quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 10/04/2013 18:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Sanssouci a me piacque molto proprio perché il sottobosco della pineta è stato utilizzato come delimitante tra le piazzole creando un ambiente molto naturale, ma anche lui ha il classico attraversamento di terra di nessuno , breve , per raggiungere la spiaggia... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 10/04/2013 19:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quasi vero, ci sono stato due anni fa a Pasqua, avevano appena inaugurato la piscina nuova, ma molto probabilmente non avete ben letto quello che chiede Cippo4 perche anche lui non è propriamente sotto costa. 42.778716,10.794368 Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 10/04/2013 20:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per Le Esperidi ti rispondiamo con gioia, è il nostro campeggio preferito...della serie tranquillità assoluta ma volendo anche movimento, mai estremo nel senso che la sera il "caos" è dove deve essere, tu puoi viverlo o stare in camper al silenzio, o passeggiare sulla spiaggia, deserta la sera, o fare due passi nel paesino con gelateria, localini, giochi bimbi. I bagni sono perfetti, pulitissimi, il top. Sul mare invece siamo poco affidabili, io e mio marito stiamo poco in spiaggia, solo per rilassarci o nelle ore serali...i ragazzi (25-19-13) non amano i bagni, si accontentano di pochi metri per giocare e rilassarsi. Il resto del tempo lo passiamo in bici, sulla sdraio a leggere un libro, i ragazzi si sfogano al campetto o in giro...la sera si cena sotto il tendalino, i ragazzi sono sempre a godere dell'animazione, sempre piacevole (musica, giochi, spettacoli o possibilità di schermo mega o cinema per i piccoli), noi li raggiungiamo passeggiando nelle vie tranquille del campeggio. Insomma per noi giugno- luglio è il top del we, alternato a un pò di montagna in attesa del grande viaggio d'agosto... Ah, premetto che io personalmente odio mare, caldo e caos, ma qui mi trovo bene e anche i ragazzi sono felici, direi un posto ideale per tutte le età. P.S...non sono parente dei proprietari[:I][:D][:D] anzi, ribadisco che il prezzo è alto! [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 10/04/2013 17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No quello è il mare di Mortelliccio, vicino al pappasole. La foto è fatta apposta per far vedere il mare pulito e quindi serviva sotto qualcosa (la foto è di D612). Al pappasole il mare è lo stesso e sotto c'è spiaggia. A circa 100 metri dalla riva (si tocca ancora) in alcuni punti c'è la una vecchia strada romana. Non so se ti può piacere o meno ma ti assicuro che come mare è paragonabile alla Sardegna. Se non piace scendi verso Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto o addirittura l'Argentario ma lascia perdere Bibbona, Vada o Donoratico o Cecina, secondo me il mare e la spiaggia non sono belli Ovviamente è una mia opinione. Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2013 21:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in toscana sono cresciuto come ferie, ci ho fatto dai 2 anni ai 18 anni ne conosco il mare e l'entroterra. ma mi spiace Grinza, confrontare il piu bel mare della Toscana con il peggiore della sardegna continua egualmente ad essere una bestemia. Questo come antefatto, certamente il litorale Livorno/Populonia non è considerato al pari dei caraibi, ma Cecina e Bibbona la loro sporca bandiera blu dai ragazzi della goletta azzurra se la sono guadagnata, se poi vogliamo proprio fare una classifica, Baratti, Elba e Argentario, monte, non laguna soni i mari toscani che un poco spiccano sul resto, e li non ci sono Follonica, castiglione o punta Ala che reggano... Poi di piu nun so... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/04/2013 00:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non ho capito bene cosa vuoi dire, per me il golfo di follonica, in particolare pappasole ha un mare paragonabile alla Sardegna (e non ho detto il peggiore della sardegna). Il mare bello in Toscana lo trovi da S.vincenzo all'Argentario e non da Donoratico a Marina di Bibbona. Se poi tutto il litorale Toscano abbia la bandiera blu che significa scusa, un posto puô essere piû bello dell'altro. Non ho citato la feniglia che ha un bel mare e bella spiaggia perchè non ci sono campeggi idonei. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/04/2013 04:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, e non è un rapporto soggettivo, ma un dato oggettivo, non so se tu sia stato in Sardegna, o che sardegna tu abbia visto, ma asserire che un tratto di costa Toscana abbia un mare.in qualche modo paragonabile a quello sardo, è una tesi insostenibile. Poi che Cippo vada dove vuole. mi è stato chiesto u parere, io ho risposo.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/04/2013 06:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che può andare dove vuole, io ho detto la mia. Per cronaca in Sardegna ci sono stato diverse volte almeno fino a quando i traghetti avevano un costo normale (linea dei golfi)poi no! Il mare della Sardegna è molto meglio anche rispetto a quello Greco (isole escluse) ma nel golfo di Follonica, in particolare alla Sterpaia, c'è una corrente che di fatto il mare è sempre pulito e spesso anche fresco, questo fenomeno è solo li, a Follonica per esempio non è così. Anche in Sardegna c'è mare e mare, ad esempio io a Bosa non mi fermerei mai! Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/04/2013 07:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, soggettivamente puoi pensarla come meglio credi , ma la peggior spiaggia Sarda non è minimamente confrontabile con la migliore Toscana, correnti, temperature e qualsiasi altra cosa , e questo è un dato oggettivo.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/04/2013 07:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao grinza, da romano vado quasi ogni fine settimana (gli altri vado a sabaudia e sperlonga) a capalbio e argentario e più sporadicamente, grazie anche ai consigli del forum, a cala violina, rocchette, sterpaia; adoro quei posti perchè hanno un bel mare e per tanti altri motivi (paesi da visitare, cibo, gente), ma anche secondo me il paragone col mare della sardegna è azzardato. Comunque anche per me più a nord peggiora, fino a diventare una riminata, ma forse se la principale esigenza è l'animazione, questo non è neanche un insulto; non capisco questa passione per l'animazione, ma deve essere diffusa; se c'è una cosa bella di bambini è ragazzi è che sono spontanei, si inventano da divertirsi semplicemente stando insieme, mah.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/04/2013 19:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulla costa,inteso sulla spiaggia,in Toscana trova ben poco,il Baia sarà a 150MT a dir tanto da quando scende dal camper[;)] Luca