CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Torino, Sindone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 13/05/2015 alle: 12:50:00

Ciao Bruno, mi confermi quanto mi ha detto mio "genero" :)
Penso che prenderò il taxi, dobbiamo essere alle 8,15 al check-in.
Saremo a Torino il 23/24 maggio.Sto prendendo in considerazione anche di parcheggiare al Lingotto. Vorrei visitare domenica mattina il Museo dell'automobile, così sarei lì vicino. Non so se mi basterebbero due ore, perchè poi per pranzo dovrei trovarmi con delle amiche torinesi.
Per sabato mattina dopo la Sindone, mi sto informando per il tour del mercato di Porta Palazzo che parte alle 10,30. Se non l'hai ancora iserito nelal tua guida, ti darò poi la mia recensione ;)
Per sabato pomeriggio già preso biglietto per il nuovo Museo Egizio.
Sai che non trovo la guida tra le mai larrivate da ieri a oggi? Per piacere puoi provare a rispedirmela??
Grazie Bruno per tutte le info.
Laura

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/05/2015 alle: 16:33:26
In risposta al messaggio di Aural del 13/05/2015 alle 12:50:00

Ciao Bruno, mi confermi quanto mi ha detto mio genero :) Penso che prenderò il taxi, dobbiamo essere alle 8,15 al check-in. Saremo a Torino il 23/24 maggio.Sto prendendo in considerazione anche di parcheggiare al Lingotto.
Vorrei visitare domenica mattina il Museo dell'automobile, così sarei lì vicino. Non so se mi basterebbero due ore, perchè poi per pranzo dovrei trovarmi con delle amiche torinesi. Per sabato mattina dopo la Sindone, mi sto informando per il tour del mercato di Porta Palazzo che parte alle 10,30. Se non l'hai ancora iserito nelal tua guida, ti darò poi la mia recensione ;) Per sabato pomeriggio già preso biglietto per il nuovo Museo Egizio. Sai che non trovo la guida tra le mai larrivate da ieri a oggi? Per piacere puoi provare a rispedirmela?? Grazie Bruno per tutte le info. Laura  
...

Per la guida ti ho rinviato tutto, se non arriva, prova a mandarmi tu una mail, anche con il servizio di COL con il tuo indirizzo; potrebbe darsi che abbia memorizzato un tuo indirizzo errato. Guarda anche tra le Spam ... forse il tuo PC mi consedera posta indesiderata ...wink
Riguardo al Tour di Porta Palazzo non ne sono niente blushblush ..., chiedo venia mi sta sfuggendo qualche cosa wink. La Domenica 3 maggio rinviata a quella successiva 10 per mal tempo, era stata organizzata una apertura straordinaria, poi ci sono altri eventi che riguardano Porta e Palazzo e siti adiacenti, prova a leggerti questi programmi di eventi dei prossimi giorni.

http://scopriportapalazzo.com/prossimi-eventi/

Dalla AA Caio Mario per andare al Museo dell'Automobile puoi prendere il 18 in Via Passo Buole, attraversare il corso Unone Sovietica, davanti all'area; scendi alla fermata Lingotto in Via Genova a da li circa 600 mt. al Museo.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 13/05/2015 alle: 17:48:35
Ti do io la dritta su Porta Palazzo.
Ogni sabato alle 10.30 c'è un tour che fa conoscere la zona:
"Il giro del mondo in una piazza: Porta Palazzo
Porta Palazzo, Porta Pila, Bab al-Kssar, Adjamé marché e chissà quanti altri nomi nelle molteplici lingue del mondo possiede questa piazza! Porta Palazzo è il mercato più grande d’Europa che si svolge tutte le mattine a poche centinaia di metri da Piazza Castello, nel cuore di Torino. E’ una miniera di volti, odori, immagini e sensazioni: semplicemente attraversando una via si passa dalla Romania al Marocco, dalla Cina, all’ Africa Nera e in Sud America. Scoprirete cibi e sapori del mondo direttamente dalla voce di chi proviene da questi luoghi. “Il giro del mondo in una piazza” si svolge il sabato mattina e, su richiesta, anche durantela settimana per scuole, gruppi o anche individuali (sempre soltanto al mattino).

Per saperne di più.

""
link:

http://www.mygrantour.org/migra...

e non solo Porta Palazzo...penso che possa essere una bella esperienza.....io l'ho prenotato :)
Laura

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/05/2015 alle: 23:56:24
In risposta al messaggio di Aural del 13/05/2015 alle 17:48:35

Ti do io la dritta su Porta Palazzo. Ogni sabato alle 10.30 c'è un tour che fa conoscere la zona: Il giro del mondo in una piazza: Porta PalazzoPorta Palazzo, Porta Pila, Bab al-Kssar, Adjamé marché e chissà quanti altri
nomi nelle molteplici lingue del mondo possiede questa piazza! Porta Palazzo è il mercato più grande d’Europa che si svolge tutte le mattine a poche centinaia di metri da Piazza Castello, nel cuore di Torino. E’ una miniera di volti, odori, immagini e sensazioni: semplicemente attraversando una via si passa dalla Romania al Marocco, dalla Cina, all’Africa Nera e in Sud America. Scoprirete cibi e sapori del mondo direttamente dalla voce di chi proviene da questi luoghi. “Il giro del mondo in una piazza” si svolge il sabato mattina e, su richiesta, anche durantela settimana per scuole, gruppi o anche individuali (sempre soltanto al mattino). Per saperne di più.    link: e non solo Porta Palazzo...penso che possa essere una bella esperienza.....io l'ho prenotato :) Laura
...

Eh no ragazzi, anzi ragazzE non di Torino, sei la seconda che mi da imbeccate su info di Torino, mi volete rubare il mestiere ...cryingcrying 
Comunque che fosse il mercato più grande d'Europa c'é scritto anche sulla mia guida (forse) ... ho citato anche un verso di Fiorenzo Oliva dal suo libro "Il mondo in una piazza": "Porta Palazzo è profumo di frutta e verdura, colori vivaci, vociare straniero mescolato agli svariati dialetti italiani, contatto con popoli lontani. A Porta Palazzo vivono, si incontrano e si scontrano l’Europa, l’Africa e l’Asia", che praticamente riassume quello che hai scritto tu e che ha suggerito il titolo del Tour., quindi qulche cosa lo avevo già anticipato io ... wink  ... sono bravo a mostrare come arrampicarsi sui vetri surpriseblushblush
Non è che è un suggerimento delle tue amiche torinesi? wink
Grazie Laura ottima informazione, questa mi era proprio sfuggita, continua così.
Ti rifaccio gli auguri di una bella gita torinese a te, al tuo equipaggio e alle amiche torinesi naturalmente.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 14/05/2015 alle: 07:19:20
In risposta al messaggio di campersempre del 13/05/2015 alle 23:56:24

Eh no ragazzi, anzi ragazzE non di Torino, sei la seconda che mi da imbeccate su info di Torino, mi volete rubare il mestiere ...  Comunque che fosse il mercato più grande d'Europa c'é scritto anche sulla mia guida (forse)
... ho citato anche un verso di Fiorenzo Oliva dal suo libro Il mondo in una piazza: Porta Palazzo è profumo di frutta e verdura, colori vivaci, vociare straniero mescolato agli svariati dialetti italiani, contatto con popoli lontani. A Porta Palazzo vivono, si incontrano e si scontrano l’Europa, l’Africa e l’Asia, che praticamente riassume quello che hai scritto tu e che ha suggerito il titolo del Tour., quindi qulche cosa lo avevo già anticipato io ...   ... sono bravo a mostrare come arrampicarsi sui vetri  Non è che è un suggerimento delle tue amiche torinesi?  Grazie Laura ottima informazione, questa mi era proprio sfuggita, continua così. Ti rifaccio gli auguri di una bella gita torinese a te, al tuo equipaggio e alle amiche torinesi naturalmente. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

No io volevo suggerirti di inserire il fatto che si possa fare il tour guidato di Porta Palazzo con un migrante che te lo spiega😀. Lo,avevo visto a Sereno Variabile tempo fa e mi ha incuriosito.
non ho ancora avuto il tempo di guardare la guida ..hai poi inserito il museo su Lombroso?
...che rompi che sono!!!!😄
Laura

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/05/2015 alle: 11:10:56
In risposta al messaggio di Aural del 14/05/2015 alle 07:19:20

No io volevo suggerirti di inserire il fatto che si possa fare il tour guidato di Porta Palazzo con un migrante che te lo spiega😀. Lo,avevo visto a Sereno Variabile tempo fa e mi ha incuriosito. non ho ancora avuto il tempo di guardare la guida ..hai poi inserito il museo su Lombroso? ...che rompi che sono!!!!😄 Laura  

Ciao Laura, non solo Lombroso, ma anche altri musei sempre gestiti dall'Università di Torino, sempre molto speciali come il Lombroso (per chi non lo sapesse museo di antropologia criminale fondato a Torino da Cesare Lombroso nel 1876, molto particolare e forse a qualcuno abbastanza impressionante)
- Museo della frutta “Francesco Garnier Valletti”: collezione di mille e più "frutti artificiali plastici" modellati a fine '800
- Museo di Anatomia Umana "Luigi Rolando": collezioni anatomiche d'interesse antropologico e artistico sempre dell'800
oltre ad una miscellanea di siti museali, gallerie d'arte ed altro che può interessare ad un pubblico vario quanto è quello di noi camperisti. Poi qualche curiosità torinese in più, aggiornamento della parte gastronomica dolciaria di Torino, che normalmente interessa tutti, ecc. ecc.
Sul sito di "Mygrantour" oltre a Porta Palazzo proprongono altri itinerari guidati, tra i quali il Borgo San Paolo, storica borgata operaia torinese, che mi interessa molto, visto che ci sono nato e ci ho vissuto fino al matrimonio, naturalmente con una ragazza sempre di borgata. 
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 14/05/2015 alle: 12:42:22
Ho visto, ho stampato la guida appena arrivata in ufficio :)
Molto interessante quella iniziativa di Mygrantour, mi piace molto. 
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 18/05/2015 alle: 08:09:53
Buongiorno
venerdi preparo tutto, ultime info di super Bruno si Torino....
poi verso le 2300 cambio di programma...si va a Torino ma solo sabato (in macchina e non in camper)
Si è aggregato mio fratello & family...non ci stavamo tutti :)
Quindi, non ho potuto vedere AA Caio pero' la sindone è stata vista (3 h di coda nonostante prenotazione, chi arriva prima si mette in coda ed entra prima....noh non è che sia chiara la storia della preonotazione ma oramai era cosi)
Bruno, le tue info le utilizzero' per prossima gita in camper.
Oltre sindone visitato solo piazza castello e la mole...tutto il resto sarà visitato con calma prossimamente. ìCerto che Tornino ne ha di cose ....non pensavo sinceramente...
Grazie comunque delle info per ora
gio_miller
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:31:56
In risposta al messaggio di giomiller del 18/05/2015 alle 08:09:53

Buongiorno venerdi preparo tutto, ultime info di super Bruno si Torino.... poi verso le 2300 cambio di programma...si va a Torino ma solo sabato (in macchina e non in camper) Si è aggregato mio fratello & family...non
ci stavamo tutti :) Quindi, non ho potuto vedere AA Caio pero' la sindone è stata vista (3 h di coda nonostante prenotazione, chi arriva prima si mette in coda ed entra prima....noh non è che sia chiara la storia della preonotazione ma oramai era cosi) Bruno, le tue info le utilizzero' per prossima gita in camper. Oltre sindone visitato solo piazza castello e la mole...tutto il resto sarà visitato con calma prossimamente. ìCerto che Tornino ne ha di cose ....non pensavo sinceramente... Grazie comunque delle info per ora gio_miller
...

Per la mancata gita in camper mi spiace, ma come dici tu ci saranno altre occasioni e mi pare che l'anteprima ti ha fatto notare che ne vale la pena.
Riguardo alla coda per la Sindone, mi spaice, ma non so bene come funziona; mi pare che nella prenotazioni ti diano un orario per presentarti (1/4 d'ora di anticipo mi pare) se all'orario ci sei arrivato, molto probabilmente sono loro che sbagliano o non controllano bene e fanno passare persone con prenotazioni posteriori. Oppure c'é stato qualche contrattempo o per visite di vip non programmate ... mi pare strano ma potrebbe essere.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 19/05/2015 alle: 08:15:24
Ciao
di sicuro è stata un abella anteprima....decidero' un bel week end lungo
Riguardo la sindone, chiedendo loro fanno cosi'. Ti danno l'orario e poi a prescidnere dall'orario ti metti in coda e quando arriv ail tuo turno entri
Io alle 1300 ho iniziato la coda (avevo ingresso alle 1430 ma  vista la coda ho pensato che era meglio avvicinarsi, ho chiesto e in effetti ti metti li e aspetti)
Alla sindone sono arrivaro alle 1600 :)

gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link