CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana... in vacanza al mare con i Rom

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 171
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:26:06
Salve, mi trovo da un mese a Torre Mozza 2, una delle AA (15 euro al giorno senza luce e 19 sab e dom) gestite dalla società Parchi Val di Cornia di Piombino, nella splendida cornice del Golfo di Follonica.
Da inizio luglio c'è un via vai di roulotte di nomadi che arrivano, sporcano e vanno via..subito rimpiazzati da altri equipaggi.
Nel momento in cui scrivo ci sono quattro roulotte con panni stesi e situazione di degrado qui a Torre Mozza 2 e cinque nell'area vicina di Carbonifera...le relative automobili sono state sganciate e gli uomini sono andati a lavorare per il turno di notte.
Naturalmente sono stati chiamati in questo periodo sia carabinieri che polizia, ma dopo i controlli di rito nulla è emerso a loro carico...non dico un accertamento fiscale sulla provenienza di automezzi ma almeno una sanzione (168 euro) prevista per pentole al fuoco tavolini panni stesi e quant'altro..e comminati con solerzia ai camperisti non appartenenti a questa etnia protetta.
Sto cercando di integrarmi e domani vado a comprare le pentole di rame e 50 metri di filo.

Modificato da Ummagamma il 03/09/2016 alle 15:34:19
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:51:05
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2016 alle 21:26:06

Salve, mi trovo da un mese a Torre Mozza 2, una delle AA (15 euro al giorno senza luce e 19 sab e dom) gestite dalla società Parchi Val di Cornia di Piombino, nella splendida cornice del Golfo di Follonica. Da inizio luglio
c'è un via vai di roulotte di nomadi che arrivano, sporcano e vanno via..subito rimpiazzati da altri equipaggi. Nel momento in cui scrivo ci sono quattro roulotte con panni stesi e situazione di degrado qui a Torre Mozza 2 e cinque nell'area vicina di Carbonifera...le relative automobili sono state sganciate e gli uomini sono andati a lavorare per il turno di notte. Naturalmente sono stati chiamati in questo periodo sia carabinieri che polizia, ma dopo i controlli di rito nulla è emerso a loro carico...non dico un accertamento fiscale sulla provenienza di automezzi ma almeno una sanzione (168 euro) prevista per pentole al fuoco tavolini panni stesi e quant'altro..e comminati con solerzia ai camperisti non appartenenti a questa etnia protetta. Sto cercando di integrarmi e domani vado a comprare le pentole di rame e 50 metri di filo.
...

Quattro anni fa mi trovavo a viaggiare sulla superstrada che porta a Grosseto diretto ad Albinia verso San Vincenzo esco dalla superstrada e trovo un piazzale dove sosto senza ovviamente aprire nulla solo gli oblò a tetto e il vetro scorrevole della cabina guida ,sarei rimasto solo il tempo di mangiare qualcosa e mia moglie di dare il latte a mia figlia di 2 mesi,è arrivato subito un vigile urbano in moto che mi diceva di andare via subito perché li non si poteva fare attività di campeggio,gli dico che avremmo allattato la bambina e saremmo andati via subito,mi disse che se volevo stare li dovevo chiudere il camper e scendere e andare ad allattare la bambina sulla panchina difronte,sennò mi avrebbe multato,non ci ho più visto lo insultai ,per fortuna fece finta di non aver sentito,ma fui costretto ad andare via subito senza ne mangiare e senza allattare. ........incredibile e a i vari zingari rom e quant'altro non dicono nulla ..... ci mutano a noi che paghiamo tasse bolli assicurazione ecc ecc...questa è l'italia
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:33:48
Walter indosa la divisa che hai appesa nell'armadio,e faie vede tu come se fà a sti quattro raccomandatiangry

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

Modificato da Tatanka66 il 03/08/2016 alle 22:34:32
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:39:34

Salve, mi trovo da un mese a Torre Mozza 2, una delle AA (15 euro al giorno senza luce e 19 sab e dom) gestite dalla società Parchi Val di Cornia di Piombino, nella splendida cornice del Golfo di Follonica. Da inizio luglio
c'è un via vai di roulotte di nomadi che arrivano, sporcano e vanno via..subito rimpiazzati da altri equipaggi. Nel momento in cui scrivo ci sono quattro roulotte con panni stesi e situazione di degrado qui a Torre Mozza 2 e cinque nell'area vicina di Carbonifera...le relative automobili sono state sganciate e gli uomini sono andati a lavorare per il turno di notte. Naturalmente sono stati chiamati in questo periodo sia carabinieri che polizia, ma dopo i controlli di rito nulla è emerso a loro carico...non dico un accertamento fiscale sulla provenienza di automezzi ma almeno una sanzione (168 euro) prevista per pentole al fuoco tavolini panni stesi e quant'altro..e comminati con solerzia ai camperisti non appartenenti a questa etnia protetta. Sto cercando di integrarmi e domani vado a comprare le pentole di rame e 50 metri di filo.
...

Ciao,posso solo consigliarti una valida alternativa al filo e alle pentole,mettiti d'accordo con qualche contadino che concimai campi con quelle belle cisterne piene di ogni ben di dio ,e dacci dentro ,hanno un getto che è un piacere per gli occhi da vedere,vedrai che l'aa si libererebbe in men che non si dica.Dovesse costare troppo il nolo di queste cisterne io posso partecipare alla spesa.
Quando ero alla Smipar non vedevo di buon occhio certe razze,adesso ancora meno.
Saluti smiley   
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:45:39
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 03/08/2016 alle 22:33:48

Walter indosa la divisa che hai appesa nell'armadio,e faie vede tu come se fà a sti quattro raccomandati Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

L'ho fatto con i primi..avevano parcheggiato dietro di me e fatto diventare in un attimo l'area in una discarica..li ho affrontati a muso duro dicendo loro che ero della Polizia ...con gli altri ho desistito perché mica sono lo sceriffo di Torre Mozza😎..
ma i colleghi di ps e cc si attengono giustamente alle normative vigenti ...sono le guardie del parco che multano giustamente chi ha il biglietto scaduto anche di un minuto ed inspiegabilmente non sanzionano quanto sopra descritto.
Domani mattina vado al comune di Piombino e chiedo lo status di Rom

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:48:19
In risposta al messaggio di senna99 del 03/08/2016 alle 22:39:34

Ciao,posso solo consigliarti una valida alternativa al filo e alle pentole,mettiti d'accordo con qualche contadino che concimai campi con quelle belle cisterne piene di ogni ben di dio ,e dacci dentro ,hanno un getto che
è un piacere per gli occhi da vedere,vedrai che l'aa si libererebbe in men che non si dica.Dovesse costare troppo il nolo di queste cisterne io posso partecipare alla spesa. Quando ero alla Smipar non vedevo di buon occhio certe razze,adesso ancora meno. Saluti    
...

Onore alla Folgore
👍
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 03/08/2016 alle: 23:15:26

Sempre yesyes
Come folgore dal cielo  come nembo di tempesta.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 03/08/2016 alle 23:15:56
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 04/08/2016 alle: 08:25:34
A me è capitato a Trento e Brunico, ma la polizia passava spesso.  Quasi a rompergli le scatole o per fargli capire che come si muovevano "male" erano guai. 

Di fatto però, a causa di questo e di tutti i bambini rom che girovagavano intorno a tutti i camper, ho deciso di andarmene.  Anche perché nei momenti in cui la polizia non c'era, potevano "svuotare" qualche camper.   Erano molti i camperisti in arrivo, che quando si accorgevano che c'erano rom, riandavano via. 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/08/2016 alle: 08:36:05
Caro Walter mi... autocensuro
Solidarieta'
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:11:22
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/08/2016 alle 08:25:34

A me è capitato a Trento e Brunico, ma la polizia passava spesso.  Quasi a rompergli le scatole o per fargli capire che come si muovevano male erano guai.  Di fatto però, a causa di questo e di tutti i bambini rom che
girovagavano intorno a tutti i camper, ho deciso di andarmene.  Anche perché nei momenti in cui la polizia non c'era, potevano svuotare qualche camper.   Erano molti i camperisti in arrivo, che quando si accorgevano che c'erano rom, riandavano via.  Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Pari pari quello che sta succedendo qui..ho chiamato a Piombino la Società che incassa per il Comune i parcheggi, facendo presente che tutto ciò rappresenta un danno evidente e anche i posti lavoro a rischio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:12:50
In risposta al messaggio di Sandvik del 04/08/2016 alle 08:36:05

Caro Walter mi... autocensuro Solidarieta' Ciao Giulio

Ciao Giulio, immagino 😉
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:20:16

...

:-(
Avevo in programma di fare tappa lì sabato prima di andare a prendere il traghetto per la Sardegna a Civitavecchia ma dopo quello che racconti credo che cercherò un altro posto. Come già fatto in passato sarei arrivato venerdì notte e avrei passato la giornata in spiaggia ma sinceramente non mi va di lasciare il camper incustodito tutto il giorno sapendo della presenza di questi signori. Grazie mille per le info.
------
Matteo
Sun Living Lido A12
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:20:37
Strano che non intervenga ancora nessuno qui nel forum... a dire che siamo razzisti.
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 04/08/2016 alle: 10:02:58

Modificato da Ummagamma il 04/08/2016 alle 10:19:34
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 04/08/2016 alle: 10:12:12
In risposta al messaggio di sbizz del 04/08/2016 alle 09:20:16

:-( Avevo in programma di fare tappa lì sabato prima di andare a prendere il traghetto per la Sardegna a Civitavecchia ma dopo quello che racconti credo che cercherò un altro posto. Come già fatto in passato sarei arrivato
venerdì notte e avrei passato la giornata in spiaggia ma sinceramente non mi va di lasciare il camper incustodito tutto il giorno sapendo della presenza di questi signori. Grazie mille per le info. Matteo Sun Living Lido A12
...

@ sbizz...invece vieni, mettiti vicino a me, sono come entri tutto a sinistra ho un Laika Ecovip 1 Classic Tg EG 605.....

@gasoline ..l'unica evidenza di razzismo è verso i camperisti che si attengono alle regole...due pesi e due misure
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 04/08/2016 alle: 11:08:57

Ore  10.40 del 4 agosto 2016 .,ormai siamo nel delirio .. quello nella foto è un addetto del parco ( quelli che controllano i biglietti) .. non solo non contesta quanto prescritto nel regolamento e di cui alla foto precedente,, ma addirittura sta pulendo tutta là mondezza prodotta dalle caravan

Modificato da Ummagamma il 04/08/2016 alle 11:14:14
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/08/2016 alle: 11:40:46
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/08/2016 alle 11:08:57

Ore  10.40 del 4 agosto 2016 .,ormai siamo nel delirio .. quello nella foto è un addetto del parco ( quelli che controllano i biglietti) .. non solo non contesta quanto prescritto nel regolamento e di cui alla foto precedente,, ma addirittura sta pulendo tutta là mondezza prodotta dalle caravan

Se non altro èiòisce e non penso ne sia contento
Dove stara' la verita' ?
mode autocensura ON
horse
horse
08/12/2009 129
Inserito il 04/08/2016 alle: 11:48:29
In questo come in moltissimi altri casi il problema,oltre le persone che si comportano in maniera incivile, sono le nostre forze di polizia preposte che non fanno rispettare le regole.  Io mi sono trovato in situazioni in cui erano italianissime le persone che commettevano tali reati e che la passavano sempre liscia. Non ho personalmente una grande stima per le popolazioni in questione però è bene valutare le situazioni in modo obiettivo a prescindere
saluto tutti
horse
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/08/2016 alle: 12:01:34
In risposta al messaggio di horse del 04/08/2016 alle 11:48:29

In questo come in moltissimi altri casi il problema,oltre le persone che si comportano in maniera incivile, sono le nostre forze di polizia preposte che non fanno rispettare le regole.  Io mi sono trovato in situazioni in
cui erano italianissime le persone che commettevano tali reati e che la passavano sempre liscia. Non ho personalmente una grande stima per le popolazioni in questione però è bene valutare le situazioni in modo obiettivo a prescindere saluto tutti horse
...

ummagumma ci sta convivendo (suo malgrado) da giorni, piu' chiaro di cosi' di chi sia la responsabilita' del luridume.
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 04/08/2016 alle: 12:27:39

...

Perdonami ma...

sei fermo da un mese a Torre Mozza? surprise

Non ti sei già triturato gli zebedei?
___________________________________________ E donna mi chiamò beata e bella,
tal che di comandare io la richiesi
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 04/08/2016 alle: 12:45:23
In risposta al messaggio di Sandvik del 04/08/2016 alle 12:01:34

ummagumma ci sta convivendo (suo malgrado) da giorni, piu' chiaro di cosi' di chi sia la responsabilita' del luridume. Ciao Giulio

Le foto parlano da sole e valgono più di mille parole😊
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Alimentatore RIMOR NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Oggi alle 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Oggi alle 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Oggi alle 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Oggi alle 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Oggi alle 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Oggi alle 12:37
Cellula abitativa
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Oggi alle 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Oggi alle 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Oggi alle 06:33
Altro sui camper
APERTURA RIMESSAGGIO CAMPER FIRENZE
Buongiorno, posso postare volantino per nuovo rimessaggio camper in Firenze? ......
SPATYD
Oggi alle 06:27
Accessori
X zent X-720 connessione iphon
Sul mio mezzo è installata questa radio, è una doppia din dedicata al Ducato, il navigator...
enzo44
Oggi alle 00:07
Altro sui camper
Info rimessaggio
Ciao a tutti, stiamo aspettando il nostro primo camper un riviera garage, sono di Brescia ...
Massi77massi
Ieri alle: 18:44
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link