CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana, un bel campeggio sul mare? (Rientrato)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 77
peg1
peg1
-
Inserito il 10/04/2013 alle: 18:40:19
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 10/04/2013  18:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Sanssouci a me piacque molto proprio perché il sottobosco della pineta è stato utilizzato come delimitante tra le piazzole creando un ambiente molto naturale, ma anche lui ha il classico attraversamento di terra di nessuno , breve , per raggiungere la spiaggia... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 10/04/2013 alle: 19:09:04
http://www.baiaazzurra.it/ Unica pecca il prezzo,poi qui hai tutto quello che cerchi[;)] Luca
peg1
peg1
-
Inserito il 10/04/2013 alle: 19:53:43
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 10/04/2013  19:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quasi vero, ci sono stato due anni fa a Pasqua, avevano appena inaugurato la piscina nuova, ma molto probabilmente non avete ben letto quello che chiede Cippo4 perche anche lui non è propriamente sotto costa. 42.778716,10.794368 Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 10/04/2013 alle: 20:20:16
Ciao Ruggero vedo che sei molto attento alle mie richieste, ciò mi rassicura. Grazie a tutti per i consigli. Ma il mare a le Esperidi com' è? noi siamo stati anche a Rimini e Jesolo peggio non credo che sia... L animazione? Non pretendo super Equipe da 20 persone ma qualche spettacolo divertente la sera non guasta. Mi attira molto la vicinanza al mare e anche i servizi super (per mia moglie io sono abituato a tutto), quindi qualche approfondimento in più non guasterebbe.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 10/04/2013 alle: 20:51:49
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 10/04/2013  20:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per Le Esperidi ti rispondiamo con gioia, è il nostro campeggio preferito...della serie tranquillità assoluta ma volendo anche movimento, mai estremo nel senso che la sera il "caos" è dove deve essere, tu puoi viverlo o stare in camper al silenzio, o passeggiare sulla spiaggia, deserta la sera, o fare due passi nel paesino con gelateria, localini, giochi bimbi. I bagni sono perfetti, pulitissimi, il top. Sul mare invece siamo poco affidabili, io e mio marito stiamo poco in spiaggia, solo per rilassarci o nelle ore serali...i ragazzi (25-19-13) non amano i bagni, si accontentano di pochi metri per giocare e rilassarsi. Il resto del tempo lo passiamo in bici, sulla sdraio a leggere un libro, i ragazzi si sfogano al campetto o in giro...la sera si cena sotto il tendalino, i ragazzi sono sempre a godere dell'animazione, sempre piacevole (musica, giochi, spettacoli o possibilità di schermo mega o cinema per i piccoli), noi li raggiungiamo passeggiando nelle vie tranquille del campeggio. Insomma per noi giugno- luglio è il top del we, alternato a un pò di montagna in attesa del grande viaggio d'agosto... Ah, premetto che io personalmente odio mare, caldo e caos, ma qui mi trovo bene e anche i ragazzi sono felici, direi un posto ideale per tutte le età. P.S...non sono parente dei proprietari[:I][:D][:D] anzi, ribadisco che il prezzo è alto! [:D][^][:p][:)][:X]

Modificato da barbagianni7169 il 10/04/2013 alle 21:54:01
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 10/04/2013 alle: 21:06:30
Grazie molto esaustivo mi sto convincendo... Aspetto qualche info in più per il mare.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63337
Inserito il 10/04/2013 alle: 21:37:14
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 10/04/2013  17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No quello è il mare di Mortelliccio, vicino al pappasole. La foto è fatta apposta per far vedere il mare pulito e quindi serviva sotto qualcosa (la foto è di D612). Al pappasole il mare è lo stesso e sotto c'è spiaggia. A circa 100 metri dalla riva (si tocca ancora) in alcuni punti c'è la una vecchia strada romana. Non so se ti può piacere o meno ma ti assicuro che come mare è paragonabile alla Sardegna. Se non piace scendi verso Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto o addirittura l'Argentario ma lascia perdere Bibbona, Vada o Donoratico o Cecina, secondo me il mare e la spiaggia non sono belli Ovviamente è una mia opinione. Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 10/04/2013 alle: 22:35:24
In effetti leggendo le recensioni de le esperidi una su tre cita il mare come unico punto negativo, mentre tutto il resto ottimo. Mi stanno tornando i dubbi... Devo valutare bene. grazie dei consigli
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 10/04/2013 alle: 23:23:23
per quanto riguarda castiglione della pescaia cosa mi sapete dire del punta ala o baia verde già citato prima?
peg1
peg1
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 00:14:32
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2013  21:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io in toscana sono cresciuto come ferie, ci ho fatto dai 2 anni ai 18 anni ne conosco il mare e l'entroterra. ma mi spiace Grinza, confrontare il piu bel mare della Toscana con il peggiore della sardegna continua egualmente ad essere una bestemia. Questo come antefatto, certamente il litorale Livorno/Populonia non è considerato al pari dei caraibi, ma Cecina e Bibbona la loro sporca bandiera blu dai ragazzi della goletta azzurra se la sono guadagnata, se poi vogliamo proprio fare una classifica, Baratti, Elba e Argentario, monte, non laguna soni i mari toscani che un poco spiccano sul resto, e li non ci sono Follonica, castiglione o punta Ala che reggano... Poi di piu nun so... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63337
Inserito il 11/04/2013 alle: 04:46:51
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/04/2013  00:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non ho capito bene cosa vuoi dire, per me il golfo di follonica, in particolare pappasole ha un mare paragonabile alla Sardegna (e non ho detto il peggiore della sardegna). Il mare bello in Toscana lo trovi da S.vincenzo all'Argentario e non da Donoratico a Marina di Bibbona. Se poi tutto il litorale Toscano abbia la bandiera blu che significa scusa, un posto puô essere piû bello dell'altro. Non ho citato la feniglia che ha un bel mare e bella spiaggia perchè non ci sono campeggi idonei. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
peg1
peg1
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 06:44:47
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/04/2013  04:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto, e non è un rapporto soggettivo, ma un dato oggettivo, non so se tu sia stato in Sardegna, o che sardegna tu abbia visto, ma asserire che un tratto di costa Toscana abbia un mare.in qualche modo paragonabile a quello sardo, è una tesi insostenibile. Poi che Cippo vada dove vuole. mi è stato chiesto u parere, io ho risposo.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 11/04/2013 alle: 06:50:46
Prova a vedere pure il Tahiti a Follonica: direttamente sulla spiaggia, attraversi il lungomare, che d'estate #279; pedonale e ci sei. Nella pineta, servizi decenti, vicino hai tutto,5 min in bici e sei in centro. Spiaggia non enorme ma di sabbia, libera fronte campeggio,mare pulitissimo e degradante,ottimo per i bimbi. Note dolenti:d'agosto tendono a Riempire ogni buco, e la parte piú nuova ha alberi ancora bassini, prezzo: luglio e agosto 2 adulti + 2 bambini 76,50€ al giorno...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63337
Inserito il 11/04/2013 alle: 07:58:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/04/2013  06:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che può andare dove vuole, io ho detto la mia. Per cronaca in Sardegna ci sono stato diverse volte almeno fino a quando i traghetti avevano un costo normale (linea dei golfi)poi no! Il mare della Sardegna è molto meglio anche rispetto a quello Greco (isole escluse) ma nel golfo di Follonica, in particolare alla Sterpaia, c'è una corrente che di fatto il mare è sempre pulito e spesso anche fresco, questo fenomeno è solo li, a Follonica per esempio non è così. Anche in Sardegna c'è mare e mare, ad esempio io a Bosa non mi fermerei mai! Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------
peg1
peg1
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 08:17:32
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/04/2013  07:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto, soggettivamente puoi pensarla come meglio credi , ma la peggior spiaggia Sarda non è minimamente confrontabile con la migliore Toscana, correnti, temperature e qualsiasi altra cosa , e questo è un dato oggettivo.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 11/04/2013 alle: 08:20:18
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/04/2013  07:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao grinza, da romano vado quasi ogni fine settimana (gli altri vado a sabaudia e sperlonga) a capalbio e argentario e più sporadicamente, grazie anche ai consigli del forum, a cala violina, rocchette, sterpaia; adoro quei posti perchè hanno un bel mare e per tanti altri motivi (paesi da visitare, cibo, gente), ma anche secondo me il paragone col mare della sardegna è azzardato. Comunque anche per me più a nord peggiora, fino a diventare una riminata, ma forse se la principale esigenza è l'animazione, questo non è neanche un insulto; non capisco questa passione per l'animazione, ma deve essere diffusa; se c'è una cosa bella di bambini è ragazzi è che sono spontanei, si inventano da divertirsi semplicemente stando insieme, mah.
12
bonny67
bonny67
11/04/2013 56
Inserito il 11/04/2013 alle: 09:50:07
salve l'anno scorso sono stato al camperoasi di mortelliccio riotorto,mare pulito la spiaggia dista 200 metri non c'è animazzione ma nella piazzetta di fronte tutte le sere fanno qualcosa x alietare le serate,spiaggia libera o a pagamento e il costo del campeggio molto conveniente 40€ giornaliero comunque guarda sul suo sito! un saluto a tutti bonny67
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 11/04/2013 alle: 10:07:48
Consigliatissmo Camping Belmare a Marina di Castagneto Carducci. Noi siamo stati più volte, sulla rettilineo del Cavallino Matto, spiaggia adiacente, con tanta ombra, animazione carinissima e non invasiva giorno e sera, prezzi "umani" ed è in paese, che è piccolo ma carino. Le piazzole sono grandi i bagni tanti e puliti. Ma la cosa più importante per le spiagge toscane è "senza zanzare", perchè amici che sono stati per esempio al Pappasole lo hanno criticato proprio perchè là erano letteralmente "mangiati". Il mare è molto bello con spiaggia libera, di sabbia . Guarda sul sito, io lo consiglio e quest'anno tornerò per qualche we spero, visto che non è lontanissimo da Genova. Ivana
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 11/04/2013 alle: 12:56:26
Sono 15 anni che vado in vacanza in Toscana in campeggio, ho frequentato parecchi campeggi, ma, a parere strettamente personale, come Le Esperidi non ne ho trovati. Quest'anno ho scelto un'altra destinazione, ma se dovessi tornare in Toscana, sicuramente sceglierei nuovamente Le Esperidi... perchè?... per tutto quello che può venire in mente. L'unico neo, il mare, non limpido come l'isola d'Elba, anche se pulito e non eccessivamente freddo.
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 11/04/2013 alle: 16:23:32
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/04/2013  19:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sulla costa,inteso sulla spiaggia,in Toscana trova ben poco,il Baia sarà a 150MT a dir tanto da quando scende dal camper[;)] Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link