Le due località (Sorano e Greccio) non sono molto vicine, quindi dovresti decidere quale percorso fare.
Diciamo che provenendo da Milano il giro corretto potrebbe essere:
Rapolano, Greccio, Viterbo, Onano, Sorano e Pitigliano (queste ultime 3 località vanno viste assolutamente), poi volendo, dato la vicinanza, potreste fare anche un giorno o due alle terme di Saturnia.
Se questo itinerario è per voi fattibile provenendo da Milano vi consiglio di percorrere l'autostrada verso Roma e di uscire a Firenze Impruneta (ex. Firenze Certosa).
Da qui prendere immediatamente la superstrada in direzione Siena (è indicata subito dopo il casello) e poi arrivati a Siena proseguire, sempre sulla superstrada,seguendo le indicazioni stradali che indicano il casello autostradale di Valdichiana, Perugia.
30 km oltre Siena, sulla supestrada verso Valdichiana, c'è Rapolano Terme. Il parcheggio è accanto alle Terme le quali sono a non più di 1 Km dall'uscita della supestrada stessa.
Poi fatte le terme di Rapolano (minimo 1 gg) rientrate in superstrada in direzione Valdichiana e, senza entrare nuovamente in autostrada, proseguite direttamente verso Perugia.
Costeggerete il lago Trasimeno e una volta arrivati a Perugia (uscita Ponte San Giovanni) seguite le indicazioni per Terni, quindi da Terni andare a Greccio.
(Da Firenze a Terni e poi da Terni a Viterbo, tranne qualche km, la supestrada è scorrevolissima ed a doppia corsia per senso di marcia)
Da Greccio tornate a Terni e, riprendendo la supestrada, andate a Viterbo per le terme (a Viterbo l'uscita della supestrada per le terme è chiamata TERME che sono ad 1 Km circa dall'uscita).
Poi da qui proseguite per la visita di Onano, Sorano e Pitigliano.
Da qui ancora potete andare a Saturnia e quindi tornare a casa percorrendo la Statale Aurelia fino all'ingresso dell'autostrada poco prima di Pisa, quindi l'autostrada fino a La Spezia per poi deviare verso Parma e quindi Milano.
E' un bellissimo giro che, se avete tempo a disposizione, non dimenticherete sicuramente.
Se avete necessità di aiuto non fate altro che contattarmi dal mio profilo oppure rispondendo qui sul forum.

Buon viaggio
Moreno B. alias MorBa
******************

******************
Modificato da MorBa il 16/12/2012 alle 14:27:34