CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana... in vacanza al mare con i Rom

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 171
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:26:06
Salve, mi trovo da un mese a Torre Mozza 2, una delle AA (15 euro al giorno senza luce e 19 sab e dom) gestite dalla società Parchi Val di Cornia di Piombino, nella splendida cornice del Golfo di Follonica.
Da inizio luglio c'è un via vai di roulotte di nomadi che arrivano, sporcano e vanno via..subito rimpiazzati da altri equipaggi.
Nel momento in cui scrivo ci sono quattro roulotte con panni stesi e situazione di degrado qui a Torre Mozza 2 e cinque nell'area vicina di Carbonifera...le relative automobili sono state sganciate e gli uomini sono andati a lavorare per il turno di notte.
Naturalmente sono stati chiamati in questo periodo sia carabinieri che polizia, ma dopo i controlli di rito nulla è emerso a loro carico...non dico un accertamento fiscale sulla provenienza di automezzi ma almeno una sanzione (168 euro) prevista per pentole al fuoco tavolini panni stesi e quant'altro..e comminati con solerzia ai camperisti non appartenenti a questa etnia protetta.
Sto cercando di integrarmi e domani vado a comprare le pentole di rame e 50 metri di filo.






Modificato da Ummagamma il 03/09/2016 alle 15:34:19
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:51:05
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2016 alle 21:26:06

Salve, mi trovo da un mese a Torre Mozza 2, una delle AA (15 euro al giorno senza luce e 19 sab e dom) gestite dalla società Parchi Val di Cornia di Piombino, nella splendida cornice del Golfo di Follonica. Da inizio luglio
c'è un via vai di roulotte di nomadi che arrivano, sporcano e vanno via..subito rimpiazzati da altri equipaggi. Nel momento in cui scrivo ci sono quattro roulotte con panni stesi e situazione di degrado qui a Torre Mozza 2 e cinque nell'area vicina di Carbonifera...le relative automobili sono state sganciate e gli uomini sono andati a lavorare per il turno di notte. Naturalmente sono stati chiamati in questo periodo sia carabinieri che polizia, ma dopo i controlli di rito nulla è emerso a loro carico...non dico un accertamento fiscale sulla provenienza di automezzi ma almeno una sanzione (168 euro) prevista per pentole al fuoco tavolini panni stesi e quant'altro..e comminati con solerzia ai camperisti non appartenenti a questa etnia protetta. Sto cercando di integrarmi e domani vado a comprare le pentole di rame e 50 metri di filo.
...

Quattro anni fa mi trovavo a viaggiare sulla superstrada che porta a Grosseto diretto ad Albinia verso San Vincenzo esco dalla superstrada e trovo un piazzale dove sosto senza ovviamente aprire nulla solo gli oblò a tetto e il vetro scorrevole della cabina guida ,sarei rimasto solo il tempo di mangiare qualcosa e mia moglie di dare il latte a mia figlia di 2 mesi,è arrivato subito un vigile urbano in moto che mi diceva di andare via subito perché li non si poteva fare attività di campeggio,gli dico che avremmo allattato la bambina e saremmo andati via subito,mi disse che se volevo stare li dovevo chiudere il camper e scendere e andare ad allattare la bambina sulla panchina difronte,sennò mi avrebbe multato,non ci ho più visto lo insultai ,per fortuna fece finta di non aver sentito,ma fui costretto ad andare via subito senza ne mangiare e senza allattare. ........incredibile e a i vari zingari rom e quant'altro non dicono nulla ..... ci mutano a noi che paghiamo tasse bolli assicurazione ecc ecc...questa è l'italia
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:33:48
Walter indosa la divisa che hai appesa nell'armadio,e faie vede tu come se fà a sti quattro raccomandatiangry

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

Modificato da Tatanka66 il 03/08/2016 alle 22:34:32
15
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:39:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2016 alle 21:26:06

Salve, mi trovo da un mese a Torre Mozza 2, una delle AA (15 euro al giorno senza luce e 19 sab e dom) gestite dalla società Parchi Val di Cornia di Piombino, nella splendida cornice del Golfo di Follonica. Da inizio luglio
c'è un via vai di roulotte di nomadi che arrivano, sporcano e vanno via..subito rimpiazzati da altri equipaggi. Nel momento in cui scrivo ci sono quattro roulotte con panni stesi e situazione di degrado qui a Torre Mozza 2 e cinque nell'area vicina di Carbonifera...le relative automobili sono state sganciate e gli uomini sono andati a lavorare per il turno di notte. Naturalmente sono stati chiamati in questo periodo sia carabinieri che polizia, ma dopo i controlli di rito nulla è emerso a loro carico...non dico un accertamento fiscale sulla provenienza di automezzi ma almeno una sanzione (168 euro) prevista per pentole al fuoco tavolini panni stesi e quant'altro..e comminati con solerzia ai camperisti non appartenenti a questa etnia protetta. Sto cercando di integrarmi e domani vado a comprare le pentole di rame e 50 metri di filo.
...

Ciao,posso solo consigliarti una valida alternativa al filo e alle pentole,mettiti d'accordo con qualche contadino che concimai campi con quelle belle cisterne piene di ogni ben di dio ,e dacci dentro ,hanno un getto che è un piacere per gli occhi da vedere,vedrai che l'aa si libererebbe in men che non si dica.Dovesse costare troppo il nolo di queste cisterne io posso partecipare alla spesa.
Quando ero alla Smipar non vedevo di buon occhio certe razze,adesso ancora meno.
Saluti smiley   
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:45:39
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 03/08/2016 alle 22:33:48

Walter indosa la divisa che hai appesa nell'armadio,e faie vede tu come se fà a sti quattro raccomandati Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

L'ho fatto con i primi..avevano parcheggiato dietro di me e fatto diventare in un attimo l'area in una discarica..li ho affrontati a muso duro dicendo loro che ero della Polizia ...con gli altri ho desistito perché mica sono lo sceriffo di Torre Mozza😎..
ma i colleghi di ps e cc si attengono giustamente alle normative vigenti ...sono le guardie del parco che multano giustamente chi ha il biglietto scaduto anche di un minuto ed inspiegabilmente non sanzionano quanto sopra descritto.
Domani mattina vado al comune di Piombino e chiedo lo status di Rom
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:48:19
In risposta al messaggio di senna99 del 03/08/2016 alle 22:39:34

Ciao,posso solo consigliarti una valida alternativa al filo e alle pentole,mettiti d'accordo con qualche contadino che concimai campi con quelle belle cisterne piene di ogni ben di dio ,e dacci dentro ,hanno un getto che
è un piacere per gli occhi da vedere,vedrai che l'aa si libererebbe in men che non si dica.Dovesse costare troppo il nolo di queste cisterne io posso partecipare alla spesa. Quando ero alla Smipar non vedevo di buon occhio certe razze,adesso ancora meno. Saluti    
...

Onore alla Folgore
👍
15
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 03/08/2016 alle: 23:15:26

Sempre yesyes
Come folgore dal cielo  come nembo di tempesta.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 03/08/2016 alle 23:15:56
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 04/08/2016 alle: 08:25:34
A me è capitato a Trento e Brunico, ma la polizia passava spesso.  Quasi a rompergli le scatole o per fargli capire che come si muovevano "male" erano guai. 

Di fatto però, a causa di questo e di tutti i bambini rom che girovagavano intorno a tutti i camper, ho deciso di andarmene.  Anche perché nei momenti in cui la polizia non c'era, potevano "svuotare" qualche camper.   Erano molti i camperisti in arrivo, che quando si accorgevano che c'erano rom, riandavano via. 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/08/2016 alle: 08:36:05
Caro Walter mi... autocensuro
Solidarieta'
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:11:22
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/08/2016 alle 08:25:34

A me è capitato a Trento e Brunico, ma la polizia passava spesso.  Quasi a rompergli le scatole o per fargli capire che come si muovevano male erano guai.  Di fatto però, a causa di questo e di tutti i bambini rom che
girovagavano intorno a tutti i camper, ho deciso di andarmene.  Anche perché nei momenti in cui la polizia non c'era, potevano svuotare qualche camper.   Erano molti i camperisti in arrivo, che quando si accorgevano che c'erano rom, riandavano via.  Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Pari pari quello che sta succedendo qui..ho chiamato a Piombino la Società che incassa per il Comune i parcheggi, facendo presente che tutto ciò rappresenta un danno evidente e anche i posti lavoro a rischio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:12:50
In risposta al messaggio di Sandvik del 04/08/2016 alle 08:36:05

Caro Walter mi... autocensuro Solidarieta' Ciao Giulio

Ciao Giulio, immagino 😉
17
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:20:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2016 alle 21:26:06

Salve, mi trovo da un mese a Torre Mozza 2, una delle AA (15 euro al giorno senza luce e 19 sab e dom) gestite dalla società Parchi Val di Cornia di Piombino, nella splendida cornice del Golfo di Follonica. Da inizio luglio
c'è un via vai di roulotte di nomadi che arrivano, sporcano e vanno via..subito rimpiazzati da altri equipaggi. Nel momento in cui scrivo ci sono quattro roulotte con panni stesi e situazione di degrado qui a Torre Mozza 2 e cinque nell'area vicina di Carbonifera...le relative automobili sono state sganciate e gli uomini sono andati a lavorare per il turno di notte. Naturalmente sono stati chiamati in questo periodo sia carabinieri che polizia, ma dopo i controlli di rito nulla è emerso a loro carico...non dico un accertamento fiscale sulla provenienza di automezzi ma almeno una sanzione (168 euro) prevista per pentole al fuoco tavolini panni stesi e quant'altro..e comminati con solerzia ai camperisti non appartenenti a questa etnia protetta. Sto cercando di integrarmi e domani vado a comprare le pentole di rame e 50 metri di filo.
...

:-(
Avevo in programma di fare tappa lì sabato prima di andare a prendere il traghetto per la Sardegna a Civitavecchia ma dopo quello che racconti credo che cercherò un altro posto. Come già fatto in passato sarei arrivato venerdì notte e avrei passato la giornata in spiaggia ma sinceramente non mi va di lasciare il camper incustodito tutto il giorno sapendo della presenza di questi signori. Grazie mille per le info.
------
Matteo
Sun Living Lido A12
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:20:37
Strano che non intervenga ancora nessuno qui nel forum... a dire che siamo razzisti.
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 04/08/2016 alle: 10:02:58







Modificato da Ummagamma il 04/08/2016 alle 10:19:34
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 04/08/2016 alle: 10:12:12
In risposta al messaggio di sbizz del 04/08/2016 alle 09:20:16

:-( Avevo in programma di fare tappa lì sabato prima di andare a prendere il traghetto per la Sardegna a Civitavecchia ma dopo quello che racconti credo che cercherò un altro posto. Come già fatto in passato sarei arrivato
venerdì notte e avrei passato la giornata in spiaggia ma sinceramente non mi va di lasciare il camper incustodito tutto il giorno sapendo della presenza di questi signori. Grazie mille per le info. Matteo Sun Living Lido A12
...

@ sbizz...invece vieni, mettiti vicino a me, sono come entri tutto a sinistra ho un Laika Ecovip 1 Classic Tg EG 605.....

@gasoline ..l'unica evidenza di razzismo è verso i camperisti che si attengono alle regole...due pesi e due misure
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 04/08/2016 alle: 11:08:57


Ore  10.40 del 4 agosto 2016 .,ormai siamo nel delirio .. quello nella foto è un addetto del parco ( quelli che controllano i biglietti) .. non solo non contesta quanto prescritto nel regolamento e di cui alla foto precedente,, ma addirittura sta pulendo tutta là mondezza prodotta dalle caravan

Modificato da Ummagamma il 04/08/2016 alle 11:14:14
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/08/2016 alle: 11:40:46
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/08/2016 alle 11:08:57

Ore  10.40 del 4 agosto 2016 .,ormai siamo nel delirio .. quello nella foto è un addetto del parco ( quelli che controllano i biglietti) .. non solo non contesta quanto prescritto nel regolamento e di cui alla foto precedente,, ma addirittura sta pulendo tutta là mondezza prodotta dalle caravan

Se non altro èiòisce e non penso ne sia contento
Dove stara' la verita' ?
mode autocensura ON
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
16
horse
horse
08/12/2009 129
Inserito il 04/08/2016 alle: 11:48:29
In questo come in moltissimi altri casi il problema,oltre le persone che si comportano in maniera incivile, sono le nostre forze di polizia preposte che non fanno rispettare le regole.  Io mi sono trovato in situazioni in cui erano italianissime le persone che commettevano tali reati e che la passavano sempre liscia. Non ho personalmente una grande stima per le popolazioni in questione però è bene valutare le situazioni in modo obiettivo a prescindere
saluto tutti
horse
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/08/2016 alle: 12:01:34
In risposta al messaggio di horse del 04/08/2016 alle 11:48:29

In questo come in moltissimi altri casi il problema,oltre le persone che si comportano in maniera incivile, sono le nostre forze di polizia preposte che non fanno rispettare le regole.  Io mi sono trovato in situazioni in
cui erano italianissime le persone che commettevano tali reati e che la passavano sempre liscia. Non ho personalmente una grande stima per le popolazioni in questione però è bene valutare le situazioni in modo obiettivo a prescindere saluto tutti horse
...

ummagumma ci sta convivendo (suo malgrado) da giorni, piu' chiaro di cosi' di chi sia la responsabilita' del luridume.
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 04/08/2016 alle: 12:27:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2016 alle 21:26:06

Salve, mi trovo da un mese a Torre Mozza 2, una delle AA (15 euro al giorno senza luce e 19 sab e dom) gestite dalla società Parchi Val di Cornia di Piombino, nella splendida cornice del Golfo di Follonica. Da inizio luglio
c'è un via vai di roulotte di nomadi che arrivano, sporcano e vanno via..subito rimpiazzati da altri equipaggi. Nel momento in cui scrivo ci sono quattro roulotte con panni stesi e situazione di degrado qui a Torre Mozza 2 e cinque nell'area vicina di Carbonifera...le relative automobili sono state sganciate e gli uomini sono andati a lavorare per il turno di notte. Naturalmente sono stati chiamati in questo periodo sia carabinieri che polizia, ma dopo i controlli di rito nulla è emerso a loro carico...non dico un accertamento fiscale sulla provenienza di automezzi ma almeno una sanzione (168 euro) prevista per pentole al fuoco tavolini panni stesi e quant'altro..e comminati con solerzia ai camperisti non appartenenti a questa etnia protetta. Sto cercando di integrarmi e domani vado a comprare le pentole di rame e 50 metri di filo.
...

Perdonami ma...

sei fermo da un mese a Torre Mozza? surprise

Non ti sei già triturato gli zebedei?
___________________________________________ E donna mi chiamò beata e bella,
tal che di comandare io la richiesi
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Inserito il 04/08/2016 alle: 12:45:23
In risposta al messaggio di Sandvik del 04/08/2016 alle 12:01:34

ummagumma ci sta convivendo (suo malgrado) da giorni, piu' chiaro di cosi' di chi sia la responsabilita' del luridume. Ciao Giulio

Le foto parlano da sole e valgono più di mille parole😊
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
8 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link