CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tornato dalla Sicilia. Un ringraziamento a Franco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/09/2016 alle: 21:46:27
Qualche mese fa chiesi a Franco se poteva farmi avere quanto aveva preparato per illustrare la sua regione aiutando così chi, come me, aveva in progetto un viaggio in Sicilia. Molto cortesemente mi inviò quanto aveva, compreso anche un file con le coordinate dei punti di sosta presso moltissime località.

Sono tornato Domenica scorsa e desidero ringraziare Franco che mi ha dato modo mi apprezzare al meglio la Sicilia e la sua ospitalità.

Abito a Milano e ho preferito viaggiare via terra che imbarcarmi.  Oramai la Salerno Reggio Calabria non fa più paura e, tranne un solo cantiere, si viaggia senza intoppi sia in un verso che nell'altro.

Sbarcato mi sono recato a Milazzo e ho visitato Lipari e Vulcano,  proseguendo con una breve sosta a Cefalù per poi fermarmi un paio di giorni a Palermo presso l'Area di Sosta Green Park . Raramente ho trovato un'area di sosta così centrale rispetto alle cose da visitare. 

Ho proseguito poi per San Vito lo Capo le cui bellezze sono già state decantate più di una volta. Ho sostato un paio di giorni proseguendo poi per Trapani che mi ha sorpreso per i suo bel Centro Storico accogliente e ricco di negozi. Da Trapani ho preso l'aliscafo per Favignana dove ho noleggiato uno scooter e girato l'isola e le sue belle ( ma affollate ) calette.

Dopo una breve sosta di un giorno alla Scala dei Turchi ho in fine terminato la mia permanenza in Sicilia a Punta Braccetto dove, tramite scooter, ho visitato Scicli ( che ho trovato bellissima ), Ragusa e Modica.  Non sono riuscito a resistere e ho voluto vedere la Casa di Montalbano e la "stanza del questore" che poi è l'ufficio del sindaco di Scicli.

Ho visto solo una piccola parte della Sicilia, ma i giorni a disposizione erano quelli,  conto però di tornarci presto.

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/09/2016 alle: 09:19:24
da Francesco a Francesco ti invio un abbraccio telematico ma non per questo meno sentito. Hai fatto male a non contattarmi quando eri qui, ma siccome hai già in programma di tornare vediamo di organizzare al meglio il secondo round, perchè di luoghi fantastici da visitare te ne mancano ancora parecchi. E questa volta mi aspetto di essere contattato. a presto. Buona Sicilia
Franco
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 20/09/2016 alle: 09:36:05
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/09/2016 alle 09:19:24

da Francesco a Francesco ti invio un abbraccio telematico ma non per questo meno sentito. Hai fatto male a non contattarmi quando eri qui, ma siccome hai già in programma di tornare vediamo di organizzare al meglio il secondo
round, perchè di luoghi fantastici da visitare te ne mancano ancora parecchi. E questa volta mi aspetto di essere contattato. a presto. Buona Sicilia Franco
...

Non mancheò. Grazie ancora di tutto.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 20/09/2016 alle: 23:18:03
Approfitto pure io per salutare l"amico Franco e signora con il quale abbiamo trascorso spettacolari giornate in quel di Palermo. 
Ormai sono passati  due anni ma la voglia di Sicilia non è passata anzi...
Purtroppo i tempi sono ancora un po' tirati per noi, ma torneremo  wink
A presto. 

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 21/09/2016 alle: 09:21:03
Mi unisco a salutare il bravo e sempre disponibile Franco .C'è ne vorrebbe uno per ogni regione d'Italia .

Grazie , grazie , grazie .

Angelo S. 

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 21/09/2016 alle: 10:04:38
Franco.....Franco....il professore di storia che avrei voluto avere.......
A presto caro amico!

Turistapercaso wink
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 14:50:42
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/09/2016 alle 09:19:24

da Francesco a Francesco ti invio un abbraccio telematico ma non per questo meno sentito. Hai fatto male a non contattarmi quando eri qui, ma siccome hai già in programma di tornare vediamo di organizzare al meglio il secondo
round, perchè di luoghi fantastici da visitare te ne mancano ancora parecchi. E questa volta mi aspetto di essere contattato. a presto. Buona Sicilia Franco
...

Mi sembrava che ci fosse un tuo topic sulla regione ma o me lo sono sognato o non riesco più a trovarlo.

Sto iniziando a preparare un viaggio di una dozzina di giorni tra Natale e Capodanno.
Tappe certe al 100% Palermo, Monreale e Siracusa. Per le altre sto ancora pensandoci, ho già visto molto ma tanto tempo fa.
Posso disturbarti in privato ?

Massimo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/09/2016 alle: 15:37:24
grande franco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/09/2016 alle: 16:09:08
In risposta al messaggio di mtravel del 23/09/2016 alle 14:50:42

Mi sembrava che ci fosse un tuo topic sulla regione ma o me lo sono sognato o non riesco più a trovarlo. Sto iniziando a preparare un viaggio di una dozzina di giorni tra Natale e Capodanno. Tappe certe al 100% Palermo, Monreale e Siracusa. Per le altre sto ancora pensandoci, ho già visto molto ma tanto tempo fa. Posso disturbarti in privato ? Massimo

ECCO QUI

il topic di Franco che ho appena riportato in prima pagina ... è quello il suo posto, con tuta la gente che lo cerca!
Approfitto di mandare anche io un caro saluto ed un abbraccio a Franco! Ciaooooooooo!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 17:57:35
In risposta al messaggio di campersempre del 23/09/2016 alle 16:09:08

ECCO QUI il topic di Franco che ho appena riportato in prima pagina ... è quello il suo posto, con tuta la gente che lo cerca! Approfitto di mandare anche io un caro saluto ed un abbraccio a Franco! Ciaooooooooo! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Grazie, l'avevo visto ma tra google e tomtom non l'avevo associato al "topicone" sulla Sicilia.

Sbadato, sorry, Max
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 23/09/2016 alle: 18:23:31
grazie a tutti i cari amiconi che sempre si ricordano di me. Io invece vi voglio ricordare che senza l'appassionato lavoro e la collaborazione di Bruno <campersempre> e PierDamiano <camper955> non avrei potuto regalare agli amici della Sicilia lo strumento "aree e POI in Sicilia" che in tanti hanno usato e trovato utile al loro viaggio.
un caro abbraccio

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/09/2016 alle: 19:10:14
In risposta al messaggio di franco1945 del 23/09/2016 alle 18:23:31

grazie a tutti i cari amiconi che sempre si ricordano di me. Io invece vi voglio ricordare che senza l'appassionato lavoro e la collaborazione di Bruno <campersempre> e PierDamiano <camper955> non avrei potuto
regalare agli amici della Sicilia lo strumento aree e POI in Sicilia che in tanti hanno usato e trovato utile al loro viaggio. un caro abbraccio   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

E ne sono fiero di averlo fatto, ma senza il tuo grande sapere sulla storia, la cultura e l' architettura della tua terra e del grande amore che tu hai per lei, sarebbe aria fritta anche con il mio contributo. Comunque grazie per ricordarlo sempre sei un amico ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
lignano sabbiadoro
lignano sabb...
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 17:05:41
Appena giunti dal Tour 2016 in Sicilia.

Dopo uno "Scalo" a Civitanova Marche, Via costa ionica sian giunti prima a Milazzo, poi dritti a S. Vito lo Capo;

nel mentre giungevamo a S. Vito lo Capo abbiamo notato che sono stati incendiati molti boschi (INCIVILI) aver una Manna e distruggerla!!!!

Era ora che togliessero le rotonde in superstrada a Palermo, ho notato che stavano incendiando gli aghi di pino lateralmente la superstrada mentre Rosario era a Bolzano;

"Couscous Festival" BELLISSIMO, ben organizzato, menù particolari, serviti con tanta simpatia;

Ci stava Andy Luotto ed il nostro amico Nonis Fabrizio;

Favignana: Se la fate per la prima volta, prima fatevi un giretto con il trenino (5 Euro a cranio) e poi decidete se motorino o bici o bus, Merita;

Acquisto scatolette di tonno da Cusumano a Erice sul Lungomare;

Ci siam persi per le campagne di Castelvetrano in piena vendemmia, eccezionale i panorami ed i profumi, meno gli incendi ;

Sciacca sosta al porto dei pescatori, dall'altra (Porto turistico) la sosta era rumorosa;

Tour a Ribera con un nostro amico locale, mangiato divinamente, notato discariche a cielo aperto ovunque (INCIVILI), bei posti, la Sicilia ha tanto, potrebbe offrire molto, potrebbe dar da lavorare a tutti, ma per colpa di pochi e per tanta "non cultura di molti siciliani" spreca un mare di opportunità turistiche e agro-alimentari;

Siamo incappati all'Expo di Bronte (Sagra del pistacchio) con acquisto di prodotti tipici di Bronte e delle Nebrodi;
A  Messina abbiamo fatto il classico rifornimento siciliano e ce ne siam ritornati a casa.

Ritorneremo anche il prossimo anno, sempre dopo il 15 settembre.

X Franco da Palermo, passami i POI delle aree sosta e altre dritte agro-agroalimentari.

Saluti da Sergio e Noemi in Tour  
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/09/2016 alle: 17:29:19

Era ora che togliessero le rotonde in superstrada a Palermo, ho notato che stavano incendiando gli aghi di pino lateralmente la superstrada mentre Rosario era a Bolzano;

Non capisco. Quale superstrada? Non mi risulta, visto che ahimè disgraziatamente ci vivo a Palermo, ci siano superstrade.  Forse ti riferisci all'autostrada Catania Palermo, prima dell'ingresso in città? E poi, scusa, cosa significa mentre Rosario era a Bolzano. Ti riferisci, forse,  al nostro amato presidente Rosario Crocetta?

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 28/09/2016 alle 17:32:28
lignano sabbiadoro
lignano sabb...
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 18:54:54
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 28/09/2016 alle 17:29:19

Era ora che togliessero le rotonde in superstrada a Palermo, ho notato che stavano incendiando gli aghi di pino lateralmente la superstrada mentre Rosario era a Bolzano; Non capisco. Quale superstrada? Non mi risulta,
visto che ahimè disgraziatamente ci vivo a Palermo, ci siano superstrade.  Forse ti riferisci all'autostrada Catania Palermo, prima dell'ingresso in città? E poi, scusa, cosa significa mentre Rosario era a Bolzano. Ti riferisci, forse,  al nostro amato presidente Rosario Crocetta?   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Sbaglio o il casello dell'Autostrada è prima di entrare a Palermo, poi Superstrada o Autostrada non a pagamento, mò stiamo a sottiglià!!!

Rosario sia il Sindaco che il resp. del Verde Pubblico di Palermo.

By Sergio
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/09/2016 alle: 20:17:04

Sbagli.Non vi sono caselli dell'autostrada prima di Palermo. Il più vicino è a Cefalù venendo da Messina, perché venendo da Catania non se ne incontrano.
Ma è sicuro che sei stato a Palermo? Perché da cosa scrivi ho qualche dubbio. Così come non ci sono rotonde in una autostrada, né tantomeno in una inesistente superstrada.
Poi il nostro amato sindaco non si chiama Rosario. Si chiama Leoluca Orlando. 
----------

Modificato da Eleuterio bis il 28/09/2016 alle 20:18:51
lignano sabbiadoro
lignano sabb...
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 21:58:41
Sbagli.Non vi sono caselli dell'autostrada prima di Palermo. Il più vicino è a Cefalù venendo da Messina;

In entrata o in Uscita?

Rosario sia il Sindaco che il resp. del Verde Pubblico di Palermo.

Vai in Municipio e chiedi di Rosario Rossano e ti diranno chi è! E tu digli che tò mandato IO!

le rotonde c'erano!!! Son stato memore di uno strano incidente stradale anni fà!!! proprio su una di queste Carrefour che ora non ci son più!
By Sergio.

22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/09/2016 alle: 22:27:43
In risposta al messaggio di lignano sabbiadoro del 28/09/2016 alle 21:58:41

Sbagli.Non vi sono caselli dell'autostrada prima di Palermo. Il più vicino è a Cefalù venendo da Messina; In entrata o in Uscita? Rosario sia il Sindaco che il resp. del Verde Pubblico di Palermo. Vai in Municipio
e chiedi di Rosario Rossano e ti diranno chi è! E tu digli che tò mandato IO! le rotonde c'erano!!! Son stato memore di uno strano incidente stradale anni fà!!! proprio su una di queste Carrefour che ora non ci son più! By Sergio.  
...

Sergio sei il solito casinaro,inventi caselli e rotonde cambi nome ai Sindaci non cambierai mai!!! indecision Comunque a dicembre tornerò anch'io nella mia amata Sicilia e stavolta vi rimarrò almeno tre mesi. Ciao. Gianni
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/09/2016 alle: 22:54:10
In risposta al messaggio di lignano sabbiadoro del 28/09/2016 alle 21:58:41

Sbagli.Non vi sono caselli dell'autostrada prima di Palermo. Il più vicino è a Cefalù venendo da Messina; In entrata o in Uscita? Rosario sia il Sindaco che il resp. del Verde Pubblico di Palermo. Vai in Municipio
e chiedi di Rosario Rossano e ti diranno chi è! E tu digli che tò mandato IO! le rotonde c'erano!!! Son stato memore di uno strano incidente stradale anni fà!!! proprio su una di queste Carrefour che ora non ci son più! By Sergio.  
...

Rosario Rossano non sanno chi sia.
Il sindaco si chiama Leoluca. Non ci sono mai state rotonde in una fantomatica superstrada.
Il casello a Cefalù ê in entrata ed uscita,( come tutti i caselli d'altra parte)
Evidentemente ti ricordi male.

Amen
----------
lignano sabbiadoro
lignano sabb...
-
Inserito il 29/09/2016 alle: 11:46:33
X  Eleuterio bis

https://www.linkedin.com/in/ros...

Chistu e no collega mio!

Dopo Cefalù ci stà Buonfornello!

C'era o non c'era una rotonda posta su questo rettilineo che ti portava a Monreale? anni fa!

Per il resto la Sicilia è bella ed accogliente come pure i siciliani, escluso chi incendia i boschi e chi getta le immondizie ovunque!

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 29/09/2016 alle: 17:34:20
In risposta al messaggio di lignano sabbiadoro del 29/09/2016 alle 11:46:33

X  Eleuterio bis Chistu e no collega mio! Dopo Cefalù ci stà Buonfornello! C'era o non c'era una rotonda posta su questo rettilineo che ti portava a Monreale? anni fa! Per il resto la Sicilia è bella ed accogliente come pure i siciliani, escluso chi incendia i boschi e chi getta le immondizie ovunque!  

Non so se ci fosse una rotonda nel rettilineo di Buonfornello. Può anche darsi. Due cose sono sicure che, quella del rettilineo di  Buonfornello non è una autostrada, ma una strada statale, E sopratutto non porta a Monreale che si trova in tutt'altro posto.
Questo per la precisione.
Per quanto riguarda i piromani, purtoppo abbiamo avuto questo problema quest'estate, ed è andata in fumo mezza Sicilia. Dipendesse da me, autorizzerei le forze dell'ordine a giustiziare sul posto, con un colpo alla nuca, quando ne trovano qualcuno in azione.
----------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link