In risposta al messaggio di buldog del 23/08/2015 alle 07:03:57
ciao a tutti avrei una settimana di ferie. Volevo andare a l'expo visto che ho già i biglietti e poi finire il giro a Parma il sabato visitando la fiera. Parto da Ivrea volevo subito andare a l'expo, visitarlo, fare un giorno a Milano e poi, non conoscendo la zona, chiedo a voi cosa c'e' di interessante tra Milano e Parma, Parma a parte, da visitare grazie
Mi viene in mente la certosa di Pv, con annessa AA, Pv stessa con i suoi monumenti. I castelli del ducato di Pr e Pc , tra i quali Rivalta Trebbia, Gropparello, Torrechiara. I borghi medioevali di Castel Arquato, Vigoleno e Grazzano V. anche se quest'ultimo si tratta di ricostruzione però piacevole.
In risposta al messaggio di bucefalo del 24/08/2015 alle 14:31:50
Mi viene in mente la certosa di Pv, con annessa AA, Pv stessa con i suoi monumenti. I castelli del ducato di Pr e Pc , tra i quali Rivalta Trebbia, Gropparello, Torrechiara. I borghi medioevali di Castel Arquato, Vigolenoe Grazzano V. anche se quest'ultimo si tratta di ricostruzione però piacevole. Se vuoi allargarti un po' ci sono borghi appenninici interessanti come Varzi e Bobbio entrambi dotati di AA. Questo può essere uno spunto veloce... e tieni presente anche l'aspetto culinario che in tutta la zona non è da sottovalutare! Ciao e buona strada
e meno male che almeno uno scrive di grazzano visconti rifatta ,che "non" c"entra niente con il giro dei castelli,sicuramente castell"arquato (bellissima)dove puoi sostare tranquillamente in libera,vigoleno a circa 10 km merita una visita,poi al castello di bardi a circa 25 km molto carino con sosta tranquillissima,in tutti questi posti si mangia da dio. x info mandatemi email vi contatterò.ciao
In risposta al messaggio di jackrussel del 24/08/2015 alle 17:51:04
e meno male che almeno uno scrive di grazzano visconti rifatta ,che non centra niente con il giro dei castelli,sicuramente castellarquato (bellissima)dove puoi sostare tranquillamente in libera,vigoleno a circa 10 km meritauna visita,poi al castello di bardi a circa 25 km molto carino con sosta tranquillissima,in tutti questi posti si mangia da dio. x info mandatemi email vi contatterò.ciao jack russel
Infatti Grazzano Visconti è stato inserito tra i borghi e non tra i castelli!
In risposta al messaggio di bucefalo del 24/08/2015 alle 19:05:50
Infatti Grazzano Visconti è stato inserito tra i borghi e non tra i castelli!
ho borghi ho castelli è una "bufala" poi ognuno è libero di andare dove vuole,io lo sconsiglio conoscendolo bene!!!