CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 13/07/2011 alle: 15:50:36
Quasi tutti gli anni vado ai Delfini (Albinia), quest'anno vorrei un posto altrettanto bello ma più ombreggiato, sul mare. Mi date qualche indicazione? Ciao Alessandro

Modificato da Alex52 il 13/07/2011 alle 18:24:56
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:15:57
stessa zona ? non ce ne sono di migliori,e poi di + ombreggiati sul mare,vai in bretagna,forse li.... Io li ho provati tutti,da talamone a porto ercole,il migliore,anche se non a buon prezzo,è i delfini,le altre non sono nemmeno sul mare.....[V]
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 23/07/2011 alle: 00:54:56
Aiutatemi x favore! Quest'anno sto perdendo la pazienza con mia moglie (considerate che mi ha seguito sempre ed ovunque senza bimbi, con una e ora con due, sempre), ai delfini trovi: area giochi bimbi piccoli? È polverosa o con l'erbetta o cosa? C'è lo spazio per aprire il proprio tendalino? È ombreggiata o si soffre la calura? Il clima è sufficientemente ventilato? Per far la spesa dove si va? Il mare è bello? Il centro paese più vicino quanto dista? Scusatemi ho quasi vergogna se sapeste i viaggi che abbiamo fatto ma quest'anno si parte così. Se siete così gentili da aiutarmi vi ringrazio di cuore. Lorenzo.

Modificato da ondo il 23/07/2011 alle 01:00:49
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 23/07/2011 alle: 22:07:14
noi ogni anno facciamo tappa nella zona delle rocchette a castiglione della pescaia..ci sono campeggi per tutti i gusti ed il mare è molto bello...io personalmente sono stata al camping rocchette che per i bambini è uno spasso ma è un po' caro...comunque in quella zona c'è di tutto e sono tutti in pineta..baci
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/07/2011 alle: 09:28:55
Sono d'accordo con Ciupa 17, anche perchè ho vissuto tanti anni a Castiglione e posso assicurarti che i "vecchi campeggi" Santa Pomata, Etruria e Maremma sono ombreggiatissimi e sul mare, che, sinceramente, è davvero una favola. Non conosco invece I Delfini....quindi non posso fare paragoni. Se vuoi un camping vicino a un po' di movimento con possibilità di alimentari, tabacchi/cartoleria, cose da mare/vestario, Pizzarie, ristorante, bar, piscine e parco giochi per grandi e piccini, ti consiglio il Maremma san souci, perchè è confinante con Riva del sole, un villaggio turistico italo/svedese. da lì partono anche navette, ogni mezz'ora, per Castiglione, che cmq dista solo 1,200 km ed è servito anche da pista ciclabile. Se te ne vuoi stare tranquillo e non hai bambini credo (ma non ci sono stata dentro) che Le Rocchette vada pure bene, anzi, essendo 5km dal paese...non cadi in tentazione. Oppure il Santa Pomata, che ha una pineta centenaria! Lungo la strada che porta lì trovi diversi banchini di frutta del contadino, "Il buttero" che fa anche mangiare casalingo espresso, giornali ecc. Castiglione rimane cmq un bellissimo paese, specie la parte vecchia, arroccata col suo castello che domina il mare. Saluti. M.Stella
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 24/07/2011 alle: 16:57:03
un bel campeggio con zona riservata ai camper è questo, ci siamo stati la settimana di ferragosto dello scorso anno e siamo stati più che bene:

http://www.gorette.it/;

si trova a Marina di Cecina, distante circa 1 km da Cecina città, dove arrivi con ciclabile o pedonale o motorizzato; fornito di tutto e non ti serve nemmeno uscire; è ombreggiato e non, dipende dalla piazzola; attraversi la pineta e sei in acqua. ciao e buona vacanza.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/07/2011 alle: 21:15:44
...ma Cecina ha un mare un po' bruttino, no?.... Almeno noi Toscani lo riteniamo di serie B (e non si arrabbino i cecinesi) Poi bisogna vedere a cosa si da la priorità. M.S. quote]Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 24/07/2011  16:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63441
Inserito il 24/07/2011 alle: 21:22:16
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/07/2011  21:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche C1.[:D] Un buon posto sono le miniere alla Feniglia, area di sosta con piccolo parco per i piccoli dentro l'area, possibilità di aprire tutto anche in qualche periodo ci sono le zanzare. Il mare è fantastico, è a circa 1 Km e c'è il servizio navetta. La pineta della feniglia poi offre di tutto, comode le bici. Se invece vuoi un campeggio penso che il Pappasole sia il massimo (anche nel prezzo), il mare è come in Sardegna

Modificato da Grinza il 24/07/2011 alle 21:23:24
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 24/07/2011 alle: 22:03:45
marystar e grinza: la differenza del mare la so, ma se la domanda non fosse stata di un luogo sul mare... comunque il campeggio che ho indicato è ombreggiato, è sul mare ed è in pineta. poi... vedete voi... noi ci siamo stati un pò di giorni e poi ci siamo trasferiti qua:

http://www.oasidimaremma.it/

e poi siamo andati qua:

http://www.areasostacamperlemin...

e le foto di quest'ultima che si vedono sul sito non rendono giustizia!
navarre
navarre
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 22:21:14
Follonica-Punta Ala, ci sono campeggi sul mare e il posto sembra bello (sembra perché ci siamo fermati in libera solo due giorni per un raduno cani). Da Follonica c'è una bellissima ciclabile alberata per la maggior parte che porta fino a Punta Ala! A metà di sta strada c'è Cala Violina che sembra una cartolina di Thaiti...
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 24/07/2011 alle: 23:07:37
Ecco cos'è COL! A fronte delle mie domande quasi da vergogna, comunque la comunità con affetto si muove. GRAZIE. I vostri consigli sono oro. Quindi tra Castiglione e le rocchette nonostante sia agosto il mare è bello e lo spazio c'è, bene. Non ci si trova "a pettine"? Si apre il tendalino tranquillamente? Mentre alle miniere non sei vicino al mare giusto? X Cecina, grazie comunque. Mi son fermato l'anno scorso e a parte le zanzare non ho disdegnato. Zona le rocchette è forse meno umido di Cecina, no? Quindi meno zanzare? Grazie ancora a tutti, posso ricambiare con info sul Lario! Lorenzo
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 24/07/2011 alle: 23:12:31
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 24/07/2011  23:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alle miniere sei a circa 1 km dal mare, da cui sei diviso dal parco della Feniglia, di cui l'omonima spiaggia; fino al suo ingresso sei servito da navetta, poi a piedi in quanto la forestale (giustamente) non permette ingresso a motori; se hai bici vai tranquillamente dalle miniere al mare e ti fermi dove ti pare, ci sono infatti tanti vialetti di accesso e più di allontani dall'ingresso principale e più sei solo..., attento all'attraversamento di cervi che non si fermano anche se ti vedono.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63441
Inserito il 25/07/2011 alle: 19:37:26
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 24/07/2011  22:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quelle che hai postato dopo sono belle aree, ma a Marina di Cecina a parte la pineta che merita il resto è meglio lascia perdere.
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 25/07/2011 alle: 21:27:57
Anche se molti conosceranno questo messaggio a memoria io lo riposto. Riecco allora il mio post Copia/Icolla con info varie sul mare toscano che preferisco: Allora: poca sosta libera (per non dire assenteid="size1">), ma abbastanza AA o Campeggi e Agricampeggi piuttosto che Parcheggi a pagamento, nei pressi del Parco della Sterpaia, nei parchi della Val di Cornia: http://www.parchivaldicornia.it/parco.php?codex=ster-gen Nei dintorni di detto parco, puoi visualizzare indicativamente la zona cercando Riotorto (Piombino)id="size1"> su google mapps, il mare, per me, è stupendo: (Sterpaia-Mortelliccio)id="size1"> (Torre Mozza)id="size1"> ...e dalla spiaggia, se sarete fortunati, qualche giorno vi parrà di poter toccare con un dito l'Elba e molte delle altre isolette dell'arcipelago toscano. Per la sosta, come accennavo prima, potete trovare semplici parcheggi a pagamento con CS (non tutti, ma comunque per tutti)id="size1"> alcuni con i teloni oppure, se magari arrivate in un momentaccio, a "tutt'aria e sole" in zona Mortelliccio, Carbonifera, Torre Mozza e Perelli (la zona meno bella secondo me)id="size1">, zone tutte tra loro adiacenti o anche, con prezzi attualmente relativamente simili, al Camping Riotorto http://www.campingriotorto.com/ che a fronte di un aspetto un po' spartano propone offerte veramente interessanti, almeno fino a fine Luglio: http://www.campingriotorto.com/gfx/moduli2011/prezzi_offerta_camper_e_casemobili_2011.pdf Altre possibilità di sosta, ma da un po' a molto più costose possono essere l'AA CamperOasi: http://www.camperoasi.com/ (ne parlano tutti bene, prezzo a parte)id="size1"> o il camping Pappasole http://www.pappasole.it/ (dice il top, prezzo a parte)id="size1"> e magari anche gli agricamping: Ioniti http://www.toscanamediterranea.com/scheda_cdt-toscana-mare.asp?idStru=1689 Isolotto http://www.agriturismoisolotto.com/Agricamping/index.php e ne hanno aperto uno ora ora in zona Perelli, di cui non ricordo il nome Tieni presente che la zona, oltre alle passeggiate in bicicletta, e magari pic nic in pineta, nel parco: e il mare stupendo come attrattive "commerciali" (negozi, corso, passeggiata lungomare) non offre molto, quasi niente, ma pedalando per 5/7km pianeggianti sei a Follonica, in centro, oppure potete accontentarvi (ribadisco accontentarvi)id="size1"> dei negozi e delle attività nella piazzetta del Villaggio RivaVerde posto proprio di fronte all' AA camperOasi. Tutti i parchi della Val di Cornia meritano comunque una visita, naviga un po' nel loro sito casomai. Poco più a nord invece ci sono le terme etrusche del Calidario: http://www.calidario.it/it/ con possibilità di sosta, o S. Vincenzo con AA con CS ma senza corrente, oppure Baratti e Populonia, con area sosta (e anche campeggio, mi pare s'albinia)id="size1"> e navetta, non so in quali mesi, un po' fuori. Poco più a sud, subito dopo Follonica, merita una sosta Cala Violina, parcheggio a pagamento (mi pare 7 euro, o giù di lì)id="size1"> che purtroppo mi risulta SOLO DIURNO (19.30 tutti fuori)id="size1"> Ancora pochi Km più sud potete fermarvi in località Le Rocchette, anche qui bellissimo mare, dove potete scegliere uno dei bei e abbastanza costosi Camping (con "cerca" trovvi mille e una indicazioni)id="size1"> oppure l'area di sosta, mi pare Ex Nardi, Tel. 0564 896070 (non so se è sempre valido, puoi comunque cercare su COLid="size1">), che ha prezzi più accettabili (accettabili, non economicissimi)id="size1">. Da Le Rocchette potete raggiungere la piacevolissima Castiglione della Pescaia facendo circa 4 km di pista ciclabile (a parte il primo tratto) o col bus che effettua un servizio decentemente puntuale e frequente. Tra Le Rocchette e Castiglione in prossimità degli impianti sportivi c'è un'altra possibilità di parcheggio a pagamento, ma per i miei gusti non è posizionata nel modo più azzeccato, anzi... Altri 5 o 6 posti camper puoi trovarli nel grande parcheggio appena fuori dal centro (escluso giorni di mercatoid="size1">) Spostandoti invece qualche decina di Km a Sud, verso Grosseto, trovate Alberese, natura, bici, mare, parco, con possibilità di sosta in parcheggio con CS nei pressi della biglietteria del Parco della Maremma e a ridosso del "centro" del paesino-ino-ino, ma che i suoi servizi essenziali li ha. La passeggiata "delle due torri" nel parco della maremma, è forse il miglior compromesso tempo/fascino ed è fattibilissima anche per dei bambini. mentre per la ciclabile che dal parcheggio arriva al mare vai al link sotto, immagini che parlano: https://forum.camperonline.it/#=133859 E poi da Alberese, se volete, potete spostarvi qualche Km ancora più a sud, nell'altrettanto bella zona lagunare di Orbetello, tra Porto Ercole, Porto S.Stefano e parco della Feniglia (se l'incendio di questi giorni non ha fatto troppi danniid="size1">) dove potete fermarvi, ad esempio, all'AA Le Minere o all'AA Larini (mi pare)id="size1"> o nei parcheggi e/o campeggi lì intorno (moltissime info con cerca su COL)id="size1">. Aggiungo che da qui poi, se volete cambiare aria, in poco più di un'oretta potete raggiungere le Terme di Saturnia oppure Pitigliano sul Monte Amiata, e poi Santa Fiora, Castel del Piano, Piancastagnaio, Abbadia San Salvatore, per scavallare poi nella splendida Val d'Orcia... Godetevi questo mare e questa terra, ovunque sceglerete di andare, magari anche dappertutto, perchè no? Ciao id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link