CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tornati dalla Sicilia il 11/07/09 (da dimenticare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 123
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/08/2009 alle: 14:51:20
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 19/08/2009  14:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso propio che sei un siciliano con aria del continente i posti li hai cercati con il lanternino per poi disprezzare si la sicilia avra i suoi difetti ma ha anche i suoi pregi e perche mostri solo i difetti? WWW la Sicilia Anty

Modificato da Anty99 il 21/08/2009 alle 08:46:44
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 19/08/2009 alle: 16:57:28
Siamo tornati qualche giorno fà dalla sicilia e devo dire che ci sono stati posti belli tipo le gole di alcantara,giardini naxos, taormina la scala dei turchi e tanti altri che non stò elencare[:)]ma ci sono anche molte altre cose da dimenticare[xx(]tipo[?] i cani randagi che abbiamo trovato per tutta la sicilia sia vivi che morti,l'immondizia fuori da ogni cassonetto e infine la maniera con cui viene tenuta Palermo[:(] che secondo noi è anche una bellissima città.........peccato[:(] Sabrina p.s volevo dire al gestore del ristorante il delfino di San vito lo capo che forse farebbe meglio a trattare con un sorriso i clienti piuttosto con il muso di uno che sembra che gli stai chiedendo l'elemosina[;)]
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 19/08/2009 alle: 16:58:23
Secondo me fordarca non è siciliano o, se lo è, è il tipico (e raro)id="red"> uomo del sud che, andato al nord --------------------------------------------------------------------- elementi simili non sono rari conosco tanti che appena stanno un pò al nord cercano di scimmiottare il dialetto piemontese o veneto o lombardo ,daltronde basta vedere le interviste che fanno ad alcuni militanti della lega si sente lontano un miglio che sono pugliesi napoletani calabresi o siciliani ma loro si sentono padani ,nel mio viaggiare ho iid="size4">ncontrato al sud come al nord persone del ITALIA settentrionale (quelli veri) ebbene la maggior parte sono strabiliati dell'accoglienza ,cordialità e bellezze naturali che trovano al sud nonostante gli ombrelli e le alghe,un saluto a tutti i settetrionali id="blue">id="size4">fintiid="size4">id="red"> e alzate la testa siete del sudid="size4">id="blue">

Modificato da shiraz il 19/08/2009 alle 17:00:36
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 21/08/2009 alle: 12:53:24
Cercherò di rispondere a tutti e mi auguro che venga compreso: - per prima cosa, sono SICILIANO nato e vissuto a Palermo e per ovvi motivi di lavoro mi sono dovuto trasferire a Torino (ops, per evitare commenti inutili, non è che a Paleremo lavoro no c'è nè anzi è piena di occupazione, ma non soddisfava le mie aspettantive); - Non sono il classico tipo che al nord parla con l'accento nordico nascondendo le proprie origini anzi cerco sempre di parlare della mia sicilia e quando mi trovo in qualche raduno di camperisti, porto sempre qualcosa della mia terra (ORSOBRONT può confermare); - Ho commesso lo sbaglio di fare 2 post "da ricordare" e "da dimenticare" quindi per cortesia, prima di lanciarmi accuse che non trovano fondamento, andatevi a leggere cosa ho scritto nell'altro post; - essendo cittadino italiano, credo di aver come tutti noi la liberta di parola e di pensiero, pertanto ciò che ho scritto e ciò che ho vissuto con la mia famiglia e come potete vedere ho scritto il bene ed il male; - dopo tre anni di esperienza da camperista, ed avendo percorso oltre 30000 km aver girato la Sicilia, la Sardegna, la Francia, alcune Regioni Italiane, un pò di Slovenia abbiamo deciso di abbandonare questo tipo di vacanza e il 18/08/2009 ho venduto il camper. - spero di aver chiarito ma se qualcuno/a non è ancora soddisfatto/a, pregherei gentilmente di mandarmi dei PM cosi potro forse chiarire alcuni aspetti che dopo 8 paginbe ancora non siete stati in grado di comprendere (ovviamente qualcuno ha già compreso e condivide la mia linea di pensiero). Cordialità Pietro T.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 22/08/2009 alle: 00:34:53
salve sono del parere che non bisogna girare il mondo con l'occhio della critica. In ogni località c'è sempre qualcosa che non va come si vorrebbe. Occorra la giusta considerazione e poi con le ruote sotto ai piedi è anche facilissimo spostarsi oltre. La Sicilia l'ho fatta anni fa perchè dal veneto è molto lontana e a noi conviene la germania che è un'altra cosa, ma comunque ho dei buoni ricordi e senz'altro ci ritornerò sicuro di trovarmi ancora bene perchè nel frattempo ho anche cambiato i parametri della critica. Importante è poter andare e stare in serenità con tutto e con tutti. ciaociao
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 22/08/2009 alle: 15:50:49
""""- Non sono il classico tipo che al nord parla con l'accento nordico nascondendo le proprie origini anzi cerco sempre di parlare della mia sicilia e quando mi trovo in qualche raduno di camperisti, porto sempre qualcosa della mia terra (ORSOBRONT può confermare); """ Solamente la tua era moolto più grossa !!!! [:p][:p] Stefano
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 23/08/2009 alle: 22:39:30
Prima di partire x la sicilia ho letto quanto scritto nei vari interventi e non ero tanto d'accordo perchè avevo avuto modo di visitarla e non avevo avuto modo di vedere tanti difetti ma quest'anno sicuramente ha inciso molto il periodo 08.09 22.09 ma nel fare il giro dell'isola mi sono reso conto che non è cambiato molto rispetto al giro fatto circa 30 anni fà,parlo in virtù delle strade e delle strutture x ospitarci x me molto carenti certamente sono cordiali e disponibili i siciliani e si mangia bene ma non basta,vogliono fare il ponte sullo stretto ma x me potrebbero investirli diversamente sull'isola anche perchè in (5 a.r) volte che ho passato lo stretto non ho mai trovato difficoltà.Questo è solo un mio pensiero e non una provocazione. Saluti giovanni
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 24/08/2009 alle: 18:56:17
Da panormita a panormita ( mi sembra di avere capito..) Perchè? A quale scopo? Hai cercato con cura di fotografare " schifezze " , altre ti si sono mostrate senza cercarle. Allora? Chi di noi è andato in giro, magari tanto, ha visto nefandezze simili ed anche di più. Certo, non assolvo nessuno, meno che mai i miei concittadini e conterranei per un abbandono che nulla ha a che fare con qualsiasi forma di povertà. E' sciattoneria, è tanto ma tanto che chi vi ha vissuto conosce benissimo. Io sono andato via dalla mia amata città oltre 30 anni orsono e per un motivo che preferisco neanche ricordare, altrimenti il sangue ricomincia a bollire nelle vene e mi spinge a spostarmi ancora più a nord, se possibile. Certo la mia città è ormai per me irriconoscibile, deformata nel suo impianto urbano, caotica, sporca sempre di più, omologata ai parametri più beceri di questa italietta asmatica. Ma andando in giro con il mio camper, ho riscoperto angoli immutati nella loro bellezza, lampi di modo di essere ancora identico. Quella città accoglie le ossa della parte migliore di me, eppure allo stesso modo con le lacrime nel cuore condivido, per averla provata, la stessa rabbia nel vederla in questo stato. Il discorso è lungo, molto lungo. Non dimenticare che il 70% dell'arte mondiale è in Italia, e che la Sicilia ne accoglie il 50%. Quindi c'è da imbestialirsi a vederla in questo stato, ma deve essere vista insieme a tante altre splendide regioni italiane, altrimenti , forse molte cose non si comprendono a pelle. Torna in Sicilia e fai 800 foto dei suoi tesori, forse lo devi ai tuoi figli.
17
massimo72
massimo72
11/11/2008 18
Inserito il 26/08/2009 alle: 08:55:50
anche noi siamo stati in Sicilia a luglio e devo dire che in alcuni casi abbiamo trovato camping (anche molto rinomati e con tanto di stelle) sporchi e malandati. In compenso noi abbiamo il camper e possiamo spostarci dove ci pare! Alla fine abbiamo trovato un'area sosta a Donnalucata proprio sul mare, pulitissima e con gestori di una gentilezza enorme,mare meraviglioso
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:33:52
Non sono bravo in matematica ma devo dire che se si somma il patrimonio artistico e il valore naturalistico dell'isola,aggiunto alla storia e alle bellezze naturali,detraendo gli aspetti ambientali e di ricettività,peraltro migliorabili con poco sforzo,il risultato sommato alla grande ospitalità,disponibilità e gentilezza dei suoi abitanti a volte anche sconcertante,oltre alla cucina ineguaguabile,fa ben pensare che è giusto sì far notare alcuni aspetti che non vanno,ma essendo a mio avviso,le risorse del territorio notevoli,con un briciolo d'impegno da parte delle amministrazioni,ci fanno sperare che in un nostro gradito ritorno nell'isola,troveremo invece del ponte,le migliorie sul territorio; il messaggio dobbiamo lanciarlo noi; le nostre case hanno le ruote,come dice dafi....basta togliersi di mezzo quando le cose non vanno e vedrai che se non ci va + nessuno in quel posto,i provvedimenti non tarderanno ad arrivare....buoni km
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 26/08/2009 alle: 16:58:11
osservate le foto sulla siciliaid="size4"> suid="brown"> "gruppi-camperisti campani 2 pagina 43-45"id="size5">id="red"> altro che ombrelli id="size4">id="brown">

Modificato da shiraz il 26/08/2009 alle 17:01:57
puravidas
puravidas
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 18:43:48
scusa ma pittosto che inviare le foto sul forum dettaglindo tutto cio' che hai trovato o visto..perchè non inviavi 2 righe a: presidenti di provincia delle provincie che hai visitato...la Sicilia, che è anche online...per non parlare di sindaci e comandanti dei vigili urbani... IO sono Siciliana vivo a Bologna poichè ho sposato un bolognese e "non hai idea" di quanto ho sofferto i primi anni quà...alla fine sto benissimo e mi son ambientata...ma credimi se METTI SU UNA BILANCIA LE COSE CH VANNO E CHE NON VANNO, IL MARE IL SOLE ECC. ECC. LA TUA BILANCIA NON PENDERA' MAI DA UN SOLO LATO!!In sicilia anche se non hai 1 soldo.puoi uscire e divertirti fare un passegiata sul lungomare o una scampagnata in montagna...al nord se non hai soldi non vai da nessuna parte....si è vero nel giro di 10km e cioè di 3/4 comununi ci sono 3/4 canili...ma tutto è relativo..
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:26:16
quote:Risposta al messaggio di FordArca inserito in data 11/07/2009  12:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:39:20
ciao a tutti anche noi siamo tornati dalla sicilia da pochi giorni e mai ritorno fu piu' gradito confermo tutto sul discorso della sporcizia e della non curanza da parte delle associazioni conpetenti per quanto riguarda le aree sosta le strade i cassonetti dell'immondizia i parchi giochi per i bambini completamente da rifare nelle maggior parte dei casi ....il paese piu' sporco in assuluto e' Noto anche il suo lido con la sua puzza di cacca non si fara dimenticare...e dire che è la capitale del barocco,io ricordo tanti piccioni....la sicilia sarebbe molto piu' apprezzata se i siciliani, da dire gente molto cordiale e disponibile,facessero di piu per viverla bene a riguardare le foto con quei colori mi rattristo pensando che avrei dovuto apprezzare di piu ma ero troppo indignata...
18
Sire primo
Sire primo
23/12/2007 581
Inserito il 27/08/2009 alle: 01:06:28
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 26/08/2009  22:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi aggrego su tutto ciò che voi dite aggiungendo il mal contento per un AA ai giardini di Naxos ove io avendo a bordo un disabile sono stato messo alla porta da quel cafone di proprietario. l'AA di sosta in questione è : : Eden Parking, via Stracina, 20 –
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 27/08/2009 alle: 22:39:58
dopo aver letto quasi tutte le critiche,e con la premessa che in sicilia ci sono stato più volte e tutte in periodi di bassa stagione,l'ultima è stata a gennaio di quest'anno,posso dire che la cosa più importante di noi camperisti e che se un posto non ci garba si smonta tutto e si riparte.a giugno sono stato in puglia,nella zona di otranto,e anche lì c'erano le alghe sulla spiaggia ma il mare era così bello che quasi non ci ho fatto caso,come poi nella zona di gallipoli non mi è piaciuta tanto e sono andato oltre ecc... non parliamo dell'estero ad esempio in grecia di strutture per così dire "spartane" come quelle delle tue foto ce ne sono tante,ma in grecia ci sono tornato per ben 4 estati consecutive,come pure ritornerò in puglia e così in sicilia che ho trovato fantastica.scusa ma io sono del parere che i viaggi sono soggettivi e i reclami debbano essere fatti al momento e sul posto,non è bello screditare in questo modo un'intera isola,tutt'al più si possono dare consigli più utili tanto quello che hai fatto vedere lo troviamo tutti noi e non solo in sicilia ma in tutt'italia tutto stà a come la si vede e con quanto coraggio si fanno le proprie dimostranze agli enti preposti.comunque ti auguro che la prossima vacanza ti vada meglio perchè effettivamente rovinarsela non è piacevole e non lo dico così tanto per dire....un saluto
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 28/08/2009 alle: 18:19:15
quote:Risposta al messaggio di Sire primo inserito in data 27/08/2009  01:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non hai chiamato i carabinieri che sono lì a 100 metri? anche io viaggio con il famoso cartellino arancione sul parabrezza,purtroppo e, quando vedo indifferenza nei confronti dei meno fortunati,come minimo scrivo a chi di dovere
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 28/08/2009 alle: 23:51:20
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 26/08/2009  22:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi siamo appena tornati dalla Sicilia e ci chiediamo in che paese sia stato aleromi!!!!! Nella Noto in cui siamo stati noi e migliaia di altre persone non abbiamo visto quello che viene descritto. L'unica cosa che abbiamo notato sono un'abbondanza di luoghi comuni e di malafede che francamente ha stancato. Dire che Noto sia sporca è essere in malafede! Se ci si reca in Sicilia e l'unica cosa che si nota è la sporcizia beh allora vi consiglio la prox volta di andare nel grande Nord dove regnano l'ordine e la pulizia e dove non ci sono piccioni (ma dove li ha visti poi!!!!)
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 29/08/2009 alle: 01:47:24
quote:Risposta al messaggio di secondastella inserito in data 28/08/2009  23:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I piccioni di Noto si erano spostati temporaneamente in Piazza San Marco a Venezia dove odorano di lavanda...ma poi sono tornati a far impuzzolire Noto ! [:D][:D][:D] Rilassati Fordarca...che la Sicilia sia una Regione molto maltenuta è una verità che non si può sottacere. Che ha bellezze incomparabili non si può sottacere nemmeno. Che fa rabbia vedere tante bellezze tenute malamente lo comprendo perfettamente. Mi chiedo (e ti chiedo): - non reputi maggiormente costruttivo esprimere il tuo disappunto con una segnalazione misurata nei modi e nei contenuti agli Enti preposti ? - non credi che sarebbe meglio che tu mandassi le foto agli Enti preposti alla vigilanza sulle "stelle" delle strutture da te visitate invece di limitarti a riversare (a me sembra inutilmente) ogni commento negativo su questo forum ? - non reputi che l'astiosità del tuo post crei un danno di immagine alla "tua Terra" maggiore di quanto meriti (anche a detta delle decine di persone che hanno risposto in senso opposto alle tue affermazioni) ? - non credi che sia bello pendere il meglio dei posti che si visitano perchè, con l'animo giusto del rompi..., uno riuscirebbe a trovare difetti in ogni posto ? - non credi che dire che il 40 % dei siciliani ha assicurazioni "patacca" che non pagano i danni fatti dai loro assicurati sia una bestialità immensa della quale dovresti chiedere scusa pubblicamente in questo forum a me per primo che pago fior di talleri a diverse primarie compagnie nazionali ? ...e speriamo che risponderai a queste domande e che non facciano la fine delle 10 domande fatte a Berluska. [:D]
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 29/08/2009 alle: 10:27:14
quoto tuareg hai detto bene, ma pensa che bel passatempo che ha avuto e che occhio fino a vedere le "assicurazioni patacca", era meglio mangiarsi un gianduiotto in quel momento. Vergogna fordarca vergogna la vendita del camper spero non l'hai addossata a noi siciliani!!!![:D] Enrico
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 29/08/2009  01:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link