quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 08/04/2013 19:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> campeggio di capalbio (GR): pro: sul mare e vista mare (puoi metterti sulla duna), bello, mare pulito, animazione poco ma ha accanto lo stabilimento trendy che organizza seratine; contro: caro, lontano dal paese.
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 09/04/2013 06:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camping le Esperidi, Camping casa di caccia, ambedue direttamente sulla spiaggia, in centro paese , stupendi, il primo con maggior animazione, il secondo piu tranquillo a Marina di Bibbona LI Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 09/04/2013 17:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è sabbia di granulometria media color grigio scuro, con riporti di ciottoli levigati ma concentrati su alcuni tratti del bagnasciuga a presenza sporadica stagionale . Il baia verde è molto bello ma rispetto ai camping sopracitati ha almeno tre peculiarità che personalmente ritengo dei limiti, in primis l'area di rispetto dell'arenile , un centinaio di metri di pineta che divide il camping dalla spiaggia, mentre Esperidi e CCC danno direttamente sulla spiaggia, secondo essere in una pineta a sviluppo verticale , quindi alta ombreggiata ma spoglia al terreno , e terzo la delimitazione a zone , tra l'area camper e la spiaggia , si trovano le aree tende/caravan e l'area mobilhome quindi i camper sono lontanucci dalla spiaggia ... Poi va a gusti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/04/2013 20:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo Pappasole non ha rivali Piazzole attrezzate con cucina, bagno e doccia mega piazzole (80-100 mq) 3 piscine animazione Puoi lasciare i bimbi all'organizzazione e te li curano loro Baby dance Giochi il mare? Il più bello della maremma. IL prezzo...ecco questo è un punto a sfavore ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2013 13:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo... Ma Cippo4 chiedeva espressamente:
quote:Salve a tutti cercavo un bel campeggio in toscana per chi ci è già stato, le priorità sono: sul mare senza dover attraversare troppa foresta...>> E per arrivare in spiaggia dal Pappasole devi uscire, attraversare in sequenza, una strada, dei parcheggi, un sottopasso, un campo coltivato e la pineta, per un totale di circa 300 mt, non mi sembra che le specifiche siano aderenti alle richieste... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/04/2013 14:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente..., superi una strada e poi c'è un camminamento attrezzato per arrivare al mare, mica devi fare gli ostacoli in palude. Ed il mare con cosa lo vuoi paragonare, Con Marina di Bibbona come dice qualcuno? Il Cielo verde, molto bello ma per andare al mare serve l'autobus Siamo seri, se vuoi il mare bello e il campeggio pure, credo che non ci sia di meglio, certo c'è anche il costo, proviamo a fare i confronti? Dipende da cosa si vuole, il mare bello è da S.Vincenzo in giù Questo è il mare della Sterpaia
------------------------------------------------------------------------------------------------------ quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2013 15:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sto a confrontare il bello, o il brutto, il caro o il conveniente, mi baso su quello che ha chiesto l'utente , e il primo punto era sul mare senza dover attraversare troppa foresta, e siccome è il primo punto che cita , suppongo che per lui sia importante, e siccome per lui è importante ritengo sia doveroso, almeno da parte mia indicare dei camping che rispettano tale requisito... Nulla di piu, nulla di meno... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di birdog inserito in data 10/04/2013 15:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un discreto camping , senza infamia e senza lode su terreno degradante, con terrazzamenti sotto pineta ad alto sviluppo, quindi con pochissimo sottobosco, spiaggia pubblica prospiciente il camping stesso... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 10/04/2013 17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa foto?
è il mare del Pappasole....
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
[/img]