CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tassa d'ingresso a Matera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
peg1
peg1
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 17:17:27
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/07/2012  16:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalla lettura del sito del comune, sembra che per camper caravan e pullman sia obbligatorio pagare la tassa per accedere al territorio comunale, qualsiasi essi siano i propositi che che li portano li. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/07/2012 alle: 17:25:15
Ci siamo stati l'anno scorso, i Sassi sono una cosa da favola, se un contributo serve per mantenere quella meraviglia sarò contenta di pagarlo.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 19/07/2012 alle: 17:42:28
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/07/2012  17:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vista la sensibilità e la cura con cui vengono mantenuti quei luoghi, non ho dubbi che i proventi verranno utilizzati a tal fine.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/07/2012 alle: 17:54:41
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 19/07/2012  17:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa dovrebbe essere la ragione che chiude tutte le discussioni!! Saluti Aldo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 19/07/2012 alle: 18:02:19
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 19/07/2012  17:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> veramente era ironica... dovrei fare uso degli emoticon.
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 19/07/2012 alle: 18:07:03
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 19/07/2012  18:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso chiederti se sei già stato a Matera? Hai già visitato i Sassi (Patrimonio Mondiale Unesco)?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 19/07/2012 alle: 18:18:11
quote:Risposta al messaggio di Map inserito in data 19/07/2012  18:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> circa 4 anni fa, li ho trovati un po lasciati a loro stessi, alcuni sembravano "privati", in alcuni c'erano calcinacci e altre schifezze, in altri c'erano cani. Ritengo andrebbero conservati meglio, custoditi e creato un museo degno di tal nome con documentazione che faccia comprendere cos'era quel luogo "da vivo". Spero la situazione sia migliorata. Comunque molto suggestivi e bellissimi.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/07/2012 alle: 19:18:47
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 19/07/2012  17:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sbagliato io, volevo rispondere ad Aquilone Comunque ora sono molto più ordinati. Qualcuno c'è stato nel periodo natalizio?... Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 19/07/2012 alle 19:21:23
peg1
peg1
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 23:58:18
Ma come? Io non capisco? Cagliari emette un ordinanza secondo la quale no è permesso sostare sul territorio comunale con i camper, e tutti giù a lamentarsi... Matera ti fa pagare sei euro solo per entrare sul territorio comunale , e ti obbliga a parcheggiare, previo pagamento del parcheggio, leggetevi bene il bando, e tutti a dire che è giusto? Siamo di fronte ad un ordinanza che vieta la sosta dei camper sul territorio comunale , e come ciliegina, ti obbligano a pagare una tassa solo per passarci, e a tutti va bene? Io non vi capisco più... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22557
Inserito il 20/07/2012 alle: 08:19:59
Io sono stato a Matera due anni fa. Ho sostato in un parcheggio a pagamento a ridosso dei sassi. Mi puo' stare bene che vi sia un contributo turistico da dare ma lo vorrei a fronte di servizi migliori come ad esempIo un cs in quel parcheggio. Cio che non comprendo e' perche' nelle AA la tassa non si applichi. Il solito regalo ad amici e parenti ? Insomma e' una tassa di soggiorno o sono consigli per gli acquisti ? Anche un po piu di controllo verso la fauna di guide abusive che avvicinano i turisti non guasterebbe. Ma questo e' un altro discorso , I sassi metitano la visita. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 20/07/2012 alle 08:21:04
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 20/07/2012 alle: 08:24:18
. . ...forse perche nelle strutture turistiche la paghi già come tassa di soggiorno (perchè girando la frittata ed i nomi. è la tassa di soggiorno da far pagare ai pendolari giornalieri)
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/07/2012 alle: 19:43:32
Se offri un servizio, al quale io accedo, si chiama tassa. Se chiedi soldi senza offrire alcunchè, dalle mie parti si chiama estorsione, e neanche pizzo, che in cambio "offrirebbe protezione". Ho letto che la Germania ha superato gli altri paesi europei nella classifica dei più visitati, forse perchè li paghi a fronte di servizi ? A Matera, come a XXXX, che realizzino delle strutture, con alberelli, carico e scarico, il custode stipendiato, la fermata dei mezzi pubblici, il bar vicino e il mercatino vicino, e ci chiedano a fronte di questo investimento 20 € a notte. Ma questa è occupazione, turismo, valorizzazione del territorio...più conforme alla nostra mentalità applicare la tassa. In effetti poi come possiamo crogiolarci nel dramma che siamo il paese più tassato al mondo [xx(]
peg1
peg1
-
Inserito il 20/07/2012 alle: 21:18:57
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/07/2012  19:43:32 A Matera, come a XXXX, che realizzino delle strutture, con alberelli, carico e scarico, il custode stipendiato, la fermata dei mezzi pubblici, il bar vicino e il mercatino vicino, e ci chiedano a fronte di questo investimento 20 € a notte. >
> Ce ne sono decine di esempi cosi , uno a caso Buggerru, centro paese a due passi, spiaggia a mezzo passo servizi CS guardiani e alberelli.... E cosa succede? Lo definiscono ******so, un ghetto e si lamentano che nel parcheggio di fianco non si possono parcheggiare i camper, a causa di un divieto "illegittimo". Non siamo mai contenti o siamo proprio S...zi?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/07/2012 alle: 09:29:37
In effetti spesso quando scrivo dimentico di essere io nel posto sbagliato. Per le idee dei miei connazionali è più corretta la tassa. E lasciare il resto degli euro da spendere in utilissimi accessori per la sosta libera.[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22557
Inserito il 21/07/2012 alle: 11:20:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/07/2012  21:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In francia vi sono tantissimi esempi di strutture al quale uno accede se ha voglia e trova dei vantaggi ( es piu spazio, ombra , cs) oppure sosta liberamente fuori senza alcun servizio e compdita' . Viene chiamata liberta' di scelta . E' un po' come la storia degli alberghi , vi sono i due stelle , i tre stelle i quattro e i cinque. Ognuno sceglie il comfort che vuole mica deve andare per forza al 5 . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 21/07/2012 alle: 15:04:55
Fatemi capire, io vado a Matera con la mia macchina,di categoria M1 e non pago nulla, Vado con il camper,di categoria M1 e pago 6 euro. Mi dite i vigili secondo quale articolo del codice della strada possano applicare una sansione? Se vado con un mercedes vivaro allestito westfalia, pago di meno? E se vado con la mia golf e dormo sul sedile (che credetemi sdraiatao e' molto comodo), devo pagare? Per me e' una dei tanti provvedimenti illeggittimi. Io credo che i sassi di matera siano uno spettaccolo unico, ma credo anche la fantasia dei nostri politici sia degna "di visita guidata". Buone vacanze[;)] -AGGIORNAMENTO- Riporto su l'argomento aggiornandovi sul parere dell'**** che la ritiene in violazione di legge e stanno già improntando un ricorso. Copio e incollo uno stralcio della mail che mi hanno inviato ......detta ordinanza è indubbiamente in violazione di legge non essendo parimenti applicata anche alle autovetture e altri veicolo che entrano in città......

Modificato da famigiglio il 26/07/2012 alle 21:14:37
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 26/07/2012 alle: 22:29:35
tp://i49.tinypic.com/mj32bb.jpg ">ttp://i50.tinypic.com/30act39.jpg ">tp://i47.tinypic.com/29e6bmp.jpg ">g-responsive" src="https://i47.tinypic.com/29e6bmp.jpg"> CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/07/2012 alle: 14:51:45
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 19/07/2012  11:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provvedimenti simili inerenti la circolazione/sosta dei veicoli NON POSSONO essere indirizzati solo ai camper ESCLUDENDO le autovetture in quanto entrambi veicoli appartenenti alla stessa categoria M1 definita dal CdS Ivanoid="blue">
14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 28/07/2012 alle: 00:14:12
Non sono mai stato a Matera, ma ora sono più sicuro di non programmare alcuna visita in una città forse bella ma che, causa la solita incapacità dei politicanti di ieri e forse di oggi, dimostra di utilizzare solo lo strumento TASSA. In Italia non mancano certo tante altre meravigliose città. Auguri al Comune di Matera BKT Ema
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22557
Inserito il 28/07/2012 alle: 10:16:50
quote:Risposta al messaggio di trutru inserito in data 28/07/2012  00:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io invece ti consiglio comunque un giro poiche' ne vale la pena. Vedi qualcosa di unico che , se abiti molto lontano come me , non hai modo di rivedere quando vuoi. dagli l' equivalente di un paio di coni gelato (che per protesta non consumerai sul posto, magari lo scriverai al comune). Anzi io metterei un bel cartello sul finestrimo Io NON CONSUMO QUI. Abbiamo la nomea di essere scrocconi che si portano anche l' aria da casa ? Bene , a Matera per protesta lo facciamo ! Non rinunciamo a vedere il posto perche' dobbiamo nutrire lo spirito , vi pagiamo il balzello e niente piu'. Nemmeno un caffe' che ci consumiamo in camper , ne abbiamo diritto , abbiamo pagato il balzello. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 28/07/2012 alle 12:43:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link