CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana: Terra Magnifica, una guida d'eccezione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7042
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 17:40:00
La Toscana è, da sempre, la mia meta preferita per i fine settimana o per le vacanze brevi. In ogni angolo si trova qualcosa di bello e di prezioso da vedere, osservare, ascoltare e gustare. Da qualche anno ho conosciuto un'associazione che organizza brevi gite nel territorio delle province di Lucca e Pisa. Forse anche al di fuori, ma principalmente lì. Si tratta di gite giornaliere o di alcuni giorni condotti dai fondatori che sono guide naturalistiche. Ma non finisce qui, la loro cultura spazia nelle letteratura e nella storia, cosicché l'ultima uscita, alla villa Reale di Marlia diventa un percorso storico e letterario che parte dal seicento ed arriva ai giorni nostri attraversando l'illuminismo,  il romanticismo, il liberty o art nouveau,  il tutto condito con l'approfondimento botanico delle centinaia e centinaia di specie vegetali presenti nel giardino.

l'Associazione di chiama "Emozionambiente" e loro 4 sono tutti eccezionali, di grande compagnia, cordialità e goliardia. Mi preme segnalarveli perchè vi assicuro che una giornata con loro vale una vacanza ! La loro conoscenza del territorio, della storia passata e recente, della cultura culinaria sono un valore aggiunto che rende estremamente più interessante qualsiasi visita si faccia. Io ormai ne ho fatte diverse, ma ogni volta resto sorpreso dalla quantità e dalla qualità degli arricchimenti che riescono a trasmettere. Lo scorso weekend il giro delle fonti e la visita al giardino della Villa Reale mi hanno fatto trascorrere, ancora una volta, 2 giornate spettacolari. Noi partiamo dal Veneto, ma ogni volta torniamo soddisfatti ed appagati. Lo consiglio a tutti gli amanti della natura, della letteratura, della botanica e delle piante in genere, ma anche della storia, della letteratura, gli aneddoti le storie di vita.
Aggiungete la simpatia toscana e costi ben al di sotto della media ed avete fatto "bingo". 
Loro non sono camperisti, ma ormai da anni hanno "fatto l'occhio" e qualche aiuto lo possono dare Io comunque con l'app di COL e google maps non ho mai avuto difficoltà a sostare in Toscana !
Sotto i link

http://www.emozionambiente.it/i...

https://www.facebook.com/Emozio...

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 19:01:22
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/05/2021 alle 17:40:00

La Toscana è, da sempre, la mia meta preferita per i fine settimana o per le vacanze brevi. In ogni angolo si trova qualcosa di bello e di prezioso da vedere, osservare, ascoltare e gustare. Da qualche anno ho conosciuto
un'associazione che organizza brevi gite nel territorio delle province di Lucca e Pisa. Forse anche al di fuori, ma principalmente lì. Si tratta di gite giornaliere o di alcuni giorni condotti dai fondatori che sono guide naturalistiche. Ma non finisce qui, la loro cultura spazia nelle letteratura e nella storia, cosicché l'ultima uscita, alla villa Reale di Marlia diventa un percorso storico e letterario che parte dal seicento ed arriva ai giorni nostri attraversando l'illuminismo,  il romanticismo, il liberty o art nouveau,  il tutto condito con l'approfondimento botanico delle centinaia e centinaia di specie vegetali presenti nel giardino. l'Associazione di chiama Emozionambiente e loro 4 sono tutti eccezionali, di grande compagnia, cordialità e goliardia. Mi preme segnalarveli perchè vi assicuro che una giornata con loro vale una vacanza ! La loro conoscenza del territorio, della storia passata e recente, della cultura culinaria sono un valore aggiunto che rende estremamente più interessante qualsiasi visita si faccia. Io ormai ne ho fatte diverse, ma ogni volta resto sorpreso dalla quantità e dalla qualità degli arricchimenti che riescono a trasmettere. Lo scorso weekend il giro delle fonti e la visita al giardino della Villa Reale mi hanno fatto trascorrere, ancora una volta, 2 giornate spettacolari. Noi partiamo dal Veneto, ma ogni volta torniamo soddisfatti ed appagati. Lo consiglio a tutti gli amanti della natura, della letteratura, della botanica e delle piante in genere, ma anche della storia, della letteratura, gli aneddoti le storie di vita. Aggiungete la simpatia toscana e costi ben al di sotto della media ed avete fatto bingo.  Loro non sono camperisti, ma ormai da anni hanno fatto l'occhio e qualche aiuto lo possono dare Io comunque con l'app di COL e google maps non ho mai avuto difficoltà a sostare in Toscana ! Sotto i link ... ...   Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
...
Buongiorno,e Grazie.
Notizie ed informazioni positive,sono sempre gradite,almeno per me.
E' indubbio che la Toscana,ma vorrei dire tutta lItalia,offre infiniti spunti per visite di ogni genere.
Non conoscevo l'associazione citata,ma direi  che  è in buona compagnia.
Al di la del TCI,ormai si sta diffondendo lo spirito di valorizzazione delle bellezze del ns Paese.
Ben vengano.
Appena mi sara' possibile riprendere le escursioni,approfittetro' anche della tua segnalazione.

Buon proseguimento,
cordialmente
Ermanno B. (Eta Beta) 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2096
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 20:02:05
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/05/2021 alle 17:40:00

La Toscana è, da sempre, la mia meta preferita per i fine settimana o per le vacanze brevi. In ogni angolo si trova qualcosa di bello e di prezioso da vedere, osservare, ascoltare e gustare. Da qualche anno ho conosciuto
un'associazione che organizza brevi gite nel territorio delle province di Lucca e Pisa. Forse anche al di fuori, ma principalmente lì. Si tratta di gite giornaliere o di alcuni giorni condotti dai fondatori che sono guide naturalistiche. Ma non finisce qui, la loro cultura spazia nelle letteratura e nella storia, cosicché l'ultima uscita, alla villa Reale di Marlia diventa un percorso storico e letterario che parte dal seicento ed arriva ai giorni nostri attraversando l'illuminismo,  il romanticismo, il liberty o art nouveau,  il tutto condito con l'approfondimento botanico delle centinaia e centinaia di specie vegetali presenti nel giardino. l'Associazione di chiama Emozionambiente e loro 4 sono tutti eccezionali, di grande compagnia, cordialità e goliardia. Mi preme segnalarveli perchè vi assicuro che una giornata con loro vale una vacanza ! La loro conoscenza del territorio, della storia passata e recente, della cultura culinaria sono un valore aggiunto che rende estremamente più interessante qualsiasi visita si faccia. Io ormai ne ho fatte diverse, ma ogni volta resto sorpreso dalla quantità e dalla qualità degli arricchimenti che riescono a trasmettere. Lo scorso weekend il giro delle fonti e la visita al giardino della Villa Reale mi hanno fatto trascorrere, ancora una volta, 2 giornate spettacolari. Noi partiamo dal Veneto, ma ogni volta torniamo soddisfatti ed appagati. Lo consiglio a tutti gli amanti della natura, della letteratura, della botanica e delle piante in genere, ma anche della storia, della letteratura, gli aneddoti le storie di vita. Aggiungete la simpatia toscana e costi ben al di sotto della media ed avete fatto bingo.  Loro non sono camperisti, ma ormai da anni hanno fatto l'occhio e qualche aiuto lo possono dare Io comunque con l'app di COL e google maps non ho mai avuto difficoltà a sostare in Toscana ! Sotto i link ... ...   Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
...
Grazie!
Ho messo la Home page nei miei segnalibri.
Logo%20Antonio(325).png

Antopat
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 00:19:10
Molto molto interessante... 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14173
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 10:06:11
Grazie per questo suggerimento 
La Toscana è il territorio piu bello al mondo 
ho il camper perché esiste la Toscana
in questo momento sono in Toscana, prima uscita dopo 6 mesi
campo base a Rapolano Terme nell’ottima AA
Tra un po con lo scooter a zonzo per le colline che non hanno uguali sul pianeta terra
Pace, salute, serenità

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7042
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 16:54:15
E qui un breve slideshow con un po' di foto delle gite fatte con questa associazione nella primavera del 2021. Tutte molto belle ed interessanti.

https://youtu.be/JcM-mc90RwA

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link