CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

toscana mirtilli con bimbi piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 11:34:57
Salve a tutti volevo portare le mie due piccolette 4 e 5 anni a fare mirtilli in zona tipo toscana tipo Abetone ecc..mi potete indicare qualche luogo dopo mi posso anche fermare con il camper per saboto sera visto che partiro sabato pomeriggio e rientrero domenica " ma è tempo di mirtilli?". Grazie Sandro Sandro
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 14:54:46
cè nessuno che conosce qualche localita? le mie piccole mi stanno implorando...grazie ancora Sandro
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 18:25:29
Sandro, non so risponderti alla domanda, però una cosa mi sento di dirtela, visto che porti le due bambine nei boschi, tieni presente che in questo periodo le vipere stanno cominciando partorire, quindi ovunque vai fai un pò di attenzione, un piccolo bastone sempre in mano e niente corsette tra il sottobosco, ma sempre movimenti calmi e tranquilli. Lo so che il mio è un eccesso di zelo e che al 99.99% non succede niente, ma con due bambine piccole... [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 27/08/2014 alle 18:26:03
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 27/08/2014 alle: 19:56:37
Ciao Sandro, per i mirtilli proprio non saprei, per l'Abetone c'è il parcheggio proprio in paese quando arrivi sulla SX, lo si usa anche in inverno perchè lì vicino c'è l'impianto di risalita. In alternativa c'è l'Amiata da tutt'altra zona, puoi sostare di notte nel bel paese di Castel del Piano e poi salire l'indomani anche col camper verso gli impianti (funzionanti anche d'estate), sali in vetta con la seggiovia e poi scendi da quella che è in inverno la pista da sci, ai lati tutto bosco. Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 22:28:55
Grazie tante delle info...sicuramente starò attento alle vipere...ma sicuramente starò nei dintorni tanto le piccole non camminano parecchio... Sandro Sandro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 28/08/2014 alle: 21:46:29
Ciao Sandro, c'è un area di sosta in Val di Luce distante una decina di kilometri dall abetone, è un grande piazzale ( gli altri anni a pagamento ) con alcuni posti riservati ai camper con corrente gratuita. A poche centinaia di metri ci sono gli impianti di risalita e al primo rifugio ci sono i mirtilli ( abbiamo fatto 4 kili di mirtilli domenica scorsa) la salita con la funivia costa6 euro A/R. Posto molto bello con grandi spazi e tranquillo . ciao Laura
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 28/08/2014 alle: 22:34:09
Grazie ...il rifugio della Ninfa? Dove c'è il lago? Mi puoi confermare? Grazie grazie tante Sandro
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 28/08/2014 alle: 22:36:48
Non penso che sia il posto che pensavo... C'erano diversi camper nell'area? Sandro
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 28/08/2014 alle: 22:41:38
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 28/08/2014  22:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il lago della ninfa e' al cimone sopra sestola. Val di luce e sopra all'abetone, tutta un'altra zona
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 29/08/2014 alle: 08:48:37
Dall abetone si va verso Pievepelago , dopo 3 , 4 km sulla sinistra c è il bivio per val di luce. Se cerchi area sosta Abetone , ti dà quella in val di luce. Vai a vederla anche con google map. Ciao
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:10:31
Grazie della strada...ma dove mettono i mirtilli ? Nei sacchetti o in panieri scusate l 'ignoranza sull'argomento ... Sandro
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:37:24
Noi abbiamo portato dei contenitori di plastica per alimenti , nel sacchetto si spiaccicano.
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:43:08
Sono nei dintorni del primo rifugio? Ma un pó ne hai lasciati.. O:)... Speriamo di non essere soli nell'area di sosta..poiché arriveremo sabato sul tardi e domenica ci daremo alla raccolta Sandro
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:00:34
I mirtilli si mettono nel paniere o contenitore di plastica. Si possono cogliere con il "pettine" di legno, ma spesso ci vuole un permesso (cambia da Zona a Zona, informarsi). Arrivare il sabato sera tardi e raccogliere i mirtilli già la mattina dopo a "colpo sicuro" mi pare un po' azzardato e fattibile solo se ti metti d'accordo con qualcuno sul posto, magari il gestore del camping. Spesso infatti i migliori campi da mirtilli si trovano lontani dall'area di sosta ed occorre camminare assai o avere a disposizione un'automobile. Io prenderei in considerazione anche la Garfagnana e in particolare la zona dell'Orecchiella. Lì vicino a Casini di Corte nel Comune di Sillano vi è un campeggio che in settembre è aperto nei week end. Guarda il sito. e magari telefona per vedere se il gestore ti può portare nei posti migliori la mattina della Domenica. Essenziale il bel tempo. Giusto preoccuparsi delle vipere, ma non è il caso di farne una psicosi; io ho portato per i boschi a funghi 5 nipoti tante volte! Stare attenti sì è bene, ma senza patemi.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:57:00
quote:Risposta al messaggio di umgia inserito in data 29/08/2014  18:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto preoccuparsi delle vipere, ma non è il caso di farne una psicosi; io ho portato per i boschi a funghi 5 nipoti tante volte! Stare attenti sì è bene, ma senza patemi.id="size1"> Ma infatti... era solo per ricordare che ci sono anche loro in quegli ambienti, nessuna psicosi, in tutta la mia vita di ex cacciatore e poi di fungaiolo ho incontrato due vipere e un biacco lungo un paio di metri e in nessuno dei casi ho proceduto alla loro soppressione. Solo una volta ho dovuto farlo ma questa strisciava nel prato della casa al mare e le bambine erano piccole.[;)]
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 29/08/2014 alle: 20:33:51
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 29/08/2014  18:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a chi lo dici ! pensa che mia moglie e' stata morsa davanti a casa mentre levava le erbacce dal basilico[:(!][:(!]
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:24:10
Grazie a tutti ma la gita é rimandata perché il tempo purtroppo é brutto mette pioggia... Solo sulle montagne domenica da mezzogiorno in poi... Uffa mi era già strafogato di mirtilli e qualche crostata con frutti di bosco... Che peccato !! Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link