Ciao
le ultime due volte che sono stato alle terme di catez ho notato la presenza di molte api , addirittura a volte non riuscivamo a mangiare fuori e dovevamo scappare dentro il camper.Situazione che mi e' capitata in genere anche il altre tappe in Slovenia.
Che rimedi usate per fare stare lontano questi insetti ?
Occorre che chieda in qualche sito di campeggiatori olandesi , loro sono più attrezzati che noi italiani in termini di campeggio . Ricordo che sempre a Catez e poi anche al lago di Bled avevano come dei contenitori dove dentro ci mettevano qualche liquido alimentare , gli insetti andavano tutti li senza disturbare loro ....
OK:.. gli olandesi questo però non lo sapranno[;)]
Prendi un piccolo contenitore d’alluminio: il tappo di una barattolo di conserva oppure fai un piccolo contenitore con la carta stagnola, ci metti qualche cucchiaino di caffè e gli date fuoco con un accendino. Il caffè, bruciando produrrà un fumo molto denso e molto odoroso (volendo è anche piacevole) che infastidirà moltissimo gli insetti bruciando per diverso tempo senza il bisogno di ravvivarlo..io, visto il costo del caffe uso all'occorenza (ma di rado) le usate capsule della Nespre<<o asciugate dal tempo.- Controindicazioni: i Vicini potrebbero autoinvitarsi per una tazzina
Ciao
Certo Citronella, Zampironi (quando non si rompono le spirali di cui ci sono saggi sulla capacità di staccarle integralmente[:)])tutte cose abbastanza care ..ma il metodo caffè (consumato) bruciato è contro qualsiasi insetto comprese le zanzare... (Aiazzone docet) ed i naturologi ti citeranno.
Ovviamente se praticato all'aperto dipende dal tempo di esposizione, dal vento e quanta disinfestazione si deve intervenire..se si va nelle lagune intorno a Venezia o Ferrara credo che serva la tutina della foto di cui sopra.- però provate poi riporterete se è efficace o meno..io uso anche l'apparecchietto degli ultrasuoni acquistato d.mail ma quello si che è una c@zz@t@
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.