CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Terme: help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
carlov^
carlov^
09/02/2004 57
Inserito il 18/04/2006 alle: 16:43:12
salve a tutti Sto cercando di mettere a fuoco una località termale "frequentabile" con il camper, al mare o in montagna fa lo stesso. (nel senso che vi sia almeno un'area di sosta) Ho cercato nell'archivio storico del forum con scarso successo. Qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione per favore ? Grazie mille e cordialità a atutti
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 18/04/2006 alle: 16:58:58
No problem, le terme sono la mia passione. Dunque, dipende da dove parti. La maggior parte delle sorgenti termali degne di nota sono nel Centro Italia, tra la Toscana e il Lazio. In Toscana trovi Saturnia (area di sosta con servizio navetta), Bagno Vignoni (posteggio in prossimità dell'Hotel Marcucci dove trovi la piscina), Bagni San Filippo (nessuna area ma solo parcheggio temporaneo in forte discesa), vicino a Bagno Vignoni. Poi ve ne sono anche altre ma le eviterei. Io adoro bagno Vignoni e detesto Saturnia ma è una questione di gusti. In Veneto, Paco termale Villa dei Cedri a Colà di Lazise (parcheggio molto bello su erba - no camper service). Se vuoi l'area a pochi KM trovi l'area di Monzambano. Con acqua piu' freddina trovi Montegrotto al campeggio Sporting dotato di piscina. Nel Lazio, con acqua caldissima trovi Viterbo (area attrezzata)con le Terme dei Papi. Le mie preferenze: abitando a Milano seza dubbio amo molto Villa dei Cedri anche perchè è un altro film in termini di ambiente. 2 laghi termali (non piscine) inserite in un parco secolare. Possibilità di pranzare al loro self service che è di tutto rispetto. Bagno Vignoni è una meraviglia di gioiello medioevale toscano. Merita da solo la visita. Quanto detto è a pagamento e non costa poco. Puoi trovare anche gratis ma, almeno per Saturnia, personalmente lo eviterei. A Saturnia prima di arrivare sulla tua sinistra trovi una assembramento di macchine e camper. Segui la folla e ti troverai in un luogo che una volta doveva essere paradisiaco e ora è una sorta di girone infernale gratuito. Sporcizia, indumenti appesi agli alberi, sporcizia. Almeno, una volta era così, ora non saprei con certezza. A Viterbo esiste gratuitamente la località Bagnaccio che dicono essere bella ma non la conosco. Spero che ti basti. Se hai bisogno ancora sono qui. Mario MI
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 18/04/2006 alle: 18:12:46
Non ho capito la zona che ti può interessare maggiormente, ti potrei consigliare lido delle nazioni camping Thaiti con annesso centro termale vedi in internet che nel mese di maggio fanno una buona promozione..
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 18/04/2006 alle: 18:41:40
scusa errore di scrittura si chiama camping tahiti
21
carlov^
carlov^
09/02/2004 57
Inserito il 19/04/2006 alle: 10:49:16
Grazie a tutti per le risposte. Mi scuso per essere stato troppo generico. Nel 2005 per le terme sono stato a Marina di Ravenna, sostando nell'area di Porto corsini, distante 4 o 5 km. Dopo un pò però mi sono dovuto spostare, causa zingari, a Casalborsetti, più distante ma più sicura e confortevole. (L'unico problema è stata la distanza dalle terme) Avevo sentito parlare di località termali di montagna ma non mi ricordo più dove. cordialità

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

liuba
liuba
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 11:12:42
c'era già un 3d aperto questo qua https://www.camperonline.it/for... il lunedì di Pasqua sono stato a Bagni San Filippo a 15 km da Bagno Vignoni e circa 60 da Siena. è una località isolata sull Amiata dove l'acqua scorre a temperature molto calde (non dappertutto) pensa che il lun di pasqua c'erano pochissime persone e saremmo stati al max 5 camper. Per la sosta c'è solo una strada dove puoi parcheggiare ai lati senza problemi (è un po in discesa ma puoi livellarti con i cunei!!!) ci sono le terme a pagamento oppure puoi gettarti nel fiume direttamente (si chiama FOSSO BIANCO, ci sono le indicazioni in paese per arrivarci). Atttenzione ti consiglio di andarci abbastanza presto e metterti nella pozza che trovi proprio sotto le terme. praticamente ti becchi l acqua che esce dalle terme caldissima..una goduria qua trovi delle mie foto

http://it.pg.photos.yahoo.com/p...

http%3a//it.pg.photos.yahoo.com/ph/liubavand2000/my_photos il posto è incantevole ciaooo
22
lori
lori
20/08/2003 16
Inserito il 19/04/2006 alle: 21:10:08
Salve, A Cervia adiacente allo stabilimento termale c'è un parcheggio per camper ad un prezzo irrisorio non c'è possibilità di carico/scarico dovrà appoggiarsi a qualche camping, lo stesso a Castrocaro Terme adiacente allo stabilimento termale c'è un parcheggio ove chiudono un occhio per i camper. Saluti Lori
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 21:30:39
Bagno di Romagna! Sulla "maledetta" E45 (uscita omonima). Bella piscina coperta/scoperta ed enorme parcheggio a 400 metri dalla piscina stessa (Euroterme). Il paese è molto carino (5 minuti a piedi con bambini al seguito) e vale la pena passare un paio di giorni. No carico/scarico ma, essendo l'amministrazione comunale evidentemente intelligente, presto attrezzeranno il parcheggio.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 19/04/2006 alle: 22:33:31
Se parliamo di terme in zone di montagna ti consiglio Brig, in Svizzera, appena scesi dal passo Sempione;annesso trovi un bel campeggio.L'unico limite e' che sono da utilizzare in piena estate perche' totalmente all'aperto,consigliatissime per chi ha un po' di confidenza con l'acqua per poter sfruttare divertendosi le varie possibilita'di giochi che offrono (l'anello di acqua con effetto corrente e' veramente tosto;bellissimo il toboga appoggiato alla parete rocciosa della vallata;piccola piscina con rocce,vere, sovrastanti dalle quali ci si deve tuffare, altro che divieti,sono li' apposta;piscina per nuoto con effetto mosso tipo mare e altro).I tranquilli hanno a disposizione una piscina caldissima punteggiata di getti idromassaggio e un bel prato dove abbronzarsi.Sempre in zona ho letto un gran bene delle terme di Leukerbad.Ciao.Vincenzo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 24/04/2006 alle: 12:34:04
Ciao a tutti Concordo con Marius su quanto detto di Saturnia. Ci siamo passati il lunedì di Pasqua ed era la prima volta. Sono rimasta molto delusa eppure me ne avevano parlato così bene ... Anch'io ho trovato il posto molto sporco. C'era pure un accampamento di tende (una decina) vicino al torrente. Vi lascio immaginare le condizioni igieniche nei dintorni visto che non ci sono servizi. Naturalmente questo è un parere personale e sicuramente a tanta altra gente il posto piace. Forse ci tornerò d'inverno ... Saluti
19
silvia78
silvia78
26/03/2006 45
Inserito il 25/04/2006 alle: 11:16:38
Come già detto da Mario, io ti consiglio Bagno Vignoni: il paesino è molto carino e c'è un bel piazzale per i camper che è molto vicino alle terme. Per non parlare poi dello splendido panorama.... ne vale! Ciao, Silvia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link