Vorremmo passare qualche giorno dopo capodanno alle terme di Chianciano, presso le piscine Theia . Qualcuno ha fatto questa esperienza? , avete notizie sull'area di sosta ?
Grazie a tutti quelli che daranno notizie utili.
Colgo l'occasione per augurarvi buone feste e tanti km in camper
Angelo
L'area di sosta si trova a circa 800 metri dalle piscine Theia, esattamente qui:
https://goo.gl/maps/GnVvl
GPS: 43.041652, 11.819827
mentre le piscine Theia si trovano qui:
https://goo.gl/maps/8tBRR
GPS: 43.042851, 11.808803
2 le soluzioni, la prima ti fermi all'area e in qualche modo raggiungi le piscine (devi fare circa 800 metri tutti in salita, in questo periodo invernale pochi sono anche i mezzi di trasporto) oppure, l'altra soluzione è quella di parcheggiare in fondo al parcheggio delle piscine, leggermente il discesa oppure a 100 metri dalle piscine in piazza Marconi che anche se ci sono le strisce blu, fino a pasqua puoi andare tranquillo, ti consiglio esattamente qui dove spesso ci sono altri camper: GPS: 43.042189, 11.811249 oppure a 200 metri c'è uno spiazzo non asfaltato dove puoi sostare tranquillamente (GPS: 43.042863, 11.812312).
Naturalmente, tranne l'area dove in questo periodo puoi avere la corrente (2 euro x 7 ore) ma non il carico e scarico in quanto chiuso per l'inverno) sei in sosta libera.
Se hai necessita di acqua puoi andare al parcheggio dei Bus, (GPS: 43.048427, 11.819824), se guardi questa mappa, alla destra della fine del BUS che si vede c'è un rubinetto di acqua potabile https://goo.gl/maps/GSIZZ).
Se voui andare al centro storico puoi parcheggiare e anche dormire qui: 43.059499, 11.829120
URL GOOGLE MAPS: https://goo.gl/maps/5jCC0
Se hai necessità di aiuto scrivi pure la tua richiesta che farò il possibile per aiurarti.
Moreno B. alias MorBa
****************** ******************
Hanno riabilitato la colonnina di erogazione dell'energia elettrica a pagamento? E' un buon passo avanti. Quando ci sono stato io in autunno l'erogazione era gratis ed era un vero assalto alla diligenza. Una vera indecenza da parte di un gruppo, semistanziale, che aveva monopolizzato il tutto. A parte questo Chianciano merita una visita e le piscine sono favolose.
Per Nino58 come consigliato da MorBa per andare in piscina muoviti con il camper. Sono 800m, ma sono in forte salita.Le opportunità di parcheggio in questo periodo , come ti è stato detto, non mancano. Buone vacanze ed AUGURI di BUON NATALE a TUTTI. Enzo
Per essere sincero non sapevo che la colonnina è fuori uso oppure eroga corrente senza pagare, purtroppo capisco che essendo l'area e la posizione della colonnina un po' in disparte e avendo al suo interno qualche monetina può, purtroppo, richiamare i soliti balordi che vogliono impadronirsi di queste monetine arrecando cosi danno a chi invece ha necessità della corrente in quanto la società Terme che l'ha installata gratuitamente (cosi come l'acqua e lo scarico), vedendo che spesso è messa fuori uso da questi balordi, potrebbe anche decidere di toglierla completamente facendo cosi mancare un bene prezioso al camperista, specialmente nel periodo autunnale ed invernale.
Avere un area completamente gratuita, dove nel periodo estivo ci sono oltre 30 camper con persone che vengono a fare le cure e che sostano almeno 10/12 giorni, dovrebbe essere considerata un'ottima cosa, purtroppo però l'essere umano non sempre apprezza quello che altri con sacrificio mettono a disposizione.
Moreno B. alias MorBa
****************** ******************
Intanto grazie per le info utili. Sapete se bisogna portare l'accappatoio e le scarpe o vengono date da loro ? Il costo per accedere alle terme ?.
Angelo
Se possibile devi portare tutto l’occorrente per la piscina, cioè: costume, ciabatte, telo, accappatoio e cuffia che è obbligatoria.
Comunque sono in vendita i costumi, le cuffie e le ciabatte e sono a noleggio o in vendita gli accappatoi.
Per i prezzi d'ingresso tutto varia in base agli orari di permanenza, vedi qui:
http://www.piscinetermalitheia.it/informazioni/I/8/tariffe
Moreno B. alias MorBa
****************** ******************
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.