora sarà di competenza delle forze dell'ordine controllare  ( sempre che ne abbiano voglia )......bravo
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 18/08/2016 alle: 11:23:45
Direi che quella targa è regolare.
Capita a volte che alcune agenzie pratiche auto, soprattutto in piccole provincie, abbiano delle vecchie targhe, tipo rimanenze di magazzino.
Certo se capitasse a me non ne sarei tanto contento.

........MAX........
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 18/08/2016 alle: 15:01:49

La targa dice immatricolato 2014 ...in effetti quelle immatricolati Trento nel 2011 erano già alla E....ma ciò è dovuto che le targhe vengono date a blocchi e Trento per costi più bassi viene scelta da agenzie di altre province e quindi le consuma in fretta ...
dalla agenzia entrste risulta Sicilia
Riepilogo dati inseriti
Tipo veicolo:01-autoveicolo
Targa:BP226ET
Dati relativi al veicolo
Regione:Sicilia
Cilindrata:2287 cc
Potenza:109 KW
Direttiva Euro:5
Alimentazione:Gasolio
EcoDiesel:Si
Cavalli:22
Posti:4
Portata:382 kg
Peso:3500 kg
Numero Assi:2
Categoria:autoveicolo uso speciale
Data immatricolazione:26/02/2014
Codice uso:proprio
""" ho omesso i dati del bollo comunque questi dati sono di pubblico dominio cosi come quelli di wqualsiasi targa si può,pagando 5/10 euro o tramite abbonamenti,anche nome cognome Dell intestatario le ffoo ovviamente hanno visione preferenziale e non serve neanche che escano di caserma per verificare
​il chiedere i documenti per strada fermando il veicolo e' giusto una consuetudine e verifica di chi è alla guida
>>>>>> ​come detto ben fatto il preoccuparsi <<<<<<

>>>>>>>>     ma non vedo il motivo di dare del fannulloni ffoo <<<<<<<<<<<

,loro se hanno verificato non sono tenuti a dare particolari
e come ho detto qui in montagna in molti lasciano i veicoli per proseguire a piedi io sono uno di questi e abitualmente  in  regioni del centro Italia ,in modo particolare in mesi fuori stagione lo abbandono all alba per tornare a notte per mio scrupolo con la scusa di alcune compere chiacchierando circa sentieri li attorno  lascio detto ai negozianti che il camper posteggiato bordo strada.diqua. dila e'il mio e informo delle mie escursioni miei movimenti ovviamente utilizzando la tecnologia odierna con sms o email comunico anche ai familiari le coordinate gps di Google

​ovviamente informando quelli del luogo che il mio camper rimane incustodito per uno l più giorno ho piena fiducia nella loro onestà .

cosi come ho piena fiducia  il dormirci in libera

Modificato da salito il 18/08/2016 alle 15:42:28
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 18/08/2016 alle: 16:09:12
Ottimo, comunque per scrupolo ero andato a segnalarlo ai vigili urbani i quali mi hanno appena inviato una mail dicendo che è tutto ok.
Lo strano è che era parcheggiato vicino al mio, targato Bp. ..bv dell anno 2001, vecchio modello FIAT 1900 TD (uguale al 2500 e 2800) e ovviamente strideva una targa antecedente la mia, su un Laika ducato NUOVO.
Tutto qua.
Buona continuazione a tutti.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 18/08/2016 alle: 16:51:27

...ho già detto che hai fatto bene a comunicare con le ffoo..
...come vedi non si smette mai imparare...

...lo sapevi che i concessionari speculano sul costo Dell immatricolazione ? Perché ogni motorzzazione ha tariffe diverse e quella di Bolzano e Trento sono le più economiche Nell ordine di centinaia di euro ? E che le targhe vengono consegnate a blocchi quindi non c'è corrispondenza ne continuità di data immatricolazione con le sigle
​e lo sapevi che ci sono camperisti che non hanno timore ne remore di lasciare il camper e mangiare e dormire fuori ?
​mi rallegro che hai comunicato prima alle ffoo e che lo hai fatto anche per smentire quelli che hanno dato del lavativo alle ffoo
..le targhe qui di questi giorni sono FN.....ho appena incrociato una di con BD ...del 2007 questo conferma non databilità della sequenza alfabetica per esempio posso dire quelle di
Trento 2010 DX. Poi 2011 EJ poi. 2015 FA...

Modificato da salito il 18/08/2016 alle 18:48:38
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 22/08/2016 alle: 23:17:59
Anche io ho il camper targato EB pur essendo immatricolato 06/2014 
ci sono stati vari fallimenti di agenzie aci le quali avevano rimanenze di targhe che col tempo sono state rimesse in circolazione
percui a chi è toccato si è trovato una targa vecchia
gringo
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 23/08/2016 alle: 19:46:41
E' il concessionario Laika di Siracusa l'Alfacaravan che ha delle targhe in casa e che le usa quando immatricola un camper nuovo. In realtà una targa così obsoleta mi avrebbe fatto incacchiare moltissimo. Una agenzia automobilistica di Palermo mi ha confermato che si può fare e quindi è tutto regolare. Preobabilmente l' avevano dimenticata in qualche magazzino, tenuto conto che  io ho acquistato da Alfacaravan un motorhome Laika nel 2011 e mi hanno dato una targa che iniziava con ED ecc.

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/08/2016 alle: 20:36:24
io invece quando giro con il camper  non guardo mai le targhe degli altri, faccio fatica a ricordare la mia wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 23/08/2016 alle: 20:52:46
In risposta al messaggio di morodirho del 23/08/2016 alle 20:36:24

io invece quando giro con il camper  non guardo mai le targhe degli altri, faccio fatica a ricordare la mia aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Alla tua veneranda età l'arteriosclerosi fa ricordare le cose antiche, ma dimenticare quelle moderne. Che tu non ricordi la targa del tuo camper mi pare giustificato. La prova che è come dico io: vuoi vedere che ti ricordi la targa della tua prima macchina, magari quella di tuo padre?smiley
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/08/2016 alle: 21:01:56
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 23/08/2016 alle 20:52:46

Alla tua veneranda età l'arteriosclerosi fa ricordare le cose antiche, ma dimenticare quelle moderne. Che tu non ricordi la targa del tuo camper mi pare giustificato. La prova che è come dico io: vuoi vedere che ti ricordi la targa della tua prima macchina, magari quella di tuo padre? E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

alla mia ''veneranda '' succede proprio cosi, che devo dire, comunque non guardo le targhe dei camper  quando sono in vacanza wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 23/08/2016 alle: 21:04:07
Targa nei cassetti delle agenzie già mi aveva stupito
ora mi si dice che anche il concessionario tiene delle targhe in fondo ai suoi cassetti...

​e io che ho sempre creduto e continuo a credere che i legittimi detentori delle targhe siano le Motorizzazioni Civili ...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/08/2016 alle: 09:18:11
Non creiamo inutili allarmismi, anche perché... vi immaginate il proprietario del camper? Vedersi continuamente controllato dalle FF.OO. non deve essere piacevole.

Purtroppo dobbiamo perdere l'abitudine ad associare il numero di targa a determinati anni, perché con la nuova numerazione E' POSSIBILE utilizzare vecchie sequenze anche su mezzi nuovi. Le cause possono essere diverse, frequentemente accade quando:

- Agenzie fallite che avevano in magazzino targhe vecchie, sbloccate dopo anni di procedure fallimentari;
- Trasferimenti di vecchi fondi di targhe da una provincia all'altra.

Io stesso 2 settimane fa ho visto un Adria del (ad occhio) 2012/2013 che aveva targa CC (2002/2003). Era una distinta famiglia italiana con 2 bambini che si stava godendo le vacanze in Austria, probabilmente per "sfuggire" ai frequenti controlli che avrebbe subìto in Italia wink
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 24/08/2016 alle: 10:31:28

Ma perché si insiste nel dire che le targhe le ha : L agenzia e/o il concessionario...
​avanti aspetto qualc uno che affermi che si trovano al bazar cinese...

​poi si arriverà a memorizzare accettare che alcuni il camper lo usano per quello che è un mezzo da usare lo stretto neccessarjo e tranquillamente si allontanano per vivere bel territorio e non obbligatoriamente dentro accanto ad esso 24h/24h

​targhe e carte di circolazioni sono documenti e sono in cassaforte conservati dalle motorizzazioni civile di ogni provincia

Modificato da salito il 24/08/2016 alle 10:47:05
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 24/08/2016 alle: 14:28:19
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2016 alle 10:31:28

Ma perché si insiste nel dire che le targhe le ha : L agenzia e/o il concessionario... ​avanti aspetto qualc uno che affermi che si trovano al bazar cinese... ​poi si arriverà a memorizzare accettare che alcuni il
camper lo usano per quello che è un mezzo da usare lo stretto neccessarjo e tranquillamente si allontanano per vivere bel territorio e non obbligatoriamente dentro accanto ad esso 24h/24h ​targhe e carte di circolazioni sono documenti e sono in cassaforte conservati dalle motorizzazioni civile di ogni provincia
...

yesyes.
Avere gli occhi aperti va comunque bene.
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link