CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Torino, Sindone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
10
GloLeoFraGio
GloLeoFraGio
29/01/2015 35
Inserito il 05/04/2015 alle: 17:20:11
Ciao Buona Pasqua a tutti! Qualcuno per caso parteciperà all'ostensione della Sindone a Torino? Ho letto ci sarà un parcheggio per una cinquantina di camper... C'è anche qualcosa di "imperdibile" nei dintorni? Grazie ps: In caso ci vediamo lì [:)][:)] LA VITA E' UN DONO... E IL CAMPER PURE
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 05/04/2015 alle: 19:38:39
quote:Risposta al messaggio di GloLeoFraGio inserito in data 05/04/2015  17:20:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il parcheggio a cui ti riferisci immagino sia quello di p.zza Caio Mario, ed in

QUESTO

3d trovi maggiori dettagli ... Diversamente (anzi, direi che non puoi farne a meno[;)]) puoi dare un'occhiata a

QUESTO

3d e chiedere a Bruno di mandarti una copia della sua bella guida. Buona Pasqua anche a te [^] p.s. di cose "imperdibili" a Torino ce ne sono moltissime, ma dipende dal tempo che avrete a disposizione e dai vostri interessi. In qualunque caso, fosse anche "solo" per vedere piazze e monumenti, direi che due giorni sono il minimo sindacale [^][:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 05/04/2015 alle 21:17:46
10
GloLeoFraGio
GloLeoFraGio
29/01/2015 35
Inserito il 05/04/2015 alle: 23:02:06
wow! [:)]Esauriente ! Grazie mille! LA VITA E' UN DONO... E IL CAMPER PURE
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 06/04/2015 alle: 09:36:45
Imperdibile è il nuovo museo egizio, che oltretutto è abbastanza vicino al Duomo, poi Torino è tutta molto bella, io ci sarò il 4 maggio alla mattina, ma abito vicino e verrò in treno, Tiziano "per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/04/2015 alle: 09:59:44
Buona Pasquetta a tutti. Giancarlo ha ragione il parcheggio di Piazzale Caio Mario si sta attrezzando: ora i posti disponibili sono diventati 57, ma sempre senza servizi ancora. Qui hai le notizie del gestore [url]http://www.gtt.to.it/parcheggi/barriera/rotazione/caio_mario.shtml Riguardo a Torino, permettetemi ... è tutta imperdibile, se vieni sul 3D che ti ha consigliato Giancarlo (grazie che mi fai sempre pubblicità[:)][;)]) potrai scoprirlo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/04/2015 alle: 10:06:53
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 06/04/2015  09:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona Pasquetta anche a te e familgia ... [:)] Augurio che naturalmente estendo a quanti ci leggono ... [^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 06/04/2015 alle 10:07:45
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 07/04/2015 alle: 00:33:56
Torino è da visitare, non solo per la Sindone - è in grado di offrire scorci e chicche al pari di altre città, più note da punto di vista turistico Se proprio vogliamo annunciare una probabile negatività, ci sarebbe da tenere presente che

Fonte Repubblica

il Museo Egizio... complice l'inaugurazione del rinnovato Museo Egizio, che da solo ha totalizzato 25mila visitatori in quattro giorni (quasi 15mila, nel fine settimana di Pasqua, oltre 4.500 nella sola giornata di ieri). L'Egizio ha battuto anche gli Uffizi, nonostante ieri si facesse pagare il biglietto Senza voler passare davanti agli splendidi e preziosi consigli dell'amico Bruno Campersempre, rivolgendomi agli amici camperisti che verranno a Torino nel periodo Sindone, vorrei solo aggiungere che, per esperienze precedenti, se già ora è così, qualora nell'eventuale vostro programma sia prevista la visita di qualche museo prenotabile via web, mettete anche in conto la prenotazione o potreste rischiare qualche coda come quelle dell'articolo Anche se in ritardo, auguri di Buona Pasquetta a tutti (Bruno e Giancarlo, tutto bene?)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/04/2015 alle: 12:36:36
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 07/04/2015  00:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PAROLE SANTE quelle di Roberto ... Ciao Roberto, ricambio anche se in ritardo per Pasqua e Pasquetta. Più o meno tutto bene; la tua caviglia? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/04/2015 alle: 20:00:07
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 07/04/2015  00:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 08/04/2015 alle: 00:49:06
Sempre a proposito dell'evento Sindone - anche se le notizie che sto per comunicare sono poco camperistiche, penso possano essere comunque di ausilio - se sarà come gli ultimi 2 eventi precedenti, fare la coda porterà a pochi metri dal Sacro Lenzuolo, per un tempo relativamente breve - se si volesse osservare il tutto per un tempo virtualmente limitato solo dagli orari di apertura del Duomo, e appena penalizzato da una distanza leggermente maggiore, basterà accedervi dall'ingresso principale - la distanza maggiore potrebbe essere quantificabile intorno alla decina di metri in più, che potrebbero essere compensati anche da un qualsiasi ausilio di ingrandimento, purché di piccole dimensioni (ad es. un semplice binocolo tascabile da pochi ingrandimenti - ricordare che ci sono anche controlli sulla sicurezza e oggetti "strani" potrebbero essere male interpretati dalle forze dell'ordine incaricate dei controlli) - da una ventina di metri non è come trovarsi a 10 metri dal lenzuolo, ma la resa è comunque coinvolgente Non è ancora confermato sarà così, ma le esperienze precedenti, andate a buon fine dal punto di vista organizzativo, dovrebbero costringere ad un "squadra che vince, non si cambia", quini potrebbe essere possibile...

Modificato da robyexcigs il 08/04/2015 alle 00:52:34
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 19/04/2015 alle: 16:20:32
...alla fine della prossima settimana saremo a Torino e cercando informazioni sull'area sosta CAIO MARIO nel web ho trovato questo :

http://www.gtt.to.it/cms/notizi...

http://www.5t.torino.it/5t/it/t...

Mi sembra interessante. Saluti a tutti/e, paoloTV.

Modificato da paoloTV il 19/04/2015 alle 16:23:26
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 19/04/2015 alle: 20:08:15
Io sarò su il 1° Maggio... Sapete se è possibile fotografare la sacra sindone?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/04/2015 alle: 22:05:37
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 19/04/2015  16:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ne è parlato qui [url]https://forum.camperonline.it/topic/Sosta-a-Torino_206931?whichpage=1 e qui https://forum.camperonline.it/topic/S-O-S-Torino-Soste-e-visite-turistiche_194389?whichpage=12 Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/04/2015 alle: 22:17:12
Ho appena inserito un 3d su Sosta [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/04/2015 alle: 22:18:04
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 19/04/2015  20:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il regolamento, ma non credo che sia permesso. In ogni caso sicuramente senza flash, comunque vanificato dalla presenza di uno spesso cristallo che la protegge; fotografare senza flash per avere un buon risultato richiede tempo e non credo proprio che intendano far rallentare le visite per permettere di fare fotografie ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 19/04/2015 alle 22:39:37
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 20/04/2015 alle: 01:29:38
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 19/04/2015  20:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come indicato pochi messaggi sopra, esiste una possibilità alternativa di visita/visione della Sindone se è come gli altri anni, foto con flash non se ne parla, ma io personalmente ho una foto fatta con un telefonino, chiaramente limitata in definizione, ma almeno capibile comunque per fare simili foto, dovrai per forza di cose accedere alla soluzione "alternativa", in quanto i tempi di visita dei gruppi sono prefissati e risulta praticamente impossibile riuscire a scattare una foto da distanza ravvicinata inoltre vi è un vetro a protezione che potrebbe dare dei riflessi indesiderati quindi, ricapitolando, se è rimasto come gli altri anni, visita normale programmata, esci e poi rientri dalla porta centrale del Duomo, controllo al metal detector e poi visione più o meno libera a piacere credo sia possibile far passare una macchina fotografica al metal detector ma ricorda che l'ambiente è volutamente piuttosto scuro, e i cavalletti non dovrebbero passare (soluzione alternativa, un sacchetto di sale su cui appoggiare la macchina) - al massimo, se la macchina è bandita, i telefonini dovrebbero passare comunque ... non essendoci ancora stato, non posso ancora confermare, ma appunto basandomi sulle Ostensioni precedenti...

Modificato da robyexcigs il 20/04/2015 alle 01:31:53
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 27/04/2015 alle: 18:32:23
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 20/04/2015  01:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Colgo l'occasione per informare. File abbastanza lunghe e scorrevoli. Davanti alla Sindone 15 minuti senza uso del flash. Come tu suggerivi per il ritorno al Duomo questo si è rivelato abbastanza complesso. Le file di attesa per entrare al Duomo sono 2. La prima per accedere al sagrato e la seconda sulle scale in attesa di varcare il metal-detector con i CC. A quest'ultimo si entra uno alla volta. Una volta entrati è come hai riferito vedi la Sindone a pochi metri. Per coloro che intendono restare un po' di tempo a Torino vi consiglio di visitare la bellissima chiesa di San Lorenzo facente parte del Palazzo Reale. Chiesa tra le più belle del XVI secolo con all'interno il primo altare di ostensione della Sindone ai tempi dei Savoia che ne erano i proprietari. All'interno della stessa chiesa prima di entrare vi è la chiesetta del XI secolo. Torino è una bellissima città i Torinesi sono delle persone gentilissime e cortesi. Un grazie a Bruno (camperpersempre) per i consigli e soprattutto per la sosta a Druento uno spettacolo.[:)]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/04/2015 alle: 22:11:12
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 27/04/2015  18:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere che ti siano stati utili i miei consigli, come sono soddisfatto che la visita sia stata di tuo gradimento. Spero proprio che verrai ancora, non l'avrai mica vista tutta ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 28/04/2015 alle: 17:30:14
scusa alla fine hai sostato qui?

http://www.gtt.to.it/cms/notizi...

Pe rla registrazioen basta oggi per domani? (cioè un giorno di anticipop intendo?) Grazie gio_miller
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/04/2015 alle: 17:59:00
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 28/04/2015  17:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non capisco a chi ti rivolgi, se ti riferisci a me, io sono di Torino con il camper normalmente cerco di sostare più lontano da casa ... "Caio Mario" sarà a 15 km da casa ... [:D][;)][;)], scusa la battuta. Se ti riferisci a Peppotto244, mi pare che lui abbia sostato a Druento alla "Sosta del re". Non capisco nemmeno cosa vuoi dire circa la registrazione ... di cosa? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 29/04/2015 alle: 08:45:30
ahaha Bruno...scusate ho scritto veloce senza leggere bene tutto il post..ero di fretta 1a domanda: l'area sosta camper di Torino che ho linkato è attiva? E' stata provata da qualcuno o verificata da qulacuno? 2a domanda: registrazione. Ho letto altrove che per vedere la sindone bisogna registrarsi per entrare. CHiedevo se bastava farlo solo il giorno prima Grazie gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link