CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana - Giretto di 6 giorni a settembre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
17
supernuz
supernuz
08/09/2009 52
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2026 alle: 15:33:59
Ciao. Siamo una coppia di 53 anni e sto organizzando un giretto con partenza da Firenze verso il 10 di settembre e farei queste tappe (in ordine non come scritto):

mezza giornata con bagno a Torre Mozza (Piombino)
San Gimignano
Monte Riggioni (al tramonto bellissimo con cena in centro)
Montalcino
Balena Bianca a Bagni San Filippo (terme libere)
Volterra
Buonconvento

Consigli su altre zone da vedere?
Consigli se dormire in libera (preferirei) o meglio agricampeggi o simili?
nicetrip
nicetrip
31/08/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 17:26:45
In risposta al messaggio di supernuz del 20/08/2026 alle 15:33:59

Ciao. Siamo una coppia di 53 anni e sto organizzando un giretto con partenza da Firenze verso il 10 di settembre e farei queste tappe (in ordine non come scritto): mezza giornata con bagno a Torre Mozza (Piombino) San
Gimignano Monte Riggioni (al tramonto bellissimo con cena in centro) Montalcino Balena Bianca a Bagni San Filippo (terme libere) Volterra Buonconvento Consigli su altre zone da vedere? Consigli se dormire in libera (preferirei) o meglio agricampeggi o simili?
...
bagno vignoni con la sua "piazza" d'acqua termale e le antiche terme romane libere, nel 2021, quando ci siamo stati le terme erano accessibili ,  è vicina ai luoghi che visiterete ed è molto suggestiva 

have a nice trip
15
2assi
2assi
16/05/2011 3602
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2026 alle: 00:31:08
Balena Bianca, difficile trovare parcheggio-
Bagno Vignoni, parcheggio libero nel secondo parcheggio sterrato, oltre i cassonetti della spazzatura ma, merita il giro in paese intorno alla piazza e basta, in un'ora hai visto tutto, non ci sono terme da definirle tali.
Volterra,se non vuoi pagare la sosta, al parcheggio camper FONTI DOCCIOLA devi andare a fare CS e poi spostarti a dormire dallo stadio, Hai una salita pedonale di 15 minuti per entrare nel centro storico. 
Buonconvento, borgo da visitare in un'ora, poi sali verso Asciano, fai tappa al convento di Monte Oliveto, uno spettacolo, hanno una sala mensa ed una antica farmacia da restare a bocca aperta. 
Prosegui per Asciano, AA subito dopo il pontino, parcheggio davanti all'arco di ingresso del borgo.  Parcheggio libero promisquo e nella parte in fondo, c'è carico e scarico. 
Nel centro storico, cento metri dopo l'arco a sinistra, c'è lo IAT, le ragazze sono gentilissime, fatti dare la cartina del giro ad anello  verso l'Eroica a ponente  da fare in un pomeriggio. Fatti dare la cartina della strada tour ad anello del PECORILE, a Levante ci sono decine di scorci fotografici, Baccoleno in primis, viali alberati con ville antiche, paesini belli da visitare, il tutto, si fa in una giornata e si torna a pernottare ad Asciano.

Poi, spostati pochissimo fino a Rapolano, ,lascia perdere le terme in paese, Antica Querciolaia,  sono caotiche e l'area anche, è piu un parco ludico per famiglie con bimbi che un luogo di relax,
Vai alle terme San Giovanni, a circa un chilometro, poco fuori paese, ben indicate,  . Cerca in internet, quando fanno il pacchetto SUMMER NIGHT
 il parcheggio su due livelli, quello camper è quello sotto, gratuito esclusivo per i clienti delle terme.  Cerca in internet, quando fanno il pacchetto SUMMER NIGHT mi sembra al venerdi ma verifica, prezzo dello scorso anno, 27 euro tutto compreso con prevendita on line ma pagando in loco, forse erano 30 euro. Guarda sul loro sito. , ossia, spogliatoio con docce ed armadietto privato, Ingresso alle ore 14,30-Uso di tutte le vasche interne ed esterne (sei piscine in tutto a temperatura decrescente ed ognuna con caratteristiche proprie).  Palestra sala del silenzio sdraio ombrelloni prato spiaggia. piscina a sfioro con vista sulle crete Senesi.  Poi,Ore 19,30 inizia la lunga , cena a buffet con specialità toscane, almeno 30 specialità culinarie  diverse  cibi e vini ( quattro rossi, due bianchi un bollicine) a volontà, i camerieri e sommellier, sono tutti allievi della scuola  alberghiera, gentilissimi. 
Mia moglie, mangia e beve poco, io li ho sbancati, non c'è limite, ho assaggiato tutto, i vini, li ho gustati ed apprezzati molto,   musica a bordo piscine e nuovamente bagni in piscina. Ho chiesto al medico della struttura, dopo la mia sosta a cena, quando avrei potuto rifare il bagno in sicurezza, mi ha detto " tua moglie, subito, tu devi aspettare tra un mese o due" crying ho rischiato e mi sono ributtato in acqua.
Termine a mezzanotte e rientro, a piedi in accappatoio al camper. Unica nota negativa, mia moglie, ha raggiunto il camper in linea retta, io zigzagando, ho dormito da Dio. " eccellenti i vini, li ho dovuti assaggiare tutti )  
Buone vacanze

Modificato da 2assi il 22/08/2026 alle 00:54:02
11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1061
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2026 alle: 15:01:53
In risposta al messaggio di supernuz del 20/08/2026 alle 15:33:59

Ciao. Siamo una coppia di 53 anni e sto organizzando un giretto con partenza da Firenze verso il 10 di settembre e farei queste tappe (in ordine non come scritto): mezza giornata con bagno a Torre Mozza (Piombino) San
Gimignano Monte Riggioni (al tramonto bellissimo con cena in centro) Montalcino Balena Bianca a Bagni San Filippo (terme libere) Volterra Buonconvento Consigli su altre zone da vedere? Consigli se dormire in libera (preferirei) o meglio agricampeggi o simili?
...
Ciao supernuz, considerando il tuffo nel bel mare a Torre Mozza, che praticamente si trova lungo la litoranea prima di Follonica, potresti sostare nel parcheggio (sterrato) a pagamento. Non so se questa tappa la farai prima o dopo Volterra, ma lungo la ss439 incontrerei il grazioso paese di Sasso Pisano, ( AS completa, gratuita l'ultima volta, con 220v a consumo al campo sportivo ), per fare un bagno in un vecchio lavatoio lungo il fiume, dove hanno convogliato le acque tiepide della zona.
Ancora troverai la bella Massa Marittima, qui potrai fermarti in qualche semplice parcheggio se si tratterà di non pernottare. 
Buon giro. 
Ljppj
17
supernuz
supernuz
08/09/2009 52
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2026 alle: 11:44:13
In risposta al messaggio di 2assi del 22/08/2026 alle 00:31:08

Balena Bianca, difficile trovare parcheggio- Bagno Vignoni, parcheggio libero nel secondo parcheggio sterrato, oltre i cassonetti della spazzatura ma, merita il giro in paese intorno alla piazza e basta, in un'ora hai visto
tutto, non ci sono terme da definirle tali. Volterra,se non vuoi pagare la sosta, al parcheggio camper FONTI DOCCIOLA devi andare a fare CS e poi spostarti a dormire dallo stadio, Hai una salita pedonale di 15 minuti per entrare nel centro storico.  Buonconvento, borgo da visitare in un'ora, poi sali verso Asciano, fai tappa al convento di Monte Oliveto, uno spettacolo, hanno una sala mensa ed una antica farmacia da restare a bocca aperta.  Prosegui per Asciano, AA subito dopo il pontino, parcheggio davanti all'arco di ingresso del borgo.  Parcheggio libero promisquo e nella parte in fondo, c'è carico e scarico.  Nel centro storico, cento metri dopo l'arco a sinistra, c'è lo IAT, le ragazze sono gentilissime, fatti dare la cartina del giro ad anello  verso l'Eroica a ponente  da fare in un pomeriggio. Fatti dare la cartina della strada tour ad anello del PECORILE, a Levante ci sono decine di scorci fotografici, Baccoleno in primis, viali alberati con ville antiche, paesini belli da visitare, il tutto, si fa in una giornata e si torna a pernottare ad Asciano. Poi, spostati pochissimo fino a Rapolano, ,lascia perdere le terme in paese, Antica Querciolaia,  sono caotiche e l'area anche, è piu un parco ludico per famiglie con bimbi che un luogo di relax, Vai alle terme San Giovanni, a circa un chilometro, poco fuori paese, ben indicate,  . Cerca in internet, quando fanno il pacchetto SUMMER NIGHT  il parcheggio su due livelli, quello camper è quello sotto, gratuito esclusivo per i clienti delle terme.  Cerca in internet, quando fanno il pacchetto SUMMER NIGHT mi sembra al venerdi ma verifica, prezzo dello scorso anno, 27 euro tutto compreso con prevendita on line ma pagando in loco, forse erano 30 euro. Guarda sul loro sito. , ossia, spogliatoio con docce ed armadietto privato, Ingresso alle ore 14,30-Uso di tutte le vasche interne ed esterne (sei piscine in tutto a temperatura decrescente ed ognuna con caratteristiche proprie).  Palestra sala del silenzio sdraio ombrelloni prato spiaggia. piscina a sfioro con vista sulle crete Senesi.  Poi,Ore 19,30 inizia la lunga , cena a buffet con specialità toscane, almeno 30 specialità culinarie  diverse  cibi e vini ( quattro rossi, due bianchi un bollicine) a volontà, i camerieri e sommellier, sono tutti allievi della scuola  alberghiera, gentilissimi.  Mia moglie, mangia e beve poco, io li ho sbancati, non c'è limite, ho assaggiato tutto, i vini, li ho gustati ed apprezzati molto,   musica a bordo piscine e nuovamente bagni in piscina. Ho chiesto al medico della struttura, dopo la mia sosta a cena, quando avrei potuto rifare il bagno in sicurezza, mi ha detto tua moglie, subito, tu devi aspettare tra un mese o due  ho rischiato e mi sono ributtato in acqua. Termine a mezzanotte e rientro, a piedi in accappatoio al camper. Unica nota negativa, mia moglie, ha raggiunto il camper in linea retta, io zigzagando, ho dormito da Dio. eccellenti i vini, li ho dovuti assaggiare tutti )   Buone vacanze
...
Fatico a trovare convento di Monte Oliveto. Mi dai indicazioni? Me ne trova due in posti diversi

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 15/01/27

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

-10% dalle 3 notti

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1061
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2026 alle: 14:22:04
In risposta al messaggio di supernuz del 25/08/2026 alle 11:44:13

Fatico a trovare convento di Monte Oliveto. Mi dai indicazioni? Me ne trova due in posti diversi
Credo si tratti dell'Abbazia di Montr Oliveto, luogo molto suggestivo. Ricordo che lo visitati dopo aver fatto tappa ad Asciano, con AS gratuita, ed il piccolo paese di Chiusure, lì vicinissimo, con lo splendido panorama dell'Abbazia imponente sulle balze circostanti.
Al l'abbazia abbiamo parcheggiato lungo strada poco prima, dove c'è presente uno slargo. 
Ljppj
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 550
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2026 alle: 05:05:49
Hai già ricevuto ottimi suggerimenti, che sottoscrivo. Restando in tema di abbazie, ti suggerisco una - anche rapida - visita a Sant'Antimo se ami la nuda pietra romanica, tra l'altro in un bel contesto paesaggistico.Per me un luogo magnetico. E poi ci sarebbe anche San Galgano, scenografico "rudere" scoperchiato, con AS vicina.
Ora mi fermo, con tutti gli input che hai ricevuto dovrai sicuramente fare delle scelte... ma meglio così!
Luca
15
2assi
2assi
16/05/2011 3602
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2026 alle: 10:35:59
In risposta al messaggio di supernuz del 25/08/2026 alle 11:44:13

Quando sei a Buonconvento, a sud di Siena, svolta a sinistra in direzione ASCIANO. superi un passaggio a livello e poi la strada inizia a scorrere tra le colline, sitratta della provinciale 451. Nel giro di pochi chilometri, direi una decina,  vedrai indicato a destra il parcheggio per il convento. Se non ci fosse posto nel parcheggio sotto gli alberi,  lungo la provinciale ci sono degli slarghi. Dal parcheggio, percorri a piedi 200 metri di stradina pedonale e sei nel piazzale della chiesa. Sul retro il convento. Bello tutto da visitare, non perdere assolutamente il refettorio, i lavandini all'ingresso del refettorio tutti scavati nella pietra, spettacolare la farmacia. Nel reparto clausura non si può entrare ma una stanza/cella, è visitabile.  Bello il boschetto fuori del convento  ed infine, nella parte bassa, sotterranea, c'è una cantina con visita gratuita ed eventuale  acquisto di olio,e liquori. Tanti anni fa, li producevano i frati, oggi, è in gestione da un'azienda locale che cura la produzione e la rivendita.  considera una sosta di almeno un paio di ore. Se poi devi proseguire per Asciano perla AA che ti ho indicato, dal convento sono un'altra decina di chilometri sempre proseguendo lungo la provinciale 451. Appena giunto ad Asciano, alla rotonda gira a destra e poco dopo, dal pontino ancora a destra e vedi il parcheggio promisquo auto camper, Il CS è in fondo. Solitamente trovi posto ma il momento peggiore è l'ora di cena perchè in paese, che è pedonale, ci sono diversi locali molto frequentati. Buon tour ed al rientro. inserisci le tue impressioni, grazie. 

https://www.monteolivetomaggior...

Modificato da 2assi il 26/08/2026 alle 10:38:40
23
B747
B747
22/08/2003 3307
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2026 alle: 15:31:27
In risposta al messaggio di 2assi del 22/08/2026 alle 00:31:08

Balena Bianca, difficile trovare parcheggio- Bagno Vignoni, parcheggio libero nel secondo parcheggio sterrato, oltre i cassonetti della spazzatura ma, merita il giro in paese intorno alla piazza e basta, in un'ora hai visto
tutto, non ci sono terme da definirle tali. Volterra,se non vuoi pagare la sosta, al parcheggio camper FONTI DOCCIOLA devi andare a fare CS e poi spostarti a dormire dallo stadio, Hai una salita pedonale di 15 minuti per entrare nel centro storico.  Buonconvento, borgo da visitare in un'ora, poi sali verso Asciano, fai tappa al convento di Monte Oliveto, uno spettacolo, hanno una sala mensa ed una antica farmacia da restare a bocca aperta.  Prosegui per Asciano, AA subito dopo il pontino, parcheggio davanti all'arco di ingresso del borgo.  Parcheggio libero promisquo e nella parte in fondo, c'è carico e scarico.  Nel centro storico, cento metri dopo l'arco a sinistra, c'è lo IAT, le ragazze sono gentilissime, fatti dare la cartina del giro ad anello  verso l'Eroica a ponente  da fare in un pomeriggio. Fatti dare la cartina della strada tour ad anello del PECORILE, a Levante ci sono decine di scorci fotografici, Baccoleno in primis, viali alberati con ville antiche, paesini belli da visitare, il tutto, si fa in una giornata e si torna a pernottare ad Asciano. Poi, spostati pochissimo fino a Rapolano, ,lascia perdere le terme in paese, Antica Querciolaia,  sono caotiche e l'area anche, è piu un parco ludico per famiglie con bimbi che un luogo di relax, Vai alle terme San Giovanni, a circa un chilometro, poco fuori paese, ben indicate,  . Cerca in internet, quando fanno il pacchetto SUMMER NIGHT  il parcheggio su due livelli, quello camper è quello sotto, gratuito esclusivo per i clienti delle terme.  Cerca in internet, quando fanno il pacchetto SUMMER NIGHT mi sembra al venerdi ma verifica, prezzo dello scorso anno, 27 euro tutto compreso con prevendita on line ma pagando in loco, forse erano 30 euro. Guarda sul loro sito. , ossia, spogliatoio con docce ed armadietto privato, Ingresso alle ore 14,30-Uso di tutte le vasche interne ed esterne (sei piscine in tutto a temperatura decrescente ed ognuna con caratteristiche proprie).  Palestra sala del silenzio sdraio ombrelloni prato spiaggia. piscina a sfioro con vista sulle crete Senesi.  Poi,Ore 19,30 inizia la lunga , cena a buffet con specialità toscane, almeno 30 specialità culinarie  diverse  cibi e vini ( quattro rossi, due bianchi un bollicine) a volontà, i camerieri e sommellier, sono tutti allievi della scuola  alberghiera, gentilissimi.  Mia moglie, mangia e beve poco, io li ho sbancati, non c'è limite, ho assaggiato tutto, i vini, li ho gustati ed apprezzati molto,   musica a bordo piscine e nuovamente bagni in piscina. Ho chiesto al medico della struttura, dopo la mia sosta a cena, quando avrei potuto rifare il bagno in sicurezza, mi ha detto tua moglie, subito, tu devi aspettare tra un mese o due  ho rischiato e mi sono ributtato in acqua. Termine a mezzanotte e rientro, a piedi in accappatoio al camper. Unica nota negativa, mia moglie, ha raggiunto il camper in linea retta, io zigzagando, ho dormito da Dio. eccellenti i vini, li ho dovuti assaggiare tutti )   Buone vacanze
...
ciao,
grazie del suggerimento, in passato avevo utilizzato qualche volta solo l'antica querciolaia e queste non le conoscevo.

Spero di sbagliare ma mi sembra che il pacchetto che trovo attualmente sul loro sito, che si chiama "happy sunset", sia ampiamente ridotto rispetto ai tuoi ricordi...e con prezzo maggiorato :-( 
guarda qui

image(8632).png
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 26/08/2026 alle 15:33:10
17
supernuz
supernuz
08/09/2009 52
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2026 alle: 22:36:12
Grazie di cuore per tutti i consigli...ho già fatto la lista dei posti. TOP

Ne approfitto per chiedervi se conoscete un posto dove acquistare olio buono di qualità, rigorosamente toscano, produzione locale. Non vorrei andare nei soliti negozietti dove trovi bottiglie di strane origini....magari una azienda agricola nella quale fare degustazione e acquisto.
15
2assi
2assi
16/05/2011 3602
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 14:39:29
In risposta al messaggio di B747 del 26/08/2026 alle 15:31:27

ciao, grazie del suggerimento, in passato avevo utilizzato qualche volta solo l'antica querciolaia e queste non le conoscevo. Spero di sbagliare ma mi sembra che il pacchetto che trovo attualmente sul loro sito, che si chiama happy sunset, sia ampiamente ridotto rispetto ai tuoi ricordi...e con prezzo maggiorato :-(  guarda qui
Si l'offerta è questa happy sunset, non è aumentata, il prezzo è invariato, 30 euro a testa come sta scritto. Io ho preso un'offerta a 27 euro on line in prevendita scontata di poco, il 10%  infatti, il 10% di 30 euro sono 3 euro che sottratti, fanno 27 euro, la cifra che ho scritto io.  Non so se ci sia ancora questa opportunità ma 30 o 27, cambia poco. Però cambia, e non di poco, l'offerta culinaria. Se mangi poco come mia moglie, non ci farai caso ma se sei una buona forchetta come me, un po di differenza c'è. 
Invece la differenza che io ho notato tra le terme San Giovanni e l'Antica Querciolaia è che negli ultimi anni, Qurciolaia è diventata un po troppo permissiva, bambini che si tuffano, urlano schiamazzano come essere al parco divertimenti Acquafan.
Non ho nulla contro i ragazzini o contro i parchi divertimento, ma se la mia scelta di quel giorno, cade sulle terme, voglio una giornata rilassante.
Tolto questo aspetto, entrambe si equivalgono.    
Ciao

Modificato da 2assi il 01/09/2026 alle 14:46:48
23
B747
B747
22/08/2003 3307
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 15:54:22
In risposta al messaggio di 2assi del 01/09/2026 alle 14:39:29

Si l'offerta è questa happy sunset, non è aumentata, il prezzo è invariato, 30 euro a testa come sta scritto. Io ho preso un'offerta a 27 euro on line in prevendita scontata di poco, il 10%  infatti, il 10% di 30 euro
sono 3 euro che sottratti, fanno 27 euro, la cifra che ho scritto io.  Non so se ci sia ancora questa opportunità ma 30 o 27, cambia poco. Però cambia, e non di poco, l'offerta culinaria. Se mangi poco come mia moglie, non ci farai caso ma se sei una buona forchetta come me, un po di differenza c'è.  Invece la differenza che io ho notato tra le terme San Giovanni e l'Antica Querciolaia è che negli ultimi anni, Qurciolaia è diventata un po troppo permissiva, bambini che si tuffano, urlano schiamazzano come essere al parco divertimenti Acquafan. Non ho nulla contro i ragazzini o contro i parchi divertimento, ma se la mia scelta di quel giorno, cade sulle terme, voglio una giornata rilassante. Tolto questo aspetto, entrambe si equivalgono.     Ciao  
...
certamente i 3 Euro in più sono trascurabili, quello che mi aveva colpito, rispetto al tuo racconto, era la differenza di orari (14.30-0.00 vs 18.00-22.00) e ovviamente la parte culinaria. Ad ogni modo non conoscevo queste terme (ero stato solamente qualche volta all'antica Querciolaia) e le proverò sicuramente!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 01/09/2026 alle 15:55:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi in Italia
stufo dei lunghi viaggi
Ho una certa età e comincio essere stufo dei lunghi viaggi, ho girato tutta l'Europa, Nord...
27552
41 minuti fa
Accessori
Dubbio su compressore A/C MB
Salve, questo è il mio dubbio: al ritorno da un viaggio mi è saltata letteralmente la pule...
gianninotopo
Oggi alle 15:43
Cellula abitativa
Oblò Remis star
Ciao cerco cornice interna per oblo' remis forse modello star misure interne buci 60x67, ...
kricca
Oggi alle 12:46
Viaggi all'estero
Lourdes
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte di chi è già stato a Lourdes in campe...
robysun1
Oggi alle 10:50
Meccanica
interruttore retromarcia Ducato x250
Buongiorno. E' la seconda volta i 5 anni che sostituisco il bulbo-interruttore della retro...
angelo1950
Oggi alle 10:21
Comportamenti
scooter al seguito per andare in centro città
avere lo scooter al seguito permette di lasciare il camper posteggiato dove non da fastidi...
salito
Oggi alle 08:20
Altro sui camper
dilemma ...Van o semintegrale ?
Ragazzi, dalla ricerca frenetica che avevo nel cercare un semintegrale, ultimamente mi sta...
icaro2002
Oggi alle 00:36
Meccanica
ducato 2.3 150 cv
Salve amici, mi è capitato in qualche occasione di trovare questa motorizzazione sui camp...
icaro2002
Oggi alle 00:12
Cellula abitativa
Arca 715 glt 2004 o Burstner levanto a650 del 2007
Ciao a tutti, sono in dubbio amletico riguardo questi 2 camper, mi piacciono entrambi, Ar...
cant92
Ieri alle: 21:51
Viaggi in Italia
Area sosta/campeggi Roma
Mi potreste consigliare area sosta/campeggio x visitare Roma?..tenendo conto della limitaz...
cindy76
Ieri alle: 21:15
Altro sui camper
vendere il camper ma ...ci casca ancora qualcuno
Un camper del valore di circa 50 mila euro era stato ceduto dopo un presunto bonifico ista...
salito
Ieri alle: 18:35
Accessori
condizionatore per van ducato H3
Buongiorno, è settembre e forse il tema non è più così caldo ma almeno potrei avere pareri...
volvo960
Ieri alle: 18:03
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link