quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/07/2012 16:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla lettura del sito del comune, sembra che per camper caravan e pullman sia obbligatorio pagare la tassa per accedere al territorio comunale, qualsiasi essi siano i propositi che che li portano li. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/07/2012 17:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vista la sensibilità e la cura con cui vengono mantenuti quei luoghi, non ho dubbi che i proventi verranno utilizzati a tal fine.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 19/07/2012 17:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa dovrebbe essere la ragione che chiude tutte le discussioni!! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 19/07/2012 17:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente era ironica... dovrei fare uso degli emoticon.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 19/07/2012 18:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso chiederti se sei già stato a Matera? Hai già visitato i Sassi (Patrimonio Mondiale Unesco)?
quote:Risposta al messaggio di Map inserito in data 19/07/2012 18:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> circa 4 anni fa, li ho trovati un po lasciati a loro stessi, alcuni sembravano "privati", in alcuni c'erano calcinacci e altre schifezze, in altri c'erano cani. Ritengo andrebbero conservati meglio, custoditi e creato un museo degno di tal nome con documentazione che faccia comprendere cos'era quel luogo "da vivo". Spero la situazione sia migliorata. Comunque molto suggestivi e bellissimi.
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 19/07/2012 17:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sbagliato io, volevo rispondere ad Aquilone Comunque ora sono molto più ordinati. Qualcuno c'è stato nel periodo natalizio?... Saluti Aldo
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/07/2012 19:43:32 A Matera, come a XXXX, che realizzino delle strutture, con alberelli, carico e scarico, il custode stipendiato, la fermata dei mezzi pubblici, il bar vicino e il mercatino vicino, e ci chiedano a fronte di questo investimento 20 € a notte. >> Ce ne sono decine di esempi cosi , uno a caso Buggerru, centro paese a due passi, spiaggia a mezzo passo servizi CS guardiani e alberelli.... E cosa succede? Lo definiscono ******so, un ghetto e si lamentano che nel parcheggio di fianco non si possono parcheggiare i camper, a causa di un divieto "illegittimo". Non siamo mai contenti o siamo proprio S...zi?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/07/2012 21:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In francia vi sono tantissimi esempi di strutture al quale uno accede se ha voglia e trova dei vantaggi ( es piu spazio, ombra , cs) oppure sosta liberamente fuori senza alcun servizio e compdita' . Viene chiamata liberta' di scelta . E' un po' come la storia degli alberghi , vi sono i due stelle , i tre stelle i quattro e i cinque. Ognuno sceglie il comfort che vuole mica deve andare per forza al 5 .
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
tp://i49.tinypic.com/mj32bb.jpg ">ttp://i50.tinypic.com/30act39.jpg ">tp://i47.tinypic.com/29e6bmp.jpg ">g-responsive" src="https://i47.tinypic.com/29e6bmp.jpg">
CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG] quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 19/07/2012 11:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provvedimenti simili inerenti la circolazione/sosta dei veicoli NON POSSONO essere indirizzati solo ai camper ESCLUDENDO le autovetture in quanto entrambi veicoli appartenenti alla stessa categoria M1 definita dal CdS Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di trutru inserito in data 28/07/2012 00:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io invece ti consiglio comunque un giro poiche' ne vale la pena. Vedi qualcosa di unico che , se abiti molto lontano come me , non hai modo di rivedere quando vuoi. dagli l' equivalente di un paio di coni gelato (che per protesta non consumerai sul posto, magari lo scriverai al comune). Anzi io metterei un bel cartello sul finestrimo Io NON CONSUMO QUI. Abbiamo la nomea di essere scrocconi che si portano anche l' aria da casa ? Bene , a Matera per protesta lo facciamo ! Non rinunciamo a vedere il posto perche' dobbiamo nutrire lo spirito , vi pagiamo il balzello e niente piu'. Nemmeno un caffe' che ci consumiamo in camper , ne abbiamo diritto , abbiamo pagato il balzello. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)