CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Terme di Rapolano : Quali ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 24/08/2013 alle: 13:17:28
Ciao a tutti Volevamo andare alle terme di Rapolano il prossimo weekend e leggendo qua e la , ho capito che ce ne sono due , l'Antica Querciaiola e le Terme San Giovanni. Ho letto pure che c'e' un parcheggio gratuito adibito anche alla sosta dei camper oltre all'area di sosta a pagamento : queste dove sono ? vicino a quale terme ? Quale e'secondo voi la migliore ? Ho capito che quelle di San Giovanni sono state recentemente ristrutturate... Mi date un consiglio in base alla vostra esperienza ? Grazie Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 24/08/2013 alle: 13:37:08
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 24/08/2013  13:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi,due adulti e due bambine, frequentiamo le terme "l'antica querciolaia" e ci troviamo bene,sia in area sosta che al parcheggio. Michele
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 24/08/2013 alle: 13:53:25
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 24/08/2013  13:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi. solitamente andiamo alle Antica Querciolaia, recentemente ampliate, sia il parcheggio che l'area sosta sono direttamente davanti all'ingresso delle terme. Se vai in area di sosta oltre che ai servizi soliti ti vengono consegnati dei buoni sconto che compensano il costo d'ingresso nell'area sosta stessa. La prossima volta comunque non avendole ai provate voglio andare alle San Giovanni ma quando farà freddo! Andare per terme in questo periodo non lo ritengo disdicevole ma sicuramente poco piacevole..[:)]
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 24/08/2013 alle: 13:57:26
Grazie dei vs consigli Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 24/08/2013 alle: 15:06:17
Noi andiamo in inverno a quelle di s.giovanni, come struttura è più nuova e molto molto pulita. Per la Aa non saprei, andiamo in macchina avendole vicine. L'antica querciolaia mi da la sensazione di vecchio e mi piacciono meno. Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 24/08/2013 alle: 15:27:51
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 24/08/2013  15:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato più valte sia all'una che all'altra struttura. Mi piacciono di più le acque delle " San Giovann", dove è possibile mangiare ad un ottimo self service. Sono scomode per il camper , anzi scomodissime rispetto al parcheggio e all'area attrezzata dell'Antica querciolaia. Quando le abbiamo utilizzate , poi la sera si scendeva a dormire presso l'Antica querciolaia. Insomma noi preferiamo di gran lunga l'antica querciolaia.

Modificato da Mirton il 24/08/2013 alle 15:30:38
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 24/08/2013 alle: 16:38:07
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/08/2013  15:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si infatti come ricordo bene ( perchè ci vado in macchina) la sosta alle S. Giovanni mi sembra peggiore forse anche un po' in discesa, ma a livello di struttura termale meritano di più. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
20
fioross
fioross
08/04/2005 519
Inserito il 24/08/2013 alle: 21:31:07
> Sono stato alla Querciaiola prima di ferragosto. Dentro la struttura ci sono molte piscine, si sta molto bene, con le sdraie e l'ombrelloni. Un bar se vuoi prendere qualcosa, e il gelato il pomeriggio. Alle Terme di San Giovanni non ci sono mai stato. Per quanto riguarda la sosta noi siamo andati alla Sosta Camper Terme, 20 metri dall'ingresso Terme, oltretutto se fai i biglietti d'ingresso da loro ti fanno lo sconto. Oppure puoi sostare al parcheggio libero attaccato alle Terme. http://www.sienafree.it/rapolano-terme/30266-a-rapolano-nasce-larea-di-sosta-per-camper-le-terme L'ingresso Una delle piscine ------------------------------------------------------------------------------------------- Vai tranquillo, vedrai che ti divertirai. Ross Sono stato Marinaio,Marinaio per sempre. Incrociatore Andrea Doria(553) 1964-1992
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 25/08/2013 alle: 18:57:53
>Noi preferiamo quelle dell'Antica Querciolaia, per motivi logistici non solo per l'area di sosta che ti hanno gia' inviate le foto , ma anche perche' ti permette di fare una passeggiata al paese e volendo cenare in locali convenzionati con a.a .Inoltre a poche centinaia di mt c'è un'ottima macelleria su corso , puoi cucinare usando il barbecue presso a.a Mi dicono comunque quelle di san giovanni l'acqua sia migliore ai fini terapeutici. mah ? Angelo
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 26/08/2013 alle: 17:30:50
Ok vada per l'Antica Querciolaia Pero' mi occorre sapere un ultima cosa da voi che ci siete stati. Vorremmo fare il biglietto giornaliero : il sabato vedo che le Terme sono aperte dalle 09:00 alle 01:00 : c'e' la possibilita' di uscire , mettiamo per pranzare sul camper , per poi rientrare nel pomeriggio ?? Sapete...ad una certa ora la pennichella chiama ... Chi mi sa rispondere ? Ho provato a telefonare ma risponde una segreteria telefonica. Ringrazio anticipatamente Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 26/08/2013 alle: 20:25:37
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 26/08/2013  17:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi andare e venire quanto e quando vuoi, anche con l'accappatoio( cosa che facciamo io , mia moglie e quasi tutti!). Ti danno la chiave per l'armadiatto, uno per ogni persona. Procurati monete da 2 euro perchè ti servono per attivare la chiusura degli armadi, ma le recupererai una volta riconsegnate le chiavi. Starete benissimo! Buon ammorbidimento! tI consiglio di portarti qualche ciambellone( quella specie di salsicciotti!) per galleggiare, è un piacere irrinunciabile!

Modificato da Mirton il 26/08/2013 alle 20:29:04
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 29/08/2013 alle: 21:32:19
Per me tutta la vita quelle di san Giovanni,come struttura e piscine come si dice "non ci sono paragoni" la sosta è gratuita e riservata,non è in piano,problema facilmente risolvibile ,personalmente se vai per due giorni non avrei dubbi[:)]sei immerso nelle colline Senesi...location fantastica http://www.termesangiovanni.it/it/index.html Luca
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 31/08/2013 alle: 14:12:29
io le ho provate entrambe...e sinceramente a viverle come coppia o come ambinete un pò più sofisticato e rilassante mi trovo in pieno accordo con Luca675...( anche se è ora che cambi nick..[;)])... a paragone i due ambienti li puoi paragonare ad una piscina comunale ( querciolaia)...e ad una Spa privata ( San Giovanni)...giusto per rendere l'idea.. oggi poi che San Giovanni è stata ampliata...la trovo più In e più signorile...anche con il difetto della pendenza....eccetto che trovi posto lungo il muro di quadroni di marmo....forse un cicinino più caro....ma non ci devi mica abitare...il contro più assoluto lo vedo solo che per ti trovi un'attimo fuori centro e se sei della stirpe dei "comodini" ti senti lontano dalla civlità... per gli ampi spazi e la possibilità di non dovere sgomitare più di tanto....mi pare che la Querciolaia...sia più indicata....nonostante cominci un pò a soffrire l' età...
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 31/08/2013 alle: 14:48:20
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 31/08/2013  14:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nick?[:D]no in ricordo del mio Xone[:)][:)]a san Giovanni sei immerso nelle colline Senesi a bordo vasca ti sembra di essere dentro un quadro,le altre ti sembra di essere in un posto qualunque[|)]e poi,ma questo è soggettivo a San Giovanni quando esco sento un beneficio reale,le altre poco o niente Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link